Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Tributo Ferrari 70esimo anniversario
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Tributo Ferrari 70esimo anniversario
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DaCe18
automodellantino



Inserito il - 09/04/2018 : 22:28:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaCe18 Invia a DaCe18 un Messaggio Privato Aggiungi DaCe18 alla lista amici
Ciao a tutti
ho iniziato oggi questo piccolo diorama per 70 anni della Ferrari, prendendo spunto dalla foto originale


Ovviamente devo ancora finire e rifinire alcune parti ma intanto ho voluto pubblicare una foto del mio lavoro.
So già che non è identico, ma è un mio primo tentativo

Se avete qualsiasi consiglio è ben accetto, mi farebbe anche piacere per migliorare.
Che ne pensare?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA (RM)  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 29/12/2017  ~  Ultima visita: 11/06/2021

Google Adsense


Mountain View

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 09/04/2018 : 23:21:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Dovresti mettere una foto dalla stessa angolazione della foto reale per capire se il tutto è nelle giuste proporzioni vista così lo sfondo sembra piccolo rispetto i modellini.
Pensi di ricreare l'asfalto o lasci tutto così grigio?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 10/04/2018 : 08:43:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Idea originale, solo dovresti inserire correttamente il modellino LAFerrari Aperta nera, magari quella uscita qualche mese fa con la Collezione Edicola "Supercars" (prima uscita) e , come detto da Albe89, ingrandire se possibile la foto restrostante. Poi sarebbe perfetto. Comunque bello anche così!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

DaCe18
automodellantino



Inserito il - 10/04/2018 : 10:32:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaCe18 Invia a DaCe18 un Messaggio Privato Aggiungi DaCe18 alla lista amici
Ok provo a stampare di nuovo lo sfondo più ingrandito.
Si l'asfalto ho intenzione di ricrearlo per renderlo più realistico possibile. Per ora ho solo voluto posizionare i due modellini per vedere come viene.
All'idea di inserire la Ferrari aperta ci avevo pensato solo che al momento ho solo questa versione qui. Se riesco a trovarne una su internet forse la prendo; anche perché il modello che ho inserito é la versione della Ferrari uscita nel 2013 se non sbaglio quindi é un po' più vecchiotta di quella aperta.

Grazie dei consigli, mi f piacere






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA (RM)  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 29/12/2017  ~  Ultima visita: 11/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 10/04/2018 : 11:42:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Si'!Decisamente devi rivedere bene l'inquadratura.Immagino che non sia facile,ma devi giocare un pochino con le "scale": i fabbricati di sfondo,vanno armonizzati con i modellini.Sicuramente,per contenere le dimensioni del tutto dovrai scendere a compromessi,ma puoi senz'altro arrivare ad un buon risultato.





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

DaCe18
automodellantino



Inserito il - 10/04/2018 : 20:12:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaCe18 Invia a DaCe18 un Messaggio Privato Aggiungi DaCe18 alla lista amici
Ho provato a ingrandire l'immagine. Così va già meglio, secondo voi? Se ingrandisco ancora un po' si taglia l'immagine



Per l'asfalto ho provato ad usare della carta vetrata a grana fine. Per ora il risultato non è un granchè (l'ho buttato via ). Voglio provare a rifarla in un'altra maniera. Comunque su internet qualche altro sistema l'ho trovato.
Voi che consigli mi date?






Modificato da - DaCe18 in data 10/04/2018 20:13:15

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA (RM)  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 29/12/2017  ~  Ultima visita: 11/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 10/04/2018 : 20:36:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Meglio ma secondo me è ancora piccola, nella realtà i due modelli sono quasi all'interno del cancello. Se vuoi mantenere le stesse proporzioni dei allargare la base altrimenti è come se i modelli fossero qualche metro più avanti di dove erano nella realtà





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 11/04/2018 : 01:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Penso che il problema,con i modellini in scala 1:43,non sia di cosi' semplice soluzione.Come giustamente fa osservare Albé.......la disposizione delle vetture,nella foto originale, é più centrata nell'apertura del cancello.Non so se allargando(ingrandendo) ulteriormente la facciata,riesci a far entrare le due vetture al posto giusto.





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

DaCe18
automodellantino



Inserito il - 11/04/2018 : 15:13:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaCe18 Invia a DaCe18 un Messaggio Privato Aggiungi DaCe18 alla lista amici
Si posso provare ad ingrandire ancora l'immagine ma credo che comunque non dia proprio l'idea che i due modellini siano all'interno del cancello. Magari potrebbe sembrare solo un po' più vicino all'originale ma credo che le parti laterali dell'imagine si taglino.
Dovrei ingrandire sia l'immagine che la base.
E per l'asfalto? Avete già provato a farlo per altri diorami, o avete qualche consiglio da darmi?
Grazie ancora per il vostro aiuto






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA (RM)  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 29/12/2017  ~  Ultima visita: 11/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 01/05/2018 : 23:20:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Secondo me l'idea della carta vetrata fine ( 1000 oppure 2000 ) è quella giusta,
io all'occorrenza la compro ad un auto ricambista per carrozzeria, il formato, di poco
più piccolo dell' A4, ed il colore nero tendente al grigio è molto realistico, poi per realizzare
tracce di pneumatici basta passare un po' di matita e ripassarla con un dito ed il gioco è fatto.......
Provaci............









  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

DaCe18
automodellantino



Inserito il - 06/05/2018 : 10:01:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaCe18 Invia a DaCe18 un Messaggio Privato Aggiungi DaCe18 alla lista amici
Martino ha scritto:

Secondo me l'idea della carta vetrata fine ( 1000 oppure 2000 ) è quella giusta,
io all'occorrenza la compro ad un auto ricambista per carrozzeria, il formato, di poco
più piccolo dell' A4, ed il colore nero tendente al grigio è molto realistico, poi per realizzare
tracce di pneumatici basta passare un po' di matita e ripassarla con un dito ed il gioco è fatto.......
Provaci............






Ciao grazie mille del consiglio, ci proverò sicuramente.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA (RM)  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 29/12/2017  ~  Ultima visita: 11/06/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.