Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Info per completare la collezione F1 Ferrari
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 Info per completare la collezione F1 Ferrari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giando
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 27/07/2018 : 10:11:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giando Invia a Giando un Messaggio Privato Aggiungi Giando alla lista amici
Ciao a tutti!

Scusate, ancora non posterò le foto della mia collezione di Ferrari F1 1/43.

Il mio obiettivo è quello di averle proprio tutte, inclusi modelli strani o che non hanno poi corso regolarmente in campionato.

Le ho già praticamente tutte e mi affido a voi per colmare alcuni buchi.

CAPITOLO 1: stagione 1983

Mi risulta che nel pre-stagione a Maranello testarono questa monoposto


La Rossa però partì con la 126 C2/b, riconoscibile per il telaio in alluminio visibile sotto alle sospensioni anteriori, che dovrebbe essere questa e che possiedo già.


Poi fu presentata questa versione della 126 C3, con la forma particolare delle bocche di ingresso delle fiancate (che non ho mai capito se abbia mai davvero corso un GP).


Poi dovrebbe aver corso la C3 diciamo 'finale', che credo sia questa qui sotto e che, pur ricordando molto da vicino la 126 C2/b come forme generali, dovrebbe avere la scocca non più separata dalla carrozzeria, ma non riesco a trovare modellini che la riproducono... possibile?


Mi aiutate a ricostruire se la cronologia è corretta?


CAPITOLO 2: stagione 1984

Mi risulta una prima parte di stagione con queste fiancate a freccia (che possiedo)


Poi una prima evoluzione con le pance così:


E poi un ulteriore sviluppo con una soluzione diversa, che dovrebbe essere questa.



Anche in questo caso, non trovo modellini specifici per le due evo.


Qualsiasi aiuto è più che benvenuto.

Un saluto


Giando









Modificato da - Giando in Data 27/07/2018 10:12:32

Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 23/04/2010  ~  Ultima visita: 10/02/2022

Google Adsense


Mountain View

Fabidelta
automodellantino



Inserito il - 01/09/2018 : 18:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabidelta Invia a Fabidelta un Messaggio Privato Aggiungi Fabidelta alla lista amici
Ciao,

stagione 1983, la Ferrari della prima foto non ho mai visto una foto ufficiale (può essere solo un prototipo).
La 126 C2/b è ok, la prima C3 nella foto ha corso solo per prova (copiando la linea a freccia della Brabham BT52).
Viene messo in pista la C3 della quarta foto.

stagione 1984, la Ferrari della prima foto è la 126 C4 e aveva la forma a freccia.
La seconda e terza foto si tratta della 126 C4/M2.


Della 126 C2/b ho due modelli, una c'è scritto MDS e l'altra HIFI Damo(?), più la C3 della IXO e la C4 a freccia della Brumm.




Appena riesco metto le foto.....








Modificato da - Fabidelta in data 01/09/2018 18:56:50

  Firma di Fabidelta 




Prov.: Estero  ~ Città: Svizzera (TI)  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 07/08/2006  ~  Ultima visita: 16/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Fabidelta
automodellantino



Inserito il - 01/09/2018 : 23:54:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabidelta Invia a Fabidelta un Messaggio Privato Aggiungi Fabidelta alla lista amici



Ferrari 126 C2/b (FDS)




Ferrari C2/b (HIFI)




Ferrari C3 (Ixo)




Ferrari C4 (Brumm)








  Firma di Fabidelta 




Prov.: Estero  ~ Città: Svizzera (TI)  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 07/08/2006  ~  Ultima visita: 16/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Fabidelta
automodellantino



Inserito il - 02/09/2018 : 00:17:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabidelta Invia a Fabidelta un Messaggio Privato Aggiungi Fabidelta alla lista amici


Questa è la C2/b della prima foto del tuo post.... usata solo per prove.








Prov.: Estero  ~ Città: Svizzera (TI)  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 07/08/2006  ~  Ultima visita: 16/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante



Inserito il - 07/09/2018 : 06:33:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Mi sono innamorato di quella con l'ala posteriore piccola. Quella marche la hanno fatto e in che scala???







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Fabidelta
automodellantino



Inserito il - 16/09/2018 : 14:53:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabidelta Invia a Fabidelta un Messaggio Privato Aggiungi Fabidelta alla lista amici
K2-SO ha scritto:

Mi sono innamorato di quella con l'ala posteriore piccola. Quella marche la hanno fatto e in che scala???


Non ho capito quale, ma le mie sono tutte 1/43.








  Firma di Fabidelta 




Prov.: Estero  ~ Città: Svizzera (TI)  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 07/08/2006  ~  Ultima visita: 16/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante



Inserito il - 16/09/2018 : 22:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Di questa.









 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Giando
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 27/09/2018 : 15:15:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giando Invia a Giando un Messaggio Privato Aggiungi Giando alla lista amici
Fabidelta ha scritto:

Ciao,

stagione 1983, la Ferrari della prima foto non ho mai visto una foto ufficiale (può essere solo un prototipo).
La 126 C2/b è ok, la prima C3 nella foto ha corso solo per prova (copiando la linea a freccia della Brabham BT52).
Viene messo in pista la C3 della quarta foto.

stagione 1984, la Ferrari della prima foto è la 126 C4 e aveva la forma a freccia.
La seconda e terza foto si tratta della 126 C4/M2.


Della 126 C2/b ho due modelli, una c'è scritto MDS e l'altra HIFI Damo(?), più la C3 della IXO e la C4 a freccia della Brumm.




Appena riesco metto le foto.....



Ciao ti ringrazio moltissimo con colpevole ritardo...

per motivi personali non sono più venuto a controllare qui sul forum eventuali risposte.


Grazie ancora


G








Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 23/04/2010  ~  Ultima visita: 10/02/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.