Autore |
Discussione  |
crodeone
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/04/2020 : 09:25:02
|
Spero che lo zio non si offenda, per una volta metto io le foto della nuova uscita. A me quel rosso pare un po troppo chiaro, se e così e un vero peccato perché il modello e molto bello...
Scusa Martino, ma con tutte le foto dei vari modelli che ci posti e giusto che ti riposi un po  scherzo naturalmente, la cortesia che ci fai ogni settimana e impagabile.
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
Ultima visita: 15/07/2025
|
 |
|
Ferrarissima
automodellantone

|
Inserito il - 24/04/2020 : 09:41:47
|
Anteprime uscite n. 175 e 176:

La Ligier senza lo stemma tabaccaio è alquanto monca...
|
Modificato da - Ferrarissima in data 24/04/2020 09:46:39 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
Ultima visita: 09/07/2025
|
 |
|
crodeone
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/04/2020 : 09:41:56
|
Qualcuno ha un idea di come si potrebbe scurire quel rosso senza dover rifare tutto il modello, cosa per altro difficile dato che non credo si possano trovare le decals di ricambio. Provare con X19 di Tamiya molto diluito dato a pennello? Difficile perché si rischia di vedere le pennellate, io la cera la do sempre a pennello e quando asciuga non ce traccia di alcun segno, provare a diluire X19 con la future? Altra soluzione, smontare il cupolone, rifare solo quello ma bisogna procurare lo stemma Alfa Romeo, il numero 16 , il triangolo con il quadrifoglio e le due E....sarebbe la scelta più logica.. Se qualcuno ha dei suggerimenti....
|
|
|
|
 |
|
Max F1 BO
automodellante

|
Inserito il - 24/04/2020 : 09:42:07
|
Mamma mia ... ...io ho il modello Spark... C'è una bella differenza
|
|
Max |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 29/07/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
ronnie
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 24/04/2020 : 10:09:21
|
| crodeone ha scritto:
Qualcuno ha un idea di come si potrebbe scurire quel rosso senza dover rifare tutto il modello, cosa per altro difficile dato che non credo si possano trovare le decals di ricambio. Provare con X19 di Tamiya molto diluito dato a pennello? Difficile perché si rischia di vedere le pennellate, io la cera la do sempre a pennello e quando asciuga non ce traccia di alcun segno, provare a diluire X19 con la future? Altra soluzione, smontare il cupolone, rifare solo quello ma bisogna procurare lo stemma Alfa Romeo, il numero 16 , il triangolo con il quadrifoglio e le due E....sarebbe la scelta più logica.. Se qualcuno ha dei suggerimenti....
|
Vedo che il cupolone è ben definito,( essendo probabilmente fatto a se in plastica) secondo me riesci ad isolarlo con il solito nastro tamiya e quindi andare di aerografo o bomboletta del colore giusto. Per me con la tua manina ce la fai!
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: Bonate Sotto ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/04/2020 : 10:09:51
|
| crodeone ha scritto:
Spero che lo zio non si offenda, per una volta metto io le foto della nuova uscita. A me quel rosso pare un po troppo chiaro, se e così e un vero peccato perché il modello e molto bello...
Scusa Martino, ma con tutte le foto dei vari modelli che ci posti e giusto che ti riposi un po  scherzo naturalmente, la cortesia che ci fai ogni settimana e impagabile.
|
Ciao Crodeone, tranquillo, hai fatto bene, tanto più che ancora io non sono passato in edicola e quindi non so nemmeno se il modellino e' arrivato.

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
 |
|
ronnie
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 24/04/2020 : 10:13:16
|
| Ferrarissima ha scritto:

|
Speravo proprio nella Surtees Durex!
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: Bonate Sotto ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
 |
|
Paolo HR
automodellante

|
Inserito il - 24/04/2020 : 10:35:33
|
| ronnie ha scritto:
| Ferrarissima ha scritto:

|
Per correre in tutta sicurezza..  
Speravo proprio nella Surtees Durex!
|
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Korcula ~
Membro dal: 13/01/2020 ~
Ultima visita: 10/06/2021
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 24/04/2020 : 13:38:22
|
Il "rosso alfa" è peggio di quel che pensavo. Ma come si fa a sbagliare colore così? Niente non la prendo. Sperando un giorno di trovare lo spark a prezzo più basso
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
 |
|
vale61
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/04/2020 : 19:41:22
|
| crodeone ha scritto:
|
Ciao Dino ma trovi trovi la Future in Italia? Grazie. Ciao Vale.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 23/05/2025
|
 |
|
K2-SO
automodellante

|
Inserito il - 24/04/2020 : 20:56:57
|
| crodeone ha scritto:

|
Grazie per le foto...
Delusione totale... Neanche rosso, anzi un arancione caramella... Un altro schiaffo in faccio... 
Adesso aspetto la Lambo con la speranza che avra il guisto azzurro...
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Atene ~
Membro dal: 15/02/2018 ~
Ultima visita: 22/05/2022
|
 |
|
crodeone
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/04/2020 : 21:21:00
|
| vale61 ha scritto:
| crodeone ha scritto:
|
Ciao Dino ma trovi trovi la Future in Italia? Grazie. Ciao Vale.
|
Ciao Vale, no l'ho acquistata qualche anno fa su e bay da un venditore inglese. In Gran Bretagna si chiama Klir.
Buona serata 
|
|
|
|
 |
|
Renzob
automodellante

|
Inserito il - 25/04/2020 : 05:52:54
|
| crodeone ha scritto:
|
Cosa intendi per cera, devo essermi perso qualche passaggio dei tuoi lavori
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Imola ~
Membro dal: 12/01/2017 ~
Ultima visita: 23/05/2022
|
 |
|
Pucci
automodellante

|
Inserito il - 25/04/2020 : 09:54:17
|
| Renzob ha scritto:
| crodeone ha scritto:
|
|
Penso che Crod si riferisca alla lucidatura. Ma anche a me interesserebbe saperne di più .
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Wien ~
Membro dal: 14/08/2015 ~
Ultima visita: 02/07/2025
|
 |
|
Mekaneck
automodellantone

|
Inserito il - 25/04/2020 : 10:37:04
|
Io proverei a togliere le decals dal rosso, i due simboli alfa e la "e" e dar euna mano leggera di clear red tamiya.....se fa schifo niente bisogna andare di primer + argento + clear red (come avevo fatto la pinna della f2008).
il problema vero rimangono le decals ....se non ci sono quelle per ripristinare tutti questi discorsi valgono zero
ps: per togliere le decals sulla plastica senza danneggiare la vernice usate "Gilbert anti-adhesif"
|
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: Suzzara ~
Membro dal: 08/02/2008 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
Renzob
automodellante

|
Inserito il - 25/04/2020 : 11:27:06
|
| Mekaneck ha scritto:
Io proverei a togliere le decals dal rosso, i due simboli alfa e la "e" e dar euna mano leggera di clear red tamiya.....se fa schifo niente bisogna andare di primer + argento + clear red (come avevo fatto la pinna della f2008).
il problema vero rimangono le decals ....se non ci sono quelle per ripristinare tutti questi discorsi valgono zero
ps: per togliere le decals sulla plastica senza danneggiare la vernice usate "Gilbert anti-adhesif"
|
Ottimo prodotto, preso a febbraio su Amazon, ho fatto dei test soddisfacenti su rottami e sono rimasto soddisfatto
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Imola ~
Membro dal: 12/01/2017 ~
Ultima visita: 23/05/2022
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
Inserito il - 25/04/2020 : 11:43:12
|
Ciao. Sono in dubbio se prendere la Sauber o meno. Era nella mia lista, trattandosi in primo luogo dell'ultima F1 presentata col proprio marchio dal costruttore svizzero, dal 2019 come sappiamo ufficialmente Alfa Romeo Racing (infatti sulla C38 lo stemma Sauber sul musetto non c'è più, ma solo quello Alfa), ma quel rosso mattone che non rende affatto giustizia alla tonalità più scura e pure metallizzata della vettura reale non lascia adito a dubbi: è un'altra invenzione Centauria (o chi per lei), subito di seguito al giallo della 350 "Ferrari Racing" a dimostrazione di una vera e propria tendenza alla superficialità nella riproduzione dei colori. Ovviamente ognuno valuta in base al proprio metro. Mah, vedrò, probabilmente salterò direttamente alla Mercedes.
Riguardo la Ligier, fa impressione quella livrea priva di qualsivoglia scritta (passi lo sponsor). In effetti ha corso così spoglia, a parte la figura della gitana https://it.motorsport.com/f1/photos...93/46300689/ che però secondo me fa la differenza, almeno nel G.P. del Giappone dove Brundle fu classificato 9° benché ritirato; c'è da sottolineare lo sforzo dell'editore nel proporre una versione dalla livrea quanto più possibile completa (e originale). Motorizzata Renault, la JS39 non fu neanche malaccio, con 3 terzi posti (Blundell Sud Africa e Germania e Brundle San Marino) ed il 5° nella classifica finale Costruttori 1993; per la cronaca, Brundle giunse buon 7° in quella Piloti.
Circa la Surtess, è indubbiamente suggestiva, tipica monoposto di quegli anni (infatti fu impiegata fino al '78). Jones, al suo 2° anno in F1, con 2 quinti posti (Belgio e Gran Bretagna) ed un quarto (Giappone) quali migliori risultati, giunse 14° nella classifica finale Piloti 1976 con la scuderia 10° in quella Costruttori. La livrea figura completa, per quanto spartana https://www.racingsportscars.com/f1...8-01-019.jpg https://www.alamy.it/foto-immagine-...5924816.html a meno di manomissioni col computer (ma non credo riferita al G.P. di Germania). Ciao ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 25/04/2020 12:02:50 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
 |
|
vale61
iperautomodellante

|
Inserito il - 25/04/2020 : 12:02:35
|
Ok. Dino proverò a prenderla sono curioso la usano molto anche chi fa militari. Ciao Vale.#128578;#128578;#128578; Trovata su amazon con nome diverso ma è sempre lei.
|
Modificato da - vale61 in data 25/04/2020 12:23:55 |
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 23/05/2025
|
 |
|
crodeone
iperautomodellante

|
Inserito il - 25/04/2020 : 14:49:21
|
| Pucci ha scritto:
| Renzob ha scritto:
| crodeone ha scritto:
|
|
Penso che Crod si riferisca alla lucidatura. Ma anche a me interesserebbe saperne di più .
|
Infatti si tratta di una cera acrilica per pavimenti che viene molto usata da chi fa modellismo militare, come diceva Vale, e che in Italia non si riesca a trovare. Sinceramente ne avevo sentito meraviglie bazzicano sui vari forum di modellismo, sembrava fosse la formula magica per risolvere qualsiasi problema di verniciatura decals, vetri ecc...in realtà e un bon prodotto ma niente di più, almeno per come l'ho usato io. Ha il vantaggio di asciugare molto velocemente, non danneggia le decals, addirittura Pattos place lo raccomanda fortemente per rendere lucide le proprie bruttissime decals, e usando il pennello quando asciuga non lascia segni di passata. E difficile da trovare e chi la vende si fa pagare bene, questo almeno 3 anni fa quando la comprai io. Recentemente l'ho usata su una Toyota che ha corso a Le Mans nel 2012, prodotta da Altaya, l'ho stesa a Pennello senza nessuna mascheratura e una volta asciugata La differenza si notava tra il prima e il dopo. Sulle decal di Pattos place invece tutto questo miglioramento non l'ho visto, neanche dopo tre mani di Future.
|
|
|
|
 |
|
Dan22
automodellante

|
Inserito il - 27/04/2020 : 16:37:31
|
Ho ritirato anch'io la sauber e dal vivo il rosso risulta molto più gradevole e corretto che in foto, sicuramente è metallizzato, cosa che dalla foto non sembrava e forse è un filino chiaro ma poca roba. Ho notato che dipende molto dalla luce ed anche dall'angolo di visualizzazione
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Cremona ~
Città: Cremona ~
Membro dal: 21/11/2013 ~
Ultima visita: 05/12/2023
|
 |
|
Discussione  |