Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula 1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Formula 1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 135

K2-SO
automodellante

Inserito il - 18/10/2020 : 10:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Max F1 BO ha scritto:

Con questa immagine, ho quasi perso la voglia di prenderla.

Pero nel GP di Canada a Montreal, era proprio quel rosso vino.

https://www.racingsportscars.com/f1...-13-023b.jpg

https://www.racingsportscars.com/f1...6-13-023.jpg

Modificato da - K2-SO in data 18/10/2020 10:39:37

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/10/2020 : 10:45:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Comunque oh... La sauber alfa han cannato il rosso... Qua pare aver cannato il rosso... Ecche è? Ce l'han col biscione?
È comunque la foto qua sopra mi pare molto ma molto simile al modello come colore.... Speriamo...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15561  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante

Inserito il - 18/10/2020 : 10:48:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Comunque oh... La sauber alfa han cannato il rosso... Qua pare aver cannato il rosso... Ecche è? Ce l'han col biscione?
È comunque la foto qua sopra mi pare molto ma molto simile al modello come colore.... Speriamo...

Eh si... Sembra che non piace la Alfa a loro...

Vedendo che le ali e il retro sono identico dalla versione Canada, possiamo dire che anche il rosso per questa versione e giusto?

Modificato da - K2-SO in data 18/10/2020 10:51:47

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Max F1 BO
automodellante

Inserito il - 18/10/2020 : 11:45:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max F1 BO Invia a Max F1 BO un Messaggio Privato Aggiungi Max F1 BO alla lista amici
Mekaneck, sicuramente il modello non è da buttare, abbiamo avuto di meglio ma anche di peggio. Concordo che questa collezione è splendida. Prima che iniziasse non avevo nessun modellino di auto di F1 ma avevo una collezione di treni con più di 600 pezzi.... Ora non ho più treni ma quasi 800 modellini di F1.... I danni di centuaria!!

Firma di Max F1 BO 
Max

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 29/07/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 18/10/2020 : 13:52:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Ciao.
Sul colore non mi pronuncio: ho già avuto modo di verificare personalmente che il Tamiya TS36, pur applicato su una sottostante mano di bianco, cambia tonalità in base al numero di mani applicate.
Ciò che non mi convince proprio è invece la linea del muso, elemento assolutamente indipendente dal costo di realizzazione.
Il modellino è comunque gradevole preso a sé stante, ma io ho lo stesso vostro problema: causa grave ritardo di programmazione di questo modello in collezione, ho già da tempo provveduto realizzando il kit Tameo, a cui andrebbe affiancato...
Purtroppo non credo che sia sufficiente una buona lima, ma anche un'ottima mano che la usa, cosa che non sono così sicuro di possedere.
A questo punto chiedo: per trasformarla in 182T, oltre al rifacimento della verniciatura e successiva applicazione di nuove decals, è sufficiente rimuovere il serbatoietto dell'olio dietro al roll bar e aggiungere le griglie per le turbine sopra le pance?
Se si, la prendo, ci provo, e se proprio viene male la butto via...
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 976  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante

Inserito il - 18/10/2020 : 14:54:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
La 182T ha la "gobba" più alta per via del turbo, quindi dovresti aggiungere dello stucco o altro per alzarla.
Mi accorgo ora di averla fatta ben tre anni fa, comunque prima che uscisse la tameo... come passa il tempo

Modificato da - cg_76 in data 18/10/2020 14:55:19

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 336  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 18/10/2020 : 16:39:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Grazie mille cg_76!
Mi accorgo anche dal tuo modello: i tubi di scarico che sbucano sopra le pance, quindi rimuovere dalla 182 originale anche i 4 tubi di scarico sotto l'ala posteriore.
Il tutto mi sembra non impossibile; forse il passaggio più difficile è proprio rimodellare il muso...
Ho deciso: la prendo, ci provo!
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 976  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 18/10/2020 : 16:59:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
K2-SO ha scritto:

Max F1 BO ha scritto:

Con questa immagine, ho quasi perso la voglia di prenderla.

Pero nel GP di Canada a Montreal, era proprio quel rosso vino.

https://www.racingsportscars.com/f1...-13-023b.jpg

https://www.racingsportscars.com/f1...6-13-023.jpg

Secondo me il colore e sbagliato, le foto non fanno testo perché dipende dalle condizioni di luce in cui vengono scattate.
Guardate la differenza tra queste due scattate a Detroit

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3519  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 24/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/10/2020 : 17:29:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Allora basta scrivere sulla basetta "nuvoloso" ed ecco che il colore diventa corretto :D

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15561  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante

Inserito il - 18/10/2020 : 17:45:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ahahaha!!! Grande Lucio!!!
Dalle foto a me piace.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 02/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 18/10/2020 : 17:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
K2-SO ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Eh si... Sembra che non piace la Alfa a loro...

Vedendo che le ali e il retro sono identico dalla versione Canada, possiamo dire che anche il rosso per questa versione e giusto?

Se guardi il video del tragico GP di Canada 82 vedrai che il rosso della Alfa è più arancionato di quello delle foto , ma non significa più di tanto, basta guardare il rosso delle Ferrari...
Le Alfa di F1 non erano gran curate riguardo la verniciatura, quindi può essere che da GP a GP la tonalità variasse...

Messaggi: 6973  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/06/2025 Torna all'inizio della Pagina

danilho
automodellante

Inserito il - 18/10/2020 : 21:03:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilho Invia a danilho un Messaggio Privato Aggiungi danilho alla lista amici
Ho cercato delle foto dove fossero vicine l'Alfa e la McLaren dell'82. Sia la prima foto a Montecarlo che le altre due al via di Long Beach danno la netta sensazione che il colore sia uguale. Dando per assodato che la McLaren è sempre stata rosso-fluo , possiamo concludere che anche l'Alfa sia dello stesso tono di rosso

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 742  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 19/10/2020 : 21:38:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Renzob ha scritto:

Dell'Alfa non mi convince la forma del musetto che mi pare un po' tozzo, siamo ritornati all' assale fra le ruote anteriori, mentre smontando la macchina per verificare la fattibilità di un mio progetto trovato un bel motore che, non si sa mai, può tornare sempre utile

L'ho smontata anch'io: non ho avuto la sorpresa del motore (perché l'avevo già letto...) ma un po' di delusione per aver trovato un fondo piatto, anzi scalinato, invece delle pance scavate.
Inoltre, ma lì mi ero illuso io, dalla finezza della linea di separazione tra pareti laterali e carrozzeria superiore, credevo fossero pezzi separati.

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1362  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

simo91
automodellante

Inserito il - 19/10/2020 : 22:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo91 Invia a simo91 un Messaggio Privato Aggiungi simo91 alla lista amici
Una curiosità amici : di quanti numeri si compone questa collana ? 200 o 220 ?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 11/10/2020  ~  Ultima visita: 01/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Max F1 BO
automodellante

Inserito il - 19/10/2020 : 22:11:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max F1 BO Invia a Max F1 BO un Messaggio Privato Aggiungi Max F1 BO alla lista amici
Su Centuaria c'è scritto 200, sul sito della Gazzetta 220....credo più plausibile 220. Correggetemi se sbaglio

Firma di Max F1 BO 
Max

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 29/07/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

simo91
automodellante

Inserito il - 19/10/2020 : 22:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo91 Invia a simo91 un Messaggio Privato Aggiungi simo91 alla lista amici
Spero arrivino a 220 ; magari inserendo la Tyrrell del 1971 ,la McLaren del 2005 o la BRM del 1965 ;)))

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 11/10/2020  ~  Ultima visita: 01/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante

Inserito il - 20/10/2020 : 10:22:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Credo finisce a 200, al massimo 220, e da li comincerà la collezione Motogp gia ben avanti in Spagna e Francia.

simo91
automodellante

Inserito il - 20/10/2020 : 10:56:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo91 Invia a simo91 un Messaggio Privato Aggiungi simo91 alla lista amici
Spero che dopo questa serie inizino quella delle F1 in 1/24

512s
iperautomodellante

Inserito il - 20/10/2020 : 21:05:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
illeader ha scritto:

Renzob ha scritto:

Dell'Alfa non mi convince la forma del musetto che mi pare un po' tozzo, siamo ritornati all' assale fra le ruote anteriori, mentre smontando la macchina per verificare la fattibilità di un mio progetto trovato un bel motore che, non si sa mai, può tornare sempre utile

L'ho smontata anch'io: non ho avuto la sorpresa del motore (perché l'avevo già letto...) ma un po' di delusione per aver trovato un fondo piatto, anzi scalinato, invece delle pance scavate.
Inoltre, ma lì mi ero illuso io, dalla finezza della linea di separazione tra pareti laterali e carrozzeria superiore, credevo fossero pezzi separati.

Hanno messo il motore nonostante sia invisibile all'esterno.....e nello stesso tempo hanno usato una tonalità di rosso molto discutibile....
Va a capirli......

Messaggi: 6973  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/06/2025 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 21/10/2020 : 11:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
simo91 ha scritto:

Spero che dopo questa serie inizino quella delle F1 in 1/24

Ciao Simo91. Speriamo cominci anche prima, una non esclude l'altra (è vero che se le si fanno complete può diventare economicamente impegnativo). Ciao.

Modificato da - 312 T in data 21/10/2020 11:48:06

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2971  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 135 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi.