Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa 916 da spider.....a coupè !?!?!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Alfa 916 da spider.....a coupè !?!?!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

T R I L U C
automodellantino



Inserito il - 21/10/2018 : 20:36:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di T R I L U C Invia a T R I L U C un Messaggio Privato Aggiungi T R I L U C alla lista amici
chiedo a voi, dopo aver tolto un altro TETTO ad un alfa (ma questa è un'altra storia che vi racconterò tra poco)…..sarei tentato di cimentarmi in un'operazione inversa……..

….sarà fattibile ?!??

il posteriore è molto diverso.....e l'interno è a 4 anzichè 2 posti........







 Firma di T R I L U C 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2019

Google Adsense


Mountain View

T R I L U C
automodellantino



Inserito il - 21/10/2018 : 20:38:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di T R I L U C Invia a T R I L U C un Messaggio Privato Aggiungi T R I L U C alla lista amici






  Firma di T R I L U C 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 21/10/2018 : 21:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Fattibile è fattibile, con un po' di plasticard e stucco si fa.

L'ìmportante è studiare bene le foto e progettare bene la struttura del tetto.






Modificato da - Albe89 in data 21/10/2018 22:19:13

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

T R I L U C
automodellantino



Inserito il - 21/10/2018 : 22:29:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di T R I L U C Invia a T R I L U C un Messaggio Privato Aggiungi T R I L U C alla lista amici
......più ci penso e più mi vengono dubbi......tipo il vetro posteriore ed i finestrini laterali........
....poi che faccio.....la lascio comunque due posti ?






  Firma di T R I L U C 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 21/10/2018 : 23:08:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
I vetri posteriori e i finestrini li rifai con dei fogli di acetato piegati a caldo.
Io solitamente faccio così: credo le sagome dei vetri utilizzando un lamierino fine in modo da dargli la forma corretta del vetro, dopo di che faccio una seconda sagoma identica a quel punto tra le due sagome ci infilo il foglio di acetato e tenendole premute assimeme le scaldo con il phon. Dopo lascio raffreddare nelle forme per qualche minuto e quando apro il tutto il foglio di acetato ha preso la piega dei due fogli di lamierino.

I posti posteriori li fai sempre con plasticard e stucco, non sono complicatissimi:


Non è un lavoro da poco, ma se si ha la giusta pazienza piano piano si fa.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

T R I L U C
automodellantino



Inserito il - 22/10/2018 : 14:06:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di T R I L U C Invia a T R I L U C un Messaggio Privato Aggiungi T R I L U C alla lista amici
Grazie mille......ovvio che vi terrò aggiornati sul progetto. Sicuramente vi chiederò mille altri consigli......





  Firma di T R I L U C 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 22/10/2018 : 15:22:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Seguirò interessato
Io penserei per bene alla struttura "base" del tetto, sembra una stupidata visto che è un modellino ma se la si costruisce in modo che sia solida il resto verrà più semplice senza il rischio che si crepi o si spacchi mentre si carteggia per darle la forma corretta.

Purtroppo in questo posso darti solo idee in quanto non l'ho mai fatto, o meglio, l'avevo fatto per ricreare parte del tetto della Tempra S.W. ma il tutto era molto più lineare.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

T R I L U C
automodellantino



Inserito il - 27/10/2018 : 14:49:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di T R I L U C Invia a T R I L U C un Messaggio Privato Aggiungi T R I L U C alla lista amici


iniziano i lavori (parto dagli interni)
anche perchè ho subito un dubbio.....per i lavori di carrozzeria !!!

meglio svernicare tutto (ma mi sembra un lavorone) o lavoro così direttamente sulla carrozzeria vernicata?

riuscirò poi a trovare lo stesso colore in modo che non si vedano stacchi ?!







  Firma di T R I L U C 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 27/10/2018 : 15:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Se svernici viene sicuramente meglio.
Un po' perché non devi prestare troppa attenzione durante i lavori a non rovinare la carrozzeria, un po' perché anche trovando il colore identico si noterà la differenza, a meno di non fare un lavorone di verniciatura andando a "sfumare" il colore nuovo sul vecchio.
Infine stucco colla e altro attaccano meglio su una superficie grezza piuttosto che lucida.



Come pensi di procedere per costruire il tetto e le nuove parti?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

T R I L U C
automodellantino



Inserito il - 27/10/2018 : 15:49:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di T R I L U C Invia a T R I L U C un Messaggio Privato Aggiungi T R I L U C alla lista amici
Certo immaginavo, ma come sverniciare tutto?....
Pensavo di procedere così :
Pertire dagli interni....che tanto non si vedono
Costruire poi il posteriore ovvero tutto il bagagliaio.
In fine passare al tetto.....valutare il riutilizzo dei vetri di una GT Alfa fatta cabrio (di cui presto metterò le foto....)






  Firma di T R I L U C 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 27/10/2018 : 16:18:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Io per sverniciare uso questo: https://www.eurobrico.com/it/prodot...l-C000145728 lo spennelli sul modello tempo 5min e la vernice raggrinzisce e viene via, di solito la rimuovo con uno spazzolino, quando il modello è quasi del tutto pulito lo lavo sotto l'acqua (facendo attenzione a raccogliere poi gli eventuali residui di vernice in modo da "smaltirli" per bene).
Bisogna stare molto attenti a non lasciare nulla di plastica attaccato al modello perché altrimenti fa una bruttissima fine






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 28/10/2018 : 08:20:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
La modifica che vuoi fare necessita assolutamente della sverniciatura.
Segui i saggu consigli di Alberto.
Ciao






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

T R I L U C
automodellantino



Inserito il - 28/10/2018 : 14:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di T R I L U C Invia a T R I L U C un Messaggio Privato Aggiungi T R I L U C alla lista amici
Giusto Alecar........oggi ho sverniciato TUTTO.....come suggerisce Alberto.
I vostri consigli sono preziosi !!!!!!....la base è pronta.

Infatti vi chiedo:
Ho il Milliput Nero.....e domani mi arriva bianco (per altro progetto)...quale meglio usare considerando la riverniciatura?
Si tappano uguali....o la devo comprare anche grigia (più simile al color ferro), come è ora il modellino? Non vorrei che il fondo differente poi fa cambiare anche di toni la verniciatura?
Vorrei evitare di dare troppe mani dì spray!!!!!!






  Firma di T R I L U C 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 28/10/2018 : 14:31:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Solitamente il primer aggrappa bene e non dovresti aver problemi con il nero.
Però se hai la disponibilità di usare il bianco vai sul sicuro.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

T R I L U C
automodellantino



Inserito il - 28/10/2018 : 15:10:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di T R I L U C Invia a T R I L U C un Messaggio Privato Aggiungi T R I L U C alla lista amici
………sverniciato ed allargato l'abitacolo per ospitare i sedili posteriori:





la parte in blu resta sotto il cruscotto…...






  Firma di T R I L U C 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 28/10/2018 : 19:55:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Il progetto è molto interessante.
Non mi sembra una passeggiata, ma più ci si impegna maggiore sarà la soddisfazione.
Secondo me il posteriore va completamente tagliato via e ricostruito, poi decidi tu.
Buona fortuna






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

T R I L U C
automodellantino



Inserito il - 28/10/2018 : 20:57:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di T R I L U C Invia a T R I L U C un Messaggio Privato Aggiungi T R I L U C alla lista amici
Effettivamente è un progetto complicato...ed il risultato incerto...anche perchè io non ho grande esperienza (per questo vi bombarderò di domande !!!).

per ora ho solo "scoperto" due coupè...lavoro sicuramente più facile !!!

una l'avete già vista.....l'altra sta per arrivare !!! mancano giusto gli ultimi dettagli.

tagliare tutto......non so...prima provo a sfruttare il posteriore originale.
il parafango ed i fari dembrano uguali...basta aggiungere volume...mi sembra.

ACCETTO PERO' SEMPRE SUGGERIMENTI E CONSIGLI...per ora procedo cosi, a tagliare tutto siamo sempre in tempo







Modificato da - T R I L U C in data 28/10/2018 20:58:18

  Firma di T R I L U C 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

T R I L U C
automodellantino



Inserito il - 28/10/2018 : 21:00:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di T R I L U C Invia a T R I L U C un Messaggio Privato Aggiungi T R I L U C alla lista amici
CERTO SE QUALCHE CASA DI MODELLISMO L'AVESSE FATTA SAREI STATO BEN CONTENTO DI COMPRARLA……………diciamo che così mi diverto un po'





  Firma di T R I L U C 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 29/10/2018 : 08:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ciao triluc, non intendo tagliare via mezza macchina ovviamente, intendo la parte superiore in piano compreso portellone bagagliaio.
Ciao






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.