Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
https://www.youtube.com/watch?v=ao6...ure=youtu.be Andate a vedere............ Per me é una dimostrazione che lassù.....qualcuno c'é! La ragazza/pilota é viva e da quello che si sa dalla stampa é anche stata operata e.....tutto,per il momento,é a quanto dicono BENE!
Firma di pierre911
pierre911
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~ Città: Quinto di Treviso ~ Messaggi: 3450 ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
Pare che la ragazza in un post su Instagram abbia ringraziato la Dallara per la qualità costruttiva del telaio... Comunque siamo alle solite: circuito cittadino, lungo rettilineo, via di fuga buona solo se sbagli la frenata e tiri dritto. Se invece hai un guaio tecnico o dovuto ad un contatto che ti impedisce di frenare e di dare direzione alla vettura, all'esterno dell'apice della curva hai una via di fuga di ZERO centimetri, muretto di cemento, reti troppo basse, tribunetta improvvisata per fotografi... Identica situazione curva 1 a Baku, con la differenza che li le F1 staccano ad oltre 350Km/h. Faccio notare che il contatto avvenuto tra Verstappen e Ricciardo nell'ultimo gp si è innescato DOPO che entrambi avevano già iniziato a frenare, altrimenti....
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: Pozzuolo Martesana ~ Messaggi: 927 ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
Ultima visita: 25/03/2024
Sui "circuiti cittadini" ci sarebbe da dire una VALANGA di cose.........a partire da quello del"Principato"(in un certo senso "capostipite" di tutti gli altri),ma non serve a nulla.Il "ritorno pubblicitario e di conseguenza numerario(i DENARI per chi non lo avesse afferrato)"é troppo importante per considerare il pericolo a cui si sottopongono/costringono i piloti.Dal "buon" Bernie Ecclestone a quelli che ci sono adesso passa poca differenza,anzi,nessuna:sono tutti intenti a raggranellare più DENARI che possono.Hanno eliminato le"majorettes",questo si' l'hanno fatto......turbavano le coscienze e.......meglio che mi fermo.
Firma di pierre911
pierre911
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~ Città: Quinto di Treviso ~ Messaggi: 3450 ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
Perdonami Jurij ma non credo siano corrette le informazioni che dai. Come molti sanno qui il mio lavoro è fare le foto ad eventi Motorsport.. lavoro in F1, le Mans, GT, in Italia etc e ho fatto in passato anche Macao. Dire che Macau è improvvisato è immaginazione: ho scattato proprio da quella postazione (Curva Lisboa.. peraltro curva davvero suggestiva) e non è una semplice postazione ma un Bunker così come ce ne sono altri in giro per la pista nei punti più veloci (direi a memoria un'altro alla penultima curva esterno). L'accesso a queste postazioni è limitato (io quando ci ho lavorato ero Fotografo Ufficiale WTCC e potevo entrare nella postazione senza prenotare, ma gli altri erano soggetti a prenotazione per non avere troppi fotografi dentro). L'organizzazione è impeccabile: i limiti sono quelli di un tracciato cittadino vecchio stile ma avendo lavorato in altri Cittadini con la F1 (Singapore, Monaco.. non sono mai stato a Baku con la F1) e con il GT (Bucarest) ti posso assicurare di non aver trovato situazioni gestite in modo improvvisato: anzi, essendoci una lunghissima tradizione commissari e organizzazione sono molto efficienti. Anzi posso dirti di aver scattato da Monaco e da Singapore da postazioni in cui mi sentivo molto meno protetto che dentro quel bunker lì: se vedi le foto in fondo il suo dovere lo ha strafatto. Fosse stata una semplice tribunetta fotografica come quelle presenti in quasi tutti i circuiti del mondo avremmo contato 3 morti. Il problema è uno: la pista è una pista molto molto veloce: se sbagli sbatti e spesso sbatti forte. Poi la dinamica della Floersch è una dinamica davvero un po' sf**ata. Non so se abbia fatto il salto di qualità ma quando era in F4 in Italia lo scorso anno e non era sicuramente un fenomeno. Una volta la F3 a Macao era una Masterclass oggi mi sa che per riempire la griglia hanno preso un po' qui e un po' lì considerando che quella dovrebbe essere l'ultima gara in assoluto della F3 attuale (l'anno prossimo la GP3 nuova diventerà la F3 mentre nasceranno i campionati F3 Regional che però sono più delle F4 "evolute" che delle vere F3) Ciao Gino P.s. se avete voglia fatevi un giro sul mio sito www.fastclick.it o sul mio profilo istagram https://www.instagram.com/fastclickphoto/ o sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/Fastclick.it
Firma di allegritti
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~ Città: Amatrice ~ Messaggi: 100458 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 26/03/2024
Perdonami Jurij ma non credo siano corrette le informazioni che dai. Come molti sanno qui il mio lavoro è fare le foto ad eventi Motorsport.. lavoro in F1, le Mans, GT, in Italia etc e ho fatto in passato anche Macao. Dire che Macau è improvvisato è immaginazione: ho scattato proprio da quella postazione (Curva Lisboa.. peraltro curva davvero suggestiva) e non è una semplice postazione ma un Bunker così come ce ne sono altri in giro per la pista nei punti più veloci (direi a memoria un'altro alla penultima curva esterno). L'accesso a queste postazioni è limitato (io quando ci ho lavorato ero Fotografo Ufficiale WTCC e potevo entrare nella postazione senza prenotare, ma gli altri erano soggetti a prenotazione per non avere troppi fotografi dentro). L'organizzazione è impeccabile: i limiti sono quelli di un tracciato cittadino vecchio stile ma avendo lavorato in altri Cittadini con la F1 (Singapore, Monaco.. non sono mai stato a Baku con la F1) e con il GT (Bucarest) ti posso assicurare di non aver trovato situazioni gestite in modo improvvisato: anzi, essendoci una lunghissima tradizione commissari e organizzazione sono molto efficienti. Anzi posso dirti di aver scattato da Monaco e da Singapore da postazioni in cui mi sentivo molto meno protetto che dentro quel bunker lì: se vedi le foto in fondo il suo dovere lo ha strafatto. Fosse stata una semplice tribunetta fotografica come quelle presenti in quasi tutti i circuiti del mondo avremmo contato 3 morti. Il problema è uno: la pista è una pista molto molto veloce: se sbagli sbatti e spesso sbatti forte. Poi la dinamica della Floersch è una dinamica davvero un po' sf**ata. Non so se abbia fatto il salto di qualità ma quando era in F4 in Italia lo scorso anno e non era sicuramente un fenomeno. Una volta la F3 a Macao era una Masterclass oggi mi sa che per riempire la griglia hanno preso un po' qui e un po' lì considerando che quella dovrebbe essere l'ultima gara in assoluto della F3 attuale (l'anno prossimo la GP3 nuova diventerà la F3 mentre nasceranno i campionati F3 Regional che però sono più delle F4 "evolute" che delle vere F3) Ciao Gino P.s. se avete voglia fatevi un giro sul mio sito www.fastclick.it o sul mio profilo istagram https://www.instagram.com/fastclickphoto/ o sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/Fastclick.it
Sapevo fossi fotografo degli eventi... Ma non sapevo wtcc. Non è che hai belle foto della 156?
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Città di Castello (Pg) ~ Messaggi: 15005 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
Anche a me i circuiti cittadini non piacciono, perchè "snaturano" il vero senso per le quali le vetture da corsa vengono costruite. Detto questo e ben sapendo che ogni circuito cittadino comporta queste problematiche di sicurezza e vie di fuga, c'è da sottolinerare che è di vitale importanza anche la preparazione e l'efficienza dei Commissari ed i Soccorritori in pista e su questo aspetto penso che l'Organizzazione di questa gara non possa ricevere critiche: il modo in cui hanno soccorso la ragazza gravemente ferita è ineccepibile. Ho visto ben di peggio su circuiti più blasonati in GP di Formula uno....
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~ Città: Lanzo d'Intelvi ~ Messaggi: 1266 ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
Ultima visita: Oggi
Grazie mille ad Allegritti per la preziosissima testimonianza di chi è stato sul campo. La mia critica però non era all'organizzazione, ma al concetto di circuito cittadino con tracciato velocissimo, così come anche Baku e, a quanto sembra di capire dalle anticipazioni, Hanoy. Visto il risultato di persone solo ferite e senza conseguenze permanenti, l'elogio ai soccorritori è implicito. Il fatto che la tribunetta in esterno curva sia un "bunker" però non allevia la critica ai circuiti cittadini, anzi, la appesantisce... Comunque, l'importante è che, alla fine, tutti i coinvolti nell'incidente stiano bene!
Mah, onestamente la FIA oggi e proprio pro Asia al costo dalla vita dei piloti.
Hanno tolto le belle dritte del Hockenheim per motivi cosmetici, però tengano questo mostro e danno via al gran premio di veitnam con un dritto più stretto, più lungo, più pericoloso.
Modificato da - K2-SO in data 22/11/2018 16:57:12
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~ Città: Atene ~ Messaggi: 492 ~
Membro dal: 15/02/2018 ~
Ultima visita: 22/05/2022
Mah, onestamente la FIA oggi e proprio pro Asia al costo dalla vita dei piloti.
Hanno tolto le belle dritte del Hockenheim per motivi cosmetici, però tengano questo mostro e danno via al gran premio di veitnam con un dritto più stretto, più lungo, più pericoloso.
E' il caso di dre.......W BREMBO! e......consorziarsi con la PREMIATA CERERIA per i ceri da portare al proprio SANTO PROTETTORE!E' proprio vero......"al peggio non c'é mai limite"
Firma di pierre911
pierre911
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~ Città: Quinto di Treviso ~ Messaggi: 3450 ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
Purtroppo la direzione presa dai "soloni" della Formula Uno, e non da ora ma da anni e anni, è questa: - i circuiti permanenti storici vengono snaturati in ragione della sicurezza con sempre più chicane sino a renderli poco probanti per i piloti; - i circuiti di nuova generazione, tutti disegnati dallo stesso architetto (con la "a" volutamente minuscola), tutti simili e che alla fine si dimostrano parimenti poco probanti e con poche possibilità di sorpasso; - circuiti cittadini con appunto lunghi ed assurdi rettilinei intervallati di curve a 90° e strettoie ed anche quì naturalmente, sorpassi zero o poco più. Poi cercano con "arguti" regolamenti tecnici e sportivi di migliorare lo spettacolo deprimente che è colpa appunto di questi circuiti. Capisco la sicurezza, che viene prima di tutto, ma a tutto c'è un limite, altrimenti, cosa li chiamiamo a fare ancora, i piloti, "cavalieri del rischio"?!? Ormai sono rimaste ben poche, in tutto il Circus, le curve e le staccate dove veramente si può vedere la differenza tra un pilota "normale" ed un "campione".
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~ Città: Lanzo d'Intelvi ~ Messaggi: 1266 ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
Ultima visita: Oggi
Purtroppo la direzione presa dai "soloni" della Formula Uno, e non da ora ma da anni e anni, è questa: - i circuiti permanenti storici vengono snaturati in ragione della sicurezza con sempre più chicane sino a renderli poco probanti per i piloti; - i circuiti di nuova generazione, tutti disegnati dallo stesso architetto (con la "a" volutamente minuscola), tutti simili e che alla fine si dimostrano parimenti poco probanti e con poche possibilità di sorpasso; - circuiti cittadini con appunto lunghi ed assurdi rettilinei intervallati di curve a 90° e strettoie ed anche quì naturalmente, sorpassi zero o poco più. Poi cercano con "arguti" regolamenti tecnici e sportivi di migliorare lo spettacolo deprimente che è colpa appunto di questi circuiti. Capisco la sicurezza, che viene prima di tutto, ma a tutto c'è un limite, altrimenti, cosa li chiamiamo a fare ancora, i piloti, "cavalieri del rischio"?!? Ormai sono rimaste ben poche, in tutto il Circus, le curve e le staccate dove veramente si può vedere la differenza tra un pilota "normale" ed un "campione".
100% / 100%
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~ Città: Atene ~ Messaggi: 492 ~
Membro dal: 15/02/2018 ~
Ultima visita: 22/05/2022
Mah, onestamente la FIA oggi e proprio pro Asia al costo dalla vita dei piloti.
Hanno tolto le belle dritte del Hockenheim per motivi cosmetici, però tengano questo mostro e danno via al gran premio di veitnam con un dritto più stretto, più lungo, più pericoloso.
E' il caso di dre.......W BREMBO! e......consorziarsi con la PREMIATA CERERIA per i ceri da portare al proprio SANTO PROTETTORE!E' proprio vero......"al peggio non c'é mai limite"
Mah, seriamente, guardia qui come sara il GP di Vietnam, e demmi come questa bestia con quel dritto ha in mente la sicurezza?
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~ Città: Atene ~ Messaggi: 492 ~
Membro dal: 15/02/2018 ~
Ultima visita: 22/05/2022
Se non ricordo male... diversi anni fa la sede stradale del tracciato di Monza è stata spostata all'interno al curvone per guadagnare spazio per la via di fuga esterna; stesso discorso per le due di Lesmo che conseguentemente hanno anche visto diminuire il loro raggio. Più di recente è stata asfaltata la via di fuga alla parabolica e (credo ma non ne ho certezza) anche al curvone. Ipotizziamo ora di eliminare la prima variante e la variante alla Roggia: è mia discutibilissima opinione che questa ipotetica "nuova Monza antica" sarebbe 100 volte più sicura di qualsiasi circuito cittadino! È solo uno sterile sfogo, ma è davvero assurdo vedere i circuiti permanenti rovinati dalle gicanes (tipo quella ipnotica in mezzo al rettilineo del Mistral) in nome della sicurezza, e contemporaneamente vedere che tutti i nuovi tracciati cittadini hanno rettilinei che superano il chilometro! In questi ultimi anni tra astronavi gommate, power units esoteriche e silenziose, regolamenti supercavillosi ed interpretati in base al nome di chi li infrange e via discorrendo, essere appassionati di Motorsport è diventato davvero frustrante!
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: Pozzuolo Martesana ~ Messaggi: 927 ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
Ultima visita: 25/03/2024