Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - MACAU GRANDPRIX 2018
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 MACAU GRANDPRIX 2018
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 21/11/2018 : 10:11:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
https://www.youtube.com/watch?v=ao6...ure=youtu.be
Andate a vedere............
Per me é una dimostrazione che lassù.....qualcuno c'é!
La ragazza/pilota é viva e da quello che si sa dalla stampa é anche stata operata e.....tutto,per il momento,é a quanto dicono BENE!






 Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023

Google Adsense


Mountain View

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 21/11/2018 : 14:04:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
si,non dovrebbe a quanto dicono rimanere paralizzata..anzi una volta guarita il suo team la aspetta,certo che 17 anni...





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9046  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 21/11/2018 : 18:17:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Pare che la ragazza in un post su Instagram abbia ringraziato la Dallara per la qualità costruttiva del telaio...
Comunque siamo alle solite: circuito cittadino, lungo rettilineo, via di fuga buona solo se sbagli la frenata e tiri dritto.
Se invece hai un guaio tecnico o dovuto ad un contatto che ti impedisce di frenare e di dare direzione alla vettura, all'esterno dell'apice della curva hai una via di fuga di ZERO centimetri, muretto di cemento, reti troppo basse, tribunetta improvvisata per fotografi... Identica situazione curva 1 a Baku, con la differenza che li le F1 staccano ad oltre 350Km/h.
Faccio notare che il contatto avvenuto tra Verstappen e Ricciardo nell'ultimo gp si è innescato DOPO che entrambi avevano già iniziato a frenare, altrimenti....






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 21/11/2018 : 19:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Sui "circuiti cittadini" ci sarebbe da dire una VALANGA di cose.........a partire da quello del"Principato"(in un certo senso "capostipite" di tutti gli altri),ma non serve a nulla.Il "ritorno pubblicitario e di conseguenza numerario(i DENARI per chi non lo avesse afferrato)"é troppo importante per considerare il pericolo a cui si sottopongono/costringono i piloti.Dal "buon" Bernie Ecclestone a quelli che ci sono adesso passa poca differenza,anzi,nessuna:sono tutti intenti a raggranellare più DENARI che possono.Hanno eliminato le"majorettes",questo si' l'hanno fatto......turbavano le coscienze e.......meglio che mi fermo.





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 21/11/2018 : 19:44:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Perdonami Jurij ma non credo siano corrette le informazioni che dai. Come molti sanno qui il mio lavoro è fare le foto ad eventi Motorsport.. lavoro in F1, le Mans, GT, in Italia etc e ho fatto in passato anche Macao.
Dire che Macau è improvvisato è immaginazione: ho scattato proprio da quella postazione (Curva Lisboa.. peraltro curva davvero suggestiva) e non è una semplice postazione ma un Bunker così come ce ne sono altri in giro per la pista nei punti più veloci (direi a memoria un'altro alla penultima curva esterno). L'accesso a queste postazioni è limitato (io quando ci ho lavorato ero Fotografo Ufficiale WTCC e potevo entrare nella postazione senza prenotare, ma gli altri erano soggetti a prenotazione per non avere troppi fotografi dentro). L'organizzazione è impeccabile: i limiti sono quelli di un tracciato cittadino vecchio stile ma avendo lavorato in altri Cittadini con la F1 (Singapore, Monaco.. non sono mai stato a Baku con la F1) e con il GT (Bucarest) ti posso assicurare di non aver trovato situazioni gestite in modo improvvisato: anzi, essendoci una lunghissima tradizione commissari e organizzazione sono molto efficienti.
Anzi posso dirti di aver scattato da Monaco e da Singapore da postazioni in cui mi sentivo molto meno protetto che dentro quel bunker lì: se vedi le foto in fondo il suo dovere lo ha strafatto. Fosse stata una semplice tribunetta fotografica come quelle presenti in quasi tutti i circuiti del mondo avremmo contato 3 morti.
Il problema è uno: la pista è una pista molto molto veloce: se sbagli sbatti e spesso sbatti forte. Poi la dinamica della Floersch è una dinamica davvero un po' sf**ata. Non so se abbia fatto il salto di qualità ma quando era in F4 in Italia lo scorso anno e non era sicuramente un fenomeno.
Una volta la F3 a Macao era una Masterclass oggi mi sa che per riempire la griglia hanno preso un po' qui e un po' lì considerando che quella dovrebbe essere l'ultima gara in assoluto della F3 attuale (l'anno prossimo la GP3 nuova diventerà la F3 mentre nasceranno i campionati F3 Regional che però sono più delle F4 "evolute" che delle vere F3)
Ciao
Gino
P.s. se avete voglia fatevi un giro sul mio sito
www.fastclick.it o sul mio profilo istagram
https://www.instagram.com/fastclickphoto/
o sulla mia pagina facebook
https://www.facebook.com/Fastclick.it






  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 21/11/2018 : 21:24:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
di certo nessuno avrebbe immaginato che una F3 andasse a sbattere cosi' in alto anche dopo critica.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9046  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 21/11/2018 : 23:56:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
allegritti ha scritto:

Perdonami Jurij ma non credo siano corrette le informazioni che dai. Come molti sanno qui il mio lavoro è fare le foto ad eventi Motorsport.. lavoro in F1, le Mans, GT, in Italia etc e ho fatto in passato anche Macao.
Dire che Macau è improvvisato è immaginazione: ho scattato proprio da quella postazione (Curva Lisboa.. peraltro curva davvero suggestiva) e non è una semplice postazione ma un Bunker così come ce ne sono altri in giro per la pista nei punti più veloci (direi a memoria un'altro alla penultima curva esterno). L'accesso a queste postazioni è limitato (io quando ci ho lavorato ero Fotografo Ufficiale WTCC e potevo entrare nella postazione senza prenotare, ma gli altri erano soggetti a prenotazione per non avere troppi fotografi dentro). L'organizzazione è impeccabile: i limiti sono quelli di un tracciato cittadino vecchio stile ma avendo lavorato in altri Cittadini con la F1 (Singapore, Monaco.. non sono mai stato a Baku con la F1) e con il GT (Bucarest) ti posso assicurare di non aver trovato situazioni gestite in modo improvvisato: anzi, essendoci una lunghissima tradizione commissari e organizzazione sono molto efficienti.
Anzi posso dirti di aver scattato da Monaco e da Singapore da postazioni in cui mi sentivo molto meno protetto che dentro quel bunker lì: se vedi le foto in fondo il suo dovere lo ha strafatto. Fosse stata una semplice tribunetta fotografica come quelle presenti in quasi tutti i circuiti del mondo avremmo contato 3 morti.
Il problema è uno: la pista è una pista molto molto veloce: se sbagli sbatti e spesso sbatti forte. Poi la dinamica della Floersch è una dinamica davvero un po' sf**ata. Non so se abbia fatto il salto di qualità ma quando era in F4 in Italia lo scorso anno e non era sicuramente un fenomeno.
Una volta la F3 a Macao era una Masterclass oggi mi sa che per riempire la griglia hanno preso un po' qui e un po' lì considerando che quella dovrebbe essere l'ultima gara in assoluto della F3 attuale (l'anno prossimo la GP3 nuova diventerà la F3 mentre nasceranno i campionati F3 Regional che però sono più delle F4 "evolute" che delle vere F3)
Ciao
Gino
P.s. se avete voglia fatevi un giro sul mio sito
www.fastclick.it o sul mio profilo istagram
https://www.instagram.com/fastclickphoto/
o sulla mia pagina facebook
https://www.facebook.com/Fastclick.it


Sapevo fossi fotografo degli eventi... Ma non sapevo wtcc. Non è che hai belle foto della 156?






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 22/11/2018 : 08:45:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Anche a me i circuiti cittadini non piacciono, perchè "snaturano" il vero senso per le quali le vetture da corsa vengono costruite.
Detto questo e ben sapendo che ogni circuito cittadino comporta queste problematiche di sicurezza e vie di fuga, c'è da sottolinerare che è di vitale importanza anche la preparazione e l'efficienza dei Commissari ed i Soccorritori in pista e su questo aspetto penso che l'Organizzazione di questa gara non possa ricevere critiche: il modo in cui hanno soccorso la ragazza gravemente ferita è ineccepibile. Ho visto ben di peggio su circuiti più blasonati in GP di Formula uno....






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 22/11/2018 : 10:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Concordo in toto con l'aspetto"organizzativo",che ha ben svolto l'incarico,come dice Ferrarissima,ma........sui circuiti"cittadini"





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 22/11/2018 : 14:13:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Grazie mille ad Allegritti per la preziosissima testimonianza di chi è stato sul campo.
La mia critica però non era all'organizzazione, ma al concetto di circuito cittadino con tracciato velocissimo, così come anche Baku e, a quanto sembra di capire dalle anticipazioni, Hanoy.
Visto il risultato di persone solo ferite e senza conseguenze permanenti, l'elogio ai soccorritori è implicito.
Il fatto che la tribunetta in esterno curva sia un "bunker" però non allevia la critica ai circuiti cittadini, anzi, la appesantisce...
Comunque, l'importante è che, alla fine, tutti i coinvolti nell'incidente stiano bene!

https://www.formulapassion.it/motor...-410229.html

Ciao.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 22/11/2018 : 15:09:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Lucio ti scrivo in privato..





  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante



Inserito il - 22/11/2018 : 16:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Mah, onestamente la FIA oggi e proprio pro Asia al costo dalla vita dei piloti.

Hanno tolto le belle dritte del Hockenheim per motivi cosmetici, però tengano questo mostro e danno via al gran premio di veitnam con un dritto più stretto, più lungo, più pericoloso.






Modificato da - K2-SO in data 22/11/2018 16:57:12

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 22/11/2018 : 18:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
K2-SO ha scritto:

Mah, onestamente la FIA oggi e proprio pro Asia al costo dalla vita dei piloti.

Hanno tolto le belle dritte del Hockenheim per motivi cosmetici, però tengano questo mostro e danno via al gran premio di veitnam con un dritto più stretto, più lungo, più pericoloso.

E' il caso di dre.......W BREMBO! e......consorziarsi con la PREMIATA CERERIA per i ceri da portare al proprio SANTO PROTETTORE!E' proprio vero......"al peggio non c'é mai limite"






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 22/11/2018 : 20:58:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Purtroppo la direzione presa dai "soloni" della Formula Uno, e non da ora ma da anni e anni, è questa:
- i circuiti permanenti storici vengono snaturati in ragione della sicurezza con sempre più chicane sino a renderli poco probanti per i piloti;
- i circuiti di nuova generazione, tutti disegnati dallo stesso architetto (con la "a" volutamente minuscola), tutti simili e che alla fine si dimostrano parimenti poco probanti e con poche possibilità di sorpasso;
- circuiti cittadini con appunto lunghi ed assurdi rettilinei intervallati di curve a 90° e strettoie ed anche quì naturalmente, sorpassi zero o poco più.
Poi cercano con "arguti" regolamenti tecnici e sportivi di migliorare lo spettacolo deprimente che è colpa appunto di questi circuiti.
Capisco la sicurezza, che viene prima di tutto, ma a tutto c'è un limite, altrimenti, cosa li chiamiamo a fare ancora, i piloti, "cavalieri del rischio"?!?
Ormai sono rimaste ben poche, in tutto il Circus, le curve e le staccate dove veramente si può vedere la differenza tra un pilota "normale" ed un "campione".






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante



Inserito il - 22/11/2018 : 23:27:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

Purtroppo la direzione presa dai "soloni" della Formula Uno, e non da ora ma da anni e anni, è questa:
- i circuiti permanenti storici vengono snaturati in ragione della sicurezza con sempre più chicane sino a renderli poco probanti per i piloti;
- i circuiti di nuova generazione, tutti disegnati dallo stesso architetto (con la "a" volutamente minuscola), tutti simili e che alla fine si dimostrano parimenti poco probanti e con poche possibilità di sorpasso;
- circuiti cittadini con appunto lunghi ed assurdi rettilinei intervallati di curve a 90° e strettoie ed anche quì naturalmente, sorpassi zero o poco più.
Poi cercano con "arguti" regolamenti tecnici e sportivi di migliorare lo spettacolo deprimente che è colpa appunto di questi circuiti.
Capisco la sicurezza, che viene prima di tutto, ma a tutto c'è un limite, altrimenti, cosa li chiamiamo a fare ancora, i piloti, "cavalieri del rischio"?!?
Ormai sono rimaste ben poche, in tutto il Circus, le curve e le staccate dove veramente si può vedere la differenza tra un pilota "normale" ed un "campione".


100% / 100%






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante



Inserito il - 22/11/2018 : 23:34:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
pierre911 ha scritto:

K2-SO ha scritto:

Mah, onestamente la FIA oggi e proprio pro Asia al costo dalla vita dei piloti.

Hanno tolto le belle dritte del Hockenheim per motivi cosmetici, però tengano questo mostro e danno via al gran premio di veitnam con un dritto più stretto, più lungo, più pericoloso.

E' il caso di dre.......W BREMBO! e......consorziarsi con la PREMIATA CERERIA per i ceri da portare al proprio SANTO PROTETTORE!E' proprio vero......"al peggio non c'é mai limite"


Mah, seriamente, guardia qui come sara il GP di Vietnam, e demmi come questa bestia con quel dritto ha in mente la sicurezza?







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 23/11/2018 : 00:12:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Se non ricordo male... diversi anni fa la sede stradale del tracciato di Monza è stata spostata all'interno al curvone per guadagnare spazio per la via di fuga esterna; stesso discorso per le due di Lesmo che conseguentemente hanno anche visto diminuire il loro raggio.
Più di recente è stata asfaltata la via di fuga alla parabolica e (credo ma non ne ho certezza) anche al curvone.
Ipotizziamo ora di eliminare la prima variante e la variante alla Roggia: è mia discutibilissima opinione che questa ipotetica "nuova Monza antica" sarebbe 100 volte più sicura di qualsiasi circuito cittadino!
È solo uno sterile sfogo, ma è davvero assurdo vedere i circuiti permanenti rovinati dalle gicanes (tipo quella ipnotica in mezzo al rettilineo del Mistral) in nome della sicurezza, e contemporaneamente vedere che tutti i nuovi tracciati cittadini hanno rettilinei che superano il chilometro!
In questi ultimi anni tra astronavi gommate, power units esoteriche e silenziose, regolamenti supercavillosi ed interpretati in base al nome di chi li infrange e via discorrendo, essere appassionati di Motorsport è diventato davvero frustrante!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 23/11/2018 : 01:38:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Jurij......mi trovi 100% in accordo:davvero frustrante.






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,82 secondi.