Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nostalgia Minichampara...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Nostalgia Minichampara...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 13/12/2018 : 20:57:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Mettendo un po’ d’ordine in vetrina mi son capitati sotto mano alcuni dei miei tanti vecchi Minichamps (il marchio più “rappresentato” nella mia collezione), li ho tirati fuori dalla scatola per salutarli e vedere come stessero e poi niente…m’è venuta un po’ di malinconia, nel guardarli.

Ma quanto erano belli i vecchi Minichamps? Non sempre perfetti, alcuni di loro col tempo si son rivelati delle patacche (vedi le Lancia Beta o il Mercedes W124 500 E, bellissimi ma afflitti da seri problemi di vernice), ma quando lassù ad Aquisgrana si mettevano d impegno, non ce n’era per nessuno. Che belle quelle verniciature, quei fari dettagliati, le antenne, le maniglie cromate, le stelle Mercedes in fotoincisione.

Con quanta ansia aspettavo le loro ultime uscite…e poi mi precipitavo in negozio ad ordinarle per evitare che il negoziante mi dicesse “NO! E’ già sold out”. Con quanta bava sfogliai il primo catalogo Minichamps che ebbi , nel lontano 2006. Non riuscivo a credere che un solo marchio potesse realizzare tutti quei modelli, dalla A112 fino alla Porsche Carrera GT.

Se una stessa auto veniva riprodotta sia da Minichamps che da un altro (anche ottimo ) marchio io (non c’era verso) optavo sempre per Minichamps…ci ero proprio affezionato.

Le Alfa, le Bmw, le Mercedes, le Ford ecc ecc…tutto passava da loro ed eri quasi sicuro che non ti avrebbero deluso.

Poi però qualcosa si ruppe...Arrivò l’Alfasud Sprint e lì ci rimasi un po’ male perché non era proprio un granchè. Poi iniziarono ad aumentare i prezzi, ed anche lì ci rimasi male. Successivamente iniziarono a proporre sempre meno modelli interessanti per i miei gusti, e di nuovo ci rimasi malissimo.

Ed ora? Chi se le fila più le loro news? Quante volte in un anno corro dal mio negoziante per ordinare l’ultima novità Minichamps uscita? A stento una volta: quest anno è successo con la bellissima Bmw M2, il prossimo chi sa se capiterà.

Non sempre impeccabile, rimane pur sempre il mio marchio preferito, quello a cui qualunque collezionista (di rally, F1, auto stradali, bus!) deve qualcosina, quello che mi ha fatto capire cosa volesse dire collezionare “sul serio”.

In attesa che Minichamps ritorni quella di un tempo (temo sia una vana illusione), con i suoi sterminati cataloghi su cui segnavo con una X i modelli che dovevo assolutamente avere, mi godo i miei vecchi cari Minichampozzi, continuando a ravanare su ebay in cerca di quelli che ancora mi mancano (Alfa Spider 2.0…dove sei???).


Eccone 4, scelte a caso...











Modificato da - Shamal 84 in Data 13/12/2018 21:06:59

 Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024

Google Adsense


Mountain View

512s
iperautomodellante




Inserito il - 14/12/2018 : 00:10:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Messaggio di Shamal 84

Mettendo un po’ d’ordine in vetrina mi son capitati sotto mano alcuni dei miei tanti vecchi Minichamps (il marchio più “rappresentato” nella mia collezione), li ho tirati fuori dalla scatola per salutarli e vedere come stessero e poi niente…m’è venuta un po’ di malinconia, nel guardarli.

Ma quanto erano belli i vecchi Minichamps? Non sempre perfetti, alcuni di loro col tempo si son rivelati delle patacche (vedi le Lancia Beta o il Mercedes W124 500 E, bellissimi ma afflitti da seri problemi di vernice), ma quando lassù ad Aquisgrana si mettevano d impegno, non ce n’era per nessuno. Che belle quelle verniciature, quei fari dettagliati, le antenne, le maniglie cromate, le stelle Mercedes in fotoincisione.

Con quanta ansia aspettavo le loro ultime uscite…e poi mi precipitavo in negozio ad ordinarle per evitare che il negoziante mi dicesse “NO! E’ già sold out”. Con quanta bava sfogliai il primo catalogo Minichamps che ebbi , nel lontano 2006. Non riuscivo a credere che un solo marchio potesse realizzare tutti quei modelli, dalla A112 fino alla Porsche Carrera GT.

Se una stessa auto veniva riprodotta sia da Minichamps che da un altro (anche ottimo ) marchio io (non c’era verso) optavo sempre per Minichamps…ci ero proprio affezionato.

Le Alfa, le Bmw, le Mercedes, le Ford ecc ecc…tutto passava da loro ed eri quasi sicuro che non ti avrebbero deluso.

Poi però qualcosa si ruppe...Arrivò l’Alfasud Sprint e lì ci rimasi un po’ male perché non era proprio un granchè. Poi iniziarono ad aumentare i prezzi, ed anche lì ci rimasi male. Successivamente iniziarono a proporre sempre meno modelli interessanti per i miei gusti, e di nuovo ci rimasi malissimo.

Ed ora? Chi se le fila più le loro news? Quante volte in un anno corro dal mio negoziante per ordinare l’ultima novità Minichamps uscita? A stento una volta: quest anno è successo con la bellissima Bmw M2, il prossimo chi sa se capiterà.

Non sempre impeccabile, rimane pur sempre il mio marchio preferito, quello a cui qualunque collezionista (di rally, F1, auto stradali, bus!) deve qualcosina, quello che mi ha fatto capire cosa volesse dire collezionare “sul serio”.

In attesa che Minichamps ritorni quella di un tempo (temo sia una vana illusione), con i suoi sterminati cataloghi su cui segnavo con una X i modelli che dovevo assolutamente avere, mi godo i miei vecchi cari Minichampozzi, continuando a ravanare su ebay in cerca di quelli che ancora mi mancano (Alfa Spider 2.0…dove sei???).


Eccone 4, scelte a caso...






Non posso che quotatarti in toto, ricordo l'attesa trepidante della mail del venerdì sera con le news di Minichamps, mentre oggi nemmeno sono a conoscenza delle ultime novità .......
Riguardo alla tua foto prova a notare la finezza e la cura con cui è stara riprodotta la Ford Taunus 20m P5: una mascherina che sembra fotoincisa, antennone anni sessanta, strumentazione a cinque quadranti inserita nel portastrumenti grigio , pannelli porta fedeli, volante con corona clacson cromata......
Un insieme di finiture e di finezze che poi nei modelli degli ultimi anni non si sono più viste.
Ritornerà la vecchia Minichamps? Io sono pessimista. ...








 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/12/2018 : 09:43:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
a me le ultime minichamps in resina paiono belle eh...avrei preferito continuassero con quelle...con la produzione alfa\lancia\fiat ecc...
piuttosto che comrare modelli da 130€ :(








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.