Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
o da me questa volta il vuoto totale...nulla di nulla.
Seb?Mi spiazzi......Cosa vuoi dire con "vuoto totale...nulla di nulla". Non sei d'accordo con la mia"tesi"con divagazione su Michelotto? Lui non lo conosco di persona,ma conosco uno dei suoi "clienti":Tonino Tognana!
intendo dire che le Ferrari qui non si sono viste.
Regione Toscana ~Prov.: Livorno ~ Città: PIOMBINO ( LI ) ~ Messaggi: 9120 ~ Membro dal: 02/02/2007 ~ Ultima visita: 03/06/2025
Un ultima cosa sulla 488, gli specchietti retrovisori sono di forma leggermente diversa dai reali e i braccetti di sostegno un po' grossi, ma sopratutto questi ultimi sono inseriti nel triangolo dei finestrini, quando nella realta l'attacco dei sostegni sono sulle portiere. Anche in questo caso devo dire che la vecchia 458, avendoli inseriti sulle portiere era decisamente più fedele.
Bravo Mc cannaia, hai ragione. Non ci avrei mai fatto caso. Comunque per me peccato veniale in quanto nella realtà ancorati molto vicino al cristallo, imprecisione che dall'anteprima ho visto erediterà anche la GT3.
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Assemini ~ Messaggi: 2954 ~ Membro dal: 28/11/2015 ~ Ultima visita: Oggi
Alti e bassi in una serie da edicola sono fisiologici, e la mia speranza è una costante buona qualità anche senza i picchi di questa 1a uscità, comunque non esente da mancanze come sottolineato da Mc cannaia, perdonabilissime secondo me.
Gli alti e bassi purtroppo non dipendono dalla mancata volontà nel curare i modelli (cosa che in una collezione come questa farebbe sicuramente prevalere gli 'alti') ma piuttosto nella mancanza di interesse nel rivedere i vecchi stampi. Cosicchè si ha una triste e inevitabile equazione: stampi vecchi = qualità media o bassa; stampi nuovi = buona qualità. Dove per qualità ovviamente intendo fedeltà di riproduzione...
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma e Napoli ~ Messaggi: 4113 ~ Membro dal: 20/12/2005 ~ Ultima visita: Oggi
Ciao Techov. Giusta obiezione la tua, ma guardando le foto (anche in rete ma soprattutto fascicolo p. 5 dove è affiancata alla Ford GT) direi che vanno bene. Può essere che a seconda della fase di gara fossero più o meno puliti (oppure treni di diverso colore), comunque non scuri. Ciao.
Modificato da - 312 T in data 28/01/2019 09:57:05
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Assemini ~ Messaggi: 2954 ~ Membro dal: 28/11/2015 ~ Ultima visita: Oggi
Alti e bassi in una serie da edicola sono fisiologici, e la mia speranza è una costante buona qualità anche senza i picchi di questa 1a uscità, comunque non esente da mancanze come sottolineato da Mc cannaia, perdonabilissime secondo me.
Gli alti e bassi purtroppo non dipendono dalla mancata volontà nel curare i modelli (cosa che in una collezione come questa farebbe sicuramente prevalere gli 'alti') ma piuttosto nella mancanza di interesse nel rivedere i vecchi stampi. Cosicchè si ha una triste e inevitabile equazione: stampi vecchi = qualità media o bassa; stampi nuovi = buona qualità. Dove per qualità ovviamente intendo fedeltà di riproduzione...
La posizione di FastFreddy sulla questione"alti e bassi" mi vede perfettamente concorde.E',comunque,un gran peccato che "rovinino"una collezione,diciamo nuova ben fatta,con modellini "datati"(vecchi!)non rivisti/aggiornati. P.S. Pero',l'aggiornamento del prezzo lo fanno eccome!!!!
Firma di pierre911
pierre911
Regione Veneto ~Prov.: Treviso ~ Città: Quinto di Treviso ~ Messaggi: 3450 ~ Membro dal: 20/12/2013 ~ Ultima visita: 16/05/2023
I cerchi dell'auto vera erano e sono color antracite, come del resto quelli della 488 GTE AF Corse.
Quindi sarebbe corretto colorare i cerchi, provvederemo. Approfitto per dirvi che sul Sito hanno finalmente inserito il Piano dell'Opera, attualmente confermando le prime dieci uscite così come indicate in precedenza. Ciao.
Modificato da - Ferrarissima in data 28/01/2019 12:20:29
Regione Lombardia ~Prov.: Como ~ Città: Lanzo d'Intelvi ~ Messaggi: 1361 ~ Membro dal: 06/05/2017 ~ Ultima visita: Oggi
Oh Seb, tu hai avuto l test delle vetture da rally in 1/24 e noi no........ Accontentati......... Scherzo naturalmente, abbi pazienza, domani sono certo che ritirerai dal tuo edicolante la bella Ferrari oggetto di discussione, veramente bella........
Firma di Martino
Zio
Regione Lazio ~Prov.: Frosinone ~ Città: Frosinone ~ Messaggi: 5944 ~ Membro dal: 04/08/2014 ~ Ultima visita: Oggi
Insomma, da che era un capolavoro questa 488 si sta rivelando una fetecchia: e mancano le barre nel parabrezza, e gli specchietti sono attaccati al cristallo anziché sotto, e i cerchi sono troppo chiari... La butto! Scherzo eh, la valutazione più che positiva del modello non cambia. Confesso la mia ignoranza abissale in tema di cerchi 488 GTE, ma comunque almeno in alcune foto non mi sembrano poi così sbagliati (sarà la luce). Come dice Ferrarissima (grazie per la dritta sul sito), terreno per gli elaboratori. Ciao ciao.
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Assemini ~ Messaggi: 2954 ~ Membro dal: 28/11/2015 ~ Ultima visita: Oggi
Su un Gruppo di FB che seguo è stata pubblicata la foto di una pubblicità della Collezione (penso della Gazzetta dello Sport) con indicate anche le 5 uscite successive che vi trascrivo:
11: 312P 12h Sebring 1969 Andretti-Amon 12: F355GT 24h Daytona 2000 Olofsson-SuzuKi-Takahashi-Hanson 13: 275P 24h Le Mans 1965 Bandini-Biscaldi 14: 458GTE 24h Le Mans 2014 Fisichella-Bruni-Vilander 15: 250 Testa Rossa 1000Km Nurburgring 1959 Hill-Gendebien
Doppioni in vista? Mi pare di no: auto sì, ma in versioni di gara differenti.
Modificato da - Ferrarissima in data 29/01/2019 14:34:32
Regione Lombardia ~Prov.: Como ~ Città: Lanzo d'Intelvi ~ Messaggi: 1361 ~ Membro dal: 06/05/2017 ~ Ultima visita: Oggi
Bene, in questo nuovo elenco di cinque modelli, se confermati, ce ne sono altri due insieme alla prossima uscita relativa alla 312P winner Watkins Glen 1972, che appartenevano alla lista dei modelli previsti ma mai usciti con la precedente raccolta del 2011. Sono la 312P 1969, in questo caso hanno deciso di fare quella giunta seconda assoluta alla 12 ore di Sebring anziché quella del Nurburgring che si era ritirata. Poi c'è anche l'inedita F355 24 ore Daytona 2000. Interessantissima e inedita anche la 275 P2 della 24 ore di Le Mans 1965. Anche la 250 Testa Rossa Nurburgring 1959 credo sia sicuramente un inedito. La 458 GTE Le Mans 2014 vinse nella sua categoria con Bruni, Fisico e Vilander, è senza dubbio molto diversa dalla versione 6 ore di Imola 2011 della precedente raccolta. Devo dire che per ora Centauria con MHG hanno corrisposto parzialmente ai nostri desideri, come loro sondaggio del 01 agosto 2018.
Grazie Ferrarissima per l'informazione che, a prescindere se confermata o meno, ci dà modo comunque di cominciare a parlarne e fare ricerche. La leccornia maggiore è rappresentata secondo me dalla 458 Italia GTC, non solo per la vittoria di classe come dice giustamente Mc cannaia, ma anche perché quell'anno nel Campionato Mondiale Endurance di cui le Mans era la 3a prova in calendario, la Ferrari vinse la Coppa Costruttori GT, Bruni-Vilander quella Piloti ed AF Corse il Trofeo GTE Pro riservato ai Teams; insomma, un'apoteosi. Concordo con Mc cannaia riguardo la 275 P2, non tanto per il risultato, ritirata, ma in quanto per l'inusuale allestimento berlinetta, non so se utilizzato solo in quell'occasione (farò ricerche). Nel '65 La Ferrari vinse il Trofeo Internazionale Prototipi Gran Turismo (erano prototipi ma il regolamento imponeva la realizzazione di una futura GT rivolta al pubblico), divisione unica, pareggiando il conto con la Ford che con le Cobra di Shelby si aggiudicò il Mondiale Marche, quello sì riservato alle GT ("Campionato Internazionale Costruttori Gran Turismo"). Bel colpo è pure la 312 P, riprodotta nella versione che colse l'unica vittoria di classe della stagione (molto avara per la Ferrari reduce dal momentaneo ritiro del '68), iscritta nella categoria Prototipi 3 litri sconfitta solo dalla Ford GT40 5 litri (categoria Sport) nella classifica assoluta. Ce l'ho già Best (vedi modellino sopra) per cui non la prenderei, ma se davvero sarà in elenco trovo che tra le 312P '69 sia la scelta migliore, preludio magari ad una delle due berlinette allestite per Le Mans, ritirate. Scusate il dilungamento (io per me non finirei più). Ciao.
Modificato da - 312 T in data 29/01/2019 17:53:14
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Assemini ~ Messaggi: 2954 ~ Membro dal: 28/11/2015 ~ Ultima visita: Oggi
Su un Gruppo di FB che seguo è stata pubblicata la foto di una pubblicità della Collezione (penso della Gazzetta dello Sport) con indicate anche le 5 uscite successive che vi trascrivo: