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Scott
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 19/04/2019 : 17:24:55
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| 312 T ha scritto:
Ciao Scott. Come già scrissi nella pagina precedente neanche a me risulta un 340 Mexico alla Carrera '54, per quanto anche la vettura di P. Hill-Ginther venga siglata "375 MM" in Racingsportscars.com e classicscars.com ma motorizzata 4,1 litri, cilindrata unitaria appunto 340 cc. Può essere che , come alcune "340" furono convertite in 375 montando il propulsore dalla cubature maggiore, sulla 0286AM in questione sia stata seguita la procedura inversa. Ad ogni modo, facessero quella di cui stiamo parlando sarebbe splendida, oltretutto 2a classificata, buttalo via (imperdibile, ovviamente fatta bene, non quel bizzarro miscuglio appellato 340 MM edito anni fa in "Ferrari GT"). Ciao.
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Ciao, la vettura in questione è il telaio 0286AM, nata come 340 MM e poi successivamente maggiorata di cilindrata (infatti non esistono "vere" 375MM con carrozzeria Vignale Spider). Anzi, pare addirittura che questo esemplare fosse impiegato come "vettura laboratorio" da parte della Scuderia e che vi abbiano testato la primissima versione del 4.9 litri che sarebbe poi stato impiegato sulle successive 375 Plus. E' probabile che alla Carrera del '54 avesse questo motore, quindi il nome corretto da attribuire alla vettura è abbastanza aperto a diverse interpretazioni...
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pierre911
iperautomodellante
    

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Inserito il - 19/04/2019 : 18:16:00
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Siamo vicini alla Pasqua........bisogna essere buoni......ma quel 308GTB mi sta di traverso!Chiaro che MHG non centra in questo caso;non penso proprio che sia dipeso da lui l'avallo del modellino.Ma.....[@$**&] qualcuno dormiva della grossa quando é passato da "bozzetto pilota"a produzione.E "Ferrari advertising"(o chi per esso) approva......FOLLE!!!  
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pierre911 |
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312 T
iperautomodellante
    
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Inserito il - 20/04/2019 : 07:49:21
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Ciao Scott, grazie mille per le informazioni. Speriamo davvero facciano quella, per bellezza, storia e risultato. Condivido con te che, scorrendo la classifica, sia la vettura più probabile ai fini della riproduzione non essendoci, scorrendo la classifica, una valida alternativa se non forse la 375 MM 6a classificata con Chinetti- Shakespeare https://www.racingsportscars.com/ph...1-23-024.jpg Ciao
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312 T
iperautomodellante
    
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Inserito il - 23/04/2019 : 21:01:00
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Ciao. Tornando alla 488 GTE, sfogliando il fascicolo (non l'ho ancora letto tutto) ho riscontrato un'inesattezza: a p. 13 riporta Pier Guidi - Rigon quali vincitori di categoria nella classifica Piloti 2017. In realtà, a parte che il titolo ufficialmente è "GT" più che GTE Pro, i vincitori sono stati Pier Guidi - Calado; Rigon 4° (sito ufficiale WEC). Ciao
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Modificato da - 312 T in data 23/04/2019 21:03:17 |
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312 T
iperautomodellante
    
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Inserito il - 24/04/2019 : 09:41:07
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Ciao. Discordanza di date nel sito tra l'elenco con le anteprime (ancora da pubblicare) e la sezione "Scarica il piano dell'opera", dalle uscite più concentrate.
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Modificato da - 312 T in data 24/04/2019 09:42:46 |
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mc cannaia
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 24/04/2019 : 10:21:34
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| 312 T ha scritto:
Ciao. Discordanza di date nel sito tra l'elenco con le anteprime (ancora da pubblicare) e la sezione "Scarica il piano dell'opera", dalle uscite più concentrate.
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Risulta evidente che mentre in un primo tempo (vedi Piano dell'opera) dopo la decima uscita e cioè a partire dall'undicesima, la raccolta doveva diventare settimanale, invece sull'elenco delle anteprime (direi più attendibile) le uscite settimanali sono previste a partire dalla quindicesima.
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mc cannaia
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 24/04/2019 : 14:12:18
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E intanto, la 308 GTB Rally di Monza 1983 è apparsa sulle anticipazioni.

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312 T
iperautomodellante
    
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Inserito il - 24/04/2019 : 15:21:08
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| 312 T ha scritto:
Ciao. Tornando alla 488 GTE, sfogliando il fascicolo (non l'ho ancora letto tutto) ho riscontrato un'inesattezza: a p. 13 riporta Pier Guidi - Rigon quali vincitori di categoria nella classifica Piloti 2017. In realtà, a parte che il titolo ufficialmente è "GT" più che GTE Pro, i vincitori sono stati Pier Guidi - Calado; Rigon 4° (sito ufficiale WEC). Ciao
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Sicuramente una svista; confermati anche nel profilo storico-tecnico del fascicolo i vincitori Pier Guidi-Calado.
PS: circa il modellino 308, quel taglio superiore del cristallo laterale non mi convince proprio.
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Modificato da - 312 T in data 24/04/2019 15:24:30 |
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mc cannaia
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 24/04/2019 : 17:10:53
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Per quanto mi riguarda, penso che proporre un modello come questa 308, è come tentare un suicidio della raccolta ... e non aggiungo altro.
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Renato
automodellandonissimo
   
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Inserito il - 24/04/2019 : 21:56:40
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Io mi chiedo: perchè? A prescindere dalla fattura del modello e dal fatto che nelle poche foto che ho trovato aveva i fari alzati (presenti nel modellino della Best) non capisco la scelta: un modello già fatto e che non ha nessun valore agonistico! O sbaglio? Qualcuno sa se quell'auto, peraltro ritiratasi, aveva qualche particolarità a me sfuggita (a parte l'alettone posteriore)?
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Modificato da - Renato in data 24/04/2019 21:57:11 |
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mc cannaia
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 25/04/2019 : 00:17:46
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| Renato ha scritto:
Io mi chiedo: perchè? A prescindere dalla fattura del modello e dal fatto che nelle poche foto che ho trovato aveva i fari alzati (presenti nel modellino della Best) non capisco la scelta: un modello già fatto e che non ha nessun valore agonistico! O sbaglio? Qualcuno sa se quell'auto, peraltro ritiratasi, aveva qualche particolarità a me sfuggita (a parte l'alettone posteriore)?
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Ma a parte il contesto storico e agonistico di questo modello, hai visto bene come l'hanno fatto? Il taglio/linea dei finestrini laterali è una cosa vergognosa, non si può lavorare in questo modo; e non mi si venga a dire che potrebbe essere causato dalla prospettiva del modello con qualche distorsione dell'immagine, il modello quello è e quello rimane.
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Martino
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Inserito il - 25/04/2019 : 10:10:24
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| Renato ha scritto:
Io mi chiedo: perchè? A prescindere dalla fattura del modello e dal fatto che nelle poche foto che ho trovato aveva i fari alzati (presenti nel modellino della Best) non capisco la scelta: un modello già fatto e che non ha nessun valore agonistico! O sbaglio? Qualcuno sa se quell'auto, peraltro ritiratasi, aveva qualche particolarità a me sfuggita (a parte l'alettone posteriore)?
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Forse perché il pilota era Toivonen? P.S. In alcune immagini viste in rete si vede chiaramente che aveva a volte i fari chiusi. Ho visto peraltro il modellino Best su Amazon al modico prezzo di 73 Eurini........... Manco fossimo da Bulgari......
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Modificato da - Martino in data 25/04/2019 10:19:09 |
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Zio |
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mc cannaia
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 25/04/2019 : 12:11:57
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| Martino ha scritto:
| Renato ha scritto:
Io mi chiedo: perchè? A prescindere dalla fattura del modello e dal fatto che nelle poche foto che ho trovato aveva i fari alzati (presenti nel modellino della Best) non capisco la scelta: un modello già fatto e che non ha nessun valore agonistico! O sbaglio? Qualcuno sa se quell'auto, peraltro ritiratasi, aveva qualche particolarità a me sfuggita (a parte l'alettone posteriore)?
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Forse perché il pilota era Toivonen? P.S. In alcune immagini viste in rete si vede chiaramente che aveva a volte i fari chiusi. Ho visto peraltro il modellino Best su Amazon al modico prezzo di 73 Eurini........... Manco fossimo da Bulgari......
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73 euro forse sono un po' troppi, ma credo si possa trovare anche a qualcosa meno. Comunque tra il 308 Best e questo qui che uscirà a breve, si può dire che c'è la stessa differenza tra una Megan Fox e la Milena VuKotic ...
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Martino
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Inserito il - 25/04/2019 : 12:49:59
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| mc cannaia ha scritto:
| Martino ha scritto:
| Renato ha scritto:
Io mi chiedo: perchè? A prescindere dalla fattura del modello e dal fatto che nelle poche foto che ho trovato aveva i fari alzati (presenti nel modellino della Best) non capisco la scelta: un modello già fatto e che non ha nessun valore agonistico! O sbaglio? Qualcuno sa se quell'auto, peraltro ritiratasi, aveva qualche particolarità a me sfuggita (a parte l'alettone posteriore)?
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Forse perché il pilota era Toivonen? P.S. In alcune immagini viste in rete si vede chiaramente che aveva a volte i fari chiusi. Ho visto peraltro il modellino Best su Amazon al modico prezzo di 73 Eurini........... Manco fossimo da Bulgari......
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73 euro forse sono un po' troppi, ma credo si possa trovare anche a qualcosa meno. Comunque tra il 308 Best e questo qui che uscirà a breve, si può dire che c'è la stessa differenza tra una Megan Fox e la Milena VuKotic ...
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Zio |
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Martino
iperautomodellante
  
    

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Inserito il - 25/04/2019 : 12:55:47
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Ma poi perché i cerchi anteriori rossi quando erano oro,ed i cerchi posteriori argento, quando erano certamente con canale argento e razze oro, boh.......
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Zio |
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Scott
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 01/05/2019 : 01:34:08
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L'orrendo taglio del finestrino è tale e quale a quello della 308 Montecarlo uscita da poco, nessuna sorpresa. Altri dettagli (rozzi) fanno supporre che lo stampo sia il medesimo; purtroppo dalla foto non riesco a capire la forma dei passaruota posteriori, col rischio che abbiano riciclato pure quelli...
Perlomeno stavolta la fanaleria è corretta. Sui cerchi non posso esprimermi, visto che non ho trovato foto della vettura reale in cui si distinguessero chiaramente.
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mc cannaia
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 01/05/2019 : 10:35:00
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| Scott ha scritto:
L'orrendo taglio del finestrino è tale e quale a quello della 308 Montecarlo uscita da poco, nessuna sorpresa. Altri dettagli (rozzi) fanno supporre che lo stampo sia il medesimo; purtroppo dalla foto non riesco a capire la forma dei passaruota posteriori, col rischio che abbiano riciclato pure quelli...
Perlomeno stavolta la fanaleria è corretta. Sui cerchi non posso esprimermi, visto che non ho trovato foto della vettura reale in cui si distinguessero chiaramente.
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Purtroppo foto a colori di questa 308 GTB che corse al rally di Monza nel 1983, che inquadrano le ruote non ce ne sono, comunque per me il modello della Best dovrebbe essere fedele. Quella ruota anteriore rossa sembrerebbe quasi il ruotino per quando uno fora.   

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Modificato da - mc cannaia in data 01/05/2019 10:46:21 |
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Ferrarissima
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Inserito il - 01/05/2019 : 11:29:16
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Uscita nr. 8. Inizialmente non pensavo di prenderla, poi dal vivo mi è piaciuta... Alcune smagliature tra le linee dei colori. Tenete altresì presente che ho già aggiunto io alcuni tratti di nero non presenti: nei fori dei tubi di scappamento e nelle bocche di uscita aria sul cofano anteriore. Ciao ciao e buon 1° Maggio 
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mc cannaia
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 02/05/2019 : 11:23:07
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Dicono che non bisognerebbe avere mai rimpianti, ma io rimpiango molto le 458 GT3 che per fortuna possiedo, della vecchia raccolta, che sono tutta un'altra storia. Tanto per dirne una, le precedenti avevano i bocchettoni d'immissione benzina eseguiti in incisione/rilievo, non fatti e messi li con una decal come questa appena uscita, avevano inoltre i due ganci di traino anteriore e posteriore. Infine si confermano gli errori che avevo già segnalato, sopratutto per la posizione e la forma sbagliate dei due sfoghi d'aria a fianco dei fari, l'interno dello sfogo d'aria radiatore sul cofano è verde anziché rosso. Questo più che un modello ha l'aria di un giocattolino.
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Modificato da - mc cannaia in data 02/05/2019 11:34:00 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 02/05/2019 : 15:58:47
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ragazzi a me quest'ultimo modello pare brutto forte....
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