Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Da 500 a 695
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Da 500 a 695
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted



Inserito il - 09/02/2019 : 20:20:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Come consigliatomi da Albe89 ho rifatto il rollbar con fil di ferro dia 3 mm.
A dire il vero il primo tentativo non è andato in porto ..
Ho deciso quindi di creare una maschera di montaggio che simulasse gli ingombri interni della carrozzeria.
Ho usato la colla epossidica rapida per unire i vari tronchetti.
La parte anteriore non è chiusa perchè c'è la mega cerniera Burago.







  Firma di n/a 
Le Abarth .. da giovane le volevo grandi.. ora che son vecchio me le faccio piccole

Prov.: Bergamo  ~ Città: Santimbù  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 31/01/2019  ~  Ultima visita: 21/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 09/02/2019 : 21:38:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Così è decisamente meglio, e bell'idea quella di costruire la maschera.
Una delle grosse difficoltà che incontro quando faccio i rollbar è proprio quella di faticare per tenere fermi i pezzi in attesa che la colla faccia presa, infatti per le Giulietta che sto facendo sto costruendo delle dime, ci si metterà più tempo a costruire il pezzo ma la precisione ne guadagna sicuramente.
Solo un dubbio, ma la parte anteriore del parabrezza non è troppo inclinata?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 09/02/2019 : 22:05:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Si la parte anteriore è troppo inclinata .. la piegherò meglio quando toglierò il rollbar dalla maschera-
Comunque il fil di ferro dia 3 è veramente duro da piegare ...
Bisogna trovare qualcosa di più morbido.
Pensavo di usare dei tondini di plastica recuperabili dai contorni delle stampate di qualche kit ... ma sono secoli che non compero "moto".... vedremo.
Ora comunque ho l'angoscia del carburatore Weber doppio corpo .. e non ho la più pallida idea di come farlo. Stò sfrugugliando su ebay nei vari lotti di rottami 1:18 ma non ne trovo







  Firma di n/a 
Le Abarth .. da giovane le volevo grandi.. ora che son vecchio me le faccio piccole

Prov.: Bergamo  ~ Città: Santimbù  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 31/01/2019  ~  Ultima visita: 21/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 10/02/2019 : 09:07:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Altrimenti se hai negozi di modellismo vicino, in assenza di pezzi di recupero potresti prendere dei tondini di plastica, si trovano a pochi Euro.
Oppure in alternativa visto che hai la maschera sotto che regge il tutto anzichè piegarli potresti tagliarli dritti e poi incollarli, ma pederesti un po' di resistenza.
Temo non sarà facile trovare un carburatore tra i rottami delle 1:18, potresti però pensare di ricostruirlo con del plasticard e utilizzare dei capicorda per la parte di aspirazione, ma non so bene le misure quindi prendi questo consiglio con le pinze






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 10/02/2019 : 12:22:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
il problema è che io abito in montagna .... distante da negozi di modellismo .... vedrò cosa trovo un line






  Firma di n/a 
Le Abarth .. da giovane le volevo grandi.. ora che son vecchio me le faccio piccole

Prov.: Bergamo  ~ Città: Santimbù  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 31/01/2019  ~  Ultima visita: 21/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 11/02/2019 : 16:03:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ecco la versione 3.4 ... scartato il rollbar in filo elettrico ... scartata la versione in fil di ferro .. penso di aver trovato la soluzione finale con le bacchette per gli spiedini tagliati ed incollati.....
La foto fà sembrare gli stecchi più grandi di quanto realmente sono.
Il diametro è di 3 mm che corrisponde per difetto, in scala 1:16, ai tubi reali da 50 mm








  Firma di n/a 
Le Abarth .. da giovane le volevo grandi.. ora che son vecchio me le faccio piccole

Prov.: Bergamo  ~ Città: Santimbù  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 31/01/2019  ~  Ultima visita: 21/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 11/02/2019 : 16:20:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Non sò come han fatto gli altri che hanno modificato questa Bburago... resta il fatto che originariamente le prdaliere sono molto spostate verso il centro auto.
Subito non me ne ero accorto, ma cercando di montare il sedile anatomico (scala 1:18) mi trovavo con i pedali ed il volante scentrati.
Ho quindi modificato il tunnel centrale e modificherò l'attacco del volante...







  Firma di n/a 
Le Abarth .. da giovane le volevo grandi.. ora che son vecchio me le faccio piccole

Prov.: Bergamo  ~ Città: Santimbù  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 31/01/2019  ~  Ultima visita: 21/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 11/02/2019 : 16:24:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ora ho una domanda ...
Il Bburago ha le portiere apribili.. per completare il rollbar dovrei eliminare l'enorme cerniera originale ed incollare le portiere.
Voi che dite?






  Firma di n/a 
Le Abarth .. da giovane le volevo grandi.. ora che son vecchio me le faccio piccole

Prov.: Bergamo  ~ Città: Santimbù  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 31/01/2019  ~  Ultima visita: 21/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 11/02/2019 : 23:07:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bell'idea il rollbar, anche se secondo me la barra orizzontale dietro al sedile è "di troppo", spesso dietro al sedile ci sono due barre in diagonale per tutta la lunghezza saldate al centro o in quelli più semplici una sola sempre in diagonale, ma se ci fissi le cinture di sicurezza prenderebbe un senso

Dalle foto non si vede la pedaliera, ma anche in quella vera i pedali erano un po' disassati a destra:


per quanto riguarda le portiere, le lascerei apribili, tagliando il rollbar in prossimità della cerniera, si perde un po' in realismo è vero però si avrebbe accesso ai dettagli interni che altrimeni rimarrebbero nascosti.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 13/02/2019 : 22:00:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
prove di assemblaggio.....







  Firma di n/a 
Le Abarth .. da giovane le volevo grandi.. ora che son vecchio me le faccio piccole

Prov.: Bergamo  ~ Città: Santimbù  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 31/01/2019  ~  Ultima visita: 21/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 14/02/2019 : 00:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Non so se è troppo tardi, ma secondo me se avanzi "la curva" del rollbar portandola dove c'è il parabrezza il risultato ne guadagnerebbe.
Occhio anche a qualche sbavatura sul parafango posteriore destro

Per il resto mi piace, mi stai facendo venire voglia di farmene una






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 14/02/2019 : 09:15:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
in effetti volevo modificare il rollbar ... ma la voglia di vederla assemblata era tanta.... ci sarà un rollbar 4.0
I parafanghi verranno verniciaati di rosso ... ma farò più attenzione.
A riguardo la vernice .. devo dire che per me "tutti" i modelli che ho visto son troppo lucidi .. vedremo

Fai bene a farne una.... io ho in mente di farne una "monstre" ....







Modificato da - n/a in data 14/02/2019 09:24:36

  Firma di n/a 
Le Abarth .. da giovane le volevo grandi.. ora che son vecchio me le faccio piccole

Prov.: Bergamo  ~ Città: Santimbù  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 31/01/2019  ~  Ultima visita: 21/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 14/02/2019 : 19:58:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Immagino.

Bella anche la "monstre", anche se non mi ha mai preso più di tanto, è troppo deformata per i miei gusti.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 14/02/2019 : 20:28:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Albe89 ...

allora fai questa...



Errata corrige.... .. la farò io
Ho appena trovato un modellino, 1:18, della 500 (nuova) a 19,90 Neuri ..... non sò come sia .. ma per quel prezzo e considerando che poi a me serve solo la carrozzeria.....






Modificato da - n/a in data 14/02/2019 20:47:07

  Firma di n/a 
Le Abarth .. da giovane le volevo grandi.. ora che son vecchio me le faccio piccole

Prov.: Bergamo  ~ Città: Santimbù  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 31/01/2019  ~  Ultima visita: 21/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 14/02/2019 : 20:57:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Quella invece è in lista, magari dopo le Giulietta


Hai fatto bene a prenderla a quel prezzo, aspetto il w.i.p pure di quella.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 15/02/2019 : 09:58:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
dai dai ... inserisci anche qualche "lavoro" mi sento un pò troppo solo da queste parti ..





  Firma di n/a 
Le Abarth .. da giovane le volevo grandi.. ora che son vecchio me le faccio piccole

Prov.: Bergamo  ~ Città: Santimbù  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 31/01/2019  ~  Ultima visita: 21/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 15/02/2019 : 10:16:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Sto facendo la Giulietta TCR in questo periodo: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=23136





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 21/02/2019 : 18:19:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
pittata e ripittata ... ora si tratta di fissare ruote ed interni ...







  Firma di n/a 
Le Abarth .. da giovane le volevo grandi.. ora che son vecchio me le faccio piccole

Prov.: Bergamo  ~ Città: Santimbù  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 31/01/2019  ~  Ultima visita: 21/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 21/02/2019 : 19:11:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bella livrea, direi azzeccata





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 21/02/2019 : 19:24:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie.
Anche se ormai sono bergamasco di adozione..... il colorri, blu e giallo, di Torino restano nel cuore






  Firma di n/a 
Le Abarth .. da giovane le volevo grandi.. ora che son vecchio me le faccio piccole

Prov.: Bergamo  ~ Città: Santimbù  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 31/01/2019  ~  Ultima visita: 21/03/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.