Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - GP Canada
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Evento: GP Canada
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Jurij
automodellante


Inserito il - 11/06/2019 : 23:09:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
eigi ha scritto:


3 secondi dall'inizio della perdita di aderenza alla fine dell'intera sequenza: TRE secondi a velocità da F1 ...



Ciao.
Io non ho mai guidato una formula 1, la mia esperienza in campo di competizioni motoristiche si limita al kart (135, 2 tempi, presa diretta, prima che abolissero la categoria perché diventa troppo veloce).
Dal basso della mia esperienza, ti posso garantire due cose:
1- quando passi sull'erba con le slick, le gomme perdono istantaneamente temperatura, rientrano in temperatura solo dopo 2/3 curve. Se Vettel avesse sterzato a sinistra per lasciare spazio, sarebbe sicuramente finito in testacoda.
2- tre secondi sono una quantità di tempo enorme per un cervello in modalità gara. Hamilton aveva tutto il tempo di non affondare il piede sull'acceleratore vedendo Vettel nell'erba, tenersi più chiuso a sinistra vedendolo scivolare a destra una volta rientrato in pista, passarlo tranquillamente in accelerazione.
Ovvio, con i se e con i ma non si fa la storia, però vorrei sottolineare che se lo scopo è quello di evitare una situazione di pericolo, Vettel, avendo perso il controllo, non poteva fare proprio nulla, se non cercare di riprenderlo, Hamilton avrebbe potuto invece togliere il piede dall'acceleratore per evitare un probabile impatto contro una vettura fuori controllo rientrante in pista, ma non lo ha fatto.
Comunque siamo sempre nel campo delle opinioni, ed ogni opinione è sempre lecita, motivo in più per non sanzionare nessuno, mancando la certezza delle intenzioni dei piloti nel fare le manovre che hanno fatto.
Ciao.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 929  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 12/06/2019 : 02:17:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
sebloeb ha scritto:

siamo in un forum si sta discutendo se poi a qualcuno facciamo ridere per le nostre dichiarazioni...almeno io mi fermo e lascio spazio ai sapientoni di turno.


Seb, non capisco questa tua "fiammata".
In primo luogo il mio messaggio non era in risposta al tuo, altrimenti ci sarebbe stato il richiamo in testa;
in secondo luogo, se ben rileggi, ho scritto "Stamo a fa' un film" e non "State a fa' un film"; ovvero mi sono autocompreso tra coloro che stavano facendo supposizioni un po' troppo "personalizzate"

Io esprimo il mio parere, come lo esprimi tu e gli altri forumisti.
Non mi sono mai, e sottolineo mai, definito esperto ne', tantomeno, sapientone (termine oltretutto che sa di "cretinetti"); la differenza, forse, è che spesso condisco i miei interventi con un pizzico di spezie, cosa che ultimamente è tragicamente assente.

Comunque, alla fine della storia, sono dispiaciuto che tu abbia letto così male il mio intervento e sono pronto a scusarmi per averti arrecato fastidio; seppur involontariamente.







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 12/06/2019 : 02:19:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Jurij ha scritto:

eigi ha scritto:


3 secondi dall'inizio della perdita di aderenza alla fine dell'intera sequenza: TRE secondi a velocità da F1 ...



Ciao.
Io non ho mai guidato una formula 1, la mia esperienza in campo di competizioni motoristiche si limita al kart (135, 2 tempi, presa diretta, prima che abolissero la categoria perché diventa troppo veloce).
Dal basso della mia esperienza, ti posso garantire due cose:
1- quando passi sull'erba con le slick, le gomme perdono istantaneamente temperatura, rientrano in temperatura solo dopo 2/3 curve. Se Vettel avesse sterzato a sinistra per lasciare spazio, sarebbe sicuramente finito in testacoda.
2- tre secondi sono una quantità di tempo enorme per un cervello in modalità gara. Hamilton aveva tutto il tempo di non affondare il piede sull'acceleratore vedendo Vettel nell'erba, tenersi più chiuso a sinistra vedendolo scivolare a destra una volta rientrato in pista, passarlo tranquillamente in accelerazione.
Ovvio, con i se e con i ma non si fa la storia, però vorrei sottolineare che se lo scopo è quello di evitare una situazione di pericolo, Vettel, avendo perso il controllo, non poteva fare proprio nulla, se non cercare di riprenderlo, Hamilton avrebbe potuto invece togliere il piede dall'acceleratore per evitare un probabile impatto contro una vettura fuori controllo rientrante in pista, ma non lo ha fatto.
Comunque siamo sempre nel campo delle opinioni, ed ogni opinione è sempre lecita, motivo in più per non sanzionare nessuno, mancando la certezza delle intenzioni dei piloti nel fare le manovre che hanno fatto.
Ciao.



E' più o meno ciò che intendevo ragionare io, Jurij, tranne il fatto che un conto è fare certe manovre in rettilineo e con spazi di fuga ampi, un conto è calcolare ciò che hai supposto te, in una chicane malefica come quella, stretta, con erba da una parte e muro dall'altra.
Ovviamente, per fugar dubbi d'ogni genere, è il mio personale parere ...






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 14/06/2019 : 12:09:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Telemetria,telemetria.........manco fosse un bel pezzo di f.........igliola,la Telemetria.Leggo adesso che la Ferrari farà un ricorso utilizzando la telemetria del momento in cui si é verificato il tanto discusso"taglio di strada" di Vettel nei confronti del(poverino)"diversamente sbronzato" al GP del Canada.Posto che ormai il "caos"(per non usare un termine che sarebbe molto +appropriato) c'é stato,non vedo l'utilità di continuare a "macinare" sulla questione.Come sempre ci saranno le due fazioni:PRO e CONTRO.A poco serve far rivedere il Montecarlo di anni fa con la "manovra fotocopia" del nostro "lindo campione"ai danni di Ricciardo.Il "cocco di mamma Merzedes"va protetto senza se e senza ma.Ma chi crede di essere la Ferrari.........?Si accontenti........!!!La prossima volta potrebbero ordinare la demolizione del mezzo,in loco,mentre suonano GOD SAVE THE QUEEN.





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 14/06/2019 : 13:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
Matteo Binotto ai microfoni di sky...siamo ancor piu' motivati dopo questo episodio..e inc..un pochino!!





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Inserito il - 14/06/2019 : 18:57:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Questo mi preoccupa... è dal 2008 che dopo ogni mazzata a Maranello sono sempre più motivati!
Battute a parte, speriamo che finalmente arrivi 'sta benedetta svolta: a Montreal la macchina obiettivamente c'era.






Prov.: Parma  ~ Città: Torrile  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 19/04/2016  ~  Ultima visita: 10/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.