Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 250 GTO in scala 1/8
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari 250 GTO in scala 1/8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

Benschie
automodellantino



Inserito il - 20/03/2021 : 11:27:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benschie Invia a Benschie un Messaggio Privato Aggiungi Benschie alla lista amici
Andreas ha scritto:

roberto55 ha scritto:

Andreas hai provato a mettere il cofano per vedere se la verniciatura è uniforme con la carrozzeria? per cortesia potresti mettere la foto della " magagna" ?


Eccola, e rispondo anche a Benschie la verniciatura è ok "la mia" è solo da pulire me ne sono accorto dopo.



A gurdarla non direi proprio che sia ok la linea di giunzione è molto evidente.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 20/02/2020  ~  Ultima visita: 06/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

GiGaX
automodellantino


Inserito il - 20/03/2021 : 11:53:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiGaX Invia a GiGaX un Messaggio Privato Aggiungi GiGaX alla lista amici
Anche la verniciatura del mio cofano non brilla per qualità: ci sono delle piccole righine sulla vernice che ho provveduto a eliminare con un po' di polish, infatti altri tipi di pulizia non davano l'effetto sperato. Adesso si vede una leggera penombra del segno originale, attraverso la vetrina sarà difficile da notare.

Come ribadito più volte, oramai che sono in ballo finirò la raccolta ma è la prima e ultima di queste avventure, ritornerò al mio mondo in scala 1:1, ho capito che è inutile battagliare e rimandare indietro i pezzi non perfetti perché la qualità MADE IN CHINA è quella.






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 18/01/2020  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 20/03/2021 : 12:54:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici


Ho ritirato il 50.
Confermo il problema dell'accoppiatura mal eseguita delle due sezioni del muso.
La cosa è grave e denota poca attenzione però, ad occhio, è meno evidente che nelle foto; forse, e sottolineo forse, potrebbe essere sufficiente un intervento del tipo "stesura di eccessivo colore molto denso, ovviamente a pennello, da smerigliare con carta finissima".

L'altro problema, se confermato assai più grave, è la differenza di colore con il cofano. Ho fatto una prova e ho notato una lieve differenza di tonalità che persiste anche dopo una prima lucidatura di entrambi i pezzi.
Se, come credo, i pezzi sono stati verniciati in tempi diversi la differenza è inevitabile.
Voi che dite?







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante



Inserito il - 20/03/2021 : 13:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
eigi ha scritto:



Ho ritirato il 50.
Confermo il problema dell'accoppiatura mal eseguita delle due sezioni del muso.
La cosa è grave e denota poca attenzione però, ad occhio, è meno evidente che nelle foto; forse, e sottolineo forse, potrebbe essere sufficiente un intervento del tipo "stesura di eccessivo colore molto denso, ovviamente a pennello, da smerigliare con carta finissima".

L'altro problema, se confermato assai più grave, è la differenza di colore con il cofano. Ho fatto una prova e ho notato una lieve differenza di tonalità che persiste anche dopo una prima lucidatura di entrambi i pezzi.
Se, come credo, i pezzi sono stati verniciati in tempi diversi la differenza è inevitabile.
Voi che dite?




Infatti anche da me c'è un po di differenza
Ma il bello sono le istruzioni della ruota.......avrete capito che x mettere quella rondella adesiva,va tolto tutto il mozzo superiore,vero??
Ma come!?!
Ti fanno montare una ruota,e poi se ne escono con una rondella che andava messa prima di completare il cerchio???
Siamo alla follia totale.......
Io ho buttato tutto nello scatolo perché non ho voglia di farmi il "sangue" acqua x smontare e rimontare tutti i raggi!
Ci sarà un giorno,in cui farò questo lavoro,ma non oggi






 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 345  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Benschie
automodellantino



Inserito il - 20/03/2021 : 13:18:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benschie Invia a Benschie un Messaggio Privato Aggiungi Benschie alla lista amici
A questo punto per quanto ci costerà e per gli interventi che siamo costretti a fare per rimediare alle magagne meglio un bel kit di MFH la cui qualità è indiscutibile o per chi non volesse perdere tempo a montare un bel CMC in scala 1/12.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 20/02/2020  ~  Ultima visita: 06/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

GiGaX
automodellantino


Inserito il - 20/03/2021 : 13:33:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiGaX Invia a GiGaX un Messaggio Privato Aggiungi GiGaX alla lista amici
Ho provato a montare il cofano sulla struttura del muso, rilevando il non perfetto accoppiamento (per essere gentili...): guardate che fessure!!!













 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 18/01/2020  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante



Inserito il - 20/03/2021 : 13:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
A questo punto,dubito che le altre parti della carrozzeria che verranno,siano messe meglio di quelle uscite finora.
Meglio pensare di rifare la tinta a tutta l'auto(quando saranno disponibili tutte le varie parti,ovviamente),perché vedendo alcune foto( mia compresa),viene da piangere.
Per le distanze che rimangono tra i vari accoppiamenti,credo che con lo stucco riempitivo si possa fare qualcosa.
Certo che,da 2 anni ad oggi,la qualità è peggiorata....e di parecchio.






 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 345  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 20/03/2021 : 14:12:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Benschie ha scritto:

Andreas ha scritto:

roberto55 ha scritto:

Andreas hai provato a mettere il cofano per vedere se la verniciatura è uniforme con la carrozzeria? per cortesia potresti mettere la foto della " magagna" ?


Eccola, e rispondo anche a Benschie la verniciatura è ok "la mia" è solo da pulire me ne sono accorto dopo.



A gurdarla non direi proprio che sia ok la linea di giunzione è molto evidente.


Ciao il mio ok è riferito alla verniciatura totale l'ho passata con un panno anti polvere ed è venuto bene.






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1579  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 20/03/2021 : 14:25:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
eigi ha scritto:



Ho ritirato il 50.
Confermo il problema dell'accoppiatura mal eseguita delle due sezioni del muso.
La cosa è grave e denota poca attenzione però, ad occhio, è meno evidente che nelle foto; forse, e sottolineo forse, potrebbe essere sufficiente un intervento del tipo "stesura di eccessivo colore molto denso, ovviamente a pennello, da smerigliare con carta finissima".

L'altro problema, se confermato assai più grave, è la differenza di colore con il cofano. Ho fatto una prova e ho notato una lieve differenza di tonalità che persiste anche dopo una prima lucidatura di entrambi i pezzi.
Se, come credo, i pezzi sono stati verniciati in tempi diversi la differenza è inevitabile.
Voi che dite?


Una possibilità sarebbe fare una modifica, mi spiego.

Penso questo, stuccare le varie fessure che ho io poi con tela smeriglio levigare il tutto e con una bomboletta riverniciare il tutto naturalmente con lo stesso colore. "sarebbe bello che dato che la cosa non è successa solo a ma ed è evidente, Centauria ci potrebbe dare il codice ral del rosso che hanno usato loro, vero MHG dacci una dritta, grazie.
Se non si ha il ral potremmo farlo nero.?






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1579  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 20/03/2021 : 14:36:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
GiGaX ha scritto:

Ho provato a montare il cofano sulla struttura del muso, rilevando il non perfetto accoppiamento (per essere gentili...): guardate che fessure!!!










Mi spiace se avessi io questi graffi chiederei la sostituzione sono troppo grossi. e per la foto dove unisci la portiera al cofano se non sbaglio sotto la portiera forse deve andarci il sotto porta con il patti tacco che uscirà più avanti come da foto






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1579  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 20/03/2021 : 14:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Amarone ha scritto:

eigi ha scritto:



Ho ritirato il 50.
Confermo il problema dell'accoppiatura mal eseguita delle due sezioni del muso.
La cosa è grave e denota poca attenzione però, ad occhio, è meno evidente che nelle foto; forse, e sottolineo forse, potrebbe essere sufficiente un intervento del tipo "stesura di eccessivo colore molto denso, ovviamente a pennello, da smerigliare con carta finissima".

L'altro problema, se confermato assai più grave, è la differenza di colore con il cofano. Ho fatto una prova e ho notato una lieve differenza di tonalità che persiste anche dopo una prima lucidatura di entrambi i pezzi.
Se, come credo, i pezzi sono stati verniciati in tempi diversi la differenza è inevitabile.
Voi che dite?




Infatti anche da me c'è un po di differenza
Ma il bello sono le istruzioni della ruota.......avrete capito che x mettere quella rondella adesiva,va tolto tutto il mozzo superiore,vero??
Ma come!?!
Ti fanno montare una ruota,e poi se ne escono con una rondella che andava messa prima di completare il cerchio???
Siamo alla follia totale.......
Io ho buttato tutto nello scatolo perché non ho voglia di farmi il "sangue" acqua x smontare e rimontare tutti i raggi!
Ci sarà un giorno,in cui farò questo lavoro,ma non oggi


Ciao amarone io sono riuscito a inserire le rondelle al suo posto ciò messo un pò aiutandomi con il cotton fioc ho fatto pressione e ho messo le rondelle al suo posto.
Naturalmente potevano farcelo fare prima. x le prossime 3 ruote non ci fregheranno più vai tranquillo.






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1579  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante



Inserito il - 20/03/2021 : 14:45:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
quindi riassumendo le varie magagne : accoppiatura delle due parti del muso da ritoccare e differenza tra tonalità del colore tra muso e cofano...andiamo bene .

della differenza di verniciatura tra i vari pezzi già temevo agli inizi ma mi auguravo che non fosse così , già avevo notato nel cofano degli accumuli di colore negli angoli superiori e provando ad eliminarli con qualche passata leggera di micromesh e acqua ero già arrivato al metallo e così ho riordinato il pezzo . la vernice mi dava un senso di non perfettamente asciutto ( premevo un po' con l'unghia e rimaneva il segno )

allora cosa fare? bisognerebbe ritoccare l'accoppiamento e per farlo serve la vernice esatta . o sverniciare tutto e rifarla ma con che codice di rosso? io al limite vado in un colorificio qui vicino che usano la tecnica spettrofotometro computerizzato . oppure la porto dal mio amico carrozziere e la faccio rossa china di qualsiasi codice .

impegnarsi , parlo per me , per migliorare il modello e vedere queste magagne lascia l'amaro in bocca visto il costo del kit e la storia di questa auto , e quoto Benshie sui modelli MFH o CMC .






  Firma di roberto55 
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante



Inserito il - 20/03/2021 : 14:45:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Andreas ha scritto:

Amarone ha scritto:

eigi ha scritto:



Ho ritirato il 50.
Confermo il problema dell'accoppiatura mal eseguita delle due sezioni del muso.
La cosa è grave e denota poca attenzione però, ad occhio, è meno evidente che nelle foto; forse, e sottolineo forse, potrebbe essere sufficiente un intervento del tipo "stesura di eccessivo colore molto denso, ovviamente a pennello, da smerigliare con carta finissima".

L'altro problema, se confermato assai più grave, è la differenza di colore con il cofano. Ho fatto una prova e ho notato una lieve differenza di tonalità che persiste anche dopo una prima lucidatura di entrambi i pezzi.
Se, come credo, i pezzi sono stati verniciati in tempi diversi la differenza è inevitabile.
Voi che dite?




Infatti anche da me c'è un po di differenza
Ma il bello sono le istruzioni della ruota.......avrete capito che x mettere quella rondella adesiva,va tolto tutto il mozzo superiore,vero??
Ma come!?!
Ti fanno montare una ruota,e poi se ne escono con una rondella che andava messa prima di completare il cerchio???
Siamo alla follia totale.......
Io ho buttato tutto nello scatolo perché non ho voglia di farmi il "sangue" acqua x smontare e rimontare tutti i raggi!
Ci sarà un giorno,in cui farò questo lavoro,ma non oggi


Ciao amarone io sono riuscito a inserire le rondelle al suo posto ciò messo un pò aiutandomi con il cotton fioc ho fatto pressione e ho messo le rondelle al suo posto.
Naturalmente potevano farcelo fare prima. x le prossime 3 ruote non ci fregheranno più vai tranquillo.


Io ci avevo provato....ma appena mi sono saltati i raggi,mi è partito l'embolo






 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 345  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 20/03/2021 : 14:52:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Ragazzi per riassumere:
Io mi chiedo perché ci hanno dato il cofano e una portiera all'inizio e poi una parte della carrozzeria a metà raccolta.? Li potevano dare più avanti verniciati tutti assieme, ora mi chiedo: i prossimi pezzi di carrozzeria quando usciranno? come saranno? nel piano d'opera non c'è nulla oltre il 50 e al 50 dicono:
Corpo frontale auto (pre assemblato Ransburg) Paraurti basso " forse lo dovevamo assemblare noi.? "sarebbe stato meglio.!"






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1579  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante



Inserito il - 20/03/2021 : 14:56:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
andreas in effetti il piano dell'opera non è aggiornato ma se vuoi sapere qualcosa sulle prossime uscite leggi sul sito della centauria , dopo il 50 usciranno con la fanaleria varia





Modificato da - roberto55 in data 20/03/2021 14:59:38

  Firma di roberto55 
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone



Inserito il - 20/03/2021 : 15:00:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
per il colore magari zero paint ha prodotto qualcosa





  Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander


Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante



Inserito il - 20/03/2021 : 15:03:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
mi sembra di si che zero paint abbia qualcosa ma purtroppo non ho l'aerografo





  Firma di roberto55 
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 20/03/2021 : 15:09:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Amarone ha scritto:

Andreas ha scritto:

Amarone ha scritto:

eigi ha scritto:



Ho ritirato il 50.
Confermo il problema dell'accoppiatura mal eseguita delle due sezioni del muso.
La cosa è grave e denota poca attenzione però, ad occhio, è meno evidente che nelle foto; forse, e sottolineo forse, potrebbe essere sufficiente un intervento del tipo "stesura di eccessivo colore molto denso, ovviamente a pennello, da smerigliare con carta finissima".

L'altro problema, se confermato assai più grave, è la differenza di colore con il cofano. Ho fatto una prova e ho notato una lieve differenza di tonalità che persiste anche dopo una prima lucidatura di entrambi i pezzi.
Se, come credo, i pezzi sono stati verniciati in tempi diversi la differenza è inevitabile.
Voi che dite?




Infatti anche da me c'è un po di differenza
Ma il bello sono le istruzioni della ruota.......avrete capito che x mettere quella rondella adesiva,va tolto tutto il mozzo superiore,vero??
Ma come!?!
Ti fanno montare una ruota,e poi se ne escono con una rondella che andava messa prima di completare il cerchio???
Siamo alla follia totale.......
Io ho buttato tutto nello scatolo perché non ho voglia di farmi il "sangue" acqua x smontare e rimontare tutti i raggi!
Ci sarà un giorno,in cui farò questo lavoro,ma non oggi


Ciao amarone io sono riuscito a inserire le rondelle al suo posto ciò messo un pò aiutandomi con il cotton fioc ho fatto pressione e ho messo le rondelle al suo posto.
Naturalmente potevano farcelo fare prima. x le prossime 3 ruote non ci fregheranno più vai tranquillo.


Io ci avevo provato....ma appena mi sono saltati i raggi,mi è partito l'embolo


Ho capito io però non ho fissato i raggi con il nastro biadesivo ma con la cianoacrilica usando la punta di uno spillo e mettendone pochissima e non ho smontato la cornice "chiamiamola cosi " e il pneumatico.






Modificato da - Andreas in data 20/03/2021 16:00:56

  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1579  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 20/03/2021 : 15:59:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Ragazzi tempo avevo fatto una proposta. Ora rilancio

A me piacerebbe sapere e vedere magari su dvd da vendere anche a parte senza esagerare nel prezzo, come nasce uno dei nostri modelli magari la 250 GTO, dalla proposta alla nascita del prototipo sarebbe bello sapere come decidono dove mettere i vari attacchi per viti e incastri ed eventuali modifiche al progetto originale, se prendono dei disegni o un modello vero e poi lo scannerizzano
A voi non piacerebbe
Se non è adatto qui potete spostarlo io non so se qui è giusto averlo messo.[:282]






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1579  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 20/03/2021 : 16:02:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Andreas ha scritto:

Amarone ha scritto:

Andreas ha scritto:

Amarone ha scritto:

eigi ha scritto:



Ho ritirato il 50.
Confermo il problema dell'accoppiatura mal eseguita delle due sezioni del muso.
La cosa è grave e denota poca attenzione però, ad occhio, è meno evidente che nelle foto; forse, e sottolineo forse, potrebbe essere sufficiente un intervento del tipo "stesura di eccessivo colore molto denso, ovviamente a pennello, da smerigliare con carta finissima".

L'altro problema, se confermato assai più grave, è la differenza di colore con il cofano. Ho fatto una prova e ho notato una lieve differenza di tonalità che persiste anche dopo una prima lucidatura di entrambi i pezzi.
Se, come credo, i pezzi sono stati verniciati in tempi diversi la differenza è inevitabile.
Voi che dite?




Infatti anche da me c'è un po di differenza
Ma il bello sono le istruzioni della ruota.......avrete capito che x mettere quella rondella adesiva,va tolto tutto il mozzo superiore,vero??
Ma come!?!
Ti fanno montare una ruota,e poi se ne escono con una rondella che andava messa prima di completare il cerchio???
Siamo alla follia totale.......
Io ho buttato tutto nello scatolo perché non ho voglia di farmi il "sangue" acqua x smontare e rimontare tutti i raggi!
Ci sarà un giorno,in cui farò questo lavoro,ma non oggi


Ciao amarone io sono riuscito a inserire le rondelle al suo posto ciò messo un pò aiutandomi con il cotton fioc ho fatto pressione e ho messo le rondelle al suo posto.
Naturalmente potevano farcelo fare prima. x le prossime 3 ruote non ci fregheranno più vai tranquillo.


Io ci avevo provato....ma appena mi sono saltati i raggi,mi è partito l'embolo


Ho capito io però non ho fissato i raggi con il nastro biadesivo ma con la cianoacrilica usando la punta di uno spillo e mettendone pochissima e non ho smontato il cerchione ne il pneumatico.






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1579  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,4 secondi.