Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Il forum ha ancora senso?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Il forum ha ancora senso?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 09/01/2020 : 21:12:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Cari amici..
Oggi ho rinnovato i database del forum e a breve rinnoverò il dominio web.
Conseguentemente al calo (rispetto ai periodi d'oro) sono drasticamente calati gli introiti della pochissima pubblicità di Google e già da un po' non coprono le spese.

Noto inoltre che l'attività è sempre più ridotta... così come nuovi iscritti etc etc.
Mi domandavo è ancora utile tutto questo? secondo voi sarebbe più utile "spostarci" bene su facebook? abbiamo un anno per fare le nostre riflessioni.. ma è un invito a ragionarci su tutti insieme.. grazie








 Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 07/04/2024

Google Adsense


Mountain View

cg_76
automodellante



Inserito il - 09/01/2020 : 21:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Capisco bene i dubbi a riguardo, tuttavia personalmente me ne sto ben lontano da fb, Twitter e compagnia bella... Io voto per il sito







Modificato da - cg_76 in data 09/01/2020 21:40:40

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 09/01/2020 : 22:06:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Anch'io sono a favore del sito. Spero davvero di continuare a trovarci qui evitando di finire su fb come dice cg_76.







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 09/01/2020 : 22:46:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Il mondo cambia (in peggio).







 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 10/01/2020 : 00:57:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
cg _76 ,Pucci,mi trovate solidale con VOI.I"grandi fratelli"(saranno il futuro non lo metto in dubbio)mi stanno li'.........un pochino + su del cavallotto.Detto questo posso anche capire il pensiero di allegritti/amministratore.La speranza é che non sia l'inizio della fine!Già il 2020 é bisestile e.........







  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 10/01/2020 : 10:54:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Per me il forum è insostituibile...la "crisi" di utenti deriva anche dalla crisi dell'intero settore del modellismo purtroppo,e non solo dai nuovi social media. Pure le raccolte edicolose interessanti sono rimaste poche







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 10/01/2020 : 11:44:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Per me il forum è insostituibile...la "crisi" di utenti deriva anche dalla crisi dell'intero settore del modellismo purtroppo,e non solo dai nuovi social media. Pure le raccolte edicolose interessanti sono rimaste poche


Hai perfettamente ragione!
Il materiale(le raccolte),che é" l'oggetto del contendere"scarseggia e latita(vedi ad esempio la collezione delle ALFA...... desaparesida),ma anche altre........io ,ovviamente,parlo anche del settore che + mi interessa.......In Peru' hanno(giustamente dovuto alla location della gara)edito le auto della Dakar.....Da noi niente e altre .......tipo 24 ore di Le Mans buio più completo.Con queste premesse é dura tener in piedi un forum.......comincia a mancare il materiale.....Mettiamoci pure i "caschi",i "motorini".......che fine hanno fatto i"camper"?Adesso sembra che sia papabile una raccolta sui mezzi di assistenza ai rallyes.........sarà???








  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 10/01/2020 : 12:29:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Si, ma le raccolte di edicola ormai sono l'argomento del 95% dei post qui tra noi (forse anche di più).
Questo (per me) non va bene, è una grossa distorsione. Sto in questo forum da tantissimi anni, e vi assicuro che prima si parlava molto ma molto di più di modellismo e collezionismo, c'erano persone di altissimo spessore (almeno rispetto a me) da cui si imparavano tantissime cose, con una passione enorme, chi per la creazione/modifica di autentici e rari capolavori, chi per la ricerca e il collezionismo di rarità antiche e moderne. La maggior parte di queste persone purtroppo non ci sono più (nel forum, dico).
Poi c'è stata, purtroppo, molti anni fa, anche una repentina perdita di dati del forum che ha cancellato moltissimi argomenti meravigliosi, che ancora ricordo e rimpiango.
Insomma questo forum dava a tutti noi una Cultura modellistica. Adesso ci tiene aggiornati sull'edicolame.
Gino ha ragione: avendo conosciuto cos'era questo forum 10/15 anni fa, e vedendo com'è adesso, si chiede giustamente se ha un senso tenerlo in piedi, e io sono con lui: se si tratta solo di scambiarci le impressioni sulle uscite in edicola, tanto vale spostarci su un'altra piattaforma, completamente gratuita. Oltretutto i 'vecchi' che potevano opporre qualche resistenza ad uno spostamento, sono già andati via tutti.

Comunque ne riparleremo.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1971  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 10/01/2020 : 15:03:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
E' cambiato il mercato. Ai giovani non interessa più collezionare e condividere quello che collezionano e modificano. Anche coloro che continuano a comperare modelli premium hanno smesso di condividere nei forum i propri acquisti.
Giustamente sono state le collezioni da edicola che hanno assassinato l'intero mercato facendo chiudere marche di pregio che vendevano al prezzo giusto come bang e brumm... adesso trovi nelle bancarelle con 4 soldi collezioni complete, le metti in uno scatolone e buonanotte al secchio.

Se Gino deve rimetterci a tenere aperto il forum, visto che è in coma irreversibile, conviene strutturare meglio il gruppo facebook, anche se alla fine la cosa mi fa vomitare...








 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 10/01/2020 : 15:09:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Si, ma le raccolte di edicola ormai sono l'argomento del 95% dei post qui tra noi (forse anche di più).
Questo (per me) non va bene, è una grossa distorsione. Sto in questo forum da tantissimi anni, e vi assicuro che prima si parlava molto ma molto di più di modellismo e collezionismo, c'erano persone di altissimo spessore (almeno rispetto a me) da cui si imparavano tantissime cose, con una passione enorme, chi per la creazione/modifica di autentici e rari capolavori, chi per la ricerca e il collezionismo di rarità antiche e moderne. La maggior parte di queste persone purtroppo non ci sono più (nel forum, dico).
Poi c'è stata, purtroppo, molti anni fa, anche una repentina perdita di dati del forum che ha cancellato moltissimi argomenti meravigliosi, che ancora ricordo e rimpiango.
Insomma questo forum dava a tutti noi una Cultura modellistica. Adesso ci tiene aggiornati sull'edicolame.
Gino ha ragione: avendo conosciuto cos'era questo forum 10/15 anni fa, e vedendo com'è adesso, si chiede giustamente se ha un senso tenerlo in piedi, e io sono con lui: se si tratta solo di scambiarci le impressioni sulle uscite in edicola, tanto vale spostarci su un'altra piattaforma, completamente gratuita. Oltretutto i 'vecchi' che potevano opporre qualche resistenza ad uno spostamento, sono già andati via tutti.

Comunque ne riparleremo.



Esatto.
Il problema non è tanto la piattaforma social (sebbene non sia il massimo ...), ma capire se è il caso di mantenere un forum (che, oltre che storico, è stato per molti un punto di riferimento) che oggi potremmo ribattezzare "autoedicolando".

Comunque sia, Gino, tieni duro finchè puoi ... già c'è morìa di negozi, se rimaniamo orfani anche di forum ci estinguiamo








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

happyippo
automodellante



Inserito il - 10/01/2020 : 15:16:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happyippo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  happyippo Invia a happyippo un Messaggio Privato Aggiungi happyippo alla lista amici
Vi seguo sempre con piacere anche se non scrivo praticamente mai perchè non c'è più nessuno con cui condividere la passione per la mia tematica, i diecast in scala 1:24.
I forum sono tutti in difficoltà, chi più e chi meno, ma molti riescono comunque a sopravvivere con un discreto seguito. Non ho mai capito perchè abbastanza improvvisamente un numeroso gruppo di utenti abbia abbandonato questo forum. Quando ho iniziato a frequentare queste pagine c'erano molti collezionisti che trattavano la mia tematica ma poi sono spariti tutti quasi simultaneamente.
Sicuramente non vi seguirò su Facebook ma capirei la vostra scelta.








  Firma di happyippo 
https://modelli124.blogspot.com/
https://www.flickr.com/photos/141802211@N05/albums

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 11/06/2010  ~  Ultima visita: 26/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 10/01/2020 : 15:30:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Si, ma le raccolte di edicola ormai sono l'argomento del 95% dei post qui tra noi (forse anche di più).
Questo (per me) non va bene, è una grossa distorsione. Sto in questo forum da tantissimi anni, e vi assicuro che prima si parlava molto ma molto di più di modellismo e collezionismo, c'erano persone di altissimo spessore (almeno rispetto a me) da cui si imparavano tantissime cose, con una passione enorme, chi per la creazione/modifica di autentici e rari capolavori, chi per la ricerca e il collezionismo di rarità antiche e moderne. La maggior parte di queste persone purtroppo non ci sono più (nel forum, dico).
Poi c'è stata, purtroppo, molti anni fa, anche una repentina perdita di dati del forum che ha cancellato moltissimi argomenti meravigliosi, che ancora ricordo e rimpiango.
Insomma questo forum dava a tutti noi una Cultura modellistica. Adesso ci tiene aggiornati sull'edicolame.
Gino ha ragione: avendo conosciuto cos'era questo forum 10/15 anni fa, e vedendo com'è adesso, si chiede giustamente se ha un senso tenerlo in piedi, e io sono con lui: se si tratta solo di scambiarci le impressioni sulle uscite in edicola, tanto vale spostarci su un'altra piattaforma, completamente gratuita. Oltretutto i 'vecchi' che potevano opporre qualche resistenza ad uno spostamento, sono già andati via tutti.

Comunque ne riparleremo.



Beh...permetti che quando ti tocca sborsare 80€ minimo a modello, prima di farlo guardo se c'è il mutuo,le rate della macchina o l'asilo per chi ha figli ecc.

quando il modello di auto più famoso (Ferrari) sta a 100€ in su altrimeti ti becchi giocattoli...capirai che il modellismo lo ammazzi.
Quando pure il settore riguardante la passione per le auto è in crisi (pure nei videogiochi!gran turismo non se lo sbatte più nessuno)tutto si riflette anche sul modellismo. Quando i modelli reali di auto italiane escono col contagocce (siamo in Italia quindi credo siano una delle tematiche principali dei collezionisti nostrani) e i modellini manco escono (ci sono veri e propri buchi da 10 anni a sta parte) e macchine ora famosissime (giulia quadrifoglio ad esempio) vengono bellamente snobbate a favore di macchine ben meno significative (vedere autoart)...che diamine possiamo fare noi?se non stare li a guardare e aspettare che la situazione migliori o precipiti definitivamente.

se i vecchi che collezionano ,ci sono ancora ma sono da altre parti (altri forum la vedo difficile,visto che aggiornati come questo non ce ne sono) è una scelta loro. QUa tutti sono sempre stati i benvenuti








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 10/01/2020 : 15:38:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
eigi ha scritto:

franciazzi ha scritto:

Si, ma le raccolte di edicola ormai sono l'argomento del 95% dei post qui tra noi (forse anche di più).
Questo (per me) non va bene, è una grossa distorsione. Sto in questo forum da tantissimi anni, e vi assicuro che prima si parlava molto ma molto di più di modellismo e collezionismo, c'erano persone di altissimo spessore (almeno rispetto a me) da cui si imparavano tantissime cose, con una passione enorme, chi per la creazione/modifica di autentici e rari capolavori, chi per la ricerca e il collezionismo di rarità antiche e moderne. La maggior parte di queste persone purtroppo non ci sono più (nel forum, dico).
Poi c'è stata, purtroppo, molti anni fa, anche una repentina perdita di dati del forum che ha cancellato moltissimi argomenti meravigliosi, che ancora ricordo e rimpiango.
Insomma questo forum dava a tutti noi una Cultura modellistica. Adesso ci tiene aggiornati sull'edicolame.
Gino ha ragione: avendo conosciuto cos'era questo forum 10/15 anni fa, e vedendo com'è adesso, si chiede giustamente se ha un senso tenerlo in piedi, e io sono con lui: se si tratta solo di scambiarci le impressioni sulle uscite in edicola, tanto vale spostarci su un'altra piattaforma, completamente gratuita. Oltretutto i 'vecchi' che potevano opporre qualche resistenza ad uno spostamento, sono già andati via tutti.

Comunque ne riparleremo.



Esatto.
Il problema non è tanto la piattaforma social (sebbene non sia il massimo ...), ma capire se è il caso di mantenere un forum (che, oltre che storico, è stato per molti un punto di riferimento) che oggi potremmo ribattezzare "autoedicolando".

Comunque sia, Gino, tieni duro finchè puoi ... già c'è morìa di negozi, se rimaniamo orfani anche di forum ci estinguiamo

ripeto...se pure i negozi chiudono,non sarà mica solo colpa dei social no?.
Che poi uno come me che colleziona solo italiane...che compra?i modelloni 1\18 chiusi? belli per carità ma...comprateli voi :D
Le 1\43 prototipo silca**ochemodello è? si le prendo,ma giusto per "completezza" e se le finanze me lo permettono (mi riferisco agli autocult e matrix). Per il resto? Prendo la f1 ferrari looksmart e qualche ferrari ,quando esce il modello nuovo,sempre looksmart o bbr. altro non c'è. Non so benissimo la situazione con le marche straniere,magari chi colleziona bmw o mercedes ha tutti i modelli che vuole...ma io di queste marche non capisco nulla per cui leggo e imparo,ma certamente non posto tanto per fare +1.
Avevo provato a fare dei "collegamenti" coi vari produttori. E sono stati pure proficui.
Ora invece Kess non fa più nulla...TSM mi risponde una volta al mese ecc.
ora non so quanto costi tenere in piedi automodellando. O facciamo delle quote di iscrizione oppure passiamo a una piattaforma gratuita (con la quasi certezza che non si possano traslare i vecchi post,quindi si perderebbe tutto).








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 10/01/2020 : 15:39:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
happyippo ha scritto:

Vi seguo sempre con piacere anche se non scrivo praticamente mai perchè non c'è più nessuno con cui condividere la passione per la mia tematica, i diecast in scala 1:24.
I forum sono tutti in difficoltà, chi più e chi meno, ma molti riescono comunque a sopravvivere con un discreto seguito. Non ho mai capito perchè abbastanza improvvisamente un numeroso gruppo di utenti abbia abbandonato questo forum. Quando ho iniziato a frequentare queste pagine c'erano molti collezionisti che trattavano la mia tematica ma poi sono spariti tutti quasi simultaneamente.
Sicuramente non vi seguirò su Facebook ma capirei la vostra scelta.

ma pure della mia tematica sono spariti .
Pure in forum di diverso tipo (auto,moto,videogiochi) c'è stato un brusco crollo...








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 11/01/2020 : 18:34:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Tra pochi giorni farò 10anni di forum e temo che mi dilungherò parecchio, mi scuso in anticipo.
A questo forum devo praticamente tutto, mi ha fatto ritornare al modellismo statico e alle elaborazioni che avevo praticamente abbandonato, dai vari utenti confrontandomi o anche solo leggendo ho imparato quasi tutte le tecniche che ora applico nelle elaborazioni oltre alla "cultura" base su come valutare un obsoleto un modello da negozio o da edicola e non ultimo mi ha regalato la possibilità di trovare persone che hanno apprezzato talmente tanto i miei lavori da acquistarne coronando quello che più che altro era un piccolo sogno che non avrei mai pensato si potesse avverare.
Tutto questo grazie ad Automodellando e alle persone che c'erano e in parte ci sono ancora, in altri forum ti squadrano subito e se non sei dei soliti noti neanche ti considerano, qui si è sempre trovato un ambiente amichevole e credo che fosse un pregio non da poco.

Fatta questa doverosa premessa, veniamo al dunque e alla realtà di quello che è oggi di fatto l'unica sezione ancora "viva" è quella delle collezioni da edicola dove scrivono bene o male gli stessi utenti e ad ogni modello sbagliato gli argomenti sono sempre quelli e ripetuti n mila volte e sinceramente non aggiungono nulla alla discussione. Le altre sezioni salvo piccole eccezioni sono praticamente morte, i topic dei work in progress che, a mio parere, sono fondamentali per capire i metodi e le tecniche di come creare un modello sono tutti spariti, rimane solo qualche topic dove si presenta il tutto già fatto e finito dove a parte qualche suggerimento e il classico complimento non si può fare d'altro canto la mancanza di utenti attivi nelle varie sezioni fa anche passare la voglia di continuare a pubblicare i progressi (se devo fare una sequenza di post senza che nessuno intervenga a chiedere o anche solo a suggerire correzioni, tanto vale che mi apra un blog dove me la suono e me la canto da solo ).

Così com'è la situazione del forum credo che una pagina facebook ben fatta possa bastare, al di là dei costi, è inutile migrare su qualche altra piattaforma di forum gratuiti per parlare solamente delle uscite in edicola per quelle bastano, sempre secondo il mio parere, dei post di facebook.
Se tutto questo dovesse "migrare" su un gruppo Facebook ben fatto sicuramente mi iscriverò e continuerò a seguire le eventuali discussioni ma dubito posterò mai qualcosa in quanto non sono un assiduo utilizzatore dei vari social.

Comunque vada, la chiusura di questo forum la vedo come una grossissima perdita ma bisogna anche constatare che i tempi cambiano e credo che, a meno di sconvolgimenti, sia inutile mantenerlo attivo soprattutto se questa cosa "pesa" sulle tasche di un'unica persona che ci ha regalato fino ad ora tempo e denaro.

La domanda si potrebbe quindi ribaltare, quanti di voi sarebbero disposti a contribuire (economicamente parlando) per mantenere il sito "vivo"?








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 11/01/2020 : 22:42:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Come detto, a me dispiacerebbe molto vedere chiuso il sito e mi dispiacerebbe perdere discussioni, confronti e creazioni con e di altri appassionati. Rispondendo alla tua domanda Albe, io alzo la mano e volentieri se ne può parlare.







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 13/01/2020 : 18:30:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Personalmente mi sono divertito molto a stare su questo forum, anche se col passar del tempo è stato sempre più evidente il crescere dell'indifferenza generale, sia sugli acquisti che sulle elaborazioni.
Come dice Albe89 a me sembra che sia rimasta molto attiva solo la sezione dell'edicola, quella trall'altro che a me interessa meno.

A conti fatti se questo forum deve pesare economicamente sugli utenti mi trovate sfavorevole a questo.

Non che facebook mi attiri, anzi...

In finale io vorrei che rimanesse tutto così com'è, con i suoi pro e contro, e magari con la speranza che un po' tutti partecipino più attivamente alle discussioni.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 13/01/2020 : 21:11:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Ciao Alekar,concordo con te e con quanti dicono che il forum é principalmente utilizzato dai,chiamiamoli "fan dell'edicola"(per buona parte mi includo nel"giro"),ma c'é un motivo perché accade questo,almeno secondo il mio punto di vista:é l'unico comparto che ha ancora un qualche cosa che si muove e che attrae un numero"sufficiente"di utilizzatori.Ne sono spariti tanti anche da qui,se vogliamo dirla tutta,ma é ancora una discussione che annovera un po' di proseliti.Ogni tanto vado a dare un occhio ad altri forum che trattano modellismo statico,come il nostro,ma mi vien freddo da come sono messi.Il "facce bookke"se lo possono attaccare dove e quando vogliono.La speranza é che ci sia una ripresa di interesse per questo forum.........dipenderà molto anche da che "carne al fuoco" ci sarà in futuro.Se il forum rimane.......rimango.E' quanto mi sento di dire.......si puo' anche discutere di "contribuzioni"......perché no!







  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 13/01/2020 : 22:10:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
SI!







Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3144  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 15/01/2020 : 15:22:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Sono troppo affezionato a questo forum, dopo 13 anni dalla mia iscrizione...anche se pure io ho mollato un pò. Non è una frase retorica, ma stare qui è come ritrovarsi tra vecchi amici, che si conoscono da una vita, lontano da FB e dalla marmaglia che frequenta certe pagine. Il forum per me è insostituibile, per il clima che si respira e per tante altre cose...leggere ciò che scrivono certi soggetti su FB mi fa venire solo tristezza e voglia di non seguire quelle pagine. Qui invece è sempre un piacere tornare e ritrovare gente competente e discussioni pacate, serie! SU FB mai e poi mai avrei imparato ciò che ho imparato qui. E non a caso una delle pagine che seguo con più piacere è quella di Lucio dedicata ai modelli delle auto italiane, perchè proviene dalla "scuola" di AM, non c'è niente da fare!

I tempi sono cambiati da quel lontano 2007, quando mi iscrissi...per cui va bene la pagina FB, che sia ben gestita e attiva (io feci tante volte richiesta di iscrizione ma...niente! E' come se non fosse gestita da nessuno) ma allo stesso tempo sono disposto a dare la mia parte per tenere in vita il forum, come detto da Pierre.








Modificato da - Shamal 84 in data 15/01/2020 15:24:10

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

prepi
automodellante



Inserito il - 15/01/2020 : 19:49:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prepi Invia a prepi un Messaggio Privato Aggiungi prepi alla lista amici
Ciao a tutti...
Penso che siano un bel po' di anni che non entro più nel forum... Un po' per mancanza di tempo , un po' per mancanza di voglia, un po' perché ultimamente non riesco più a seguire attivamente il mondo del modellismo / collezionismo.. ammetto però che ogni tanto vi leggo volentieri seppure solo come ospite ..
Se sono intervenuto oggi per scrivere questo mio messaggio è perché ci tengo molto a questo forum e mi spiacerebbe tantissimo se dovesse chiudere .. io non sono neanche iscritto a Facebook, per cui se il forum dovesse traslocare li... Beh... Ne sentirei la mancanza...
Come hanno detto molti,entrare o rientrare qui dentro è come rivedere dei vecchi amici..rileggere le discussioni sugli ultimi acquisti o sulle modifiche degli edicolosi è come riuscire a ritagliarsi un piccolo spazio di relax dove pure io riesco a dirmi tra me e me che prima o poi riuscirò a dedicarmi più assiduamente a questo fantastico mondo...

Per concludere ... Io sarei estremamente favorevole a dare un contributo per il mantenimento del forum... Alcuni forum lo fanno già da tempo .. il mantenimento di un forum è difficile ... Le spese di gestione, le piattaforme server che invecchiano... Secondo me è essenziale chiedere l'aiuto di tutti..
Magari si potrebbe cercare anche qualche sponsor che potrebbe aiutare. Alcuni forum tappezzano le pagine con banner pubblicitari.. si potrebbe tentare anche qui..

Ecco... Mi sentivo il dovere di dirlo...


Una domanda... Avete pensato di rendere il forum più accessibile da smartphone o tablet? Molti forum oltre ad essere accessibili in modo tradizionale da PC , sono raggiungibili tramite app scaricabili da smartphone come ad esempio tapatalk.

Con la promessa di cercare di scrivere più spesso, vi saluto.

Ciao
Matteo








  Firma di prepi 
Se non avessimo limiti , non potremmo superarli.

immagini rimosse - dimensioni fuori standard



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Merano  ~  Messaggi: 800  ~  Membro dal: 22/12/2005  ~  Ultima visita: 20/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,36 secondi.