Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Decal 308 gtb Baja Aragon
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Decal 308 gtb Baja Aragon
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 11/01/2020 : 21:20:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Da così......






 Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 11/01/2020 : 22:08:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
A così......





  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 12/01/2020 : 11:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
è già più completo, ti fermi o fai qualche altro dettaglio?

Secondo me con poco si può ridurre il vetrino anteriore a protezione del parabrezza e con un pennellino verniciare di nero la presa d'aria sul tetto e rifare le luci di posizione a fianco delle frecce.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 12/01/2020 : 13:12:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Albe89 ha scritto:

è già più completo, ti fermi o fai qualche altro dettaglio?

Secondo me con poco si può ridurre il vetrino anteriore a protezione del parabrezza e con un pennellino verniciare di nero la presa d'aria sul tetto e rifare le luci di posizione a fianco delle frecce.

Troppo ci sarebbe da fare, ma queste piccole cose di dettaglio, e magari rifare
i paraschizzi posteriori perché no?






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 12/01/2020 : 14:21:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Pure gli scarichi Martino. Comunque è già un'altra cosa con le decals.





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 12/01/2020 : 14:46:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Convengo che con le decals "tabacco"é già un'altra cosa.Bravo Martino!Se poi vuoi seguire i consigli di Albé....vai verso la perfezione!





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 12/01/2020 : 18:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ci proverò.........





  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 12/01/2020 : 21:55:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ho provato a sostituire il vetrino para sabbia sul cofano anteriore con dell’acetato,
ho sostituito gli scarichi con i soliti capicorda elettrici, ho annerito la presa d’aria sul
vetro anteriore, ed ho colorato con argento i fanalini anteriori.
Questo è il risultato......






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 12/01/2020 : 21:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Grazie dei consigli a Pucci ed Albe 89, consigli sempre bene accetti

P.S. Presa d'aria sul parabrezza rivedibile (fa ribrezzo) Domani la sistemo e mostrerò
Il risultato..........speriamo bene......






Modificato da - Martino in data 12/01/2020 22:05:25

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 12/01/2020 : 22:40:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ci ho ripensato, la presa d’aria ho preferito sistemarla ora, così non
ci penso più......






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 12/01/2020 : 22:57:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Il macro è sempre impietoso e si vedono le mini sbavature, comunque ha cambiato aspetto
Già che ci sei annerisci le prese d'aria laterali






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 13/01/2020 : 00:12:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Il macro è sempre impietoso e si vedono le mini sbavature, comunque ha cambiato aspetto
Già che ci sei annerisci le prese d'aria laterali

Lo farò senz’altro domani, ma perché non ci ho pensato prima?






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 13/01/2020 : 10:42:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Lavoro di maquillage finito, spero bene.....






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 13/01/2020 : 14:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Adesso é un'altra cosa!Decisamente più aderente alla realtà.Bravo Martino!





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 13/01/2020 : 16:13:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Grazie Pierre, da te è sempre un piacere, questa 308 naturalmente non andrà catalogata come
vettura da rally ma sicuramente come "grandi raid" visto che la Baja Aragon era una gara di
1000 Km in unica tappa, durissima, tanto che la "nostra" 308 non arrivò al traguardo per noie
all'accensione, peccato.......






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 13/01/2020 : 19:42:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ora è perfetta, altre modifiche "a costo 0" non me ne vengono in mente.
Rispetto alla partenza è un altro modello. Complimenti






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 13/01/2020 : 20:02:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Ora è perfetta, altre modifiche "a costo 0" non me ne vengono in mente.
Rispetto alla partenza è un altro modello. Complimenti

Ciao Albe 89, grazie per i complimenti e per i consigli e suggerimenti, ancora non mi
spiego come non avevo pensato ad annerire le prese d'aria sulle fiancate, ma Vabbeh,
meno male che ci siete voi, per tornare alla 308, troppe cose ci sarebbero ancora da fare, vedi i paraschizzi anteriori e posteriori, sistemare, magari con del Pvc morbido
il parasabbia alle ruote anteriori (così come sono sono terribili) ma il mio intento era
solo allontanarlo dal suo destino, ossia giocare all'auto scontro con altre terribili HotWeells, da parte del mio nipotino.........
Unica spesa aggiuntiva al costo del modellino sono state le decal, ma le ho trovate per circa 10 Euri da un sito spagnolo, e così il tutto è stato fattibile senza svenarsi.
Ciao Ciao alla prossima, i vostri consigli e suggerimenti sempre bene accetti!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

V12
automodellantino



Inserito il - 22/01/2020 : 11:25:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di V12 Invia a V12 un Messaggio Privato Aggiungi V12 alla lista amici
Complimenti Martino!
Riguardo i parasabbia anteriori, beh, se n'è già discusso ampiamente anche nell'atro topic, sappiamo com'è la situazione... ma già anche così hai fatto proprio un bel lavoro!

Domanda, secondo te è possibile sistemare il profilo superiore dei finestrini? Al pari delle altre 308 di questa serie, li hanno "raddrizzati", ancora non ne ho capito la ragione






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 22/02/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 22/01/2020 : 14:14:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
V12 ha scritto:

Complimenti Martino!
Riguardo i parasabbia anteriori, beh, se n'è già discusso ampiamente anche nell'atro topic, sappiamo com'è la situazione... ma già anche così hai fatto proprio un bel lavoro!

Domanda, secondo te è possibile sistemare il profilo superiore dei finestrini? Al pari delle altre 308 di questa serie, li hanno "raddrizzati", ancora non ne ho capito la ragione

Bella domanda, se n'è parlato a lungo diverse volte, ma questo è un difetto proprio dello stampo, non si risolve, purtroppo la 308, secondo me volutamente, in edicola
non si riesce ad avere un modello decente, nella coll. Ferrari GT Collection ce l'hanno
sfornata con i codolini post. da rally, inguardabile, le altre da rally c'è le hanno consegnate senza fanaleria aggiuntiva anche se doveva esserci ed in più il profilo di cui
si parla tristemente dritti, insomma per la 308 è così, non ce n'è una decente, prendere o lasciare........







  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

V12
automodellantino



Inserito il - 22/01/2020 : 15:42:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di V12 Invia a V12 un Messaggio Privato Aggiungi V12 alla lista amici
Martino ha scritto:
Bella domanda, se n'è parlato a lungo diverse volte, ma questo è un difetto proprio dello stampo, non si risolve, purtroppo la 308, secondo me volutamente, in edicola
non si riesce ad avere un modello decente, nella coll. Ferrari GT Collection ce l'hanno
sfornata con i codolini post. da rally, inguardabile, le altre da rally c'è le hanno consegnate senza fanaleria aggiuntiva anche se doveva esserci ed in più il profilo di cui
si parla tristemente dritti, insomma per la 308 è così, non ce n'è una decente, prendere o lasciare........



Beh... a questo punto prendo lo stesso, e chiedo anche il permesso di copiarti le modifiche
Proprio perché non si riesce a trovarne una edicolosa che sia degna, alla fine ho deciso di rimpiazzare la 308 stradale della mia collezione con la Best cod. 9199, anche se non propriamente economica
Comunque, personalmente sono abbastanza appassionato della 308, tant'è che le sto dedicando uno specifico settore nel mio "museo" privato






Modificato da - V12 in data 22/01/2020 15:48:56

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 22/02/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 22/01/2020 : 16:02:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
V12 ha scritto:

Martino ha scritto:
Bella domanda, se n'è parlato a lungo diverse volte, ma questo è un difetto proprio dello stampo, non si risolve, purtroppo la 308, secondo me volutamente, in edicola
non si riesce ad avere un modello decente, nella coll. Ferrari GT Collection ce l'hanno
sfornata con i codolini post. da rally, inguardabile, le altre da rally c'è le hanno consegnate senza fanaleria aggiuntiva anche se doveva esserci ed in più il profilo di cui
si parla tristemente dritti, insomma per la 308 è così, non ce n'è una decente, prendere o lasciare........



Beh... a questo punto prendo lo stesso, e chiedo anche il permesso di copiarti le modifiche
Proprio perché non si riesce a trovarne una edicolosa che sia degna, alla fine ho deciso di rimpiazzare la 308 stradale della mia collezione con la Best cod. 9199, anche se non propriamente economica
Comunque, personalmente sono abbastanza appassionato della 308, tant'è che le sto dedicando uno specifico settore nel mio "museo" privato

Beh stiamo parlando di un modello che ha fatto sognare diverse generazioni!
Se non c'è l'hai ancora nella passata Ferrari GT Collection ce ne sono almeno un
paio interessanti, c'è la Silhouette di Facetti Finotto Commodore Geloso n.18 e
La bianca che vinse il giro d'Italia, mentre nell'attuale Ferrari Racing ce ne sono
un paio da Rally, in particolare quella di Toivonen con l'alettone post. e' da avere






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.