Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Collezione mezzi speciali di pronto intervento
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Collezione mezzi speciali di pronto intervento
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alfa1750
automodellante


Inserito il - 23/01/2020 : 21:05:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici

Si parte con uno strepitoso ap om 150







Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024

Google Adsense


Mountain View

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 23/01/2020 : 21:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Altro Test?.... perdinci, qui la cosa si fa seria... non si finisce mai di pensare a dove mettere tutto quanto ci viene proposto... e mi sa pure che dovrò dimenticarmi la pensione e continuare a lavorare ancora qualche annetto in più





Modificato da - Ferrarissima in data 23/01/2020 21:44:06

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 23/01/2020 : 21:45:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Per ora solo a Cagliari, con conseguente speculazione su questo modello





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2532  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 23/01/2020 : 23:38:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ooo, per una volta una collezione completamente nuova...
Certo saranno grandicelli, però...






Modificato da - FastFreddy in data 23/01/2020 23:40:17

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4009  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 24/01/2020 : 10:30:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Non ditemi!
Sotto,sotto,qualcosa di "nuovo" si muove!
Non mi mettero' in casa "la protezione civile",non ho proprio posto,ma trovo interessante l'iniziativa.Almeno,per il nostro mercato,mi sembra una collezione interessante.

P.S.:I"Bomberos"nostrani meritavano di avere un posto nelle riproduzioni dei mezzi con cui lavorano.Andranno a far buona figura con tutti i modellini dedicati alle "forze dell'ordine",per la gioia dei cultori del genere.






Modificato da - pierre911 in data 24/01/2020 10:37:25

  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 24/01/2020 : 12:13:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Sono di tutto il mondo, non sono solo nostrani, anzi, visti i modelli illustrati è probabile che di nostrani ce ne siano ben pochi...comunque l' iniziativa (e in particolare la prima uscita) è interessante.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 24/01/2020 : 12:17:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Per ora solo a Cagliari, con conseguente speculazione su questo modello


anche monza....

https://www.ebay.it/itm/FIAT-OM-150...AOSwd1deKqtR






 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1023  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 24/01/2020 : 12:29:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
ma come si fa a vendere un articolo a 29,99 euro quando sull'articolo stesso c'è scritto bello chiaro che costa 6,99?!?
va bene lucrare ma qui andiamo più verso la truffa bella e buona!






Modificato da - Ferrarissima in data 24/01/2020 12:36:51

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 24/01/2020 : 14:27:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

ma come si fa a vendere un articolo a 29,99 euro quando sull'articolo stesso c'è scritto bello chiaro che costa 6,99?!?
va bene lucrare ma qui andiamo più verso la truffa bella e buona!



FERRARISSIMA!
E' l'aire(volutamente poetico)del momento!
E poi.....c'é il 2 x 1(comperi 2 e paghi 1) il 3x2......e qui hanno inventato il "paghi 4 volte per 1 pezzo SOLO".E' l'evoluzione del tempo e dei concetti.Forse é un concetto di MACRO ECONOMIA tutto nuovo,ma .......il mondo é pieno di "novità".Basta non farci caso,passar oltre e vivere felici del vecchio sistema(3x2 e similari).






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 24/01/2020 : 15:39:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi...basta con le polemiche. solito discorso domanda offerta.
Non ripetiamoci ogni volta.
Volete il camioncino?Bene,lo pagate quanto vi chiedono. Altrimente aspettate SE esce in edicola per tutti. Sennò nada.
Perchè un'auto art a 5 volte il suo prezzo di listino allora va bene?

Che poi fosse per me ,viste le mie condizioni economiche attuali,a trovarli ve li venderei anche a 50€ per finanziare la mia collezione






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 24/01/2020 : 16:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ma poi è sicuro che sia una novità?
Io ricordo qualche anno fa una "cosa" del genere, ne ho diversi modelli
Il problema era che erano in scale diverse, non era possibile affiancarli,
ora giacciono dimenticati in qualche scatolone, ma se interessa qualche foto si
può anche fare.......






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5346  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 24/01/2020 : 18:51:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

ragazzi...basta con le polemiche. solito discorso domanda offerta.
Non ripetiamoci ogni volta.
Volete il camioncino?Bene,lo pagate quanto vi chiedono. Altrimente aspettate SE esce in edicola per tutti. Sennò nada.
Perchè un'auto art a 5 volte il suo prezzo di listino allora va bene?

Che poi fosse per me ,viste le mie condizioni economiche attuali,a trovarli ve li venderei anche a 50€ per finanziare la mia collezione


Più che altro il mio intervento era per dire: almeno abbiate la "decenza" di oscurare il costo originale prima di fotografarlo.... manco quello.
Ecchè, ci prendono tutti per scemi?!? Ciao.






Modificato da - Ferrarissima in data 24/01/2020 18:53:03

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 24/01/2020 : 22:39:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
i test vanno a braccetto tra editori e i loro amici borsari neri, piazzano 4 pezzi in zone ben definite, e i "borsari" fanno man bassa dei magazzini. solita storia.





Prov.: Milano  ~ Città: legnano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 22/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 25/01/2020 : 09:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

ragazzi...basta con le polemiche. solito discorso domanda offerta.
Non ripetiamoci ogni volta.
Volete il camioncino?Bene,lo pagate quanto vi chiedono. Altrimente aspettate SE esce in edicola per tutti. Sennò nada.
Perchè un'auto art a 5 volte il suo prezzo di listino allora va bene?

Che poi fosse per me ,viste le mie condizioni economiche attuali,a trovarli ve li venderei anche a 50€ per finanziare la mia collezione


Più che altro il mio intervento era per dire: almeno abbiate la "decenza" di oscurare il costo originale prima di fotografarlo.... manco quello.
Ecchè, ci prendono tutti per scemi?!? Ciao.

Capisco ma il discorso è sempre quello. Non ci stanno truffando. Tanto se uno lo vuole lo paga anche 30 euro, pur sapendo che all'uscita costava infinitamente meno






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 25/01/2020 : 09:36:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Mi permetto di intervenire benché non interessato a questa tematica (mannaggia, poteva essere un'altra serie, per una volta che escono qui). Chi propone il prodotto a 30 euro è un ebayer per cui è chiaro, come dice Luciocabrio, che faccia il proprio interesse, certo approfittando dell'attuale rarità del pezzo: "Lo vuoi? Lo prendi al costo che ti dico io, altrimenti rinunci o vai in Sardegna"; il pubblico premierà o stroncherà la sua strategia.
Secondo punto, troverei invece molto più grave oscurare il prezzo originale (per una volta non mi trovo d'accordo con Ferrarissima); il venditore mostra correttamente l'articolo così com'è e chi interessato valuta; molto peggio acquistarlo col prezzo celato per poi accorgersi (qualora non pratico di uscite da edicola) che il prezzo di listino era 6,99.
Quindi nessuna truffa o presa per scemi. Io mi sento preso per scemo quando chi, canale ufficiale presumibilmente esperto, mi propone una 250 TR a 10 cilindri (sacrilegio) od una vettura Rally con la decal "Monta Carlo". Lì sì dobbiamo farci sentire. Ciao ciao.






Modificato da - 312 T in data 25/01/2020 09:54:42

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2596  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 25/01/2020 : 11:23:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

raffa007 ha scritto:

Per ora solo a Cagliari, con conseguente speculazione su questo modello


anche monza....

https://www.ebay.it/itm/FIAT-OM-150...AOSwd1deKqtR


ERRATA CORRIGE

Ho sentito un ex forumista che sta a Monza e mi ha detto che lì non ha trovato niente.

Molto probabilmente sono i soliti speculatori 'seriali' autorizzati dalle case editrici che piazzano a 40 euro a pezzo + sp roba dei test, che oramai escono in una sola città italiana.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1023  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante



Inserito il - 25/01/2020 : 11:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Io mi ricordo che questa tipa di serie era gia uscita ben due volte nel passato?

L'unica differenza che vedo e che i modelli di questa non hanno la base.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 25/01/2020 : 11:56:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Di collane di veicoli dei pompieri in scala 1/43 non ne ricordo.
Nel 2003 iniziò una serie Del Prado di 150 modelli, ma la scala era variabile.

https://dimitrovdiecast.wordpress.c...05/pompieri/






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante



Inserito il - 25/01/2020 : 12:11:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Io mi ricordo di queste, in scala 1/64 con le base.

https://bit.ly/2GlEPUH

E anche di queste in scala 1/72 (Ma li avevo solo visti in Sud Africa.)







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 25/01/2020 : 12:17:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Quindi in conlusione, se questi "Test" vengono fatti con la premeditazione di chi già loro sanno che ci lucreranno sopra, senza alcun interesse concreto per le Collezioni stesse, mi domando che senso hanno per il loro vero scopo di ricerca di marketing che invece dovrebbero avere: è tutta una buffonata
PS: in effetti avete ragione voi sul discorso dei prezzi E-bay.






Modificato da - Ferrarissima in data 25/01/2020 12:17:36

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 25/01/2020 : 12:19:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
marconolasco ha scritto:

Di collane di veicoli dei pompieri in scala 1/43 non ne ricordo.
Nel 2003 iniziò una serie Del Prado di 150 modelli, ma la scala era variabile.

https://dimitrovdiecast.wordpress.c...05/pompieri/


Io di quella collezione avevo preso i primi due numeri.... che ho tutt'ora






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.