Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
l'originale della Cisitalia: credo che ne siano stati costruiti uno o due in Argentina dove Piero Dusio si era trasferito.
mi sto cimentando in questa elaborazione sulla base del modellino della Giocher che avevo doppio: premesso che la Giocher chiama erroneamente questo modello Coriasco: in effetti è un OM (si riconosce dalla porta posteriore destra scorrevole). La prima fase è quella di aprirsi un "varco" per realizzare i finestrini: allora trapano a colonna e morsa per stringere il modellino e.... punta adeguata:
con lima e pazienza questo è il risultato:
continua............
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: sovico ~ Messaggi: 4486 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 11/02/2025
Google Adsense
Mountain View
pisellino
iperautomodellante
Inserito il - 11/08/2006 : 19:42:48
Bravooooo, Ste!
Messaggi: 3914 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 04/05/2007
parte 2: ho ricostruito (e naturalmente dipinto) le 2 file di sedili mancanti con dei pezzettini di plastica rigida sagomata, sostituito il volante con quello di una 600 Brumm (avevo i ricambi), ritagliato e sagomato del plexiglass per fare i vetrini, oltre alla solita procedura per la verniciatura. Ora il modellino è finito:
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: sovico ~ Messaggi: 4486 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 11/02/2025
Che bella! complimenti! in effetti sfido a trovare una collezione come quella di Stefano!!!
vero! mi piace avere dei modellini che non sono stati mai prodotti anche se fatti da me (pertanto con tutte le limitazioni ed i difetti presenti nelle mie realizzazioni). Ho sempre chiesto a Brio di differenziare le sue linee di montaggio proponendo degli speciali fatti a mano derivati dalla produzione a catalogo magari vendendoli in kit per risparmiare sui costi (suoi e nostri): per ora la richiesta è rimasta tale. In cantiere adesso c'è la 500 Weinsberg............
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: sovico ~ Messaggi: 4486 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 11/02/2025
se mi permetti una osservazione, gia che c'eri avresti potuto eliminare i montanti centrali dei vetri per ottenere due luci laterali come nel modello originale e non quattro come nel tuo con la tua abilità non sarebbe stato difficile.
Città: torino ~ Messaggi: 1636 ~ Membro dal: 20/12/2005 ~ Ultima visita: 20/03/2016
x Mika: uso il Dremel per tagliarlo grossolanamente poi lavoro di lima x sgrossarlo più finemente.
x Serint: lo so ma come ti sarai accorto già il modellino di Giocher è sbagliato poichè ha il portellone scorrevole più corto e il montante tra questo ed il finestrino anteriore molto più spesso; non sono ancora in grado di lavorare tagliando e riposizionando i metalli. per questo dico che ancora sono scarsino!
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: sovico ~ Messaggi: 4486 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 11/02/2025
pisellino
iperautomodellante
Inserito il - 01/09/2006 : 09:56:29
O_o scarsino...
Messaggi: 3914 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 04/05/2007
A me piace molto la tua elaborazione, anche perchè ho sempre avuto un debole per la Multipla. In qualche scatola, in cantina, ho un modello di mio papà quand'era bambino: mi ha sempre affascinato molto. Complimenti per la tua abilità!
Ciao!
Città: Aosta ~ Messaggi: 15 ~ Membro dal: 04/09/2006 ~ Ultima visita: 17/05/2007
Salve Thorax, sono riuscito a prendere una Giocher un po giocata e penso fare lo stesso lavoro tua, mi sapresti dire quali erano i colori disponibili ? Grazie e tanti auguri di buon anno nuovo !!!
Prov.: Estero ~ Città: Lausanne, Svizzera ~ Messaggi: 1592 ~ Membro dal: 26/11/2009 ~ Ultima visita: 08/06/2022