Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F40 Giocher
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Ferrari F40 Giocher
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renato
automodellantone


Inserito il - 15/02/2020 : 11:54:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Sto completando la mia collezione di Ferrari F40 e ho appena preso quella che ha vinto il Campionato Italiano GT nel 1994 realizzata da Giocher.

Della stessa marca avevo già la F40 bianca e blu che in realtà non avevo mai guardato con attenzione perchè non aveva vinto nulla!

Non avevo notato che il modello base riproduce (erroneamente) uno dei prototipi della F40 (quello con il lunotto con più feritoie e con 5 feritoie nel posteriore sotto l'alettone).



Purtroppo questo è avvenuto solo dopo che ho tribolato non poco a ottenere il prototipo di Piccinini partendo dal modello della F40 della Ferrari Racing Collection!


Poichè entrambi i modelli sono errati, ora il problema si pone all'incontrario!

Devo modificare il lunotto del modello Giocher ... e non riesco a smontarlo!
Il fondino non ha viti.
Ho tolto il "fermo" collegato alla mascherina della presa d'aria anteriore ma trovo un grosso ostacolo nel posteriore che non riesco ad individuare.



C'è qualcuno che l'ha già smontato e mi può aiutare?
Grazie!








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

adriano
automodellante



Inserito il - 17/02/2020 : 10:33:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Ciao Renato, se è su base Burago, devi rimuovere la griglia posteriore che blocca il telaio:
è inserita a snap quindi devi cercare di lavorare dall'interno in qualche modo, la plastica è abbastanza flessibile.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 04/03/2020 : 06:20:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Grazie Adriano.
Appena rientro in sede ci provo.
Infatti ho notato che anche il Burago riproduce il prototipo e non la vettura di serie per cui può essere come dici tu.
In verità ci avevo provato senza riuscirci...
Lo farò ora con più convinzione!






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.