Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 512 TR BBR PJ263 1/43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ferrari 512 TR BBR PJ263 1/43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 19/03/2020 : 20:01:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Ho perso la mano.. non che prima fossi un mago del modellismo, ma anni di stop si sentono tutti..
Si è vero, negli ultimi anni avevo montato il kit artigianale della Panda Cross (ne ho una 1:1) del mitico Albe89 e una 612 Scaglietti semi-aperta di BBR, ma poca roba rispetto al mio periodo d'oro in cui montavo un kit al mese circa.

La quarantena mi ha suggerito di montare un kit che avevo comprato da molto tempo (la 512 TR di BBR versione USA PJ263).

Un po' la mano persa, un po' gli strumenti vecchi e mancanti (ho pochissime punte e pinzette decisamente spampanate, pochi pennellini e tutti slargati) un po' gli spazi qui nella SAE molto limitati e poco illuminati, fatto sta che il risultato non mi soddisfa per nulla.

Oltre ai miei evidenti errori debbo dire che anche il KIT in se non mi ha entusiasmato.. a mio avviso ci sono alcuni dettagli che nel complesso rovinano il tutto (forse in altri tempi li avrei corretti qui ho fatto tutto da scatola di montaggio cambiando solo il colore - era suggerito un giallo con interno nero l'ho fatta rossa con interni in pelle gialla)

ln sintesi del modellino non mi son piaciute un po' di cose:
La più importante sono i vetri.. manca il montante centrale dei finestrini -c'è solo la stampa rubberprint sull'acetato- che sulla 512 TR all'interno è molto robusto e si vede bene da fuori e l'insieme passaruota/cerchio non mi fa impazzire. Inoltre gli assi ruota forniti (che sono in fusione di metallo bianco con incastri obbligati) sono un po' corti e, mi sono accorto troppo tardi a modellino chiuso, non permettono di mettere i dischi freni con le pinze in posizione corretta.
Non mi fanno impazzire nemmeno la grata posteriore, la presa di sfogo dove sono gli scarichi (che da manualetto resta così del colore della carrozzeria) che sembra mancante di qualcosa e andrebbe forse nera e gli specchietti retrovisori un po' tozzi.

Detto questo io ho fatto un disastro col montaggio. Vi allego comunque qualche foto fatta al volo col telefono



ciao








 Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 19/03/2020 : 23:43:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Forse sei fin troppo severo

Il risultato non mi sembra così malvagio, peccato per montante centrale effettivamente stona abbastanza.

Anche la verniciatura mi sembra buona, sarebbe da passare un pochino con il polish fine della Tamiya








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 20/03/2020 : 01:52:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Quanto al kit BBR a me non garbano le forme di mascherina e complesso fanaleria (freccia/posizione/nebbia), e l'eccessiva grandezza di quest'ultimo.

Quanto al montaggio del kit è giusto non essere mai soddisfatti ma, fossi in te, tenendo anche conto di tutto ciò che hai considerato nel tuo post, non mi abbatterei più di tanto, anzi ...
però m'aspettavo foto migliori









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 20/03/2020 : 10:58:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
è vero ora che me lo fai notare anche la forma e la dimensione di fari e mascherina sono troppo squadrate e forse un pelo sovradimensionate.. per le foto hai ragione, ma visto il terribile montaggio non valeva la pena montare la reflex...








  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 20/03/2020 : 15:15:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
A parte i limiti del kit, il montaggio non sarà da top japan builder, ma non è certo disprezzabile, anzi!







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 08/06/2020 : 22:05:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
Messaggio di allegritti
...la presa di sfogo dove sono gli scarichi (che da manualetto resta così del colore della carrozzeria) che sembra mancante di qualcosa e andrebbe forse nera...


il labbro inferiore effettivamente è un po' abbondante, ma non manca nulla, solo dovrebbe essere nero all'interno, proprio dove sono gli scarichi



Immagine:

46,4 KB








  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 10/06/2020 : 10:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
In realtà Andrea qualcosa manca: se noti bene ci sono delle grate quindi avrebbe probabilmente dovuto esserci una fotoincisione... :(








  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Daniele V
automodellantino


Inserito il - 10/06/2020 : 15:40:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele V Invia a Daniele V un Messaggio Privato Aggiungi Daniele V alla lista amici
Messaggio di allegritti

La quarantena mi ha suggerito di montare un kit che avevo comprato da molto tempo (la 512 TR di BBR versione USA PJ263).



Per la pochissima esperienza di kit che ho, a me sembra un gran bel montaggio

Forse il logo "Pininfarina" sulla fiancata é un po' grandicello ma non dipende da te.

Fossi capace io di realizzare un montaggio così...

Ciao

Daniele








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 13/03/2014  ~  Ultima visita: 05/07/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.