Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Un altro ramp truck Ford... Non odiatemi
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Un altro ramp truck Ford... Non odiatemi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 30/04/2020 : 10:13:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Poi ho giocato un pochino



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 30/04/2020 : 10:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
E la moglie scuote la testa...





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 30/04/2020 : 11:13:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Complimenti!
Davvero un risultato eccellente.
E comunque è sempre doveroso giocarci un pochino.




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 03/05/2020 : 16:20:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Bene, buona domenica! Dopo i bagordi del primo maggio.. Ieri sono andato avanti cominciando a fare la base.
Pannellino di scarto e "fetta" di Ytong o gasbeton incollate con vinavil, a questo punto ho incollato intorno una cassaforma dove poi ho colato un misto di cemento bianco e sabbia superfine... Ho pareggiato per bene e lasciato ad asciugare fino a stamattina





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 04/05/2020 : 14:13:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Buon inizio settimana!
Ieri volevo montare le ultime cose poi, per incollare il magnete di fissaggio del modellino mi sono accorto che mi sono scordato del serbatoio e della sezione di telaio che unisce il pezzo originale (che si avvita alla cabina) e il telaio autocostruito della rampa..in più il semiasse posteriore era ancora quello per le prove d'assetto.. La fretta.. Brutta cosa..
Quindi ho rismontato il modello è :
- con plasticard ho realizzato le due porzioni di telaio, così da unire le due parti, ho poi colorato in nero opaco
- capicorda e una punta di penna per il semiasse posteriore, lo so, è bruttino ma non si vede per fortuna
-serbatoio fatto con un pezzo di penna chiuso con plasticard agli estremi, stondati questi ultimi con carta vetrata ho colorato in alluminium flat e aggiunto due fascette nere..









 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 04/05/2020 : 14:54:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Bel lavoro Paolo.

Una curiosità: poichè vedo che utilizzi molti materiali diversi anche di recupero e spesso in plastica, ti chiedo che collante utilizzi per le plastiche che sono molto difficili da tenere insieme.

Grazie




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 05/05/2020 : 09:39:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici


Buondi' Forum e ciao Mauro, la colla che uso è stata una supergenialata di mia moglie, lavora in un negozio di articoli per la casa.
Prima utilizzavo Superattak ma qui si trova solo nei tubetti da 2,5g e costa veramente tanto, ogni  settimana dovevo comprarne uno. Poi una sera, la moglie, viene a casa con questa Super ljiepilo.. 5 tubetti da 2g a 8 kune, poco più di un euro, in più lei ha il 20% di sconto lavorando nel negozio.. Beh, da quel giorno uso solo questa, è ciaoacrilico come l'Attak ma con 3 vantaggi in più :
- non lascia aloni bianchi tipo l'Attak quando asciuga, nemmeno sulle plastiche trasparenti
- ti lascia margine di manovra per eventuali riposizionamenti repentini
- asciugato, I pezzi incollati non li stacchi manco a martellate

E poi.. 80cent 5 tubetti..




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 05/05/2020 : 10:17:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Grazie Paolo, anch'io uso spesso l'Attak sia normale che gel ma purtroppo non ha tenuta su molti materiali come le plastiche.
Di certo non credo che troverò qui quella che usi tu.
A volte le imitazioni sono meglio degli originali!
Saluti




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 05/05/2020 : 11:09:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Mauro55 ha scritto:

Grazie Paolo, anch'io uso spesso l'Attak sia normale che gel ma purtroppo non ha tenuta su molti materiali come le plastiche.
Di certo non credo che troverò qui quella che usi tu.
A volte le imitazioni sono meglio degli originali!
Saluti



Oggi chiedo a mia moglie se Kik (la catena di negozi dove lavora) ha anche un sito per gli acquisti on line..
Questa incolla veramente di tutto..




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante



Inserito il - 05/05/2020 : 21:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Anche io ho abbandonato il superattack, diventato esageratamente caro, per i tubetti bostik



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 06/05/2020 : 09:39:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono riuscito a rimettere mano al ramp, dedicandomi al portapacchi sopra la cabina.
Con fil di ferro ho realizzato il telaio e legno da navimodellismo il piano di carico, sempre con fil di ferro piegato a misura le spondine di contenimento.
Per riempirlo ho incollato una gomma di scorta per l'hot rod e il frigo apribile a cui ho aggiunto una decal, incollato le coca cola all'interno e riempito con il ghiaccio (silicio, quello delle bustine per l'umidita', è in palline ma basta schiacciarlo con un cucchiaino che si rompe). Ora mancano un borsone in pelle e una cassetta attrezzi apribile.





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 06/05/2020 : 09:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Tutto molto bello e originale.
Quei piccoli particolari poi come il frigo sono delle vere chicche che danno vita al modello.
Ottima manualità e fantasia.




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 15/05/2020 : 08:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Buon venerdi,
Traghetto finito quindi ho potuto rimettere mano al Ford per incollare le ultime cose, nello specifico:
Tappo carburante (testa di chiodino arrotondata e stondata)
Scarichi (capicorda)
Tergicristalli autocostruiti

Sul portapacchi ho aggiunto un borsone in pelle autocostruito (copertina vecchia agenda) e una cassetta per gli attrezzi apribile, gli attrezzi all'interno sono fotoincisioni di Tron, qualche decal per dare colore e direi che ci siamo.

Ora manca solo la basetta.. E la teca..





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 15/05/2020 : 20:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
E' una bella soddisfazione quando si termina un modello come questo anche se un po' dispiace come quando si finisce un bel libro.



 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 15/05/2020 : 21:37:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Mauro55 ha scritto:

E' una bella soddisfazione quando si termina un modello come questo anche se un po' dispiace come quando si finisce un bel libro.


Ciao Mauro... Si... Ti do ragione, mi mancano ancora i due capitoli che poi sono prefazione e ringraziamenti... Base e teca.. comunque è vero, quando finisco un modello Ho quella sensazione.. Mi chiedo:e adesso?




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 16/05/2020 : 21:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Davvero bello



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 17/05/2020 : 10:58:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Concordo con la comune sensazione a lavoro compiuto.
'Sta di fatto che questo Truck è una bomba!!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 18/05/2020 : 12:42:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Pucci ha scritto:

Concordo con la comune sensazione a lavoro compiuto.
'Sta di fatto che questo Truck è una bomba!!!


Grazie 1000 Pucci!.. E anche la basetta è quasi finita, oggi pomeriggio dovrei ultimarla.. Anche se, stamattina la guardavo e...




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/05/2020 : 16:27:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ma il frigo con le "coke"!?
Arrapa quanto il tuo avatar! (quasi )

Il portapacchi in genere, con i particolari relativi, è ciò che anima questo piccolo grande lavoro.





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 19/05/2020 : 18:09:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
eigi ha scritto:

Ma il frigo con le "coke"!?
Arrapa quanto il tuo avatar! (quasi )

Il portapacchi in genere, con i particolari relativi, è ciò che anima questo piccolo grande lavoro.




Eigi riesci sempre a carpire il motivo del perché aggiungo qualcosa al modello in questione... ...provo sempre a dare un'anima altrimenti è solo un modellino..
Grazie mille per i complimenti! Sai che da te...




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.