Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Presentazione Mauro
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 Presentazione Mauro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauro55
automodellante


Inserito il - 25/04/2020 : 18:03:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Ciao a tutti mi chiamo Mauro e vi leggo da diversi anni poiché anche se ho avuto parecchi hobby quello del modellismo e delle macchinine in particolare è sempre riaffiorato periodicamente.

Sono stato bambino negli anni 50 e 60 e quindi capirete che sono particolarmente legato sentimentalmente ai giocattoli della mia infanzia e quindi a quei modelli che oggi vengono chiamati obsoleti.

Mi rendo conto che ormai c'è stato un cambio generazionale e tali modelli dai più giovani non vengono più molto apprezzati ma per me sono quelli che mi ricordano i momenti più belli.

Conservo ancora qualche modello della mia infanzia e molti altri li ho recuperati nei mercatini dell'antiquariato o in qualche fiera (non sono molto appassionato degli acquisti online).

Acquisto modelli anche non perfetti ma perlomeno completi considerando che spesso qualche segno del tempo li fa sembrare meno asettici e fa immaginare la loro storia passata nelle mani di qualche bambino.

Se trovo dei modelli veramente disastrati mi diverto a restaurarli e se me lo permetterete vi mostrerò alcuni restauri effettuati nel tempo anche se non c'è una sezione specifica dedicata a questo argomento.

Finora non mi sono mai iscritto perchè frenato un po' dal fatto che mi sembra che l'argomento obsoleti sia poco seguito e anche perchè i miei modelli non raggiungono la qualità di quelli di altri frequentatori del Forum.




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 25/04/2020 : 18:27:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Benvenuto Mauro.

Sono del '57, capisco la tua "lingua"

C'è penuria di obsoleti, e quindi non fa altro che piacere poter ammirare modellini e restauri dell'epoca d'oro dei diecast.
Avrai notato che c'è una sezione specifica.
Posta tutto quel che vuoi e non farti frenare "perchè i miei modelli non raggiungono la qualità di quelli di altri frequentatori del Forum": quel che conta è la passione





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 25/04/2020 : 18:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Saluti Mauro e bene che ti sei iscritto così si chiacchera un po'.
Penso di parlare anche per gli altri quando dico che fa sempre piacere vedere i lavori degli altri in quanto non si finisce mai di imparare.

Visto che restauri un po' gli obsoleti, puoi aprire tranquillamente nella sezione "0bsoleti" una nuova discussione presentando lì i tuoi lavori.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 25/04/2020 : 20:01:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Caro Mauro, benvenuto! Gli obsoleti sono trattati eccome, vedrai che questo forum sarà il posto giusto per te: la tua presentazione ci vede in grande sintonia, e qui troverai molti con la tua stessa passione.



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1971  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 25/04/2020 : 20:23:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Benvenuto Mauro, mostraci la tua collezione e i tuoi lavori! Ciao



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 25/04/2020 : 21:48:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Benvenuto anche da parte mia! Abbiamo, mi pare la stessa età e anche gli stessi interessi automodellistici. Gli obsoleti piacciono anche a me, ma in realtà colleziono di tutto, purché in scala 1/43. Posta i tuoi lavori e i tuoi modelli e non ti preoccupare delle condizioni. Hanno tutti delle storie da raccontare.



 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 25/04/2020 : 23:42:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Benvenuto Mauro, anche io sono uno dei...meno giovani del forum.
Hai ragione, gli obsoleti sono poco trattati e allora...menomale che sei arrivato tu a colmare questra lacuna.
Buona permanenza!





Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3144  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 26/04/2020 : 00:52:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Benvenuto!



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 26/04/2020 : 01:49:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Beh!Sei arrivato nel posto GIUSTO!Qui',chi più chi meno,siamo tutti GIOVANI.......la data di nascita sulla carta di identità é,in questo caso,un mero numero.Come dico sempre é l'età dello spirito che conta.Adesso é un momento un pochino"delicato",per gli over('anta),ma basta pazientare e potremo ricominciare a muoverci che é quello che più conta.In ogni caso ben arrivato!



  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 26/04/2020 : 15:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Vi ringrazio tutti del benvenuto!
Comincerò un po' alla volta ad inserire alcuni miei restauri nella sezione Obsoleti, intervallandoli per non annoiarvi con i modelli della mia collezione.
Mauro




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 27/04/2020 : 12:36:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Benvenuto nel nostro salotto! Accomodati e chiacchieriamo!



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.