Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F92A South Africa 1/43 - Tameo TMK 152
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ferrari F92A South Africa 1/43 - Tameo TMK 152
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/05/2020 : 15:37:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Secondo montaggio della "quarantena"
Kit F92A (thanks to Luigi @ http://www.modellismo90.it )

Che dire.. nonostante il kit non sia recentissimo è un bel kit in metallo bianco, molto dettagliato e con soluzioni abbastanza elaborate.
Il mio assemblaggio non mi soddisfa quasi per nulla (sono fuori allenamento anche se è andata meglio della 512 TR ... ho attrezzi vecchi e spazi di lavoro scomodi e non illuminati come vorrei).

A mio avviso due note dolenti:
1) Decals fragilissime: ho montato davvero tanti kits in vita mia e non ho mai avuto il problema di vedere le decals distruggersi appena toccate.. era molto che non montavo un Tameo ma ho visto che non sono più cartograf. Dovrò ordinare un set di decals di riserva per rimetterle sull'alettone posteriore, la scritta fiat e il bordino tricolore che si sono frammentate in tanti piccoli pezzi ri-uniti direttamente sul modellino.
2) il "vetrino" non era della forma corretta.. appena avrò modo di recuperare la mia scatolina con gli avanzi la rifaccio con un acetato.


Questa vettura mi ha sempre affascinato: bellissima ma probabilmente la peggiore Ferrari di F1 di sempre (fino, quantomeno, al 2019).
Migeot, prendendo spunto dal caccia F15 "inventò" le prese d'aria staccate dal corpo vettura ma sopratutto il doppio fondo piatto.
Fu un disastro ma proprio recentemente Jean Alesi ha rivelato che non erano tutti problemi aerodinamici.. https://it.motorsport.com/f1/news/f...ato/4780326/









 Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 07/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/05/2020 : 15:49:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Bella parecchio!







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 05/05/2020 : 18:28:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bella, e in un certo senso innovativa anche alla luce degli ultimi fatti emersi.

Anche il montaggio non è male, io nonostante mi continui a sforzare non riesco ancora ad essere così pulito nei montaggi.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

danilho
automodellante



Inserito il - 05/05/2020 : 20:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilho Invia a danilho un Messaggio Privato Aggiungi danilho alla lista amici
Un bel kit di un modello comunque interessante. In passato l'ho montata anche io ; ricordo infinite difficoltà per riunire i due fondi piatti con i piccoli tiranti







 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 06/05/2020 : 00:07:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Molto bella, complimenti !







 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 06/05/2020 : 16:07:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Complimenti, gran bella realizzazione!!!







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 06/05/2020 : 18:37:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Spettacolo Boss!!!








Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3144  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 06/05/2020 : 19:16:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Bella bella!
Ciao Vale#128578;#128578;#128578;








Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2960  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 29/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 07/05/2020 : 11:19:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
stupenda!
Ps: capelli ha in parte smentito le parole di Alesi, problemi di motore si ma anche altri (sospensioni ecc..)








Modificato da - Mekaneck in data 07/05/2020 11:21:16

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 07/05/2020 : 19:36:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Mekaneck ha scritto:

stupenda!
Ps: capelli ha in parte smentito le parole di Alesi, problemi di motore si ma anche altri (sospensioni ecc..)





https://youtu.be/OD7kdTFuW5s

Dal minuto 30 in poi.....








Modificato da - 512s in data 07/05/2020 19:38:53

 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/05/2020 : 10:34:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
mi ero perso l'intervista di ivan..
interessante capire come la Ferrari di allora fosse disorganizzata. Però anche lui mi sembra non se la prenda esclusivamente con l'aerodinamica che invece allora fu additata come la causa di tutti i mali della macchina...








  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 07/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 08/05/2020 : 10:49:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
512s ha scritto:

Mekaneck ha scritto:

stupenda!
Ps: capelli ha in parte smentito le parole di Alesi, problemi di motore si ma anche altri (sospensioni ecc..)





https://youtu.be/OD7kdTFuW5s

Dal minuto 30 in poi.....


esatto proprio questa intervista
si più che altro se la prende con la sospensione anteriore oltre al motore.
Chissà come si sarebbe comportata quella aerodinamica con una bella sospensione attiva








Modificato da - Mekaneck in data 08/05/2020 10:53:58

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.