Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Considerazioni sulla fedeltà dei modelli
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Considerazioni sulla fedeltà dei modelli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 19/05/2020 : 16:34:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Renato ha scritto:

La Marzal "Lamborghini" è bellissima.


Prometto che una delle mie prossime elaborazioni sarà la Marzal della LC!

Riuscirò a mettere un tetto delle dimensioni giuste e ti faccio vedere come "La Marzal può essere ancora più bellissima"!!!



Ciao Renato, già che ci sei, potresti togliere le due bugne dal cofano anteriore della 131 Abarth Rally di Kiosho? Anche quella non costa poco,
e a me giuro che non l’hanno regalata......
Anzi mi risulta che ne hanno vendute proprio tante.......
E tutte con lo stesso errore.....




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5389  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 19/05/2020 : 16:56:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
se ti riferisci all'1/18 l'ho visto, navigando sul web.

Un altro errore di cui non si capisce il motivo!





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 19/05/2020 : 18:45:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Martino ha scritto:

Renato ha scritto:

La Marzal "Lamborghini" è bellissima.


Prometto che una delle mie prossime elaborazioni sarà la Marzal della LC!

Riuscirò a mettere un tetto delle dimensioni giuste e ti faccio vedere come "La Marzal può essere ancora più bellissima"!!!



Ciao Renato, già che ci sei, potresti togliere le due bugne dal cofano anteriore della 131 Abarth Rally di Kiosho? Anche quella non costa poco,
e a me giuro che non l’hanno regalata......
Anzi mi risulta che ne hanno vendute proprio tante.......
E tutte con lo stesso errore.....



ecco grazie.
Questa mi mancava.
Ora capite perchè a volte è meglio ignorare? pensavo fosse fatto bene! pagato manco poco




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15038  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 19/05/2020 : 20:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Renato ha scritto:

se ti riferisci all'1/18 l'ho visto, navigando sul web.

Un altro errore di cui non si capisce il motivo!



E sì che di foto della 131 non è che che ce ne siano poche...........
Forse bastava solo guardarle.
P.S. Si parlavo proprio della 1/18, un vero peccato, e pensare che noi ci arrabbiamo
per d gli errori, anche meno gravi, a dei modellini da edicola.
Certo che la prossima Ferrari 355 è davvero inguardabile, modellino
totalmente sbagliato, quel musetto è inqualificabile.........




Modificato da - Martino in data 19/05/2020 20:20:32

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5389  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 19/05/2020 : 21:57:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:


Oppure l'alfa sud ti solido...della raccolta auto italiane hachette? :D


Classe 1976...




 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 20/05/2020 : 09:12:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
512s ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:


Oppure l'alfa sud ti solido...della raccolta auto italiane hachette? :D


Classe 1976...

davvero penso sia stato il punto più basso del modellismo da edicola...




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15038  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 20/05/2020 : 10:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

512s ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:


Oppure l'alfa sud ti solido...della raccolta auto italiane hachette? :D


Classe 1976...

davvero penso sia stato il punto più basso del modellismo da edicola...


SPETTACOLO......




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5389  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 20/05/2020 : 11:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

512s ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:


Oppure l'alfa sud ti solido...della raccolta auto italiane hachette? :D


Classe 1976...

davvero penso sia stato il punto più basso del modellismo da edicola...




Sicuramente sbagliata oggi, proposta come ALFASUD in una collection del terzo millennio.
Ma onore alla Solido Alfasud TROPHEE, proposta 42 anni fa.
Anche in kit con 3 set di decals a corredo per scegliere la versione preferita.





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 20/05/2020 : 12:14:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
si ma ...10€
onore e tutto...ma se volevo obsoleti ristampati...collezionavo obsoleti ristampati (che poi hanno fatto veramente )
boh per me è brutta pur eper l'epoca. c'erano modellini migliori.
momenti ho 37 anni. Le majorette con cui giocavo io erano più dettagliate :D




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15038  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 20/05/2020 : 13:23:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Eppure L'Alfasud Trofeo della passata A.R. Sport era ben fatta, tanto e' vero che
ne proposero due, quella di Peterson e quella di Merzario che io custodisco gelosamente




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5389  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 20/05/2020 : 13:53:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Martino, condivido in pieno. Quella di Merzario-P. Galli (da non confondere con Nanni) la presi anch'io, pur non rientrando esattamente nelle mie tematiche da gara, proprio per la qualità del modello in omaggio al ricordo che avevo dell'Alfasud sia nei suoi allestimenti corsaioli che stradale (che evitai di prendere in edicola per la pessima riproduzione)
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-558
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-569
Anche la mia ovviamente fa bella mostra di sé, schierata affianco alle Sport e Silhouette del'epoca.
"Auto Italiane" Hachette propose anche l'Alfasud TI, che ugualmente non presi mi pare di ricordare non convinto dei parafanghi (sono passati anni, non mi ricordo più).
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...arousel-1084
Ciao.

PS: sempre un grandissimo grazie a Dimitrov.




Modificato da - 312 T in data 20/05/2020 13:53:50

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2607  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 20/05/2020 : 14:07:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Dubito fortemente che la Alfa Sud TI Trofeo che ci diede la meravigliosa casa francese Solido di un tempo, sia la stessa proposta da Achette nella sua raccolta Auto italiane d'edicola.



  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 20/05/2020 : 15:30:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Martino ha scritto:

Eppure L'Alfasud Trofeo della passata A.R. Sport era ben fatta, tanto e' vero che
ne proposero due, quella di Peterson e quella di Merzario che io custodisco gelosamente

ma quella mica deriva dalla solido

e comunque l'alfa sport ci diede bei modelli...(guardare anche la 147 cup o quelli storici) ma anche ciofeche




quest affare è un'offesa alla gloriosa 156
Cannata in tutte e 3 le viste. Muso ,cu.lo e fiancata (totalmente sballata




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15038  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 20/05/2020 : 15:47:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
indubbiamente le ciofeche non mancarono neanche allora, chiaro esempio ne e' la
156 appena pubblicata da Lucio, pero' il mio intervento sull'Afasud Trofeo era solo
per collegarmi all'Alfasud T.I pubblicata nella serie "Auto Italiane" di Hachette per
me inguardabile, altro non era che una Trofeo peraltro malfatta spacciata per stradale
e lo stesso bene ha fatto 312 T a non prenderla per lo stesso motivo, ma se quella
pubblicata da Lucio e' una Solido, beh sono felice di averla persa.
Adesso io non so bene se il livello entry level di Solido sia quello dell'Alfasud o quello della
mia Ferrari 512 BB che al pari dell'Alfasud risulta inguardabile anche per un modello da edicola.
Poi se qualcuno non conoscesse quella Ferrari pubblichero' delle foto.......
Consigliabili prima della vista assumere pillole contro il mal di mare.......




Modificato da - Martino in data 20/05/2020 15:48:22

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5389  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 20/05/2020 : 17:28:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici



42 anni fa da questa base si tiravano fuori trasformazioni ...
" ... che voi umani non potreste immaginarvi ... E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia (e nei resti polverosi delle edicole). È tempo di morire."







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 20/05/2020 : 18:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
eigi ha scritto:




42 anni fa da questa base si tiravano fuori trasformazioni ...
" ... che voi umani non potreste immaginarvi ... E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia (e nei resti polverosi delle edicole). È tempo di morire."






Noi siamo ccciofani...vogliamo tutto e subito...e fatto bene




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15038  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 20/05/2020 : 19:11:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

eigi ha scritto:




42 anni fa da questa base si tiravano fuori trasformazioni ...
" ... che voi umani non potreste immaginarvi ... E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia (e nei resti polverosi delle edicole). È tempo di morire."






Noi siamo ccciofani...vogliamo tutto e subito...e fatto bene


Noi siamo ccciofani ... - Giusto, e un po' vi invidio (ma son contento per voi)

... vogliamo tutto e subito ... - Capisco ma non è del tutto giusto (ma la colpa è dei vecchi come me!)

...e fatto bene. - A giudicare dalla sfilza di ciofeche che stan venendo fuori quest'affermazione è un tantinello azzardata!


Vi voglio bene




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 20/05/2020 : 19:52:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Lucio, oltre al volere tutto, ricordati che noi cciofani vogliamo anche un prestito a fondo perduto, che coi prezzi raggiunti dai modelli attuali, o chiedi un mutuo o collezioni barattoli di yogurt vuoti...

Comunque la Trofeo Solido io la salvo, è un obsoleto e come tale lo considero. Non salvo invece certe minch...te realizzate da produttori di modelli teoricamente di alto livello (nonchè di alto costo), che hanno difetti improponibili. Fari troppo grandi o troppo piccoli, difetti di assemblaggio vari, a volte linee semplicemente sballate.
Mi pare poi che tali imprecisioni siano più frequenti nei modelli in resina che non nei classici diecast.

A volte però si ravvedono: di recente Otto ha interrotto i preorder per una Alpine da rally, dopo che gli era stato segnalato un errore piuttosto palese che riguardava se non ricordo male l'inclinatura del parabrezza.




Modificato da - Shamal 84 in data 20/05/2020 19:57:56

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante



Inserito il - 20/05/2020 : 21:27:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Sono d'accordo, la sud trofeo solido ha linee corrette, pecca molto in ruote e dettagli, ma è un modello di 40 anni fa.
Se ci si mette un po mano, si possono ottenere bei risultati, con le decals delle tre versioni proposte




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 21/05/2020 : 00:56:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
cg_76 ha scritto:

Sono d'accordo, la sud trofeo solido ha linee corrette, pecca molto in ruote e dettagli, ma è un modello di 40 anni fa.
Se ci si mette un po mano, si possono ottenere bei risultati, con le decals delle tre versioni proposte



Questo intendevo quando ho scritto:
42 anni fa da questa base si tiravano fuori trasformazioni ...
" ... che voi umani non potreste immaginarvi ... E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia (e nei resti polverosi delle edicole). È tempo di morire."



Così messe non vi ricordano quelle della A.R. Sport Collection?





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.