Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La barca la metto qui...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 La barca la metto qui...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 19/05/2020 : 16:25:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Sono un Automodellanti ma per una volta qualche annetto fa ho cominciato questo..
Doverosa premessa: non sono un appassionato di modellismo navale però mi piacciono i pescherecci, quando al porto ne vedo uno mi fermo sempre a guardarlo, gru, salpareti.. Mi affascinano come del resto la vita del pescatore, dura, il vento, le onde, la pesca...
Qualche anno fa ho deciso, a tempo perso, di costruirne uno con materiali di scarto, nulla di modellistico, di sicuro ci sono errori vista la mia incompetenza nel campo e a dire il vero non è nemmeno ultimato negli interni (perché la mia idea è, ultimato, chissà quando, di inserirlo in un diorama Marino: una porzione di mare con fondale ecc).
Tutta la struttura è fatta con plastica ricavata dai pannelli per fare le porte, filo di ferro e legno da navi modellismo.. Venendo ad alcuni particolari si va da pezzi di accendini, alluminio per il pentolame. Le reti sono fatte con le confezioni dell'aglio, perline e palline per pistole ad aria compressa... I salvagente sono ricavati a mano da un pieno di plastica (le misure le ho ricavate col metro da uno reale).. La scialuppa di salvataggio è una porzione di pennarello e qualche decal di derivazione automobilistica, tanto non si leggono tanto sono piccole.. Gli oblò non sono altro che rondelle provenienti da un vecchio contatore elettrico.. L'unica cosa comprata (anni fa a Novegro) i tre personaggi Preiser che originariamente erano da cantiere ma eliminando i caschetti sono diventati pescatori..
Il modello è in scala 1/43 e apribile per ispezionare gli interni, ogni porzione è fissata con calamite per evitare che "scappi".
Le sardine non sono altro che scarto proveniente dalla lavorazione dell'alluminio e le cassette per contenere il pesce porzioni di distanziali per vetri..
Se volete saperne qualcosa in più chiedete pure che già questo post è chilometrico e non voglio annoiarvi più di tanto.. Consigli e critiche ben accetti!   

P. S. Ecco Pucci, come promesso tempo fa, quando ci rimetto mano ti chiederò!
Se già vedi degli errori dimmi!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021

Google Adsense


Mountain View

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 19/05/2020 : 16:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 19/05/2020 : 16:31:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 19/05/2020 : 16:34:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 19/05/2020 : 16:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Da fare ancora ci sono:
Ultimare le cuccette
Bagno
Vano serbatoio dell'acqua
Ghiaccio dove c'è il macchinario e nelle cassette
Collegare i cavi delle reti
Fare due robe per le reti.. Ma chiederò a Pucci
Incollare il timone
Fare il diorama...

Tutto chissà quando...





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 19/05/2020 : 16:44:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
E questo è tutto.. Non è il mio genere però è stato divertente farlo.. comunque uno è e uno rimane..



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 19/05/2020 : 18:42:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
bel lavoro!
avuto sono un galeone di legno lasciato a metà perchè dovevi segarti tutti i pezzi da solo...far ele reti a uncineto (questi son pazzi) ecc
Preferisco le navi da battaglia sinceraente :D




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/05/2020 : 20:04:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Manca un bel fiasco di vino sulla tavola!

Ora manca un treno merci con le hot-rod, i pick-up e la barca caricate sopra i carri a pianale della Minneapolis & St. Louis ... sei pronto a farlo?

Sei unico, Paolo ...




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 19/05/2020 : 21:22:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
eigi ha scritto:

Manca un bel fiasco di vino sulla tavola!

Ora manca un treno merci con le hot-rod, i pick-up e la barca caricate sopra i carri a pianale della Minneapolis & St. Louis ... sei pronto a farlo?

Sei unico, Paolo ...



.. No I treni no... non mi piacciono proprio.. Però potrei prendere spunto... Grazie Eigi!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 19/05/2020 : 21:26:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

bel lavoro!
avuto sono un galeone di legno lasciato a metà perchè dovevi segarti tutti i pezzi da solo...far ele reti a uncineto (questi son pazzi) ecc
Preferisco le navi da battaglia sinceraente :D


Concordo.. Tutti i fasciami ecc... Mi affascina la loro pazienza e la voglia che hanno nel fare lavorazioni splendide ma che io per mia ignoranza trovo noiosissime .. Ma questo è un mio limite..




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 19/05/2020 : 21:51:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Mi piace molto, sei eclettico e sai come recuperare e valorizzare materiali di ogni genere. Bravo!



 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 20/05/2020 : 09:59:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Si Paolo, prendo atto che il lavoro non é terminato, ma concordo con eigi sulla mancanza del fiasco !!!
Mi affascina molto la storia dei tre personaggi "salvati" a Novegno da possibili lavori di asfaltatura, segnalazione o trapanazione varie e che ora si godono la pesca d´altura !!!
Complimenti ancora Paolo!!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 20/05/2020 : 10:11:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Complimenti



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 20/05/2020 : 10:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Vi ringrazio per gli apprezzamenti..
...e vada per il fiasco di vino..




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 20/05/2020 : 11:00:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Paolo HR ha scritto:

Vi ringrazio per gli apprezzamenti..
...e vada per il fiasco di vino..



Si'! Ma vedi che sia di Malvasia d'Istria di qualche cantina locale!
Bravissimo!




  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 21/05/2020 : 18:17:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
spettacolare! complimenti veramente!!!



  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4482  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 22/05/2020 : 08:54:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
due cose....la bottiglia 1\43 per il varo l'hai fatta?
non vedo il nome!tutte le barche hanno un nome :D




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 22/05/2020 : 15:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

due cose....la bottiglia 1\43 per il varo l'hai fatta?
non vedo il nome!tutte le barche hanno un nome :D


Grazie per i complimenti!
Si Lucio, ci sarà anche il nome.. È che non è ancora finita quindi la bottiglia per il varo non l'ho ancora comprata.. E nemmeno ho avvisato la Contessa Mazzanti Vien dal Mare




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 22/05/2020 : 20:31:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Più la guardo, ...più mi vien fame !!!



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 22/05/2020 : 23:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Pucci ha scritto:

Più la guardo, ...più mi vien fame !!!


..... Grande Pucci!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 18/06/2020 : 20:50:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Paolo, ti faccio qui gli auguri di un Buon Compleanno!!! Ciaooo!!!

Ahahahaha, mia moglie è di Pozarevac!!!




Modificato da - Pucci in data 18/06/2020 21:06:35

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi.