Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - [Progetto] Realizzare modelli su commissione
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 [Progetto] Realizzare modelli su commissione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 30/07/2020 : 19:03:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ragazzi c'ho una mezza idea (ancora non "buttata" su carta) di far realizzare dei modelli inediti a una ditta di professionisti (che fanno modelli su commissione anche per le grandi case).
Ovviamente il mio pallino sarebbe fare le auto italiane inedite in die cast (non parlo di obsoleti).
Per la qualità si parla di prodotti assimilabili ai looksmart (resina+fotoincisioni).
Avrei già in mente diversi modelli da riprodurre.
"piccolo " problema...per produrre 200 esemplari 1\43 (numero minimo) mi ci vogliono un bel po' di soldi (modelli finiti e impacchettati)
Ovviamente non arrivo a quella cifra(se li è presi la giulia scala 1 a 1)senza vendere qualcosa e divorziare... quindi stavo pensando a un crowfounding :D
Io sono quasi sicuro al 100% che i modelli che ho in mente di fare (fra cui molte alfa) non avranno problemi a essere venduti (tutti e 200 worldwide).
Il prezzo per l'acquirente finale (quindi di vendita) sarebbe sui 90\100 completo di tutto. (i kit non mi interessano).
Potrei trovare il sistema anche di fare preorder ,oppure di cedere delle queote della produzione (esempio tizio vuole il 20%...si prende il 20% del ricavato o direttamente il 20% dei modelli). non so ancora benissimo come muovermi. magari mi potete dare qualche consiglio voi...oppure volete partecipare la progetto...o magari mi potete dire per quale modello italiano (stradale\f1\rally ecc) sareste disposti a spendere 90€.
é un mio "sogno" riuscire a far produrre qualche modello (loro si occupano di tutto,dal cad alla documentazione ecC)so che al 90% sarà impossibile...però vorrei poter fare dei modelli inediti,mi andrebbe bene anche senza guadagno (si perchè ci sarebbe pure da guadagnare un bel po',circa 2\3 dell'investimento)Ma non è lo scopo di lucro che mi interessa. O mi interessa magari per finanziare ulteriori modelli italiani.
Il succo del discorso è che se non mi fossi sposato,non avessi fatto casa e non avessi comprato la macchina...a quest'ora avreste già per le mani qualche Alfa/Fiat/Lancia marchiata Luciomodel :D

Ovviamente parliamo di macchine ante 1995 per via delle licenze








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

baldotl
automodellante


Inserito il - 31/07/2020 : 02:22:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Io sarei interessato alla alfa 33 prima serie e anche la restyling che ho avuto....auto finora modellisticamente parlando sf**ata, non esiste una riproduzione diecast con linee azzeccate







Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone



Inserito il - 31/07/2020 : 09:09:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Potrei essere interessato, anche se riconosco che 90 euro li spenderei molto, molto difficilmente.
Penso potrei farlo per una 124 sport coupé 3 serie.
Ho sempre desiderato e l'ho manifestato più volte il modello della A111 Autobianchi e della x1/9 Five Speed, ma farei più fatica ad accettarne il prezzo.








  Firma di johnnysilver 
Silvano

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 31/07/2020 : 09:34:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
baldotl ha scritto:

Io sarei interessato alla alfa 33 prima serie e anche la restyling che ho avuto....auto finora modellisticamente parlando sf**ata, non esiste una riproduzione diecast con linee azzeccate


ehm...era il primo modello che volevo fare (o il secondo ) :D








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 31/07/2020 : 09:58:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
johnnysilver ha scritto:

Potrei essere interessato, anche se riconosco che 90 euro li spenderei molto, molto difficilmente.
Penso potrei farlo per una 124 sport coupé 3 serie.
Ho sempre desiderato e l'ho manifestato più volte il modello della A111 Autobianchi e della x1/9 Five Speed, ma farei più fatica ad accettarne il prezzo.

Ciao Johnny...l'a111 è in lista ma capirai che ,almeno all'inizio,mi serve un modello "che sfondi"...anche solo per non rimettere soldi e poi finanziare i modelli seguenti.
QUindi volevo un modello che 200 pezzi (a quei prezzi) me li vendo di sicuro.
Come ho detto non faccio questo per guadagnare,ma per una specie di mio "sogno".
Il sogno in pratica costa 10.000€...son circa 50\60 euro a modello...da rivendere a 80\90\100€.
Ho visto dei loro lavori...la qualità è da looksmart o giù di li. QUindi il prezzo sarebbe giustificato dal mercato.
Purtroppo x\19 five speed mi sembr aun progetto troppo di nicchia,almeno per ora (visto che di altre x1\9 se ne trovano) ,stesso dicasi della 124 (che se non sbaglio è stata riprodotta come 1°a e seconda serie) e la prima serie ancora si trova su carmodel (ergo non ha fatto sold out).
A me serve un modello che sia inedito,non una serie\versione (che potrei sempre fare dopo se tutto ingrana).



mi serve roba che sia vendibile anche all'estero...sai mai che visto che in italia sia sempre più poveri


Prima dei gusti personali devo mettere,a logica,quello che ha più probabilità di vendere. e questi modelli delle foto per me hanno grosse possibilità di vendere. La punto gt laudo 1\18 c'è rimasta solo bianca in giro praticamente,tanto per dire. ed erano ben più di 200








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 31/07/2020 : 14:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
Alfa 33 prima serie restyling del 1985 quadrifoglio oro,quella con alimentazione singola,minigonne sottoporta e fascioni grigio nube e magari verde metallizzata come era la mia.







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 31/07/2020 : 15:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
[img ]







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 31/07/2020 : 17:01:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Pure questa è in lista. Ma se la vuoi devi comprare pure la restyling







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante


Inserito il - 31/07/2020 : 19:35:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Che poi con la base delle varie 33 prima, seconda e restyling, è un attimo tirare fuori le versioni forze dell'ordine.







Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 31/07/2020 : 21:00:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Pure questa è in lista. Ma se la vuoi devi comprare pure la restyling


avuta pure quella,forse la prima immatricolata a Piombino








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone



Inserito il - 31/07/2020 : 23:25:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:
QUindi volevo un modello che 200 pezzi (a quei prezzi) me li vendo di sicuro.
Come ho detto non faccio questo per guadagnare,ma per una specie di mio "sogno".
Il sogno in pratica costa 10.000€...son circa 50\60 euro a modello...da rivendere a 80\90\100€.
Ho visto dei loro lavori...la qualità è da looksmart o giù di li. QUindi il prezzo sarebbe giustificato dal mercato.
mi serve roba che sia vendibile anche all'estero...sai mai che visto che in italia sia sempre più poveri

Gentile Lucio, comprendo benissimo, anzi incrocio le dita per la realizzazione del tuo sogno.
Credo che per iniziare, nel migliore dei modi, proprio per trovare qualcosa di vendibile anche all'estero, dovresti cominciare con un modello straniero. Gli italiani, gira e rigira, quelli sono, so benissimo che le tre proposte che ho citato precedentemente - soprattutto la A111 - sono di nicchia. Se vuoi cominciare dagli italiani però tieni presente che nelle varie trasmissioni internazionali a carattere motoristico (Top Gear, Motor Trend e via dicendo) si sono viste la X1/9 e le 124. La 33 in USA non la conoscono sicuramente, non ho idea della sua diffusione in europa.
Magari consultare qualche forum di modellismo straniero non sarebbe male!








  Firma di johnnysilver 
Silvano

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 11/08/2020 : 19:00:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Il Cuore e il portafoglio spesso vanno in direzioni opposte.
Per avere un ritorno economico bisogna prima stabilire il prezzo di vendita, fondamentale per una riproduzione di un modello popolare , ( è più facile vendere una Lamborghini a 100 euro, molto più difficile un Alfa stradale o una Fiat stradale....
Il modello scelto poi deve essere inedito e appetibile ( anche all'estero ) ,quindi in ordine di prestigio Alfa, Lancia, Abarth, Fiat, Autobianchi, Innocenti e non c'è ne sono tanti disponibili....
Più appetibili sono sicuramente i modelli che riproducono auto da corsa...
Resta infine la distribuzione, 200 esemplari sono difficili da piazzare senza un organizzazione di vendita professionale
Un modello da suggerire? E lontano dalle tue idee, ma guarda le quotazioni a cui sono state vendute la Alfa F1 (1979-1985) Spark di recente su eBay : di queste macchine c'è fame.....








 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/08/2020 : 19:13:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
512s ha scritto:

Il Cuore e il portafoglio spesso vanno in direzioni opposte.
Per avere un ritorno economico bisogna prima stabilire il prezzo di vendita, fondamentale per una riproduzione di un modello popolare , ( è più facile vendere una Lamborghini a 100 euro, molto più difficile un Alfa stradale o una Fiat stradale....
Il modello scelto poi deve essere inedito e appetibile ( anche all'estero ) ,quindi in ordine di prestigio Alfa, Lancia, Abarth, Fiat, Autobianchi, Innocenti e non c'è ne sono tanti disponibili....
Più appetibili sono sicuramente i modelli che riproducono auto da corsa...
Resta infine la distribuzione, 200 esemplari sono difficili da piazzare senza un organizzazione di vendita professionale
Un modello da suggerire? E lontano dalle tue idee, ma guarda le quotazioni a cui sono state vendute la Alfa F1 (1979-1985) Spark di recente su eBay : di queste macchine c'è fame.....


Innocenti...prov a vedere che fine hanno fatto le primula coupè silas in pochi mesi...ci son rimasto male

veramente le alfa f1 sarebbero fra i primissimi modelli da far enella mia scaletta :D e soprattutto le inedite








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 11/08/2020 : 19:19:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Silas e' stato furbo, con la Primula coupé ha trovato un modello inedito e richiesto...







 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 12/08/2020 : 18:04:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
fai la uno fire 3 e 5 porte II serie vedrai ne venderai a milioni....







 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/08/2020 : 22:57:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

fai la uno fire 3 e 5 porte II serie vedrai ne venderai a milioni....

Secondo alcuni certi modelli, compresi quelli che dici tu, non vendono se non a 4 appassionati. Io non sono assolutamente d'accordo








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 13/08/2020 : 09:03:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Carloarezzo ha scritto:

fai la uno fire 3 e 5 porte II serie vedrai ne venderai a milioni....

Secondo alcuni certi modelli, compresi quelli che dici tu, non vendono se non a 4 appassionati. Io non sono assolutamente d'accordo


secondo me siamo fuori prezzo perché con 90 euro prendi un ottomobile che pur essendo tutto di resina e non apribile è 1 18 e fa la sua porca figura esposto. Ma comunque 200 persone in tutto il mondo se un po' le piazzi a carmodel un po' alla miniminiera un po' a sardini dovresti trovarle...








 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/08/2020 : 09:10:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Carloarezzo ha scritto:

fai la uno fire 3 e 5 porte II serie vedrai ne venderai a milioni....

Secondo alcuni certi modelli, compresi quelli che dici tu, non vendono se non a 4 appassionati. Io non sono assolutamente d'accordo


secondo me siamo fuori prezzo perché con 90 euro prendi un ottomobile che pur essendo tutto di resina e non apribile è 1 18 e fa la sua porca figura esposto. Ma comunque 200 persone in tutto il mondo se un po' le piazzi a carmodel un po' alla miniminiera un po' a sardini dovresti trovarle...


ehm...autocult,silas,matrix,tsm sono tutte a 90€ e vendono. Solo spark è sotto coi prodotti nuovi (e ixo ma è 3 gradini sotto come qualità). Se uno colleziona 1\43 ,non è che prende una 1\18 perchè costa uguale. E gli 8 spariscono velocemente.Ripeto la primula silas che la conoscono in 4 gatti è praticamente sold out








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 13/08/2020 : 09:53:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
L'unico modo per scoprirlo senza avere il budget è aprire su un sito di crowdfounding, mettere l'idea e iniziare a raccogliere i soldi.
Probabilmente non ci guadagni, ma almeno hai idea se tutte le persone che dicono che ne acquisterebbero una lo fanno davvero e da li partire con qualcosa di più serio, anche perchè se devi piazzarle su siti come Carmodel ecc credo che almeno una p.iva ci voglia, un conto sono pochi modelli ma se la tua idea va in porto sono cicli di 200 modelli a botta e diventa difficile definirla una vendita tra privati








Modificato da - Albe89 in data 13/08/2020 09:54:47

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/08/2020 : 15:48:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Albe89 ha scritto:

L'unico modo per scoprirlo senza avere il budget è aprire su un sito di crowdfounding, mettere l'idea e iniziare a raccogliere i soldi.
Probabilmente non ci guadagni, ma almeno hai idea se tutte le persone che dicono che ne acquisterebbero una lo fanno davvero e da li partire con qualcosa di più serio, anche perchè se devi piazzarle su siti come Carmodel ecc credo che almeno una p.iva ci voglia, un conto sono pochi modelli ma se la tua idea va in porto sono cicli di 200 modelli a botta e diventa difficile definirla una vendita tra privati


ah quello sicuro.
Male che vada anche se uno non ci guadagna...c'è sempr eil modello...però è più lento e complesso col crowdfounding e rischi che qualche produttore ti ciuli l'idea e ti bruci nel tempo.
Abbiamo visto la volatilità di questo settore...10 o più anni fa è partita la moda dei modellini italiani e ne abbiamo avuti a bizzeffe,robamai riprodotta prima. ora il mercato tira meno (complici anche le raccolte edicola "sparite")








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 16/08/2020 : 13:42:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Tu che fai il commercialista nella zona meno desolata dell'Umbria, non hai per caso un cliente imprenditore interessato a questa impresa ? Perchè in fin dei conti se ben congegnata ci sarebbe anche da guadagnarci....







 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,94 secondi.