Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Tameo Coloni CF 187 (1/43)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Tameo Coloni CF 187 (1/43)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandro666
automodellantino



Inserito il - 02/09/2020 : 20:08:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandro666 Invia a Alessandro666 un Messaggio Privato Aggiungi Alessandro666 alla lista amici
Ecco il mio secondo modellino in scala 1/43, il primo, una Brabham BT55 è stato un disastro, questo è andato un pò meglio.
Passare dalla plastica della scala 1/20 al metallo bianco in 1/43 è dura, almeno per me. Poi questa nel kit ha i braccetti delle sospensioni sempre in metallo bianco che si piegano come il burro. Idem per l'alettone posteriore, un pezzo informe in metallo, che all'inizio volevo sostituire con il plasticard, ma visti i prezzi qui in Italia ci ho rinunciato. Extra kit ho aggiunto solo le cinture di sicurezza che non erano comprese.

La Coloni in questione è la monoposto del costruttore umbro che per prima ha debuttato in F1, a fine stagione 1987 con Nicola Larini.

Ecco le foto:























Modificato da - Alessandro666 in Data 03/09/2020 12:15:47

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 27/01/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2024

Google Adsense


Mountain View

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 03/09/2020 : 09:11:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
non si vedono le foto :(







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alessandro666
automodellantino



Inserito il - 03/09/2020 : 10:48:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandro666 Invia a Alessandro666 un Messaggio Privato Aggiungi Alessandro666 alla lista amici
Scusate, purtroppo tutti i servizi di hosting photo sono stati chiusi e quei pochi che esistono fanno letteralmente schifo.
Ne cerco un altro e riposto le foto.








 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 27/01/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 03/09/2020 : 15:52:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
a me piace...la vorrei pure io!!! ma coi kit sono abbastanza negato e ho poco tempo :(







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

danilho
automodellante



Inserito il - 06/09/2020 : 12:30:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilho Invia a danilho un Messaggio Privato Aggiungi danilho alla lista amici
Le macro tendono sempre a evidenziare difetti piccoli o addirittura impercettibili a occhio nudo. Ti consiglio di sostituire quei pezzi che non reputi adatti con soluzioni "fatte in casa" . Ad esempio per roll bar, braccetti e tiranti puoi utilizzare le attaches (o fermagli) da cancelleria oppure gli aghi. Entrambi sono più rigidi e se ne trovano di vari spessori. Per le paratie di alettoni o baffi invece del plasticard puoi utilizzare delle schede plastificate che spesso ci ritroviamo nel portafoglio in quanto fidelizzati a qualche negozio del centro. E' divertente ingegnarsi e trovare nuove soluzioni per migliorare e rendere unici i nostri kit "vintage".
Di questa Coloni si apprezza tanto la zona motore a vista e la verniciatura , oltre naturalmente al bellissimo sfondo








Modificato da - danilho in data 06/09/2020 12:32:15

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 06/09/2020 : 17:28:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Dai che è venuta bene!
Bravo!








Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alessandro666
automodellantino



Inserito il - 09/09/2020 : 16:00:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandro666 Invia a Alessandro666 un Messaggio Privato Aggiungi Alessandro666 alla lista amici
Grazie mille per gli spunti!
In effetti sono troppo legato al materiale tradizionale per fare i modelli, su questo versante sono super limitato, Dio mi ha creato senza un briciolo di fantasia

Comunque l'alettone posteriore e probabilmente il rollbar lo rifarò da capo, vedo se ho delle schede come dici tu o cose simili. Il plasticard e praticamente tutto il materiale che ho per modellismo l'ho lasciato a casa in Cina, quando il covid me lo permetterà, prendo tutto il materiale che mi serve per finire definitivamente questa Coloni. Anche se...non è proprio malvagia anche perchè il macro della macchina fotografica ti fa vedere anche i microbi che ci sono nell'aria!!








 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 27/01/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

danilho
automodellante



Inserito il - 10/09/2020 : 13:14:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilho Invia a danilho un Messaggio Privato Aggiungi danilho alla lista amici
Alessandro666 ha scritto:

Grazie mille per gli spunti!
In effetti sono troppo legato al materiale tradizionale per fare i modelli, su questo versante sono super limitato, Dio mi ha creato senza un briciolo di fantasia

Comunque l'alettone posteriore e probabilmente il rollbar lo rifarò da capo, vedo se ho delle schede come dici tu o cose simili. Il plasticard e praticamente tutto il materiale che ho per modellismo l'ho lasciato a casa in Cina, quando il covid me lo permetterà, prendo tutto il materiale che mi serve per finire definitivamente questa Coloni. Anche se...non è proprio malvagia anche perchè il macro della macchina fotografica ti fa vedere anche i microbi che ci sono nell'aria!!


Ma infatti non la trovo per niente male ......se vedessi il mio primo kit ....l 'ho già restaurato 2 volte!








Modificato da - danilho in data 10/09/2020 13:15:25

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.