Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Cadillac Vitesse Custom
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Cadillac Vitesse Custom
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 11/10/2020 : 10:56:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Ciao a tutti Automodellanti!
Dopo una lunga pausa ho deciso di riaprire la scatola dei rottami per cercare uno spunto e ricominciare a pastrocchiare.. Non mi è rimasto molto ma comunque ancora qualcosina dentro c'è
La base di partenza è una Cadillac della Vitesse acquistata tempo fa, condizioni non ottime vista la mancanza di tetto e parabrezza. Il modellino è come questo, differisce solo il colore, beige e non rossa..





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021

Google Adsense


Mountain View

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 11/10/2020 : 11:07:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Dopo averla smontata mi sono dedicato all'eliminazione delle pinne posteriori, modifica della linea laterale "zona finestrini" e alla ricostruzione di posteriore e frontale visto che non utilizzerò i paraurti e la mascherina originali.
Ho infine modificato l'assetto all'anteriore per abbassarla un po







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 11/10/2020 : 11:12:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Primo giro di stucco Tamiya e mi sono dedicato al tetto ribassato.
Con plasticard ho prima preparato la zona lunotto posteriore e di seguito i montanti anteriori, asciugata per bene la colla provvederò a realizzare il tetto vero e proprio e di seguito le fiancatine posteriori





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 11/10/2020 : 17:05:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Passiamo al tetto, ho tagliato del plasticard leggermente più abbondante del dovuto, l'ho incollato e ho dato la giusta forma a colpi di carta vetrata, di seguito ho incollato sopra al tetto un'altro pezzo, servirà per dare la giusta forma stondata al tetto oltre ad avere spessore per raccordare montanti e lunotto.. Tagliato a misura e incollato le fiancatine posteriori ho lavorato sempre con carta vetrata per dare la giusta forma





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 11/10/2020 : 17:08:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
La parte centrale del tetto andrà comunque stuccata per dare spessore, mi resta troppo piatta ma non voglio esagerare con la carta vetrata, rischio di rovinare la linea perimetrale



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 16/10/2020 : 09:25:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Buon venerdi!
Alla Cadillac ho dato una mano di fondo per far risaltare eventuali imperfezioni, c'è ancora qualcosina da sistemare ma sono abbastanza soddisfatto...





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 16/10/2020 : 10:29:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Davvero bella, secondo me non sarebbe uscita male in versione cabrio



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 17/10/2020 : 19:07:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non so, Paolo, qualcosa non mi convince.
Spinnata e stettata era slanciata, ma col tetto nuovo s'è intozzita come un maritozzo ... montanti troppo grossi? troppo verticali? tetto troppo piatto? linea superiore della finestratura troppo dritta? poco slancio della finestratura nella zona montante posteriore?
Boh, forse un po' di tutte queste cose concorrono a lasciarmi dubbioso.
Il tutto perchè viene dalle tue mani ... altrimenti andrebbe bene

Buon lavoro




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 21/10/2020 : 10:48:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
eigi ha scritto:

Non so, Paolo, qualcosa non mi convince.
Spinnata e stettata era slanciata, ma col tetto nuovo s'è intozzita come un maritozzo ... montanti troppo grossi? troppo verticali? tetto troppo piatto? linea superiore della finestratura troppo dritta? poco slancio della finestratura nella zona montante posteriore?
Boh, forse un po' di tutte queste cose concorrono a lasciarmi dubbioso.
Il tutto perchè viene dalle tue mani ... altrimenti andrebbe bene

Buon lavoro


grazie Eigi, è che per ora non si vede ancora cosa dovrà venir fuori, come sempre prima di partire con le modifiche ho girato un po su Google e dopo le solite 1500 foto mi sono deciso a "mappazzonarla", a intozzirla.. Poi la linea sarà diciamo.. Tirata.. Dal portapacchi oversize.. Diciamo che verrà fuori una roba un po originale, cabrio proprio non la volevo.. Ieri intanto ho stondato ulteriormente il tetto, qualche ritocchino e dato la vernice.. Color ruggine. Ecco qualche scatto




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 21/10/2020 : 10:55:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Ringrazio anche Albe per il seguito!

Ecco le foto:





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.