Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Restauro Ferrari F40 Burago
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Restauro Ferrari F40 Burago
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 15/11/2020 : 12:58:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Tempo fa ho trovato in un mercatino in zona in una scatola da scarpe
un modellino smontato in tutti i pezzi possibili ed immaginabili che
pareva potesse essere una F40.......
Dopo una facile trattativa per soli 5 Euri ho portato a casa la malcapitata....
Passato qualche giorno decido di provare a montarla, pezzi di qua e pezzi
di la alla fine mi accorgo che mancano le cinque ruote, il vetro del lunotto,
il volante, ma soprattutto manca lo spoiler posteriore.......
Decido di smontarla di nuovo, sverniciarla, eliminare tutte le tracce di giunzione degli stampi, sgrassare e carteggiare di nuovo e realizzare un bel falso storico, una Ferrari F 40 nero metallizzato, per vedere l’effetto che fa.
In attesa di reperire i pezzi mancanti, sono arrivato a questo punto








Modificato da - Martino in Data 15/11/2020 13:00:45

 Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 15/11/2020 : 13:05:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Fase di sverniciatura e rimontaggio per vedere l’insieme








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 15/11/2020 : 13:10:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Fine levigatura e sistemazione generale, allineamenti, e giù di Lima....









  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 15/11/2020 : 13:20:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Verniciatura.....Per il momento in nero lucido non metallizzato, per vedere più o meno
il risultato finale, appena reperito i pezzi mancanti provvederò a sverniciare di nuovo,
carteggiare, fondo è verniciatura definitiva.
Per ora è così, dopo rimontata pubblicherò il lavoro finito.









  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mario86
automodellante



Inserito il - 15/11/2020 : 22:07:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario86 Invia a Mario86 un Messaggio Privato Aggiungi Mario86 alla lista amici
Complimenti Martino! La verniciatura è quasi del tutto assente da buccia d'arancia ( forse il cofano posteriore ha bisogno di una carteggiata). Ammiro troppo voi modellisti che oltre a collezionare vi cimentate anche nel costruire...







 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Cercepiccola  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 03/10/2020  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 16/11/2020 : 10:09:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Mario 86, per quanto riguarda il cofano posteriore della F40 ho
provveduto, è bastato dare in altra mano di colore e tutto è tornato
a posto, per gran parte merito della vernice di ottima marca Arexons,
base acrilica, la consiglio a tutti.
Poi per quanto riguarda l’abilita’, quella di acquisisce con il tempo e con
gli errori, e non si finisce mai di imparare, però le burago sono ottime basi
per iniziare, in tutte le scale.
Poi ognuno di noi ci mette del suo e si va.......
Se solo tornassi al mio primo kit messo insieme mi viene da ridere e ti farò
ridere, era un kit di un aereo della 2* guerra mondiale in omaggio nel fustino
del detersivo, lo montai con tanta passione, ma quando venne il momento delle
decal ebbi la brillante idea di immergere il foglietto in acqua tutto completo
Ti lascio immaginare il risultato, un miscuglio di decal aggrovigliato tra di loro,
il risultato fu........l’aereo giace tristemente in una scatola senza le sue decal.....
Ecco dagli errori si impara eccome....
Provaci è divertente ed appagante








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mario86
automodellante



Inserito il - 16/11/2020 : 14:01:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario86 Invia a Mario86 un Messaggio Privato Aggiungi Mario86 alla lista amici
Beh, effettivamente mi hai fatto ridere...
Per riguarda il provarci.... prima o poi! Per il momento va più che bene ammirare le vostre creazioni!








 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Cercepiccola  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 03/10/2020  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 16/11/2020 : 17:39:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Per ora sono arrivato a questo punto è devo per forza fermarmi
in attesa delle parti mancanti, ho potuto solo lucidate tutti i trasparenti e
dalla scatola degli avanzi ho trovato i quattro ganci cofano.
La buona notizia è che avrò tempo perché asciughi bene la vernice ed
anche pensare se tornare al progetto del nero metallizzato......vedremo....
Intanto provo a cercare rottami economici nella baya purché abbiano quello che mi serve!


P. S. Volutamente non ho ritoccato piccoli punti dove la vernice è saltata e le plastiche interne comprese il motore sono poco più che nella fase prima mano, tanto dovrò rismontare il tutto una volta entrato in possesso dei ricambi e al quel punto presa una decisione che dicevo prima, la porterò al traguardo che merita!
Per il momento saluto tutti e a presto spero.....








Modificato da - Martino in data 16/11/2020 17:48:59

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 17/11/2020 : 17:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Ciao! E qualcosa di più estremo?









 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 17/11/2020 : 17:47:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
L'F40 Breadvan è oscena

Le altre non sono malvagie.

Bel progettino e verniciatura davvero buona








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 17/11/2020 : 18:53:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Non conoscevo i prototipi postati da Paolo Hr, in effetti la Breadvan è un po’ strana,
quella nera quasi ci siamo.....La Bianca è una bestia!
Ciao Albe, detto da te che la verniciatura è buona, mi inorgoglisce, ma come dicevo
prima, buona parte del merito è della Arexons, veramente un buon prodotto, poi come
al solito, una buona carteggiatura, una bella sgrassata con il diluente nitro, un po’ di attenzione,
alle colature un po’ di pazienza di aspettare qualche minuto tra una mano e l’altra e la ricetta è
tutta qua!
Il solo pensiero che dovrò rismontare il tutto per verniciare bene gli interni ed il motore un po’ mi
stressa, ma ne vale la pena, alla fine sarà molto bella!









  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 08/12/2020 : 13:10:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Eccomi di nuovo qua, dopo aver recuperato i pezzi mancanti
mi accingo a compiere il “delitto” perfetto.....
Spero che i puristi non me ne vogliano, ma la tentazione è forte.......
Provate ad immaginare cosa sto combinando
Primo indizio......









  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 08/12/2020 : 19:07:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Verniciato gli interni, eliminate le orribili cinture Burago, verniciato l’alettone
posteriore, verniciato il posteriore dei sedili, qualche tocco di colore al motore
rimontato il tutto è per ora mi fermo qui in attesa delle decal dedicate
(Altro indizio)









  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 08/12/2020 : 19:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Qui in compagnia di altre due trovatelle che solo due giorni
fa giacevano sperdute su dei pensili da cucina, non si capiva
nemmeno di che colore fossero......
Smontate, lavate con sapone neutro, lucidate con Polish professionale
ed ora eccole qui insieme alla F40









  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 08/12/2020 : 20:12:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Nera è diventata bellissima. Ben fatto!!!







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 08/12/2020 : 20:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bella ma cerchi bocciati, non mi piacciono.
Secondo me leggermente più scuri e con la parte esterna cromata/grigia starebbero molto meglio.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 09/12/2020 : 09:54:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Grazie Pucci, è vero è molto bella, quella vernice così lucida
ha sorpreso anche me...
Ciao Albe, è vero quei cerchi visti così possono sembrare fuori luogo
la cromatura alla fascia esterna è stata volutamente ignorata, perché
l’auto stessa non ha cromature in vista, il colore sembra troppo chiaro
per via del flash, proverò a fotografare senza, manca solo un tocco di
trasparente lucido, sto aspettando che asciughino bene per applicarlo.
Ti ricordi che ho parlato di delitto perfetto?
Ecco sto aspettando l’arrivo di decal dedicate, e poi si capirà il perché
di quei cerchi.....
Spero che poi la cosa possa piacere, gli anni sono passati e sono certo
che anche una Ferrari F40 possa indossare quell’abito che a noi sportivi
tanti ricordi suscita.......








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 09/12/2020 : 10:06:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Forse ho capito cosa vuoi fare
Sono curioso di vederla completa.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 09/12/2020 : 10:12:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Forse ho capito cosa vuoi fare
Sono curioso di vederla completa.










  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 09/12/2020 : 12:27:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Auto nera... cerchi oro... decal in arrivo...
Anche a me viene in mente qualcosa.

Ahah, cadavere, arma e luogo del delitto, é vero, hai tutto pronto !!!








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 09/12/2020 : 13:19:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Pucci ha scritto:

Auto nera... cerchi oro... decal in arrivo...
Anche a me viene in mente qualcosa.

Ahah, cadavere, arma e luogo del delitto, é vero, hai tutto pronto !!!


Il classico segreto di Pulcinella.....
Ebbene sì.......Sarà JPS!
Spero che il risultato risulti plausibile.








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.