Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - FIAT TIPO 3P 1/24 BURAGO
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 FIAT TIPO 3P 1/24 BURAGO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

alfapassion
automodellantino


Inserito il - 01/02/2021 : 19:19:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfapassion Invia a alfapassion un Messaggio Privato Aggiungi alfapassion alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Concordo con Paolo!Uno spoiler ci vuole,anche se "tamarreggia" un po'.........Diciamo che lo possiamo associare ad una "licenza poetica"?

qualche licenza poetica l'ho già presa, infatti utilizzero' cerchi a stella e scarico piu' vistoso di quello originale!!!








 Messaggi: 123  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 01/02/2021 : 20:22:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
alfapassion ha scritto:

Paolo HR ha scritto:

eigi ha scritto:

Cosa devi aggiustare ancora?



Io non farei lo spoiler; era un aftermarket molto tamarro



Io sono per il tamarro .. Dai Ale che poi non lo era così tanto, tu dici?


la scocca l'ho rifinita utilizzando stucco per chiudere le giunture, per lo spoiler non so che fare.
sicuramente non lo farei molto tamarro, al massimo qualcosa che si integri alla linea.


Alla fine sono tre pezzetti di plasticard, poggialo poi vedi.. Io solitamente faccio una cosa per la quale la consorte mi piglia sempre in giro, metto un pezzo e poi mi metto a livello tavolo (quindi seduto per terra) e guardo l'effetto... Ci passo anche 10/15 minuti a fissarlo








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/02/2021 : 01:55:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
alfapassion ha scritto:

pierre911 ha scritto:

Concordo con Paolo!Uno spoiler ci vuole,anche se "tamarreggia" un po'.........Diciamo che lo possiamo associare ad una "licenza poetica"?

qualche licenza poetica l'ho già presa, infatti utilizzero' cerchi a stella e scarico piu' vistoso di quello originale!!!



Pierre, io direi "Licenza po(co)etica" ; ma visto che già sono in cantiere cerchi a stella (dorati? ) e scarichi maggiorati la tamarrata è già ben avviata, quindi lo spoiler è il giusto compendio.

Alla fine quel che conta davvero è il sano divertimento e un buon lavoro









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

alfapassion
automodellantino


Inserito il - 12/02/2021 : 18:08:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfapassion Invia a alfapassion un Messaggio Privato Aggiungi alfapassion alla lista amici
lentamente e con qualche difficolta' prosegue l'opera.
montati i nuovi cerchi con gli opportuni adattamenti e gia' che c'ero ho realizzato i dischi dei freni, il risultato finale non sembra malvagio!!!



alla fine ho deciso di realizzare lo spoiler posteriore senza esagerare troppo con le dimensioni.


prossimo step la verniciatura!!!








 Messaggi: 123  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 12/02/2021 : 19:18:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Procede bene e lo spoiler ci sta molto bene direi!!!







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alfapassion
automodellantino


Inserito il - 12/02/2021 : 22:09:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfapassion Invia a alfapassion un Messaggio Privato Aggiungi alfapassion alla lista amici
Secondo voi la dovrei verniciare rossa o nera metallizzata?







 Messaggi: 123  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 12/02/2021 : 22:28:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Bellino l'alettone! Discreto, ci sta!
Ah io dico rossa..








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 12/02/2021 : 22:45:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Procede bene, bello l'alettone i cerchi però sono un po' troppo grossi per me.
Concordo con Paolo HR la vedo bene rossa.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 12/02/2021 : 22:46:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Voto rossa!!!







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mario86
automodellante



Inserito il - 12/02/2021 : 22:53:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario86 Invia a Mario86 un Messaggio Privato Aggiungi Mario86 alla lista amici
Confermo quello che sostiene Albe89, troppo grossi i Cerchi! Anch'io sono per il rosso.







 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Cercepiccola  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 03/10/2020  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 13/02/2021 : 10:39:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Non vorrei fare il Bastian contrario, ma rosse di Tipo 16 Valvole non
è che se ne siano viste molte, io le ricordo Argento, blu carta da zucchero,
Grigio scuro, addirittura bianche e tutte con i filetti Rossi orgogliosamente
in vista. Secondo me, ma qui entra in gioco il gusto personale, nero o argento
tutti e due metallizzati, per vedere l’effetto che fa farei una passeggiata in
Google immagini, li si che se ne vedono di tutti i colori, e scegliere la più
bella......
Intanto veri complimenti per il lavoro fin qui svolto. Bravo!








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

alfapassion
automodellantino


Inserito il - 13/02/2021 : 15:20:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfapassion Invia a alfapassion un Messaggio Privato Aggiungi alfapassion alla lista amici

l'idea iniziale era di farla rossa, ma al momento di verniciarla, mi e' venuta l'idea di cambiarle colore, combattuto tra il nero metallizzato e il bianco.
Ho deciso per il rosso, dato che con il bianco verniciati la uno turbo, che poi mostrero', e sul nero non ero convinto.
Magari la prossima tipo 3 porte la farò nera!!!









 Messaggi: 123  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 13/02/2021 : 17:34:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
sembrano i cerchi Enkei della Mitsubishi GR.A







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9046  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 14/02/2021 : 01:39:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Dai, che sta venendo bene.

Non dimenticare le minigonne.
Il rosso per la 3 porte è ok; magari un rosso "più vinoso che venoso" ...
I cerchi sono effettivamente un po' eccessivi.








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

alfapassion
automodellantino


Inserito il - 23/02/2021 : 19:43:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfapassion Invia a alfapassion un Messaggio Privato Aggiungi alfapassion alla lista amici
si procede ad ultimare i lavori creando ex novo i vetri laterali posteriori riproducendo la cornice nera attorno i vetri.
Strada facendo mi e' venuta l'idea di riprodurre anche i vetri delle portiere...chissà!!!












 Messaggi: 123  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 23/02/2021 : 21:01:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ti consiglio, se hai la possibilità, di mascherare l'interno dei "vetri" con del nastro da carrozzieri e passere un indelebile nero a punta grossa per ricreare il loro contorno.







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 24/02/2021 : 01:52:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Concordo con il consiglio di Pucci.

Comunque, in caso di "trasparenti", è meglio verniciare la parte interna; così l'aspetto finale risulterà perfettamente liscio, privo di eventuali pennellate o effetto buccia d'arancia.
Inoltre, la verniciatura sarà più protetta da manipolazioni future.

Buon proseguimento.









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

alfapassion
automodellantino


Inserito il - 18/03/2021 : 19:48:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfapassion Invia a alfapassion un Messaggio Privato Aggiungi alfapassion alla lista amici

ci siamo quasi, rimangono da definire i dettagli!!!










 Messaggi: 123  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 18/03/2021 : 22:59:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Bellissima, un lavorone







 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alfapassion
automodellantino


Inserito il - 27/03/2021 : 16:07:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfapassion Invia a alfapassion un Messaggio Privato Aggiungi alfapassion alla lista amici
l'idea iniziale era questa:


il risultato finale





in compagnia










Modificato da - alfapassion in data 27/03/2021 16:10:19

 Messaggi: 123  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.