Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Elaborazione Mercedes ssk Burago 1/18
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Elaborazione Mercedes ssk Burago 1/18
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alekar
automodellantone



Inserito il - 28/12/2020 : 13:09:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Io ho sempre pensato che sulle vecchie bburago il risultato dei miglioramenti è ottimo oltre che essere modelli che si prestano meglio di altri a questi lavoretti.

Ci vuole tempo e pazienza ed in questa occasione mi sembra che il nostro amico Martino non ha voluto esagerare.

Certo, non potrà mai diventare una cmc, però il suo livello potenzialmente può salire vertiginosamente.

Complimenti per la verniciatura, e per i consigli sul come farla in inverno.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 28/12/2020 : 14:33:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Alekar, come non darti ragione, io sono innamorato delle Burago, tanto è vero
che ne ho sistemato diverse, però in questo caso dici bene, non ho voluto esagerare,
il motivo del cambio colore come dicevo prima, si è reso obbligatorio, in quel modo
e di quel colore proprio non mi piaceva, l’alternativa era l’abbandono nella scatola di
cartone dove giaceva già da qualche tempo, così grazie a Google immagini si è accesa
la luce ed eccola qui, almeno ora fa la sua figura insieme alle altre.......È bastato solo
un piccolo lifting.......
Per il piccolo trucco del Phon per scaldare leggermente la bomboletta spray ed il pezzo
da verniciare, è un po’ come il rimedio della nonna......Semplice e funzionale
In più il piacere di rendersi utile, vuoi mettere?








Modificato da - Martino in data 28/12/2020 14:35:18

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 28/12/2020 : 15:32:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Aggiunto il profilo cromato a contornare
il cofano, tra parabrezza e radiatore









  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 28/12/2020 : 17:41:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Si può sempre fare di più e il modello si sarebbe anche prestato, ma il tuo è un lavoro ben fatto, pulito e "in equilibrio" con la classe del modello. Direi che hai centrato alla perfezione l'obiettivo che ti eri posto.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 28/12/2020 : 18:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
marconolasco ha scritto:

Si può sempre fare di più e il modello si sarebbe anche prestato, ma il tuo è un lavoro ben fatto, pulito e "in equilibrio" con la classe del modello. Direi che hai centrato alla perfezione l'obiettivo che ti eri posto.


Ciao Marco, le tue considerazioni non fanno una grinza, il mio obiettivo era quello di recuperare un modellino che altrimenti sarebbe rimasto tristemente smontato in una scatola di cartone, poi certo, ho fatto del mio meglio, ma senza troppo impegno, vero che le Burago, specialmente le 1/18 si prestano a tante belle cose, ma il risultato che ho raggiunto è già appagante, ma non è detto che non si possa andare avanti, ma come già spiegato ad eigi, sicuramente il gioco non vale la candela.
Però dai, è già molto bella così e presto prenderà posto a pieno titolo nella vetrina dedicata alle Mercedes








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 28/12/2020 : 19:16:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ben fatto zio!!! Risultato più che appagante e meglio che tenerla rinchiusa in una scatola!!!







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 28/12/2020 : 19:42:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Pucci ha scritto:

Ben fatto zio!!! Risultato più che appagante e meglio che tenerla rinchiusa in una scatola!!!


Ciao Pucci








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 28/12/2020 : 20:15:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Un risultato che da soddisfazione!

Scusa Martino ma avrei un'altra domanda tecnica.
Come ti dicevo anch'io uso le bombolette Arexons però mi sono accorto che tali vernici sono molto delicate.
Mi spiego: finchè si tratta di modelli senza aperture tutto bene, ma se ci sono parti mobili al primo movimento la vernice si scrosta facilmente.
Per questo motivo certi modellini, una volta verniciati non li ho più aperti.

Hai qualche dritta anche per questo problema?
Grazie.
Mauro








 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 28/12/2020 : 21:14:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Mauro55 ha scritto:

Un risultato che da soddisfazione!

Scusa Martino ma avrei un'altra domanda tecnica.
Come ti dicevo anch'io uso le bombolette Arexons però mi sono accorto che tali vernici sono molto delicate.
Mi spiego: finchè si tratta di modelli senza aperture tutto bene, ma se ci sono parti mobili al primo movimento la vernice si scrosta facilmente.
Per questo motivo certi modellini, una volta verniciati non li ho più aperti.

Hai qualche dritta anche per questo problema?
Grazie.
Mauro


Qui il problema è proprio fisiologico, non è problema di Arexons o Saratoga,ma più semplicemente è cosi’.......queste vernici purtroppo
seccano troppo e basta un nulla per scrostarsi come dici tu in prossimità delle parti mobili, una volta asciutta la vernice, il modellino va trattato con assoluta delicatezza, va un po’ meglio se si usa prima della verniciatura un aggrappante o un buon fondo, io uso sempre Arexons base acrilica, nella mia zona esiste un colorificio per carrozzieri che immette la vernice bicomponente in bomboletta spray,poi aggiunge il gas propellente ed il gioco è fatto, il bello è che replica la formula originale di fabbrica e funziona
ma il tutto a fronte di circa 12,00Euri a bomboletta io ho fatto preparare il rosso Ferrari ed il bianco Maserati per verniciare la Ferrari 312 T Tamiya 1/20 di Regazzonied il risultato è stato eccellente, ma è costato 25 Euri
La prossima Burago che vernicerò userò questa vernice per provare se si danneggia anche questa in prossimità delle aperture......È un continuo sperimentare








Modificato da - Martino in data 28/12/2020 21:15:07

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.