Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Altra Mercedes Burago 1/18
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Altra Mercedes Burago 1/18
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 10/01/2021 : 17:50:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Grazie a CMC ho trovato spunto per la Mercedes SSKL
GP Argentina 1931
La vettura che ho scimmiottato è questa CMC che poteva avere
i cerchi Rossi oppure cromati, ho scelto i cerchi Rossi per motivi
tecnici, ossia, i cerchi in mio possesso erano tutti sbiaditi, il classico
delle vecchie cromature Burago, ad un certo punto sbiancano......







 Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 10/01/2021 : 17:58:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Questo è il risultato, intanto ho abbandonato il nero, è da tre rottami
di Mercedes SSKL è venuto fuori questo, con qualche piccola ma
necessaria licenza ed ancora qualche ritocchino da fare......







  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 11/01/2021 : 08:30:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Bella realizzazione e verniciatura ottima. Io avrei sostituito alcuni particolari plastici con altri ottenuti da metallo vero (scarti vari, fil di ferro ecc), comunque complimenti! Bella bella





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 11/01/2021 : 10:23:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Paolo, so cosa intendi, seguo i tuoi lavori, quello che
riesci a fare tu in 1/43 è per me ancora irraggiungibile, spero
di arrivarci un giorno, intanto adesso mi “alleno” con questi vecchi
Burago, trovati qualcuno nei mercatini, qualcuno attraverso scambi,
altri, per poter reperire i pezzi mancanti, sulla baia ed intanto svernicio,
rivernicio, smonto, rimonto, così acquisisco manualità sui modellini, al
prossimo vorrei cimentarmi con l’aggiunta dei cavi elettrici, e spero con
un passetto alla volta di riuscire ad avvicinarmi almeno un po’ alle tue
capacità ed a quelle di altri automodellanti, non faccio i nomi perché sono
certo di dimenticarne qualcuno, ma tanto avrai capito a chi mi riferisco......
Intanto mi alleno.....






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 11/01/2021 : 18:01:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Ciao Martino,
questi modelli della Burago erano proprio belli con stampi precisi e ottime rifiniture.
Si prestano molto bene ad essere arricchiti come stai facendo tu e penso che ti stia divertendo molto.

In attesa dei suggerimenti di Paolo HR mi permetto di buttare lì qualche piccolo trucchetto sempre che non lo conosci già.

Per i tubi di scarico corrugati si possono ottenere dei buoni risultati avvolgendo a spirale intorno ad un tondino di giusta misura del filo metallico (non di acciaio altrimenti non mantiene la forma) dandogli successivamente la curvatura.
Se il tubo esiste già ed il filo è sottile lo puoi avvolgere direttamente attorno al tubo originale.

Altro argomento riguarda le parti cromate o in alluminio.

Per semplici rivestimenti simil-alluminio di particolari piani si può utilizzare del nastro adesivo di alluminio da tagliare opportunamente.

Per le cromature, anche per parti curve, c'è un trucchetto che ho imparato da ragazzo quando montavo i kit in plastica.
Si prende la cartina argentata che avvolge i chewingum e si scalda un angolino con l'accendino.
La parte argentata si stacca dal supporto e tirando dolcemente si riesce a separarla del tutto.
Questa parte mantiene una certa adesività e può essere applicata ad una superficie; il suo piccolissimo spessore consente di fare giunte quasi invisibili.
Può essere adatta per radiatori o parti di motore.

Un ultimo suggerimento per dare più realismo alle griglie dei radiatori è quello di dipingere con il nero (usando un colore ad acqua) la griglia e prima che si asciughi completamente, rimuovere l'eccesso con un cotton fiock appena inumidito.
Questo da un bell'effetto di profondità al radiatore.

Sperando che queste idee ti siano utili ti auguro buon lavoro
Mauro









 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 26/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 11/01/2021 : 19:24:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Mauro, grazie dei consigli ne farò tesoro, vorrei provare subito
il nero su un radiatore avanzato, per vedere l’effetto che fa, quello
della cartina della gomma da masticare mi verrà buono al momento
opportuno.....Grazie di nuovo per le dritte!
Si è vero, mi sto divertendo un sacco, ora che ho tempo a disposizione
visto che sono un felice pensionato (da poco più di un anno) sto mettendo
in pratica cose che prima vuoi per stanchezza, vuoi per altri impegni oltre
il lavoro, non potevo fare.....Ed eccomi qua a giocare con le macchinine!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 12/01/2021 : 21:27:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Ecco, penso che Mauro abbia già detto tutto, soprattutto per quanto riguarda la griglia, col nero è tutta un'altra cosa, un piccolo trucco per un grande risultato!
Di mio ti dico di guardare il pezzo originale, scomporlo in forme semplici e pensare con cosa puoi sostituirlo/migliorarlo.. I fil di ferro già sono di molto aiuto (come detto da Mario precedentemente),poi tutti gli scarti di metallo, io smonto di tutto e recupero pezzi e pezzettini interessanti (gli accendini piezoelettrici sono il top).
Buon lavoro! Vedrai che appena decidi di cambiare il primo pezzo.... ..






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 12/01/2021 : 22:40:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Grazie ragazzi, consigli molto interessanti, ed utili li metterò
senz’altro in pratica è vi terrò informati con i nuovi prossimi
lavori, intanto proverò ad annerire questo radiatore così piatto






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.