Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Dino Ferrari Collection: correzione errori
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Dino Ferrari Collection: correzione errori
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renato
automodellantone


Inserito il - 21/01/2021 : 20:13:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
In questa edizione della collezione Ferrari sono stati presentati molti modelli della Dino in linea di massima caratterizzati da linee ben colte.

Purtroppo molte avevano piccoli errori facilmente superabili... ed una ha una caratteristica veramente orripilante!

Veniamo subito alle cose piccole:


Quei baffetti striminziti sul muso mi sono subito stati antipatici!
Le prese d'aria erano sul bordo alto della presa d'aria principale.
Sverniciarle non è facilissimo perchè si rischia di rovinare la vernice.
Per migliorare l'aspetto non mi sono limitato a colorare di nero il pezzo di bordino corrispondente ma ho preferito limarlo in modo che l'effetto finale fosse più realistico



inoltre andavano eliminati i secondi fari sul muso, problema risolto togliendo i faretti (appena un po' sporgenti, e sostituendoli con la resina fotopolimerizzante di cui ho già parlato prima







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024

Google Adsense


Mountain View

Renato
automodellantone


Inserito il - 21/01/2021 : 20:20:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Ho corretto il numero posteriore della 482 che nella realtà è dritto rispetto alla coda



ma su questa modifica devo reintervenire perchè la grafica del numero non è esattamente la stessa.
Togliere il numero non è cosa facile

Piccolo dettaglio: stranamente la targa prova era presente solo su una delle due sport ed ho dovuto metterla.


già che c'ero ho anche rispolverato una vecchia elaborazione del Mercury per fare la vincitrice della gara a Friburgo...







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 21/01/2021 : 20:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Infine, avendo già il Kit montato della 166 del Nurburgring



ho pensato di utilizzare il coupè per trasformarlo nella 206 coupè che corse nella prima gara in salita del campionato di quell'anno: la Trento Bondone
...cambiando i numeri di gara...

... togliendo i baffetti e i fari...


... e soprattutto NON sostituendo il tergicristallo con uno fotoinciso (però l'ho un po' "smagrito") perchè il tergi ha un pernino in plastica che lo fissa ad un buco al centro del parabrezza!!!



Per fortuna con il tergi in plastica la cosa non si nota ma è assolutamente SCANDALOSA!
Mi fa sorridere e mi fa comunque lasciare il modello in collezione perchè all'epoca uno dei problemi che ha fermato la Dino in alcune gare era proprio il tergicristallo che non rimaneva in posizione!!!
La soluzione però mi sembra eccessiva!!!






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.