Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Tyrrell 011
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Tyrrell 011
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Renzob
automodellante



Inserito il - 29/01/2021 : 13:18:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renzob Invia a Renzob un Messaggio Privato Aggiungi Renzob alla lista amici
Se si potesse produrre una piccola serie di coprimotore completamente carenato si potrebbe aprire un universo di elaborazioni.
Idee?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 12/01/2017  ~  Ultima visita: 23/05/2022

Google Adsense


Mountain View

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 29/01/2021 : 15:00:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Come sarebbe il coprimotore? con la stampa in 3D potrebbe essere fattibile e replicabile, oppure facendo un master e poi clonarlo con la classica resina.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 30/01/2021 : 09:14:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Una foto per capire meglio?





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renzob
automodellante



Inserito il - 30/01/2021 : 11:58:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renzob Invia a Renzob un Messaggio Privato Aggiungi Renzob alla lista amici






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 12/01/2017  ~  Ultima visita: 23/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 30/01/2021 : 13:09:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao Renzo,
io la vedo dura senza sverniciare il modello e dopo aver stuccato tutto riverniciare e rimettere le decals. A me pare la via migliore per ottenere un buon risultato. Ho provato tutto per chiudere le fessure nel blocco delle sospensioni anteriori di alcuni modelli, tipola Jaguar del 2003 per intenderci tutti con risultati deludenti.
Ma sono curioso di ascoltare altre proposte, spero ce ne siano, mi risolverebbe un bel problema.
Ciao.






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renzob
automodellante



Inserito il - 30/01/2021 : 13:50:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renzob Invia a Renzob un Messaggio Privato Aggiungi Renzob alla lista amici


Questa la feci con lo stucco, a parte che ha tirato una crepa, la difficoltà per me sta nella simmetria e nel non riuscire in questa maniera a farne di uguali, sarebbe interessante trovare come fare una piccola serie, pensando anche al cupolone tipo Monza






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 12/01/2017  ~  Ultima visita: 23/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 30/01/2021 : 14:24:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Che bella, che peccato per quella crepa.
E sulla base del modello uscito in questa collana?Che stucco hai usato? Strana quella crepa. Io uso sempre stucco da carrozzeria non ho mai avuto crepe cosi.
Un vero peccato.






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 30/01/2021 : 14:42:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Peccato che non ho il modellino, altrimenti non sembra complesso da creare in 3D.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renzob
automodellante



Inserito il - 30/01/2021 : 14:45:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renzob Invia a Renzob un Messaggio Privato Aggiungi Renzob alla lista amici
Era la Tyrrell di Las Vegas, lo stucco é quello metallico da carrozziere di base , con la parte esterna di stucco Revell per plastica, e qua forse la causa principale della crepa





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 12/01/2017  ~  Ultima visita: 23/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 31/01/2021 : 00:10:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Renzo le decal dove le hai trovate?
Di solito quando aggiungo delle parti un po' voluminose creo un misto di milliput e pezzetti di plastica e se si può inserisco dei pernini nella parte metallica del modellino. In pratica cerco di evitare delle linee diritte dove si uniscono materiali diversi.
Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2960  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 29/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renzob
automodellante



Inserito il - 31/01/2021 : 08:09:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renzob Invia a Renzob un Messaggio Privato Aggiungi Renzob alla lista amici
vale61 ha scritto:

Renzo le decal dove le hai trovate?
Di solito quando aggiungo delle parti un po' voluminose creo un misto di milliput e pezzetti di plastica e se si può inserisco dei pernini nella parte metallica del modellino. In pratica cerco di evitare delle linee diritte dove si uniscono materiali diversi.
Ciao Vale.


Il nome del pilota l'ho stampato io, le scritte Tyrrell e i numeri sono ritagli di decal di Villa






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 12/01/2017  ~  Ultima visita: 23/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renzob
automodellante



Inserito il - 31/01/2021 : 08:10:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renzob Invia a Renzob un Messaggio Privato Aggiungi Renzob alla lista amici
[quote]Albe89 ha scritto:

Peccato che non ho il modellino, altrimenti non sembra complesso da creare in 3D.
[/quote

Si, le linea non è complicata






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 12/01/2017  ~  Ultima visita: 23/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 01/02/2021 : 20:53:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Renzob ha scritto:



Questa la feci con lo stucco, a parte che ha tirato una crepa, la difficoltà per me sta nella simmetria e nel non riuscire in questa maniera a farne di uguali, sarebbe interessante trovare come fare una piccola serie, pensando anche al cupolone tipo Monza


Ciao'ma è tutto e solo stucco o sotto c'è del plasticard?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renzob
automodellante



Inserito il - 02/02/2021 : 09:21:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renzob Invia a Renzob un Messaggio Privato Aggiungi Renzob alla lista amici


Ciao'ma è tutto e solo stucco o sotto c'è del plasticard?
[/quote]

Solo stucco, non sono capace di fare superfici curve col plasticard






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 12/01/2017  ~  Ultima visita: 23/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 02/02/2021 : 15:05:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Renzob ha scritto:



Ciao'ma è tutto e solo stucco o sotto c'è del plasticard?


Solo stucco, non sono capace di fare superfici curve col plasticard
[/quote]

Ciao Renzo, penso che non occorra curvare il plasticard, ma solo sagomarlo, io un'idea ce l'ho solo che senza misure.. Se hai tempo dammi solo le dimensioni..






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renzob
automodellante



Inserito il - 02/02/2021 : 19:19:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renzob Invia a Renzob un Messaggio Privato Aggiungi Renzob alla lista amici
Paolo HR ha scritto:

Renzob ha scritto:



Ciao'ma è tutto e solo stucco o sotto c'è del plasticard?


Solo stucco, non sono capace di fare superfici curve col plasticard


Ciao Renzo, penso che non occorra curvare il plasticard, ma solo sagomarlo, io un'idea ce l'ho solo che senza misure.. Se hai tempo dammi solo le dimensioni..

[/quote]

Misurare non è semplice, però cercando Tyrrell 011 draw si trovano diversi disegni che potrebbero tornare utili






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 12/01/2017  ~  Ultima visita: 23/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 02/02/2021 : 19:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Il problema è che un blueprint con le misure della macchina reale potrebbero non coincidere (anzi sicuramente non coincidono) al modellino





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 02/02/2021 : 22:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Renzob ha scritto:

Paolo HR ha scritto:

Renzob ha scritto:



Ciao'ma è tutto e solo stucco o sotto c'è del plasticard?


Solo stucco, non sono capace di fare superfici curve col plasticard


Ciao Renzo, penso che non occorra curvare il plasticard, ma solo sagomarlo, io un'idea ce l'ho solo che senza misure.. Se hai tempo dammi solo le dimensioni..



Misurare non è semplice, però cercando Tyrrell 011 draw si trovano diversi disegni che potrebbero tornare utili
[/quote]

Scusa è, permettimi, hai sotto un tappetino millimetrato e non riesci a dirmi quanto il coprimotore è lungo e largo? Un righello e via.. Non mi sembra troppo complicato, un modellino in 1/43 è 10 cm circa..
Va da sé, sempre a naso visto che non ho il modellino, che dall'abitacolo a prima dell'alettone sono 3,7/3.9cm.. Poi a quello ci posso pensare io, giusto un'idea..






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 02/02/2021 : 22:17:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Il problema è che un blueprint con le misure della macchina reale potrebbero non coincidere (anzi sicuramente non coincidono) al modellino


Bravo Albe!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renzob
automodellante



Inserito il - 03/02/2021 : 06:39:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renzob Invia a Renzob un Messaggio Privato Aggiungi Renzob alla lista amici






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 12/01/2017  ~  Ultima visita: 23/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renzob
automodellante



Inserito il - 03/02/2021 : 08:13:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renzob Invia a Renzob un Messaggio Privato Aggiungi Renzob alla lista amici
Spero siano utili, nel caso attendo istruzioni





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 12/01/2017  ~  Ultima visita: 23/05/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.