Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - BRABHAM BT34 Graham Hill Monza 1971 (WIP)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 BRABHAM BT34 Graham Hill Monza 1971 (WIP)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 29/01/2021 : 17:19:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Ciao a tutti.
Volevo modificare la Brabham BT34 da edicola ma siccome mi piace complicarmi le cose volevo fare la versione Monza 1971 che magari la maggior parte di voi non troverà bellissima ma che a me non dispiace affatto, anche per per la sua...unicità!

Praticamente da così...



...a così!



Sarà un lavoro lunghino col poco tempo a disposizione ma...speriamo bene, qualcosa intanto ho già cominciato a fare!






Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

danilho
automodellante



Inserito il - 30/01/2021 : 09:53:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilho Invia a danilho un Messaggio Privato Aggiungi danilho alla lista amici
Anche io avevo intenzione di mettere mano alla brabham. Credo che farò dei lavori meno invasivi della tua conservando la configurazione di base. La tua sarà più "lobster"






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 30/01/2021 : 11:22:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Buona fortuna e buon divertimento Ronnie, è davvero un bel progetto. Non vedo l'ora di seguire/vedere gli step .





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 30/01/2021 : 13:51:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Azz Dani...son dovuto andare su google traduttore per sapere cosa voleva dire LOBSTER!
Grazie Stefano...inizio subito allora!






Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 30/01/2021 : 14:00:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Ho sverniciato il modello tolto l'alettone anteriore e l'ho sabbiato.
Ho quindi costruito la parte iniziale del muso e le due appendici laterali e i due piccoli attacchi dei tiranti anteriori che ho poi incollato e portato in sagoma.









Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 30/01/2021 : 14:28:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao Ronnie, ci avevo pensato anche io ma la presenza di quelle piccole carene davanti agli scarichi mi hanno fatto desistere, non sono stato capace di riprodurre la tinta della vettura. Che colore e?Verde? Azzurro?
Mi pare che devi limare anche le piccole protuberanze sulle chele vicino alle ruote anteriori che erano presenti solo in Francia e nelle prove del GP di Inghilterra.






Modificato da - crodeone in data 30/01/2021 14:29:43

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 03/02/2021 : 00:13:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Ho pensato: Ho fatto 30...facciamo 31!



Staccato le chele, cosi è più fedele all'auto vera!
Un altro passettino è stato fatto!






Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 04/02/2021 : 20:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Grande ronnie!!!





  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 04/02/2021 : 21:00:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Secondo me il colore si avvicina molto al verde Cagiva,
Curioso di seguire il lavoro di Ronnie, ed ora vado anche io
in Google traduttore per vedere cosa significa “lobster “
Non si finisce mai di imparare.....
P. S. Comunque questa Brabham non si presenta bellissima, ma cosa
aveva in mente il progettista?






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 04/02/2021 : 21:04:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Lobster...... acc.....Aragosta, e allora ditelo......





  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 05/02/2021 : 09:19:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Martino ha scritto:


P. S. Comunque questa Brabham non si presenta bellissima, ma cosa
aveva in mente il progettista?

Ma dai Zio, é una Brabham, va amata !!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 05/02/2021 : 09:38:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Pucci ha scritto:

Martino ha scritto:


P. S. Comunque questa Brabham non si presenta bellissima, ma cosa
aveva in mente il progettista?

Ma dai Zio, é una Brabham, va amata !!!


Ciao Pucci, sicuramente si, va amata, ed io non posso fare a meno di farlo,
è un Team che ha scritto pagine e pagine di storia della F1, io sono innamorato della BT52, e come non esserlo, la freccia perfetta.
Ma per tornare alla “nostra” BT34, il progettista la notte prima di mettere nero su bianco al tavolo da lavoro deve aver avuto gli incubi......
Forse a causa di cattiva digestione di una “Lobster” .....






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 09/11/2022 : 11:45:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Finalmente l'ho ultimata. Vi ho risparmiato il lungo VIP. (attualmente il modellismo è un po meno una priorità per me) Le modifiche sono state talmente tante che non sto ad elencarle, so solo che se potessi tornare indietro, non so se la rifarei!Le difficoltà maggiori sono state trovare il giusto colore, alcune foto è più chiara altre più scura, non ho ancora capito quale fosse quello giusto, quindi una volta raggiunto uno che mi soddisfaceva (non vi dico qunte volte l'ho sverniciata) così l'ho lasciata. Le decals sono autocostruite , grossa difficoltà ho avuto nel realizzare la decals Gialla e Bianca, (la forma giusta, il fatto che si spezzassero...) sull'abitacolo, le Esso e i numeri con il rispettico rettangolo le sostituirò se a Novegro troverò le decals adatte.
Il risultato alla fine mi soddisfa e come sempre capita in questi casi...è meglio del vivo che in foto.








Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 09/11/2022 : 11:57:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Meravigliosa, applausi.





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 09/11/2022 : 12:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Grande Danilho, bella bella!
Complimenti!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

danilho
automodellante



Inserito il - 09/11/2022 : 18:52:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilho Invia a danilho un Messaggio Privato Aggiungi danilho alla lista amici
Bella Carlo, finalmente. Ottimo lavoro ed anche il verde mi sembra indovinato

Martino ha scritto:

Grande Danilho, bella bella!
Complimenti!


Grazie Martino , ma io non c'entro niente






Modificato da - danilho in data 09/11/2022 18:53:21

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 09/11/2022 : 21:47:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grande Ronnie!!! Possiamo immaginare il lavoro che c'è stato.
Il risultato è ottimo!!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.