Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Giannini 350GP 1:24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Giannini 350GP 1:24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 21/02/2021 : 16:23:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ciao a tutti,
come accennavo nella discussione della 5ooR3T, insieme all'Abarth da rimettere in sesto me ne è stata data un'altra come "compenso", inizialmente, non sapevo cosa farne avendo già le Abarth in collezione, ho declinato l'offerta ma il mio futuro cognato ha insistito dicendo "massì te la lascio che tanto so che la trasformerai in qualche tuo prototipo"
da qui è nata l'idea di tirare fuori qualcosa di molto particolare ed estremo.
Era da un po' che volevo cimentarmi in qualcosa del genere, le utilitarie trasformate in mostri con motore centrale posteriore mi hanno sempre affasciato e quindi la scelta è ricaduta sulla Giannini 350GP

Per chi non la conoscesse si tratta di questa


una 5oo Abarth a cui è stato messo al posto dei sedili posteriori il motore dell'Alfa Romeo 4C.

Dopo qualche settimana di recupero foto e di studi preliminari oggi ho iniziato a lavorarci.

La prima cosa è stata segnare le parti da eliminare


i passaruota li allargo leggermente in quanto il passo della Giannini è leggermente più lungo e poi per avere un po' più di spazio per posizionare i piccoli cerchi da 19 pollici


Dopo di che son passato dalla teoria alla pratica





ho eliminato anche lo schienale dei sedili posteriori

la seduta rimane in quanto anche l'originale ha una sorta di "panchetta" in quella zona.

L'unica cosa che mi rimane da tagliare è il cofano che non sono riuscito a fare oggi

A presto!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024

Google Adsense


Mountain View

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 22/02/2021 : 11:05:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ohohoh tanta roba...in tutti i sensi





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 22/02/2021 : 11:40:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Cacchio questa è bella forte! Evvvvai Albe!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 22/02/2021 : 12:23:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Un mostro!

Nell'armadio ho una scatola con una 500 Solido che doveva ospitare un 10 cilindri Bugatti Bburago; uno dei miei progetti pazzi lasciati a metà. Mi hai fatto rivenire alla luce il pensiero ...

Vai, voglio vederla finita!






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 22/02/2021 : 16:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Bellissima. Sarà un gran lavoro ma sono sicuro che ti riuscirà al meglio.
Buon proseguimento






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 24/03/2021 : 22:10:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Qualche aggiornamento anche qui.

Ho iniziato a creare la zona posteriore dell'abitacolo, non ci sono molte foto della zona dietro ai sedili e quindi sto andando un po' a naso.



ho montato la paratia che si vede nelle foto e abbozzato i due "pilastri" che saranno poi collegati da una barra.

Per poter lavorare sugli allargamenti ho bisogno dei gruppi ruota ultimati.
Ho ultimato quindi i cerchi:


e disegnato le gomme e stampato le gomme:




ora devo fare i freni, per i posteriori riciclo quelli anteriori fatti per la 5ooR3T mentre per l'anteriore farò un disegno ad hoc.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 24/03/2021 : 22:32:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Ciao Albe, le gomme poi come le colori per dare l'idea della gomma vera? Il rubber Tamiya o altro?





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 25/03/2021 : 09:23:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Non lo so ancora, anzi il rubber Tamiya devo ancora provarlo. Fino ad ora sono andato a tentativi, anche se ho trovato la quadra con il semilucido X18 della Tamiya che, per lo meno sull'1:43, assomiglia molto alle gomme quando sono nuove, mentre se le voglio leggermente consumate gioco con l'XF1 sul battistrada lasciando la spalla con l'X18.
Sull'1:24 temo però che risulti troppo lucido. Credo quindi che sperimenterò il rubber per vedere un po' il risultato.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 25/03/2021 : 10:29:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Questi pneumatici sono molto belli. Una sola cosa, la spalla mi sembra un pò troppo squadrata. Non si riesce a farla più raccordata?





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 25/03/2021 : 14:01:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Albe, mi fai impazzire, che bella la Giannini!
Ti seguo!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5382  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 26/03/2021 : 07:17:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Concordo con Alekar sul fatto che un colpo di carta verrà sui fianchi va dato, ma sicuro ci avrai già pensato.. Per la colorazione mi sa che il rubber è la soluzione migliore viysta la scala






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 26/03/2021 : 20:51:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Sì una grattata ci vuole , la parte interna per forza di cose è praticamente piatta perchè è il lato appoggiato al piano di stampa mentre l'altra è un errore di disegno, magari prima di stampare le altre lo ritocco ancora.

Per il colore mi procurerò il Rubber, così lo provo

Grazie 1000 per i consigli, son sempre preziosi






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 12/04/2021 : 19:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Qualche aggiornamento anche sulla 350GP,
ho ridisegnato le ruote, un po' più tondeggianti (ma non troppo, un colpo di carta credo ci vorrà ancora) e creato i freni anteriori.




con il gruppo ruota al completo ho iniziato a lavorare sull'assetto. Ho disegnato e stampato un nuovo assale posteriore più largo di 6mm rispetto la carreggiata originale




Il risultato è questo:




ora sto iniziando a pensare alla parte anteriore, voglio mantenere le ruote sterzanti quindi l'allargamento dovrà prevedere anche questo.

Altra cosa che ho fatto è stata la rimozione del motore


A presto!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 17/04/2021 : 17:52:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Complimenti Albe, buona continuazione!!!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 06/05/2021 : 19:23:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Qualche aggiornamento anche sulla Giannini, ho chiuso la sospensione anteriore. Mantenendo le ruote sterzanti, in pratica ho replicato un po' quello che già c'era adattando le misure, i due mozzi sono quelli originali e nonostante l'allargamento sono riuscito a mantenere lo stesso angolo di sterzo originale (abbastanza ridotto a dirla tutta).

ecco qua un po' di foto:
Le due parti della sospensione anteriori sono identiche sia la parte superiore che quella inferiore


i braccetti di sterzo sono una copia esatta di quello originale, con i soli braccetti più lunghi:


le due sagome servono per inserirsi sui vecchi braccetti



con un po' di forex ho creato una prima struttura per sorreggere le due parti e sistemato gli spessori su quello che rimane del vano motore (il braccetto superiore sarà incollato a questo)


la struttura completa è quindi così:


dopo di che ho incollato anche la sospensione posteriore:


e questo è il risultato:







Con l'assetto fatto posso iniziare a prendere le misure per gli allargamenti della carrozzeria

A presto!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 06/05/2021 : 21:18:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ignuranzaaaaa!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 07/05/2021 : 11:23:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Mi sembra che prometta bene,anzi benissimo!
Seguo con molto interesse ogni passo(non voglio usare il termine inglese)e.........mi godo lo "sviluppo" della piccola bomba.






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 08/05/2021 : 10:19:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
lavorone!





  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 17/07/2021 : 23:56:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Grazie, aggiorno un po' anche questa.
Ho iniziato il riempimento del cofano motore, dove è presente l'alloggiamento delle sospensioni pushrod e (credo) il serbatoio della benzina.

tutto il riempimento è fatto con plasticard e forex




I prossimi lavori saranno la realizzazione delle varie sospensioni pushrod oltre a iniziare la carrozzeria.

A presto!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 18/07/2021 : 07:13:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ben fatto Albe !





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 21/09/2021 : 19:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Qualche aggiornamento, la 350Gp procede sempre a passo lento ma non si ferma

Sto cercando di ultimare gli interni e tutto quello che gira attorno a quelli:

quindi zona cofano ho stuccato le varie parti e inserito quello che credo sia il serbatoio, devo ancora realizzare il tappo sulla sinistra


zona sedili posteriori ho creato il "cassone" che cela il motore con penso l'intercooler che sfoga l'aria dal baule, l'intercooler lo realizzerò con una decal.



ho forato la parte sotto per poi inserire le sospensioni.

Capitolo sospensioni, avendo le pushroad a vista sono piuttosto complesse da realizzare... non credo di realizzare tutti i leveraggi cercherò di semplificare un po'.

Ho iniziato con gli ammortizzatori e molle


poi altre parti interne, il volante credo sia direttamente preso dalla 4C, anche se è molto ma molto simile a quello dell'Abarth senza una razza


sistemato anche il cruscotto, nonostante i fari della restyling sotto c'è ancora una 500 "prima serie", di conseguenza il grande schermo centrale non è quello originale ma un aftermarket alloggiato in un doppiodin aftermarket pure lui.

Ho cercato quindi di riprodurlo e ho rimosso il cambio, unendo anche i pedali eliminando quindi quello della frizione.


A presto!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.