Autore |
Discussione  |
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - 13/08/2025 : 19:46:29
|
Ma sì Martino, tutto sommato hai ragione, in effetti saperlo lascia il tempo che trova. Una mia semplice curiosità dettata dal fatto che Ixo ha comunque modificato la produzione riguardo questa benedetta LM1925, senza (credo prima) e con targa (sbagliata) penso nel momento in cui hanno prodotto anche la versione 1926 da negozio. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 13/08/2025 19:54:20 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 21/08/2025 : 14:16:30
|
Arrivata oggi, non male direi

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
D@NIELE 69
automodellante

|
Inserito il - Ieri : 14:12:43
|
Uscita anche nella collezione 100 Anni di Auto da Corsa della De Agostini 
|
|
D@NIELE 69
Collezioni attuali facenti: Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5 24h Le Mans (Centauria) : 1/43 Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43 Fast & Furious (De Agostini) : 1/43 Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43 Alfa Romeo Sport Collection (Centauria) : 1/43 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Pistoia ~
Membro dal: 02/06/2008 ~
|
 |
|
D@NIELE 69
automodellante

|
Inserito il - Ieri : 14:48:41
|
| Martino ha scritto:
Arrivata oggi, non male direi

|
Peccato per lo sponsor TEAM MAZDA PRANCE 
|
|
D@NIELE 69
Collezioni attuali facenti: Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5 24h Le Mans (Centauria) : 1/43 Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43 Fast & Furious (De Agostini) : 1/43 Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43 Alfa Romeo Sport Collection (Centauria) : 1/43 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 15:03:40
|
Ciao Daniele 69, per quanto riguarda lo sponsor da te citato, leggendo il fascicolo, parlano proprio di questa cosa, fu una scelta del costruttore, lasciare quello sponsor, nonostante avessero sostituito la fornitura dei motori con il Judd Non spiega il perché, ma quella scritta c’era per davvero, marchio Mazda compreso sul musetto Boh, strano, ma è andata così! 
|
Modificato da - Martino in data Ieri 15:04:27 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
D@NIELE 69
automodellante

|
Inserito il - Ieri : 15:35:37
|
SI ma su Racing sport cars figura lo sponsor con la scritta FRANCE se la mia vista non mi inganna mentre noi abbiamo la scritta PRANCE. Magari sono io che ci vedo poco ed ho scambiato la lettera P per la F https://www.racingsportscars.com/ph...6-13-035.jpg
|
|
D@NIELE 69
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 16:17:54
|
Forse potrebbe essere un errore di tampografia del tuo modellino Può essere….

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
D@NIELE 69
automodellante

|
Inserito il - Ieri : 17:51:21
|
Lo notato sulle tue fotografie ingrandendole. Lo sponsor incriminato è quello sulla fiancata esterna sullla fiancata del posteriore
|
|
D@NIELE 69
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 20:47:23
|
| D@NIELE 69 ha scritto:
Lo notato sulle tue fotografie ingrandendole. Lo sponsor incriminato è quello sulla fiancata esterna sullla fiancata del posteriore
|
Per la miseria……hai ragione! Tampografie anteriori France, tampografie posteriori Prance….. Che bello! Ma non mi meraviglio affatto, io ho la mia teoria, spiegata molto spesso, ogni modello da edicola, nessuno escluso, per bello e fedele che possa essere, l’errore, lo scivolone o la caxxata, almeno una ma, DEVE esserci…….e c’è! E ci sarà……Sempre, senza se e senza ma, e’ una certezza!    
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
D@NIELE 69
automodellante

|
Inserito il - Oggi : 08:01:03
|
| Martino ha scritto:
| D@NIELE 69 ha scritto:
|
Per la miseria……hai ragione! Tampografie anteriori France, tampografie posteriori Prance….. Che bello! Ma non mi meraviglio affatto, io ho la mia teoria, spiegata molto spesso, ogni modello da edicola, nessuno escluso, per bello e fedele che possa essere, l’errore, lo scivolone o la caxxata, almeno una ma, DEVE esserci…….e c’è! E ci sarà……Sempre, senza se e senza ma, e’ una certezza!    
|
Questa è la mia stessa teoria. Per cosa si differenziano i modellini da edicola da quelli da negozio? Oltre che per i dettagli è l’errore il più delle volte
|
|
D@NIELE 69
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - Oggi : 08:46:06
|
Ciao. Come per certi numeri da gara di modellini nelle passate collane, dal cerchio deformato come Alfa Romeo TZ2 o Ferrari Can Am https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-505 https://www.carmodel.com/it/edicola...-amon/186131 sicuramente lavorano su una foto: se elementi della livrea figurano deformati dalla prospettiva, chi realizza i modelli ne riproduce tali deformità pari pari, senza porsi nessun problema. Anche se andiamo a guardare la foto in racingsportscars postat da D@niele 69, la scritta posteriore sulla piega della carrozzeria può sembrare con una P invece di una F, ma non c'è dubbio sia "France" (del resto che senso avrebbe "Prance", sulla Pescarolo francese).
Torniamo alla problematica già sollevata riguardo "ONIN" in "Alfa Romeo Sport Collection", in cui
| franciazzi ha scritto:
... Penso che nessuno di noi si immagini che gli operai che montano i modellini (in Cina) siano tutti esperti di automobilismo...
|
La manovalanza, di qualunque paese sia, si limita a fare il suo lavoro, montare il modellino ed applicare la livrea (decals, tampografia...) senza essere tenuta a conoscere piloti, sponsor ecc. L'errore secondo me continua ad essere nella superficialità o mancanza di controllo da parte di chi (spero ci sia qualcuno) ha il compito di esaminare il prototipo del modello finito prima di approvarne la produzione, figura in teoria più esperta incaricata dall'editore al quale, nostro referente, noi attribuiamo in ultima analisi meriti e demeriti. Questo se sono modelli inediti. Se poi sono ripetizione o smaltimento di collane anche estere già pubblicate, be', allora, troppo facile se si vogliono fare le cose seriamente ridistribuirli senza un minimo di verifica (c'è da dire che questa però non compare tra quelle uscite in Francia https://www.genieminiature.com/Alta...Les-monstres). Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data Oggi 09:05:54 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
 |
|