Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - COLLEZIONE 24H LE MANS
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 COLLEZIONE 24H LE MANS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 68

312 T
iperautomodellante

Inserito il - 13/08/2025 : 19:46:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ma sì Martino, tutto sommato hai ragione, in effetti saperlo lascia il tempo che trova. Una mia semplice curiosità dettata dal fatto che Ixo ha comunque modificato la produzione riguardo questa benedetta LM1925, senza (credo prima) e con targa (sbagliata) penso nel momento in cui hanno prodotto anche la versione 1926 da negozio. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 13/08/2025 19:54:20

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 3034  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 21/08/2025 : 14:16:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Arrivata oggi, non male direi

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6038  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - Ieri : 14:12:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Uscita anche nella collezione 100 Anni di Auto da Corsa della De Agostini

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
Alfa Romeo Sport Collection (Centauria) : 1/43

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 844  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - Ieri : 14:48:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Martino ha scritto:

Arrivata oggi, non male direi

Peccato per lo sponsor TEAM MAZDA PRANCE

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 844  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - Ieri : 15:03:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Daniele 69, per quanto riguarda lo sponsor da te citato, leggendo il fascicolo, parlano
proprio di questa cosa, fu una scelta del costruttore, lasciare quello sponsor, nonostante
avessero sostituito la fornitura dei motori con il Judd
Non spiega il perché, ma quella scritta c’era per davvero, marchio Mazda compreso sul musetto
Boh, strano, ma è andata così!

Modificato da - Martino in data Ieri 15:04:27

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6038  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - Ieri : 15:35:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
SI ma su Racing sport cars figura lo sponsor con la scritta FRANCE se la mia vista non mi inganna mentre noi abbiamo la scritta PRANCE. Magari sono io che ci vedo poco ed ho scambiato la lettera P per la F
https://www.racingsportscars.com/ph...6-13-035.jpg

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Martino
iperautomodellante

Inserito il - Ieri : 16:17:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Forse potrebbe essere un errore di tampografia del tuo modellino
Può essere….

Firma di Martino 
Zio

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - Ieri : 17:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Lo notato sulle tue fotografie ingrandendole. Lo sponsor incriminato è quello sulla fiancata esterna sullla fiancata del posteriore

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Martino
iperautomodellante

Inserito il - Ieri : 20:47:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
D@NIELE 69 ha scritto:

Lo notato sulle tue fotografie ingrandendole. Lo sponsor incriminato è quello sulla fiancata esterna sullla fiancata del posteriore

Per la miseria……hai ragione!
Tampografie anteriori France, tampografie posteriori Prance…..
Che bello! Ma non mi meraviglio affatto, io ho la mia teoria, spiegata molto spesso, ogni modello da edicola, nessuno escluso, per bello e fedele che possa essere, l’errore, lo scivolone o la caxxata, almeno una ma, DEVE esserci…….e c’è! E ci sarà……Sempre, senza se e senza ma, e’ una certezza!

Firma di Martino 
Zio

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - Oggi : 08:01:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Martino ha scritto:

D@NIELE 69 ha scritto:

Per la miseria……hai ragione!
Tampografie anteriori France, tampografie posteriori Prance…..
Che bello! Ma non mi meraviglio affatto, io ho la mia teoria, spiegata molto spesso, ogni modello da edicola, nessuno escluso, per bello e fedele che possa essere, l’errore, lo scivolone o la caxxata, almeno una ma, DEVE esserci…….e c’è! E ci sarà……Sempre, senza se e senza ma, e’ una certezza!

Questa è la mia stessa teoria. Per cosa si differenziano i modellini da edicola da quelli da negozio? Oltre che per i dettagli è l’errore il più delle volte

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

312 T
iperautomodellante

Inserito il - Oggi : 08:46:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Come per certi numeri da gara di modellini nelle passate collane, dal cerchio deformato come Alfa Romeo TZ2 o Ferrari Can Am
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-505
https://www.carmodel.com/it/edicola...-amon/186131
sicuramente lavorano su una foto: se elementi della livrea figurano deformati dalla prospettiva, chi realizza i modelli ne riproduce tali deformità pari pari, senza porsi nessun problema. Anche se andiamo a guardare la foto in racingsportscars postat da D@niele 69, la scritta posteriore sulla piega della carrozzeria può sembrare con una P invece di una F, ma non c'è dubbio sia "France" (del resto che senso avrebbe "Prance", sulla Pescarolo francese).

Torniamo alla problematica già sollevata riguardo "ONIN" in "Alfa Romeo Sport Collection", in cui
franciazzi ha scritto:

... Penso che nessuno di noi si immagini che gli operai che montano i modellini (in Cina) siano tutti esperti di automobilismo...

La manovalanza, di qualunque paese sia, si limita a fare il suo lavoro, montare il modellino ed applicare la livrea (decals, tampografia...) senza essere tenuta a conoscere piloti, sponsor ecc. L'errore secondo me continua ad essere nella superficialità o mancanza di controllo da parte di chi (spero ci sia qualcuno) ha il compito di esaminare il prototipo del modello finito prima di approvarne la produzione, figura in teoria più esperta incaricata dall'editore al quale, nostro referente, noi attribuiamo in ultima analisi meriti e demeriti.
Questo se sono modelli inediti. Se poi sono ripetizione o smaltimento di collane anche estere già pubblicate, be', allora, troppo facile se si vogliono fare le cose seriamente ridistribuirli senza un minimo di verifica (c'è da dire che questa però non compare tra quelle uscite in Francia
https://www.genieminiature.com/Alta...Les-monstres). Ciao.

Modificato da - 312 T in data Oggi 09:05:54

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 3034  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 68  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,85 secondi.