Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - COLLEZIONE 24H LE MANS
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 COLLEZIONE 24H LE MANS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 67

polvere
automodellantino

Inserito il - 10/08/2023 : 18:53:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di polvere Invia a polvere un Messaggio Privato Aggiungi polvere alla lista amici
A volte ritorno...
leggiucchiando qui e là e trovandomi in pieno con 312T sull'entità di alcuni falsi storici che sembra non siano legati solo al passato degli automodelli da edicola, mi chiedevo: relativamente all 312P Monza 1973 della FRCollection, quale errore evidente riporta la coda? Mi hai incuriosito.

Firma di polvere 
polvere

Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 12/12/2009  ~  Ultima visita: 27/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
iperautomodellante

Inserito il - 11/08/2023 : 09:49:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Polvere. La coda nel modello in questione è dritta, orizzontale
https://www.carmodel.com/it/edicola...redman/66171
mentre al contrario nella vettura reale, la coda lunga del '73 (l'unica vera coda lunga poiché nel '71 solo coda corta e nel '72 sia coda corta che, diciamo, una via di mezzo per i circuiti veloci come Spa e Monza), la linea presentava uno spiovente verso il posteriore, scendeva cioè sotto l'alettone
https://www.motorsportimages.com/ph...ation_id=205
come giustamente riprodotto invece nei modelli sempre "Ferrari Racing" ma relativi a Le Mans
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...arousel-1162
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...arousel-1200
stesso stampo di quello "Les Monstres Sacrés de L'Endurance", Altaya, pubblicato in Francia nel 2007 (n. 31) sempre riferito a Le Mans.
https://www.carmodel.com/it/edicola...s-pace/47209
Ciao.

Modificato da - 312 T in data 11/08/2023 09:57:45

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 3003  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

polvere
automodellantino

Inserito il - 11/08/2023 : 11:20:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di polvere Invia a polvere un Messaggio Privato Aggiungi polvere alla lista amici
Grazie 312T, osservazione corretta. Del resto (aldilà della questione fari aggiuntivi) si vede bene che lo stampo delle versioni Le Mans (che posseggo nelle tre livree) è completamente diverso da quello relativo alla fortunosa vittoria a Monza nel 1973 (che seguii commentata dal buon Poltronieri in bianco e nero da bambino). Fine dell'excursus...

Firma di polvere 
polvere

Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 12/12/2009  ~  Ultima visita: 27/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 24/08/2023 : 12:29:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ecco la Renault Alpine A 210

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6005  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

LeoCars05
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 25/08/2023 : 10:30:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LeoCars05 Invia a LeoCars05 un Messaggio Privato Aggiungi LeoCars05 alla lista amici
E' molto bella, presto la andrò a prendere in edicola. Mi piacciono molto i fari carenati all'anteriore e la sezione posteriore mi sembra piuttosto dettagliata con i fari non solo verniciati sulla carrozzeria come nella De Tomaso Pantera o le decal della Gr8

Firma di LeoCars05 
Datemi qualsiasi cosa che abbia delle ruote e un motore, in scala o meno, e io sarò felice !

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 31/01/2023  ~  Ultima visita: 03/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 26/08/2023 : 11:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Ciao.
Molto bella!
Se lo standard qualitativo fosse stato di questo livello per tutte le precedenti pubblicazioni, io non sarei stato così selettivo ed avrei acquistato la collezione completa.
Non ci vuole poi così tanto per fare contenti sia noi acquirenti che chi produce, distribuisce e vende questi modelli.
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 980  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 26/08/2023 : 22:48:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Martino ha scritto:

Ecco la Renault Alpine A 210

Avevo trovato, credo a una borsa-scambio, quest'altra variante:

Collezzione Renault e/o Gordini di Editions ATLAS

Ma, autoassolvendomi con la scusa dei cerchi diversi, ho comperato anche la nuova uscita

Cercherò poi sul librone "ALPINE" i dettagli della due diverse auto

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1379  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
iperautomodellante

Inserito il - 28/08/2023 : 09:23:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Illeader. Non ho resistito e sono subito andato a vedere; il tuo modellino è assolutamente fedele
https://www.racingsportscars.com/ph...9-29-055.jpg
come saprai 1a classificata fino 1.150 cc nonché 14a assoluta con Andruet - Nicolas.

Per completezza di dati qualora sconosciuti, il modello fa parte de "La Saga Gordini", n. 23, serie Atlas edita in Francia nel 2016
https://formula143.org/collections/...aga-gordini/
Spero di essere stato utile, ciao.

Modificato da - 312 T in data 28/08/2023 12:13:34

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 3003  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 28/08/2023 : 11:05:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao Illeader. Non ho resistito e sono subito andato a vedere; il tuo modellino è assolutamente fedele
https://www.racingsportscars.com/ph...9-29-055.jpg
come saprai 1a classificata fino 1.150 cc nonché 14a assoluta con Andruet - Nicolas.

Per completezza di dati qualora sconosciuti, il modello fa parte de "La Saga Gordini", n. 23, serie Atlas edita in Francia nel 2016
https://formula143.org/collections/...aga-gordini/
Spero di essere stato utile, ciao.

Grazie!

Firma di illeader 
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1379  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
iperautomodellante

Inserito il - 28/08/2023 : 13:05:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Nel '68 la A210 la fece da padrone tra le cilindrate inferiori, vincendo appunto le classi Prototipi fino 1.600 (# 57 motorizzata 1.450 cc iscritta in P2.0), 1.150 (# 55 1.005 cc iscritta in P1.3) e, a quanto risulta da esame racingsportscars.com non contemplata quale vittoria di categoria, anche miglior 1.300 (# 52 10a assoluta con Thérier - Tramont motorizzata 1.296 cc iscritta sempre in P1.3), continuando la serie di vittorie di classe a Le Mans inaugurate nel '66 (1a in P1.3 Grandsire - Cella 9a assoluta), poi '67 (1a in P1.6 Vinatier - M. Bianchi 13 assoluta e P1.3 Grandsire - Rosinski 9a assoluta) e proseguite nel '69 (1a in P 1.150 Serpaggi - Ethuin 12a assoluta), ultimo anno di carriera.
Almeno una rappresentante di questa vettura non può mancare nei nostri ripiani.
Ciao.

312 T
iperautomodellante

Inserito il - 30/08/2023 : 09:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
312 T ha scritto:

Nel '68 ... a quanto risulta da esame racingsportscars.com non contemplata quale vittoria di categoria, anche miglior 1.300 (# 52 10a assoluta con Thérier - Tramont motorizzata 1.296 cc iscritta sempre in P1.3)...

Ciao. Rimanendo alla carriera della A210, il fascicolo allegato conferma la vittoria di Thérier - Tramont tra le 1300, non contemplata come detto da altre fonti (vedi anche Denis Jenkinson, la Grande Epoque des Sport e Prototypes, Edita-Vilo, 1982). Ciò può dipendere senz'altro dal fatto che all'epoca come sappiamo i singoli organizzatori delle gare stabilivano proprie classi e categorie, che potevano non coincidere con quelle della Federazione generando non poca confusione (e poi a noi tocca ricostruire :-D). Ciao.

Modificato da - 312 T in data 30/08/2023 09:10:29

alex85
automodellante

Inserito il - 31/08/2023 : 23:23:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
Spulciando la collezione giapponese,alla quale bene o male (magari sbagliando)facciamo riferimento ho scoperto l'uscita della Beta Montecarlo Turbo in livrea Martini..come si suol dire ,la speranza è l'ultima a morire ;)

In tal proposito.. anticipazioni anche di dubbia veridicità sulle prossime uscite?
Il sistema del sito di centauria che anticipa solo sino a un certo punto le uscite a volte è un po' frustrante

Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 242  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

LeoCars05
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 04/09/2023 : 16:10:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LeoCars05 Invia a LeoCars05 un Messaggio Privato Aggiungi LeoCars05 alla lista amici
Chissà alex, magari in un futuro prolungamento della collezione vedremo la beta montecarlo turbo anche in versione Martini, io spero che aggiungano la Porsche 917/20 Pink Pig della Porsche Collection e la Ferrari 499P di quest'anno. Tornando alla qualità generale della collezione, sarà che non sono molto esigente, ma a me sembra una buona collezione, certo, quando ci sono i fari posticci o i tergi stampati non fa mai piacere ma alcune uscite a mio parere sono state molto valide. Parlo ad esempio della Aston Martin, che secondo me è stata la migliore fino ad ora. Tra l'altro penso che sia di derivazione Spark, ma di questo chiedo conferma a voi

Firma di LeoCars05 
Datemi qualsiasi cosa che abbia delle ruote e un motore, in scala o meno, e io sarò felice !

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 31/01/2023  ~  Ultima visita: 03/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2023 : 19:29:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
LeoCars05 ha scritto:

Chissà alex, magari in un futuro prolungamento della collezione vedremo la beta montecarlo turbo anche in versione Martini, io spero che aggiungano la Porsche 917/20 Pink Pig della Porsche Collection e la Ferrari 499P di quest'anno. Tornando alla qualità generale della collezione, sarà che non sono molto esigente, ma a me sembra una buona collezione, certo, quando ci sono i fari posticci o i tergi stampati non fa mai piacere ma alcune uscite a mio parere sono state molto valide. Parlo ad esempio della Aston Martin, che secondo me è stata la migliore fino ad ora. Tra l'altro penso che sia di derivazione Spark, ma di questo chiedo conferma a voi

È probabile: la Ixo è rimasta alla DB9 e non ha mai fatto la Vantage (io spero che esca anche l’ultima).

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2792  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
iperautomodellante

Inserito il - 06/09/2023 : 07:34:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Aggiornate immagini anteprime nel sito con Ferrari 250 P e Porsche 936 '81
https://www.centauria.it/opera/coll...-ore-le-mans
Ovviamente in entrambi casi le prime classificate, Bandini - Scarfiotti e Ickx - Bell
Bisognerà vedere se la 250 P è lo stesso modello Fabbri già visto (2003-2004)
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...arousel-1120
o se presenterà migliorie (a prima vista non sembra). Ciao.

LeoCars05
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 06/09/2023 : 09:52:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LeoCars05 Invia a LeoCars05 un Messaggio Privato Aggiungi LeoCars05 alla lista amici
Lo stampo è sicuramente lo stesso, mi sembra ci siano più dettagli e fatti megli, tipo i rivetti o l'accorgimento -apprezzato- di togliere il logo argentato sulla griglia che hanno messo nella vecchia (e nella attuale IXO da negozio), ma che in realtà non c'è. Le altre differenze con quella da negozio che posso vedere per ora dall'anteprima sono i cerchi, che hanno lo stampo vecchio un po' grossolano ma almeno non sono cromati "giocattolosi" come la 250 LM dell'uscita 10 . L'ultima differenza, che purtroppo conosciamo, sono gli interni, che almeno dall'anteprima sembrano completamente neri, ma dire che il soggetto questa volta a maggior ragione merita una modifica...
Beh se è così come penso, a parte queste due cose abbiamo una IXO da negozio a esattamente metà del prezzo. Non male no?

Firma di LeoCars05 

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 08/09/2023 : 15:21:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ecco la Corvette Spirit of Le Mans 76
Un qualcosa che più Americano non si può………

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6005  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 21/09/2023 : 18:22:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Presa anch'io.....

---

Messaggi: 1170  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 31/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 23/09/2023 : 15:06:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
LeoCars05 ha scritto:

L'ultima differenza, che purtroppo conosciamo, sono gli interni, che almeno dall'anteprima sembrano completamente neri, ma dire che il s

Un estintore rosso c'è... Ci sono dei comandi sul cruscotto che spiccano sul nero generale (in bianco sporco)

Firma di illeader 
( [ O ] )

CarloG
automodellantino

Inserito il - 23/09/2023 : 21:57:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CarloG Invia a CarloG un Messaggio Privato Aggiungi CarloG alla lista amici
ciao, secondo me manca la rete antifiamma lato pilota , essendo del gruppo IMSA, sbaglio ?
saluti

Firma di CarloG 
Nonno

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 23/04/2023  ~  Ultima visita: 29/06/2025 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 67 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,34 secondi.