Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Porsche GT3 cup 1/24 base welly
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menł riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar č chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono pił tenuti a spiegare il loro operato e c'č una politica di tolleranza zero. Chi non č d'accordo č PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Porsche GT3 cup 1/24 base welly
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giors
automodellante



Inserito il - 11/06/2021 : 16:48:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giors Invia a Giors un Messaggio Privato Aggiungi Giors alla lista amici
buon giorno a tutti,
manco da molto tempo dal forum ma ho sempre continuato a lavorare sui moddelli.
certe passioni per fortuna non passano mai.
si tratta della riproduzione di una porsche gt3 cup usata in pista in germania.
uno dei piloti mi ha chiesto se era possibile realizzarla e ho cercato di accontentarlo.
la partenza č una porsche gt3 stradale 1/24 die cast, e a parte la scocca, il resto č stato decisamente rivisto.
come prima cosa sono partito dall' allargamento dei passaruota, la vettura originale ha i codolini applicati sulla scocca. profilo di resina e plasticard e tanto stucco bicomponente a riempire.
con la prima mano di primer ho evidenziato gli eventuali difetti da sistemare
foto auto originale e inizio lavori














































Modificato da - Giors in Data 11/06/2021 17:50:12

Prov.: Torino  ~ Cittą: cirič  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2021

Google Adsense


Mountain View

Giors
automodellante



Inserito il - 11/06/2021 : 17:17:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giors Invia a Giors un Messaggio Privato Aggiungi Giors alla lista amici
per l' assetto ho fatto un lavoro brutto ma molto pratico per poter tenere le ruote non originali in posizione.
usato plasticard, resina tornita e avanzi di vecchi kit.
da montata non si vedrą assolutamente nulla e quindi non ci ho perso troppo tempo per curare la parte estetica.
canali torniti in casa da tubo di alluminio e parte centrale after market.



























Prov.: Torino  ~ Cittą: cirič  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

Giors
automodellante



Inserito il - 11/06/2021 : 17:40:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giors Invia a Giors un Messaggio Privato Aggiungi Giors alla lista amici
per gli interni invece ho usato la vasca interna di una porsche in kit. ho eliminato la parte corrispondente ai pannelli porta e modificato un po tutto il contorno per poterla far entrare all' interno della scocca del die cast.
forato il pianale e aggiunto i vari cablaggi stesi a pavimento.
roll bar modificato partendo dal kit donatore di pezzi come il sedile.
estintore tornito e verniciato.
decal disegnate da me e fatte stampare.






































Modificato da - Giors in data 11/06/2021 17:41:11

Prov.: Torino  ~ Cittą: cirič  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

Giors
automodellante



Inserito il - 11/06/2021 : 17:54:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giors Invia a Giors un Messaggio Privato Aggiungi Giors alla lista amici
dato un paio di mani di bianco da carrozzeria ho iniziato a mascherare per poter verniciare la livrea.
arancione tamiya lucido. ho preferito fare prima un lato e poi l'altro, cercando ad occhio e con qualche misura un po' di simmetria.



























Modificato da - Giors in data 11/06/2021 17:56:36

Prov.: Torino  ~ Cittą: cirič  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 11/06/2021 : 18:01:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Caspiterina.....
Complimenti, bel lavoro! Bravo!
Ti seguo!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Cittą: Frosinone  ~  Messaggi: 5382  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 11/06/2021 : 18:22:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Eccezionale, i miei complimenti anche perché, come dici tu, a parte la scocca grezza alla quale hai pure dovuto effettuare modifiche, tutto il resto va rifatto!!!
Prendo posto vicino allo zio e seguo anch'io l'opera!!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Cittą: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 11/06/2021 : 19:15:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Semplicemente FANTASTICO!!!!!!!





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Cittą: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giors
automodellante



Inserito il - 13/06/2021 : 11:42:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giors Invia a Giors un Messaggio Privato Aggiungi Giors alla lista amici
continuato a mascherare con un po' di preoccupazione ma anche il grigio metallizzato č stato dato senza intoppi, ovviamente qualche ritocco da fare c'č sempre

































Prov.: Torino  ~ Cittą: cirič  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

Giors
automodellante



Inserito il - 13/06/2021 : 11:46:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giors Invia a Giors un Messaggio Privato Aggiungi Giors alla lista amici
qui riposizionando la scocca sul pianale compreso di interni per verificare che tutto torni. non si sa mai



























Prov.: Torino  ~ Cittą: cirič  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

Giors
automodellante



Inserito il - 13/06/2021 : 11:48:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giors Invia a Giors un Messaggio Privato Aggiungi Giors alla lista amici
mano di trasparente lucido da carrozzeria per poter poi applicare le decal.
molto diluita in modo che non crei troppo spessore perchč poi ne darņ ancora sopra le decal















Prov.: Torino  ~ Cittą: cirič  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

Giors
automodellante



Inserito il - 13/06/2021 : 12:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giors Invia a Giors un Messaggio Privato Aggiungi Giors alla lista amici
disegnato ed applicato le decal personalizzate.
















Prov.: Torino  ~ Cittą: cirič  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

Giors
automodellante



Inserito il - 13/06/2021 : 12:30:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giors Invia a Giors un Messaggio Privato Aggiungi Giors alla lista amici
trasparente da carrozzeria sulle decal e dopo un po di giorni ho mascherato per l'ennesima volta per dare l'opaco solo sulle parti arancioni


















Prov.: Torino  ~ Cittą: cirič  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

Giors
automodellante



Inserito il - 13/06/2021 : 12:34:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giors Invia a Giors un Messaggio Privato Aggiungi Giors alla lista amici
capitolo vetro anteriore.
nel die cast, essendo stradale, erano presenti i tergicristalli integrati al vetro e ripiegati alla base del vetro come tutte le auto.
con un po di pazienza ha fresato via i tergi, carteggiato tutto il vetro per farsi che non si vedessero i segni.
lucidato per un bel po e mascherato per rifare il contorno nero








Prov.: Torino  ~ Cittą: cirič  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

Giors
automodellante



Inserito il - 13/06/2021 : 13:02:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giors Invia a Giors un Messaggio Privato Aggiungi Giors alla lista amici
fasi finali, alettone posteriore completamente fatto a mano.
mancano ancora un paio di cose e poi andrą in teca per lansegna







































Prov.: Torino  ~ Cittą: cirič  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 13/06/2021 : 13:09:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Potevamo avere dubbi?

Mi piace molto il "recupero" del parabrezza e, in generale, come da un diecast low cost di base e sapienti interventi si possa ottenere un bell'oggetto finale.

Bellissimo lavoro, complimenti.







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Cittą: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 13/06/2021 : 13:16:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Spettacolo.....
Non posso aggiungere altro, la bocca mi rimane aperta!!!!
Bravissimo!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Cittą: Frosinone  ~  Messaggi: 5382  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 13/06/2021 : 13:57:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Il risultato č micidiale. Davvero un ottimo lavoro, complimentoni!!!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Cittą: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Giors
automodellante



Inserito il - 13/06/2021 : 14:35:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giors Invia a Giors un Messaggio Privato Aggiungi Giors alla lista amici
grazie a tutti davvero





Prov.: Torino  ~ Cittą: cirič  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 13/06/2021 : 18:05:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Veramente un ottimo risultato.CLAP,CLAP,CLAP!!!!!!!!





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Cittą: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina č stata generata in 0,59 secondi.