Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Caschi dei piloti Ferrari
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Caschi dei piloti Ferrari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 14/01/2022 : 10:26:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
No Tommy, non è così........La vecchia coll. dei caschi non ha mai fornito
decal di quel marchio, altri marchi si tutti, ma quello in particolare mai.....
Probabilmente la Philip Morris non concede eccezioni.
Ora se facciamo due conti, 16,00 Euri costa il casco Ferrari, 6,00 Euri le decal
incriminate, dove arriviamo? E per avere cosa?
Un casco con una orribile linea di giunzione centrale!
No, non è nelle mie corde!
Ripeto, vi piacciono? Comprateli! Non vi piacciono?
Bene, lasciateli lì........
Da parte mia sono ancora tutti lì.......








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tommy
automodellantino



Inserito il - 15/01/2022 : 13:19:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tommy Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla lista amici
quindi ci sarebbe un problema specifico solo per il logo Marlboro?

sulla questione della linea di giunzione centrale hai ragione... è un chiaro punto a sfavore di quella collezione
si nota soprattutto con i caschi bianchi mentre in quelli più scuri si nota meno








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 30/12/2021  ~  Ultima visita: 27/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 15/01/2022 : 13:52:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Tommy ha scritto:

quindi ci sarebbe un problema specifico solo per il logo Marlboro?

sulla questione della linea di giunzione centrale hai ragione... è un chiaro punto a sfavore di quella collezione
si nota soprattutto con i caschi bianchi mentre in quelli più scuri si nota meno

Qualcuno ha mai visto dal vivo un casco Spark 1:5 da negozio? E in caso positivo, c'è sempre la giuntura? Le decals supplementari (non le Marlboro, d'accordo!).

Grazie in anticipo.








  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1176  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tommy
automodellantino



Inserito il - 15/01/2022 : 16:56:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tommy Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla lista amici
mai visti gli Spark 1:5 versione "da negozio"...
quelli che ho sono tutti provenienti dalle collezioni da edicola della Centauria...
esiste per caso una linea "per edicola" più dozzinale ed una linea "da negozio" più dettagliata?

devo dire che anche io rimasi sorpreso quando scoprì che erano prodotti dalla Spark...
abituato alla qualità delle loro vetture 1:43 non pensavo potessero essere gli stessi a fare i caschi...

però va sempre fatto un discorso qualità/prezzo... una vettura Spark 1:43 la paghi 70 euro ed è davvero eccellente, mentre questi caschetti costano solo 15 euro... quindi ci può stare una realizzazione non proprio a "regola d'arte" e tutto sommato mi vanno bene lo stesso anche se hanno la linea di giuntura centrale...

però se devo esprimere una preferenza, credo fossero molto meglio realizzati i caschi 1/8 che faceva anni fa la Minichamps e di cui ho una decina di esemplari a casa; anche lì però stiamo parlando di un prodotto che partiva da un prezzo comunque superiore e quindi richiedeva una qualità tecnica di un livello più alto.












 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 30/12/2021  ~  Ultima visita: 27/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 15/01/2022 : 18:20:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Tommy ha scritto:

quindi ci sarebbe un problema specifico solo per il logo Marlboro?

sulla questione della linea di giunzione centrale hai ragione... è un chiaro punto a sfavore di quella collezione
si nota soprattutto con i caschi bianchi mentre in quelli più scuri si nota meno

Ciao Tommy, purtroppo il problema esiste solo con il marchio Marlboro,
mai visto in questa collezione a differenza di altri non Philip Morris, JPS si,
Camel si, Rothmans si, addirittura anche qualche marchio alcolico!
Ora i caschi dei piloti Ferrari purtroppo senza marchio fumoso perdono troppo appeal, Centauria avrebbe potuto forse aggirare il problema in qualche modo? Chissà!!!








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tommy
automodellantino



Inserito il - 16/01/2022 : 10:41:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tommy Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla lista amici
il casco di Hakkinen in McLaren era sprovvisto di loghi West ma presentava le "stelline"... non so se West sia sempre un marchio Philip Morris...

quello di Senna aveva il rettangolo con "tetto rosso" Marlboro ma senza scritta...

riguardo alle auto, nella collezione 1:24 la Benetton di Schumi è uscita con le scritte farlocche "Benetton" al posto di "Mild Seven"

quindi a quanto pare non c'è una regola ben precisa...

riguardo ai modi per eludere i divieti, penso che la strategia più intelligente sia quella adottata dalla Spark...
ovvero mette sul modello la scritta incompleta e sul fondo le decal con le lettere mancanti...

ad esempio certe scritte CAMEL le riproduce come "C EL" sull'alettone del modello e poi tu devi semplicemente attaccare la decal con le lettere "AM" mancanti

in tal modo eludono sia il divieto di pubblicare loghi tabaccai e credo anche l'obbligo di licenza in quanto formalmente loro forniscono una decal con scritto "AM" mica "CAMEL"

probabilmente si tratta di una soluzione troppo elaborata per quelli di Centauria...
torniamo sempre al solito discorso... il prezzo di uscita in edicola è oggettivamente basso quindi hanno margini ridotti e tutto quello che c'è da fare in più lo lasciano all'iniziativa del singolo collezionista.














 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 30/12/2021  ~  Ultima visita: 27/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 17/01/2022 : 08:04:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Tommy ha scritto:
riguardo alle auto, nella collezione 1:24 la Benetton di Schumi è uscita con le scritte farlocche "Benetton" al posto di "Mild Seven"

Ciao Tommy. Se rileggi bene le pagine della sezione specifica "F1 1:24" (p. 44) vedrai che le scritte Benetton non sono affatto farlocche come dici tu ma, nell'impossibilità di riprodurre il logo tabacco, quanto esattamente visto nel GP di Gran Bretagna '95. "Farlocca" è una cosa falsa, inventata (e ne abbiamo viste), ma qui ci troviamo di fronte ad un prodotto, volente o nolente, fedele. Poi ci può stare che tu nutra riserve nei confronti di quanto offerto da Centauria, ma queste devono fondarsi su elementi reali ed oggettivi: la critica che muovi al modello Benetton è puramente gratuita, come dimostrato ripeto nelle pagine del forum (il cui scopo è appunto condividere informazioni).
Chiedo scusa a tutti se sono assolutamente fuori tema, ma trovo doveroso l'appunto. Ciao.








Modificato da - 312 T in data 17/01/2022 08:20:26

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2607  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tommy
automodellantino



Inserito il - 17/01/2022 : 09:17:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tommy Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla lista amici
scusami... hai perfettamente ragione mi sono spiegato male.

con farlocche intendo le scritte sostitutive viste in certi GP dove non si poteva correre con le scritte tabaccaie...
ovvero scritte che tenevano il posto che in origine doveva essere occupato dallo sponsor

il modello se ispirato ad un GP dovela macchina correva in quel modo e con quegli adesivi è sicuramente veritiero...
non intendevo dire che era un falso storico... il mio "farlocco" non era da intendersi come "falso storico" ma bensì come "falso sponsor" che magari in quell'occasione corrisponde alla livrea reale mostrata in pista

la cosa che non mi spiego è comunque la riproduzione del tettuccio rosso marlboro che comunque è un trademark tabaccaio anche senza scritta testuale...
forse ne hanno smussato un po' gli angoli per non renderlo proprio preciso preciso...








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 30/12/2021  ~  Ultima visita: 27/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 17/01/2022 : 09:24:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Figurati Tommy, nessun problema. Il bello del forum è scambiare idee, chiarirsi (anche in civile contraddittorio) ed approfittare, in senso buono, delle ricerche e dati che gli altri appassionati condividono nelle diverse sezioni, ai fini di un giudizio quanto più possibile corretto su un determinato prodotto. Ciao.







Modificato da - 312 T in data 17/01/2022 09:26:32

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2607  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AntonioSF5
automodellante



Inserito il - 01/02/2022 : 15:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
Salve a tutti, sono nuovo sul forum, c'è qualcuno che sta continuando a fare questa collezione? Io ho saltato il casco di Alboreto e adesso salterò anche quello di Jean, quest'ultimo doppione dell'altra collezione di caschi.







  Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Rocca d'Evandro  ~  Messaggi: 300  ~  Membro dal: 01/02/2022  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Max F1 BO
automodellante



Inserito il - 01/02/2022 : 18:35:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max F1 BO Invia a Max F1 BO un Messaggio Privato Aggiungi Max F1 BO alla lista amici
Io ne ho presi solo alcuni. Proprio stamattina ho preso il casco di Vettel del G.P. Monaco con la livrea commemorativa per la scomparsa di Lauda. Mi è piaciuto visto che è un casco particolare...








  Firma di Max F1 BO 
Max

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 254  ~  Membro dal: 29/07/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AntonioSF5
automodellante



Inserito il - 01/02/2022 : 20:04:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
Si, anche io ho preso quello di Vettel perchè era un casco particolare, per completare tutti i caschi ho dovuto imparare a fare le decals... Fortunatamente nel casco di Vettel sono riusciti a nascondere la linea che mette insieme il casco con una striscia bianca. Per ora credo che ne prenderò tra quelli previsti fino a settembre, solo altri 2/3.







  Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Rocca d'Evandro  ~  Messaggi: 300  ~  Membro dal: 01/02/2022  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tommy
automodellantino



Inserito il - 02/02/2022 : 16:02:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tommy Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla lista amici
considerando che i caschi moderni ma fanno ribrezzo.... troppo complicati ed ormai privi della loro unicità ed iconicità divuta al fatto che ogni pilota cambia design anche più volte nelle stagione, mi limiterò solo ad alcuni caschi del periodo anni 1970-1990

c'è da dire che quelli più importanti (es. Lauda, Villeneuve, Prost, Mansell e Schumacher) li avevo già dalla precedente collezione e queste nuove versioni rappresentano un inutile doppione per me...

sicuramente prenderò quello di Johansson... anche se fu un comprimario il suo casco con le 3 foglioline verdi mi è sempre piaciuto... se non erro uscirà a giugno








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 30/12/2021  ~  Ultima visita: 27/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

francescovalentini
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 03/03/2022 : 14:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francescovalentini Invia a francescovalentini un Messaggio Privato Aggiungi francescovalentini alla lista amici
i caschi doppioni presenti su Caschi dei più grandi piloti sono:

1974 Clay Regazzoni Bell _ I caschi dei più grandi piloti di sempre 2018 n. 30 Caschi dei piloti Ferrari 2021 n. 18
1978 Carlos Reutemann Bell Star II I caschi dei più grandi piloti di sempre 2018 n. 25 Caschi dei piloti Ferrari 2021 n. 24
1979 Jody Scheckter Bell Star II I caschi dei più grandi piloti di sempre 2018 n. 16 Caschi dei piloti Ferrari 2021 n. 19
1995 Jean Alesi Shoei _ I caschi dei più grandi piloti di sempre 2018 n. 29 Caschi dei piloti Ferrari 2021 n. 11








 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Montepulciano Stazione  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 04/02/2022  ~  Ultima visita: 27/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

francescovalentini
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 11/03/2022 : 00:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francescovalentini Invia a francescovalentini un Messaggio Privato Aggiungi francescovalentini alla lista amici
francescovalentini ha scritto:

i caschi doppioni presenti su Caschi dei più grandi piloti sono:

1974 Clay Regazzoni Bell _ I caschi dei più grandi piloti di sempre 2018 n. 30 Caschi dei piloti Ferrari 2021 n. 18
1978 Carlos Reutemann Bell Star II I caschi dei più grandi piloti di sempre 2018 n. 25 Caschi dei piloti Ferrari 2021 n. 24
1979 Jody Scheckter Bell Star II I caschi dei più grandi piloti di sempre 2018 n. 16 Caschi dei piloti Ferrari 2021 n. 19
1995 Jean Alesi Shoei _ I caschi dei più grandi piloti di sempre 2018 n. 29 Caschi dei piloti Ferrari 2021 n. 11


Il casco di Alesì è leggermente diverso dalla collezione precedente... l'ho scoperto solo adesso... quello della prima collezione ha una striscia rossa sul logo e l'altro casco è bianco. Quello attuale ha una scritta/firma vicino al mento...








Modificato da - francescovalentini in data 11/03/2022 00:18:59

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Montepulciano Stazione  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 04/02/2022  ~  Ultima visita: 27/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 11/03/2022 : 10:19:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Anche Andretti è diverso dalla vecchia collezione......
Ma ci sta che ci siano delle differenze, quest caschi
dei piloti Ferrari sono specifici del periodo Ferrari dei
piloti in oggetto, quantomeno devono essere inerenti
al periodo/anno








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

francescovalentini
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 11/03/2022 : 13:31:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francescovalentini Invia a francescovalentini un Messaggio Privato Aggiungi francescovalentini alla lista amici
Martino ha scritto:

Anche Andretti è diverso dalla vecchia collezione......
Ma ci sta che ci siano delle differenze, quest caschi
dei piloti Ferrari sono specifici del periodo Ferrari dei
piloti in oggetto, quantomeno devono essere inerenti
al periodo/anno


il casco di Andretti nella vecchia collezione era del 78 quando non era in Ferrari...








 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Montepulciano Stazione  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 04/02/2022  ~  Ultima visita: 27/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 11/03/2022 : 13:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
francescovalentini ha scritto:

Martino ha scritto:

Anche Andretti è diverso dalla vecchia collezione......
Ma ci sta che ci siano delle differenze, quest caschi
dei piloti Ferrari sono specifici del periodo Ferrari dei
piloti in oggetto, quantomeno devono essere inerenti
al periodo/anno


il casco di Andretti nella vecchia collezione era del 78 quando non era in Ferrari...

Motivo questo della differenza, anno diverso casco diverso








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AntonioSF5
automodellante



Inserito il - 12/03/2022 : 22:32:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
Ma qualcuno di voi sta prendendo ancora i caschi? Io ho fatto l’abbonamento per prendere il casco 1000Gp di Leclerc, quasi l’unico con tutte del decals, ed ho quindi i caschi di Schumi 02, Kimi 07, Leclerc 21, Villeneuve 79, Alonso 12, Lauda 75, Mansell 89, Prost 90, Vettel 19 versione Niki Lauda, Massa 08. Ovviamente la linea di giunzione centrale è evidente quasi in ogni casco, solo con quello di Vettel del 2019 sono riusciti a rimediare con una linea bianca centrale che il casco prevedeva, se volete posso postarvi qualche foto dei caschi usciti dopo quello di Prost, visto che fino a quell’uscita ci sono le foto.







  Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Rocca d'Evandro  ~  Messaggi: 300  ~  Membro dal: 01/02/2022  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AntonioSF5
automodellante



Inserito il - 17/03/2022 : 12:50:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
Ciao a tutti, ecco 3 caschi che ho acquistato e che non sono stati pubblicati su questo forum. Le decals aggiuntive le faccio da solo a casa, per questo potrebbero non essere perfette, per quanto riguarda le decals laterali del casco di Massa 08, avevo già stampato le decals prima dell'acquisto del casco, a breve le rifarò.














  Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Rocca d'Evandro  ~  Messaggi: 300  ~  Membro dal: 01/02/2022  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.