Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - x Brioblu - ferrari 126 C - Imola (1981?)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 x Brioblu - ferrari 126 C - Imola (1981?)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

McHallo
automodellante



Inserito il - 18/08/2006 : 22:42:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
Ciao a Brioblu ed a tutti i ferraristi esperti del forum

Un po di tempo fa è comparsa su ebay una ferrari 126C relativa al Gp di Imola 1981. Inutile dire che il prezzo, per i soliti giochetti, è schizzato alle stelle (mi pare oltre i 300€ ).
Resta comunque un modello abbastabza insolito e difficile da trovare, al pari della 126 presentazione che ha fatto (male, ma era lo standard) Twincrono.
Della foto ricordo degli adesivi gialli con la scritta "Ferrari" (con la F lunga sopra) posizionati vicino al nome del pilota ed una forma simile alla T5 (dalla quale derivava) sull'anteriore.
Chiedo quindi a voi:
- agli esperti (Tano? dove sei?) di postare un po di documentazione fotografica del modello in questione
- a Brioblu se possiamo sperare, vista l'originalità del tema ed il filone (126 in tutte le salse) di vederla riprodotta dalla magica Brumm

Attendo le vostre entusiastiche risposte

Ciao
McHallo

.... che i tuoi giri possano essere veloci, ma mai quanto i miei ....




Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016

Google Adsense


Mountain View

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 18/08/2006 : 23:09:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Ti ricordi la marca della 126C per caso?



Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

V6Turbo
automodellantone



Inserito il - 19/08/2006 : 09:31:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di V6Turbo Invia a V6Turbo un Messaggio Privato Aggiungi V6Turbo alla lista amici
Imola '81?non mi dice nulla se non una normale 126ck!correggetimi se sbaglio!c'è la 126c che Gilles usò nelle qualifiche di Imola '80!altre edizioni di Imola non le conosco!ma è meglio aspettare quelli più esperti di me!








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1141  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 05/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

McHallo
automodellante



Inserito il - 20/08/2006 : 15:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
x zlato88
Forse hai ragione tu, si trattava della 126C del 1980, ma mi è rimasto impresso l'adesivo Ferrari vicino al nome del pilota, che non vedo sul tuo modello

x eagle
di sicuro era un kit, ma la marca mi è sconosciuta

Qualcun'altro che si cimenti?

Ciaooo
McHallo

.... che i tuoi giri possano essere veloci, ma mai quanto i miei ....




Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

V6Turbo
automodellantone



Inserito il - 20/08/2006 : 17:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di V6Turbo Invia a V6Turbo un Messaggio Privato Aggiungi V6Turbo alla lista amici
126ck:


più la classica 126CK GP di Monaco!
ma di scritte con la F lunga non ricordo nulla!
http://img139.imageshack.us/img139/...rari4fr6.jpg







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1141  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 05/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 21/08/2006 : 09:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Caro Marcello...non vorrei ti confondessi con le prime versioni della Comprex...per intenderci quelle con le scritte Ferrari con la F lunga sulla fiancata e non sul cupolone. (tral'altro lo stesso cupolone è completamente differente visto che ospitava una sovralimentazione completamente diversa dalla "KKK")
La Ferrari ci corse i primi Gp del 1981 tra cui Long Beach dove ti allego foto...gara famosa per la mega partenza (finita lunga...purtroppo) di Gilles!!!
Le foto in mio possesso di Imola non ritraggono mai la ferrari con la scritta Ferrari...l'unica grossa differenza rispetto ad altri GP è il numero di gara anteriore presente solo sulla parte destra del muso dell'autovettura.

ciao

PS: non ti ho + sentito...

Imola 1981


Long Beach 1981






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 21/08/2006 : 14:36:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
E poi c'è questa stupenda versione del 1980 che io trovo di una eleganza esemplare...decisamente più bella della CK finale...secondo me ovviamente!









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante



Inserito il - 21/08/2006 : 16:33:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
hmmm, dubito che Brumm possa riprodurre questa vettura, per il solo fatto che mentre le 126 CK e C2 si prestano a diverse versioni, relative ai vari GP, da questa si riesce a tirar fuori solo una o due versioni.. sarebbe già bello se Brumm facesse uscire la 126 CK di Long Beach, che come potete notare, ha gli sfoghi dell'aria completamente diversi. Questo richiederebbe una piccola modifica allo stampo, quindi sarebbe forse più fattibile, ma resta il problema delle poche versioni realizzabili..

Stefano




 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 21/08/2006 : 16:45:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
quote:
Messaggio di Steel1976

hmmm, dubito che Brumm possa riprodurre questa vettura, per il solo fatto che mentre le 126 CK e C2 si prestano a diverse versioni, relative ai vari GP, da questa si riesce a tirar fuori solo una o due versioni.. sarebbe già bello se Brumm facesse uscire la 126 CK di Long Beach, che come potete notare, ha gli sfoghi dell'aria completamente diversi. Questo richiederebbe una piccola modifica allo stampo, quindi sarebbe forse più fattibile, ma resta il problema delle poche versioni realizzabili..

Stefano



Sono assolutamente daccordo con te...parlando con Brioblù della sola versione Long Beach i costi per modificare lo stampo sarebbero così elevati che non andrebbe (molto probabilmente)a pari con le spese...del resto penso che la compreremmo io, te forse Ukyo e pochi altri





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

McHallo
automodellante



Inserito il - 21/08/2006 : 21:27:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
Ciao a tutti

Come mi aspettavo, Tano ha risolto l'enigma:
- la ferrari alla quale mi riferisco (scritta Ferrari con la F lunga) è quella di Long Beach del 1981, che ha anche le pance con le feritoie, ma mantiene la linea della ck
- altra degna di nota è la 126C (il C stava appunto per Comprex) che è stata provata nel 1980. Il modello postato da zlato88 dovrebbe essere proprio quello (che marca di kit è? .... lo vendi? )

x Brioblu sarebbe interessante avere la 126C del 1980, anche se so che lo stampo andrebbe modificato pesantemente, soprattutto nell'anteriore (che come ricordavo bene era molto ispirato alla T5 che ha corso quell'anno sfortunatissimo (1980)

Ultimo quiz per i più esperti: la 126C ha mai corso? ouure si è passati direttamente alla 126CK l'anno successivo?
Meditate gente, meditate....

Ciao
McHallo

x Tano: quella settimana ero ancora al lavoro e non sono riuscito a venire a trovarvi a Pinzolo, ma prometto di rompervi le scatole la prima volta che passo a Milano.

.... che i tuoi giri possano essere veloci, ma mai quanto i miei ....




Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

V6Turbo
automodellantone



Inserito il - 21/08/2006 : 23:54:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di V6Turbo Invia a V6Turbo un Messaggio Privato Aggiungi V6Turbo alla lista amici
tse magari fosse mio!!!!!!
http://carmodels.altervista.org/index_vetrina.php
e come riporta ModelFoxBianza


Prove Gran Premio d'Italia 1980
Gilles Villeneuve
Kit 1/43 - FDS - montaggio kit MfB

poi c'è:
Studio 27 Ferrari 126C Gilles Villeneuve - Italy GP 1980
http://img166.imageshack.us/img166/...10007si5.jpg




per quanto riguarda la 126CK Long Beach mi han detto che fu utilizzata a titolo di promozione Fiat-Ferrari










 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1141  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 05/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo



Inserito il - 22/08/2006 : 07:45:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
Qualche anno fa, montai questo kit HI-FI:









Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Brioblu
automodellantino


Inserito il - 27/08/2006 : 17:22:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brioblu Invia a Brioblu un Messaggio Privato Aggiungi Brioblu alla lista amici
Sono tutte bellissime... e prima o poi... :)



 Messaggi: 122  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 31/08/2006 : 08:13:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Brioblu...non farci solo sognare...





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

McHallo
automodellante



Inserito il - 01/09/2006 : 17:06:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
Brioblu?
Non puoi acendere la miccia e poi non dire quando scoppieranno le bombe..... così fai solo terrorismo
Se sappiamo che avete in programma di fare queste ferrarine, non continuiamo a crcarle su e-bay ed a pagarle uno sproposito

Facce sapè

Ciao
Marcello

.... che i tuoi giri possano essere veloci, ma mai quanto i miei ....




Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Brioblu
automodellantino


Inserito il - 01/09/2006 : 19:42:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brioblu Invia a Brioblu un Messaggio Privato Aggiungi Brioblu alla lista amici
L'anno prossimo ci sarà una nuova versione... ma non posso dirvi quale... ma mettete l'impermeabile e portate l'ombrello...





Modificato da - Brioblu in data 01/09/2006 19:42:48

 Messaggi: 122  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

McHallo
automodellante



Inserito il - 04/09/2006 : 16:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
x Brioblu
.... mettere l'impermeabile e preparare l'ombrello ....
mmhhh
a me mi sa di prove GP germania 1982, incidente Pironi?

Ho vinto qualche cosa?

Comunque resto convinto che siano più "vendibili" le versioni che ti hanno suggerito su questo topic. Pensateci!

Ciao
McHallo

p.s. x Tano, se puoi fare una gentile intercessione con Brioblu....

.... che i tuoi giri possano essere veloci, ma mai quanto i miei ....




Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/09/2006 : 16:47:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
quote:
Messaggio di mchallo

x Brioblu
.... mettere l'impermeabile e preparare l'ombrello ....
mmhhh
a me mi sa di prove GP germania 1982, incidente Pironi?

Ho vinto qualche cosa?

Comunque resto convinto che siano più "vendibili" le versioni che ti hanno suggerito su questo topic. Pensateci!

Ciao
McHallo

p.s. x Tano, se puoi fare una gentile intercessione con Brioblu....

.... che i tuoi giri possano essere veloci, ma mai quanto i miei ....



Mi sa che sei fuori strada...non si investono soldi (tanti) per lo stampo delle gomme da bagnato per fare una C2 (che oltretutto è "vecchia") e che peggio ancora (non me ne vogliano gli amanti del francese) non è di Gilles...uhm...mi sa che sei proprio fuori strada!...per me quella mente diabolica di Brioblu ha qualcos'altro per la testa...uhm...DIABOLIK!!!!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

McHallo
automodellante



Inserito il - 04/09/2006 : 17:53:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
Brioblu ha detto:
" L'anno prossimo ci sarà una nuova versione... ma non posso dirvi quale... ma mettete l'impermeabile e portate l'ombrello..."

Quindi ho capito che intende fare una nuova versione simile a qualcosa che ha già fatto, ovvero 126 ck o c2....
---> andrò a vedere la Ck se ha qualcosa di interessante sotto la pioggia....

Ma tanto non ce lo dice....

McHallo

.... che i tuoi giri possano essere veloci, ma mai quanto i miei ....




Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.