Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lavori in corso.......
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Lavori in corso.......
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 22/09/2021 : 11:47:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Piccola idea per sfruttare il carrello del Citroën
Ne ho presi due e non escludo il terzo......
Bisogna solo sistemare il piano del carrello e sostituire la targa

















Modificato da - Martino in Data 22/09/2021 11:48:39

 Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 22/09/2021 : 13:15:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Che dite? Il pianale lo coloro alluminio o trasparente lucido
su legno? Secondo me sono plausibili entrambe le colorazioni.












  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 22/09/2021 : 14:38:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
L' "ambientazione" con il mitico 131 mi sembra una chicca!







  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 22/09/2021 : 16:50:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
la coperta simula la neve?







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 22/09/2021 : 16:55:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

la coperta simula la neve?

Ciao Lucio, no no, sono solo due vecchi asciugamani che servono in garage, utilizzati in questo caso per coprire la parete di sfondo e la
lavatrice utilizzata come piano per la foto.
Però non male l’idea della neve.....








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 22/09/2021 : 20:39:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Io il pianale del carrello lo manterrei color legno eventualmente spruzzato con una mano di trasparente, come dici tu, ma semmai opaco o satinato.
Escluderei l'alluminio perché un colore metallico su una superficie ruvida risulta sgradevole.
Naturalmente queste sono solo mie opinioni.
Mauro








 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 26/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 22/09/2021 : 21:48:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Mauro55 ha scritto:

Io il pianale del carrello lo manterrei color legno eventualmente spruzzato con una mano di trasparente, come dici tu, ma semmai opaco o satinato.
Escluderei l'alluminio perché un colore metallico su una superficie ruvida risulta sgradevole.
Naturalmente queste sono solo mie opinioni.
Mauro

Ciao Mauro, la penso così anche io, una volta utilizzati i listelli di legno, di legno
devono rimanere, il mio dubbio sull'alluminio era, una squadra di quel livello può
utilizzare una cosa del genere?
La risposta è stata, tanto con la vettura su, poco si vede, certo non si può lasciarlo
in quel modo, un altro sistema potrebbe essere plasticard e fotoincisioni ma troppo
laborioso, alla fine va bene così, una mano di trasparente e via.......








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 23/09/2021 : 13:41:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Martino, se preferisci l'alluminio al posto del legno puoi tagliare un rettangolo dal fondo di un piatto di plastica, quelli ruvidi, e dargli una mano di color alluminio.
Avrai un ottimo effetto di pannello antiscivolo.
Mauro








 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 26/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 23/09/2021 : 16:34:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Ciao Martino, ho chiesto ad un mio amico grande appassionato di Rally il quale si è messo in contatto con un ex membro della squadra corse Lancia di quegli anni il quale gli ha confermato che il fondo de carrelli era già in alluminio.
Spero di esserti stato utile!








Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 23/09/2021 : 18:13:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
ronnie ha scritto:

Ciao Martino, ho chiesto ad un mio amico grande appassionato di Rally il quale si è messo in contatto con un ex membro della squadra corse Lancia di quegli anni il quale gli ha confermato che il fondo de carrelli era già in alluminio.
Spero di esserti stato utile!

Ciao Ronnie sei stato utilissimo, grazie!








Modificato da - Martino in data 23/09/2021 18:16:02

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 23/09/2021 : 18:14:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Mauro55 ha scritto:

Martino, se preferisci l'alluminio al posto del legno puoi tagliare un rettangolo dal fondo di un piatto di plastica, quelli ruvidi, e dargli una mano di color alluminio.
Avrai un ottimo effetto di pannello antiscivolo.
Mauro

Ciao Mauro, bella idea!
Ci proverò e ti farò sapere!








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 24/09/2021 : 19:51:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Volevo aggiungere una osservazione di carattere generale riguardo la reperibilità di materiali plastici di uso comune.

Sto osservando che, per motivi ecologici, un po' alla volta stanno scomparendo le stoviglie usa e getta dai supermercati e vengono sostituite da altri materiali riciclabili.

Questa è un'ottima cosa per l'ambiente ma dal punto di vista modellistico questo ci priverà di materiali economici alternativi ai costosi fogli di plasticard venduti dai negozi di modellismo.

Un mio consiglio, dunque, è quello di fare un po' di magazzino con plastiche di varia tramatura e spessore prima che non siano più reperibili.

Mauro








 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 26/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 24/09/2021 : 22:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Mauro55 ha scritto:

Volevo aggiungere una osservazione di carattere generale riguardo la reperibilità di materiali plastici di uso comune.

Sto osservando che, per motivi ecologici, un po' alla volta stanno scomparendo le stoviglie usa e getta dai supermercati e vengono sostituite da altri materiali riciclabili.

Questa è un'ottima cosa per l'ambiente ma dal punto di vista modellistico questo ci priverà di materiali economici alternativi ai costosi fogli di plasticard venduti dai negozi di modellismo.

Un mio consiglio, dunque, è quello di fare un po' di magazzino con plastiche di varia tramatura e spessore prima che non siano più reperibili.

Mauro

L'ho pensato anch'io per le cannucce con lo snodo...








Modificato da - illeader in data 24/09/2021 22:22:52

  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1146  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 25/09/2021 : 14:15:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Work in progress......
Per il momento sono arrivato qui, sto lavorando sul rimorchio Xsara!













  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 26/09/2021 : 11:35:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Per il momento mi fermo qui, in attesa del
Ducato Martini Racing......




















  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 08/10/2021 : 17:26:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
E con questo.......
Finito!!!








In memoria del Nostro Attilio Bettega!








Modificato da - Martino in data 08/10/2021 17:31:10

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 09/10/2021 : 01:05:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
FANTASTICI!!!
Come hai realizzato i ganci?








  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 09/10/2021 : 09:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
pierre911 ha scritto:

FANTASTICI!!!
Come hai realizzato i ganci?


Quello del Ducato l’ho staccato dal Citroën, mentre gli altri due li
ho ricavati da due attache da cartoleria, ma sicuramente staccherò
i ganci agli altri due Citroën che mi avanzano e modificherò il tutto,
per il momento li lascio così, ma lo farò!








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 10/10/2021 : 11:37:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Martino ha scritto:

pierre911 ha scritto:

FANTASTICI!!!
Come hai realizzato i ganci?


Quello del Ducato l’ho staccato dal Citroën, mentre gli altri due li
ho ricavati da due attache da cartoleria, ma sicuramente staccherò
i ganci agli altri due Citroën che mi avanzano e modificherò il tutto,
per il momento li lascio così, ma lo farò!


Fantastica soluzione per risolvere un problema.








  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 10/10/2021 : 14:42:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bel quartetto







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 10/10/2021 : 16:26:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Bei lavoretti zio!!! Ben fatto!!!







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,24 secondi.