Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Hachette collezioni a "Mandorla"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Hachette collezioni a "Mandorla"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Amarone
automodellante



Inserito il - 03/01/2022 : 17:16:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Ciao a tutti.
Come la DeA,anche Hachette sembra snobbare sempre di più il mercato italiano del modellismo.
Tra lei e DeAgostini,se guardi oltreoceano,sfornano modelli in scala 1/8 che sono uno più bello dell'altro.
Mi riferisco anche ad una precedente discussione qui sul forum relativa alla Nissan.
Ebbene,ora sembra che stia x arrivare da loro(i Jappi)il modello della Toyota 2000 gt e la Sprinter Trueno(Chi ha visto la serie di F&F,sa cosa sto dicendo).
Non voglio dire che quello che commercializzano da noi,sia da buttare,ma perché non portarle anche qui in Italia?
È sono tanti i modelli stupendi che stanno distribuendo in Giappone.
Cosa ne pensate?
Vi siete mai posti questa domanda?








Modificato da - Amarone in Data 03/01/2022 17:18:09

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 345  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 06/02/2023

Google Adsense


Mountain View

Jurij
automodellante


Inserito il - 03/01/2022 : 19:55:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Ciao.
In effetti è strano...
Per quanto riguarda i modelli di auto giapponesi si potrebbe pensare che vengano giudicati più appetibili in Giappone che in Italia; si potrebbe anche pensare che gli oggetti modellistici in generale godano di un mercato più ampio nel Paese del Sol Levante, dove peraltro il potere d'acquisto di uno stipendio medio mi risulta essere più alto che in Italia.
Però la collezione 24H Le Mans edita da Hachette in Giappone propone soggetti di numerose nazionalità diverse (tra cui anche l'Italia), ma le sollecitazioni dirette a questo editore da parte di alcuni di noi (tra cui io) hanno ricevuto solo risposte evasive e generiche ("la pubblicazione in Italia di tale collezione al momento non è prevista").
Insomma, un disinteresse tale che la stessa identica collezione (abbiamo avuto modo di verificare grazie al test dell'anno scorso), nonostante l'assenza esplicita del marchio Spark, è in procinto (si spera) di essere pubblicata in Italia da un editore concorrente (Centauria).
Davvero strano... non riesco a trovare una spiegazione plausibile.
Ciao.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 929  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 04/01/2022 : 08:50:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Messaggio di Amarone

Ciao a tutti.
Come la DeA,anche Hachette sembra snobbare sempre di più il mercato italiano del modellismo.
Tra lei e DeAgostini,se guardi oltreoceano,sfornano modelli in scala 1/8 che sono uno più bello dell'altro.
Mi riferisco anche ad una precedente discussione qui sul forum relativa alla Nissan.
Ebbene,ora sembra che stia x arrivare da loro(i Jappi)il modello della Toyota 2000 gt e la Sprinter Trueno(Chi ha visto la serie di F&F,sa cosa sto dicendo).
Non voglio dire che quello che commercializzano da noi,sia da buttare,ma perché non portarle anche qui in Italia?
È sono tanti i modelli stupendi che stanno distribuendo in Giappone.
Cosa ne pensate?
Vi siete mai posti questa domanda?


Non sai quanto sia d'accordo con te.
Per fortuna alcune cose le posso avere sotto mano ma per altre, vedi l'AE86 Trueno, sono fan di Initial D, mi mangio le braccia fino ai gomiti.
Per non parlare dell'Acura NSX, Honda NSX (test) vista dal vivo a Norimberga, Nissan GT-R (Kenmeri), Nissan GT-R (Hakosuka) o la 240Z!

Se può aiutarti, sul sito die-cast club di Eaglemoss, racchiudono tutti i build-up fatti da loro (o in collaborazione) e forse è possibile ordinarli. Però ti dico anche di stare attento perché ho letto di lunghi ritardi nelle spedizioni. Lascio il sito qui sotto:
https://it-it.eaglemoss.com/die-cast-club








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante



Inserito il - 04/01/2022 : 15:17:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
adriano ha scritto:

Messaggio di Amarone

Ciao a tutti.
Come la DeA,anche Hachette sembra snobbare sempre di più il mercato italiano del modellismo.
Tra lei e DeAgostini,se guardi oltreoceano,sfornano modelli in scala 1/8 che sono uno più bello dell'altro.
Mi riferisco anche ad una precedente discussione qui sul forum relativa alla Nissan.
Ebbene,ora sembra che stia x arrivare da loro(i Jappi)il modello della Toyota 2000 gt e la Sprinter Trueno(Chi ha visto la serie di F&F,sa cosa sto dicendo).
Non voglio dire che quello che commercializzano da noi,sia da buttare,ma perché non portarle anche qui in Italia?
È sono tanti i modelli stupendi che stanno distribuendo in Giappone.
Cosa ne pensate?
Vi siete mai posti questa domanda?


Non sai quanto sia d'accordo con te.
Per fortuna alcune cose le posso avere sotto mano ma per altre, vedi l'AE86 Trueno, sono fan di Initial D, mi mangio le braccia fino ai gomiti.
Per non parlare dell'Acura NSX, Honda NSX (test) vista dal vivo a Norimberga, Nissan GT-R (Kenmeri), Nissan GT-R (Hakosuka) o la 240Z!

Se può aiutarti, sul sito die-cast club di Eaglemoss, racchiudono tutti i build-up fatti da loro (o in collaborazione) e forse è possibile ordinarli. Però ti dico anche di stare attento perché ho letto di lunghi ritardi nelle spedizioni. Lascio il sito qui sotto:
https://it-it.eaglemoss.com/die-cast-club


Ciao.
Grazie x il link.
Ero già andato sul sito Eaglemoss x vedere se era possibile avere delle info al merito.
Ho inviato un paio di mail x avere delucidazioni ma,ad oggi,non ho avuto nessun tipo di riscontro da parte loro.
In ogni caso,devi x forza di cose,fare un abbonamento con loro x avere qualcosa...ma la domanda che io mi faccio, perché non lo provare a fare un qualche test qui da noi?
Possibile che nessuno sia interessato ai loro prodotti?
Hanno dei modelli in scala 1/8 che sono spettacolari,prendi la Delorean ad esempio.Io la vidi di sfuggita un 2-3 anni fa in una edicola di Livorno....era il primo numero se non ricordo male.Dopodiche',il buio più assoluto.Avevano provato a fare il test solo con la prima uscita?
Hanno fatto arrivare quella uscita solo al Nord,visto che da me in Calabria non è mai arrivata?








 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 345  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 04/01/2022 : 16:16:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Amarone ha scritto:

adriano ha scritto:

Messaggio di Amarone

Ciao a tutti.
Come la DeA,anche Hachette sembra snobbare sempre di più il mercato italiano del modellismo.
Tra lei e DeAgostini,se guardi oltreoceano,sfornano modelli in scala 1/8 che sono uno più bello dell'altro.
Mi riferisco anche ad una precedente discussione qui sul forum relativa alla Nissan.
Ebbene,ora sembra che stia x arrivare da loro(i Jappi)il modello della Toyota 2000 gt e la Sprinter Trueno(Chi ha visto la serie di F&F,sa cosa sto dicendo).
Non voglio dire che quello che commercializzano da noi,sia da buttare,ma perché non portarle anche qui in Italia?
È sono tanti i modelli stupendi che stanno distribuendo in Giappone.
Cosa ne pensate?
Vi siete mai posti questa domanda?


Non sai quanto sia d'accordo con te.
Per fortuna alcune cose le posso avere sotto mano ma per altre, vedi l'AE86 Trueno, sono fan di Initial D, mi mangio le braccia fino ai gomiti.
Per non parlare dell'Acura NSX, Honda NSX (test) vista dal vivo a Norimberga, Nissan GT-R (Kenmeri), Nissan GT-R (Hakosuka) o la 240Z!

Se può aiutarti, sul sito die-cast club di Eaglemoss, racchiudono tutti i build-up fatti da loro (o in collaborazione) e forse è possibile ordinarli. Però ti dico anche di stare attento perché ho letto di lunghi ritardi nelle spedizioni. Lascio il sito qui sotto:
https://it-it.eaglemoss.com/die-cast-club


Ciao.
Grazie x il link.
Ero già andato sul sito Eaglemoss x vedere se era possibile avere delle info al merito.
Ho inviato un paio di mail x avere delucidazioni ma,ad oggi,non ho avuto nessun tipo di riscontro da parte loro.
In ogni caso,devi x forza di cose,fare un abbonamento con loro x avere qualcosa...ma la domanda che io mi faccio, perché non lo provare a fare un qualche test qui da noi?
Possibile che nessuno sia interessato ai loro prodotti?
Hanno dei modelli in scala 1/8 che sono spettacolari,prendi la Delorean ad esempio.Io la vidi di sfuggita un 2-3 anni fa in una edicola di Livorno....era il primo numero se non ricordo male.Dopodiche',il buio più assoluto.Avevano provato a fare il test solo con la prima uscita?
Hanno fatto arrivare quella uscita solo al Nord,visto che da me in Calabria non è mai arrivata?


La DeLorean è uscita eccome anche in Italia e forse puoi trovare qualcosa di già completo nell'usato.








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.