Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - F1 2022
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 F1 2022
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 03/10/2022 : 00:29:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
È’ vero, le penalità, se ci sono e per chiunque siano vanno comminate
immediatamente e non dopo la gara!
Io penso che se Leclerc arrivava con undici secondi di distacco, la penalità
sarebbe stata di dieci secondi, e se arrivava dopo venti la penalità sarebbe
stata di quindici e così via…….
Sono ridicoli, adesso aspettiamo mercoledì per un altra sentenza farsa…….
Ma io non mi meraviglio della federazione che fa le regole secondo come si
svegliano al mattino o se hanno litigato con le mogli durante la notte……
Ma di chi gioca a questo gioco, senza regole……….Si di questi mi meraviglio!!!

Stanno uccidendo la F. 1!!!!Questa sì che è una certezza!






Modificato da - Martino in data 03/10/2022 00:30:56

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 03/10/2022 : 15:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
smesso di seguire per bene con la nuova direttiva ammazzaferrari

ora dedico le mie passioni (nel senso che tribolo) alle rosse...di motogp e sbk (come ho sempre fatto)






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 03/10/2022 : 19:23:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Io anche seguo moto gp e SBK, mi ci appassiono anche……
Ma non è la stessa cosa, un po’ come il calcio, tanti forse
troppi soldi in giro, ma senza la mia Inter non potrei stare
anche in momenti strani come questi degli ultimi tempi
Mi manca la vera F1, quella fono agli anni 80/90 non perché
non ci fossero imbrogli anche allora……Ma prima vinceva chi
aveva il cervello più attivo ed ingegneri capaci, altro che computer…..
Ed ognuno sviluppava e portava avanti le proprie idee…..






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/10/2022 : 09:25:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
sinceramente se non avessero toccato il regolamento a me già sarebbe andata bene come annata...
magari la ferrari avrebbe recuperato...oppure no...chi lo sa...fra errori e rotture quest'anno vanno tutti dietro la lavagna (piloti compresi)






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 04/10/2022 : 10:21:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
E questo pure ci sta!
Però, la Ferrari ormai abbiamo capito che vive alla giornata, vuoi dei meccanici,
vuoi dei piloti, vuoi degli ingegneri hanno reso questa Ferrari a degli esploit, per
la federazione quale occasione migliore per dare una parvenza di imparzialità,
tanto il mondiale a Verstappen come pilota ed alla Red Bull come costruttore non
glieli può togliere nessuno, per quella infrazione vanno comminati un drive trough?
Bene calcolate il tempo di questa cosa è quella è la penalità…….
A chi tocca non si ingrugna, la Ferrari avrebbe fatto doppietta ed ora saremmo qui
a parlare d’altro contenti e coglionati……
Questo è, la federazione ha perso una grande occasione!
Già c’era il dubbio del sorpasso di Verstappen in regime di bandiere gialle passato
inosservato, ora questo, ma di cosa stiamo parlando?
E la scuderia che non si oppone a questo stato di cose!
Mmmahhhh!!!!!
Enzo Ferrari avrebbe battuto una scarpa sulla scrivania!






Modificato da - Martino in data 04/10/2022 10:31:42

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/10/2022 : 12:16:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Lucio invece avrebbe smesso di guardare la F1 già da un po'...
Fortunatamente le moto "mi prendono" al pari delle auto...
e al momento lo spettacolo (pure per i mezzi italiani) è nettmente superiore






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 04/10/2022 : 16:43:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
E' innegabile che questa F1 non si avvicina nemmeno a quella pre 2000, però queste nuove macchine mi piacciono molto di più delle precedenti. Quelle dell'era Hamilton per capirci sono per me le peggiori della storia.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/10/2022 : 21:10:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Sicuro. Ma a me sarebbe bastato non rimaneggiare i regolamenti in corso





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 09/10/2022 : 10:41:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Altra buffonata, si corre mezz'ora ma il punteggio è pieno in base a un assurdo ( e sportivamente ingiusto) cavillo inventato da qualche illuminato burocrate FIA e di cui nessuno era a conoscenza.....
Per non parlare del trattore in pista sotto la pioggia con le macchine in pista..







Modificato da - 512s in data 09/10/2022 10:42:12

 Messaggi: 6898  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 10/10/2022 : 10:03:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
io ho ronfato fino a tardi e mi son gustato le SBK. Domenica prossima la motogp.
Per la F1 ci vediamo al prossimo anno






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 10/10/2022 : 13:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Allora……..Il succo del discorso è questo, la Honda aveva organizzato
tutto, sei e dico 6 campioni del mondo invitati a suon di dollaroni ad
omaggiare Verstappen(nulla da togliere alla classe ed alle capacita’ del ragazzo)
e la Red Bull WC nel circuito del motorista, e cosa ti va a succedere? Piove, governo ladro
ed allora bisogna sistemare le cose, punteggio pieno, penalità a LeClerc ed ecco qua,
il gioco è fatto…….
E la Ferrari che fa? Si indigna, si impegna, poi getta la spugna (De Andre’ dixit)
Ripeto, il grande vecchio avrebbe battuto una scarpa sulla scrivania!
Ma questa F1 senza la Ferrari avrebbe senso?
Questa è la domanda che questa federazione lecchina e prostrata davanti al più forte dovrebbe
porsi!
Che tristezza…………






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Miccare
automodellantino



Inserito il - 10/10/2022 : 13:48:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miccare Invia a Miccare un Messaggio Privato Aggiungi Miccare alla lista amici
La F1 senza Ferrari avrebbe senso eccome, visto che è uno show indipendentemente dagli attori.

Secondo me non è giusto continuare a ricattare con questa storia di essere un brand dal forte valore in griglia...ma questo è un altro discoroso, ma in generale la F1 ha un valore di rispetto (non per noi, ma a livello economico a qualcuno conviene) quindi chi vuole essere dentro bene, chi no...pazienza. Dobbiamo ricordarci che ormai il pubblico europeo è la minoranza e che i nuovi interessanti non sanno nulla del passato dello sport.
Questo è il ragionamento, giusto o sbagliato che sia ormai è un business, e nel business non ci sono nè amici nè nemici.

Io dopo averla vista da dentro per un po' ne ho avuto abbastanza e da quando ne sono uscito non ho più guardato una gara, tutto sommato il weekend del DTM è stato interessante






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Francoforte  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 22/09/2019  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 10/10/2022 : 14:43:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Quindi i Miccare mi dici che Ferrari o Pinco Palla in griglia è la stessa cosa……
Bene dico io, quindi si può fare a meno anche di Mercedes, Alfa Romeo, Renault…..
E chi vince battendo chi? RedBull contro Coca cola? E che Formula Uno sarebbe?
Scapoli contro ammogliati sarebbe la stessa cosa? E gli sponsor cosa ne penserebbero?
Rolex ci sarebbe lo stesso? Pirelli anche? Non so …..Non credo!
Un conto è battere in pista la Ferrari ( la Ford ancora oggi si pavoneggia di quelle vittorie
a Le Mans) ed un conto è battere in pista Pinco Palla e festeggiare anche la vittoria!
Non è la stessa cosa! Le TV sborserebbero milioni per questo? Non credo!
La F1 (quella vera) è altra cosa!!!!! È questa cosa comprende la Ferrari!
La Ferrari sta alla F1 come il Colosseo sta a Roma…….imprescindibile!






Modificato da - Martino in data 10/10/2022 14:46:36

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 10/10/2022 : 16:29:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Miccare ha scritto:

La F1 senza Ferrari avrebbe senso eccome, visto che è uno show indipendentemente dagli attori.

Secondo me non è giusto continuare a ricattare con questa storia di essere un brand dal forte valore in griglia...ma questo è un altro discoroso, ma in generale la F1 ha un valore di rispetto (non per noi, ma a livello economico a qualcuno conviene) quindi chi vuole essere dentro bene, chi no...pazienza. Dobbiamo ricordarci che ormai il pubblico europeo è la minoranza e che i nuovi interessanti non sanno nulla del passato dello sport.
Questo è il ragionamento, giusto o sbagliato che sia ormai è un business, e nel business non ci sono nè amici nè nemici.

Io dopo averla vista da dentro per un po' ne ho avuto abbastanza e da quando ne sono uscito non ho più guardato una gara, tutto sommato il weekend del DTM è stato interessante


già la motogp senza Rossi ha subito un bel tracollo.

Immagina la f1 senza ferrari...
Quest'anno hanno avuto un grosso incremento di ascolti (chissà perchè?)

Faccio una domanda veloce...se va via ferrari in quanti guarderebbero lo stesso la F1?

Io no.zero interesse.
o quantomeno interesse equivalente a vedere una partita di hockey






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Miccare
automodellantino



Inserito il - 10/10/2022 : 20:38:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miccare Invia a Miccare un Messaggio Privato Aggiungi Miccare alla lista amici
In Cina e in India non la pensano così, semplice.
Finchè la gente la segue va tutto bene, può anche correre Tata...alla fine ricordiamoci che negli ultimi 2 anni ha avuto un boom mica per via di Merceds, RedBull o Ferrari.
Ha avuto un'esplosione di seguito per via di Netflix e drive to survive con le scenette montate ad hoc!

Non è più uno sport. Non è più una questione di brand, paradossalmente avrebbe ancora più seguito se ci finesse dentro un influencer indipendentemente dalla scuderia...siamo ai livelli in cui Mercedes stessa mette in discussione il motorsport come promozione e presitigio perchè facendo due conti gli conviene fare publicità su instagram e tik tok con i personaggi del momento. Nonostante hanno avuto un dominio per un certo numero di anni e quindi acquisito una certa fama e stima nell'ambiente.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Francoforte  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 22/09/2019  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 10/10/2022 : 20:39:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
512s ha scritto:



Per non parlare del trattore in pista sotto la pioggia con le macchine in pista..



Ciao.
Parliamone invece: bandiera bianca = mezzi di soccorso in pista o, più genericamente, vettura molto lenta in pista.
Non esiste più?
In un'epoca in cui non esisteva il collegamento radio con i box questo semplice strumento risultava molto efficace: non avendo informazioni su dove si trovasse di preciso l'ostacolo, i piloti erano particolarmente prudenti lungo tutto il tracciato, e che io sappia non ci sono mai stati incidenti tra vetture di F1 e mezzi diversi fino al tragico incidente di Bianchi.
Quest'anno per due volte si è rischiato il patatrac; non è forse il caso di rispolverare quell'antica bandiera bianca? Che poi, quando di preciso è stata abolita? Cosa ne pensate?
Ciao.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 11/10/2022 : 09:05:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Martino ha scritto:

Quindi i Miccare mi dici che Ferrari o Pinco Palla in griglia è la stessa cosa……
Bene dico io, quindi si può fare a meno anche di Mercedes, Alfa Romeo, Renault…..
E chi vince battendo chi? RedBull contro Coca cola? E che Formula Uno sarebbe?
Scapoli contro ammogliati sarebbe la stessa cosa? E gli sponsor cosa ne penserebbero?
Rolex ci sarebbe lo stesso? Pirelli anche? Non so …..Non credo!
Un conto è battere in pista la Ferrari ( la Ford ancora oggi si pavoneggia di quelle vittorie
a Le Mans) ed un conto è battere in pista Pinco Palla e festeggiare anche la vittoria!
Non è la stessa cosa! Le TV sborserebbero milioni per questo? Non credo!
La F1 (quella vera) è altra cosa!!!!! È questa cosa comprende la Ferrari!
La Ferrari sta alla F1 come il Colosseo sta a Roma…….imprescindibile!


Personalmente ho sempre tifato il pilota e mai la macchina, e da quando è arrivato Max mi sono vincolato a lui, anche se guidasse la Williams.
Onestamente non me ne frega niente che vinca o no la Ferrari o la Red bull, mi interessa che vinca Max Verstappen, l'unico vero fuoriclasse trall'altro.
La Ferrari minaccia continuamente di lasciare la F1 ma non lo fa mai, e voi credete che lo faccia per non deludere i tifosi? Suvvia






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/10/2022 : 09:17:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
comunque leggere la pagina precedente di questo topic fa male...molto male...quest'anno ci credevo davvero
dopo le prime due gare poi...






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 11/10/2022 : 11:56:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Io questa F1 la seguo poco (da qualche anno a dire il vero) ogni tanto però qualche differita la vedo. Anche io come probabilmente ho già scritto ho sempre tifato il pilota e mai la macchina e mi considero quindi superpartes anche perchè il pilota per cui attualmente ho una simpatia non è quasi mai in lotta per una vittoria e tantomeno per il titolo. Premetto che una tra le molte cose che non mi piace di questa F1 sono queste continue sanzioni per questo o quel motivo che puntualmente si verificano ad ogni GP e voglio perciò chidervi perchè ritenete ingiusta la penalità data a Leclerc, avendo tagliato l'ultima chicane mi sembrava inevitabile la cosa.





Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 11/10/2022 : 12:09:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
ronnie ha scritto:

Io questa F1 la seguo poco (da qualche anno a dire il vero) ogni tanto però qualche differita la vedo. Anche io come probabilmente ho già scritto ho sempre tifato il pilota e mai la macchina e mi considero quindi superpartes anche perchè il pilota per cui attualmente ho una simpatia non è quasi mai in lotta per una vittoria e tantomeno per il titolo. Premetto che una tra le molte cose che non mi piace di questa F1 sono queste continue sanzioni per questo o quel motivo che puntualmente si verificano ad ogni GP e voglio perciò chidervi perchè ritenete ingiusta la penalità data a Leclerc, avendo tagliato l'ultima chicane mi sembrava inevitabile la cosa.


Ci si è lamentati molto per tutto l'anno del 2 pesi 2 misure, ed i fatti lo confermano.
Che Binotto dica che Leclerc non abbia tratto vantaggio da quella manovra fa parte di quelle affermazioni tattiche che comunque tutti ne abusano direi.
Afferma testuali parole : stava davanti ed è rimasto davanti...
peccato che Perez lo avrebbe sicuramente sorpassato prima del traguardo, Leclerc gli ha chiuso la porta in faccia, e Binotto continua a dire "bucie".
Penso che la penalità ci stia, ma il fatto che sia arrivata così presto considerando i precedenti Red Bull lascia molto perplessi, questo sì.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.