Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ford GT 40 Mk II
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ford GT 40 Mk II
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauro55
automodellante


Inserito il - 28/09/2022 : 21:04:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Ciao a tutti,
tempo fa mi ero lamentato perché non riuscivo a trovare un modellino 1:43 della Ford GT40 Mk II del '66 che avesse le giuste forme e proporzioni.
Tutti i modellini in mio possesso mi sembravano infatti caricaturali se confrontati con le foto dell'auto reale.

Domenica in un mercatino ho trovato questa GT40 della delPrado che non conoscevo e l'ho presa perché mi sembrava la migliore di quelle viste finora.
Si tratta della vincitrice di le Mans 1966.

Vi mostro alcune foto e vi chiedo come si chiamava questa raccolta.

Alla prossima.
Mauro





 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Pucci
automodellante



Inserito il - 28/09/2022 : 21:14:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Questo modello è della collana "World Racing Car Collection" edita da Del Prado che però non è mai uscita in Italia.



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 28/09/2022 : 21:34:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Faceva parte della collezione Car collection, ma fuori collezione……..
Mi spiego, appena finita la Car collection uscirono ulteriori quattro modelli,
in edicola erano presentati su un cartone unico dove si poteva scegliere il
modellino voluto, e se non ricordo male costavano anche meno di quelli della
collezione
I modellini erano, Smart cabrio, Ford GT 40 appunto, Lancia Stratos Montecarlo N1
è una Nissan celeste sponsorizzata Calsonic





Modificato da - Martino in data 28/09/2022 21:35:02

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5379  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 29/09/2022 : 08:07:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Grazie!
Quindi mi sembra di capire che è un modellino non di facile reperibilità.




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 29/09/2022 : 08:14:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Mauro55, mi aggiungo a Pucci e Martino (grazie Martino per l'informazione che non conoscevo). Anch'io come Pucci conosco il modello quale appartenete alla serie "Racing Car", edita Del Prado nei primi anni 2000 (orientativamente 2004-06), sicuramente almeno in Giappone
https://order.mandarake.co.jp/order...8022&lang=en
di cui la GT40 uscita n. 2
https://www.worthpoint.com/worthope...se-245319878
Non di facilissima reperibilità, però in rete (almeno di GT40) se ne trovano.
Della stessa serie mi sono procurato tempo addietro (come dice Pucci da noi non furono pubblicate) sia la Mini Cooper Rally Monte Carlo 1967 che, gioiellino assoluto, la Shelby Ford Cobra Daytona # 26 di Bondurant - Schlesser che vinse a Reims il Mondiale Marche '65, per cui imperdibile (ed ancora gli americani sottolineano sconfiggendo la Ferrari, e va be')
https://www.carmodel.com/it/edicola...e-1965/23922
A mio avviso modellini dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Questo è quel poco che so, spero comunque ti sia utile, ciao.





Modificato da - 312 T in data 29/09/2022 08:21:41

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante



Inserito il - 30/09/2022 : 17:41:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Mannaggia, io la Car Collection del Prado l'ho fatta tutta e ho pure rilegato i fascicoli, ma queste ulteriori uscite mi sono scappate, perché una volta terminata ufficialmente la raccolta, chi si poteva immaginare un pfuoti programma del genere?!?!!
Comunque la GT40 manca nella mia collezione e ho visto che uscirà prossimamente con la 24h di le Mans centauria, quindi la prenderò!




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 30/09/2022 : 18:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Mi sa che con la nuova collezione inseriranno la GT40 Mk I e non Mk II o sbaglio?
Mauro




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 01/10/2022 : 06:55:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Mauro55. Per ora non sbagli, infatti fino al n. 20 (maggio 2023) è programmata la sola MkI '68 (uscita n. 6 del 5 novembre), sicuramente la #9 1a classificata con Bianchi - Rodriguez
https://www.racingsportscars.com/ph...-29-009a.jpg
Infatti dopo il ritiro ufficiale della Ford alla fine del '67, come sai la Wyer Gulf proseguì con le GT40 di 1a generazione (erano richiesti almeno 50 esemplari), non facendo affatto rimpiangere i successi delle evoluzioni MkII e MkIV vincendo due 24h di Le Mans ed un titolo mondiale Sport (1968).
Hai fatto benissimo a prendere la Del Prado, il modello è preciso e secondo me sufficientemente dettagliato (più corretto per esempio del Bang, che pure è marchio di una certa caratura), oltretutto ritengo ad un prezzo vantaggioso. Ciao.




Modificato da - 312 T in data 01/10/2022 07:05:08

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 01/10/2022 : 10:04:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Non mi parlate della Gt 40 Bang……. Le ho quasi tutte, ed ogni volta
che le vedo non so se ridere (per l’aspetto) o piangere(per i soldoni buttati)
Sto provando a rimpiazzarle, e devo dire che la Del Prado fa un figurone e vicino
a lei le Bang se possibile diventano ancora più piccole!





  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5379  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 01/10/2022 : 19:05:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Si anch'io ho la Bang che secondo me ha l'anteriore completamente sballato e altre 2 da edicola una MkII e una Mk I che mi sembrano sovradimensionate e troppo schiacciate.

L'unica che riconosco nelle forme è questa che ho presentato della delPrado.

Mauro




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.