Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Restauro di una Ferrari 250 gto burago
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Restauro di una Ferrari 250 gto burago
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 30/09/2022 : 11:19:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Per il momento le ho smontate, più tardi le svernicio e comincerà
il restauro vero e proprio!
Di due proverò a farne una…….Speriamo bene!











 Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 30/09/2022 : 11:22:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
È questa è l’altra!













  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 30/09/2022 : 11:24:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
A più tardi per aggiornamenti, tra un po’ saranno a bagno
nello sverniciatore






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 30/09/2022 : 12:53:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Ti seguo con interesse Martino.
Per me la parte più difficile è la verniciatura perché se non soddisfacente rovina tutto il lavoro precedente.
Un problema poi delle vernici acriliche spray è la loro delicatezza per cui saltano facilmente nei punti di sfregamento delle parti mobili (portiere, cofani ecc.).
Tienici aggiornati sui vari passaggi e sui prodotti utilizzati!
Mauro






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 26/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 01/10/2022 : 08:06:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Ciao Martino. Non è il mio genere di modelli, ma sono incuriosito e ti seguirò anch' io con interesse. Farai un restauro "code 1", cioè fedele all' originale, o se farai delle modifiche?





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 01/10/2022 : 21:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Finito di sverniciare ho iniziato ad eliminare le giunzioni
degli stampi, almeno ad una, perché l’altra mi sono accorto
dopo la sverniciatura che in passato era stata già ritoccata,
prova ne sono i fori dei fendinebbia tappati con lo stucco,
ancora non ho deciso quale portare avanti, ma credo che mi
orienterò per l’altra, quella con i fori fendinebbia aperti perché
le giunzioni delle parti apribili hanno tolleranze migliori
Staremo a vedere cosa ne uscirà fuori!











Modificato da - Martino in data 01/10/2022 21:07:52

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 02/10/2022 : 09:15:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Marco, leggo solo ora il tuo post, per quanto riguarda il restauro ho ancora
le idee confuse, sono tentato dalla celeste e gialla N. 112, ma mi piacerebbe anche
verde inglese, o addirittura nera……..
Boh per il momento oggi darò il fondo a tutte e due!
Il vantaggio di avere due scocche e’ che posso fare diverse prove
Staremo a vedere cosa ne verrà fuori!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mario86
automodellante



Inserito il - 02/10/2022 : 10:49:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario86 Invia a Mario86 un Messaggio Privato Aggiungi Mario86 alla lista amici
Interessante come progetto! Seguirò con interesse le varie evoluzioni... Io comunque sono per il verde!





 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Cercepiccola  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 03/10/2020  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 02/10/2022 : 11:50:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Passato il fondo acrilico poi nel pomeriggio stucco e domani
carteggiatura, di nuovo il fondo è poi……..Vernice
Speriamo bene!
Ho utilizzato il fondo acrilico Arexons è scaldato il tutto con il
phon, come al solito













  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 02/10/2022 : 21:49:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Vai Martino! Seguo con interesse. Io voto celeste e gialla.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 02/10/2022 : 23:05:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
E te pareva….. Io avevo il dubbio se farla verde o celeste e gialla Targa Florio
Bene……Mario la vede verde ed Alekar Celeste e gialla………
Sto peggio di prima, la soluzione potrebbe essere visto che ho due scocche, provo i due colori
poi quella che mi convince di più riceverà gli accessori e la meccanica, ma ho un dubbio, la 250
Targa Florio aveva i fendinebbia, e la stradale verde idem, boh, non lo so, seguirò l’istinto!

Comunque grazie, se avete consigli, sono veramente bene accetti!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 03/10/2022 : 08:33:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Ciao Martino,
l'unico consiglio che posso darti da parte mia è di ordine pratico.
Poiché hai usato un primer piuttosto scuro la soluzione migliore sarebbe dipingerla di verde (c'è il Tamiya British Racing Green in bomboletta).
Con il giallo e l'azzurro dovresti dare molti più strati per coprire il grigio e quindi perderesti finezza nei dettagli oltre a creare punti di sfregamento nelle parti mobili a causa del maggior spessore della vernice.
Per colorazioni chiare conviene sempre usare primer chiari o bianchi soprattutto per il giallo.

Facci sapere.
Mauro






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 26/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 03/10/2022 : 10:19:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Mauro,si, ci avevo pensato a questa cosa, penso di risolvere
con una mano leggera di bianco opaco tanto per schiarire e poi verniciare su
Ora sono al punto che ho dato uno stucco liquido della Gunze Sangyo, ho carteggiato
e per forza di cose dovrò dare una mano leggera di primer, scuro per la verde e
bianco opaco per l’azzurra…..
A più tardi per le foto






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 03/10/2022 : 17:52:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Questa è la verde, necessita di una passata di carta 1000 ed una
seconda mano di vernice
N.B. Il colore reale è più scuro delle foto chiare, e più chiaro delle
foto scure…….farò foto migliori in seguito
È necessaria una carteggiata perché ho avuto fretta a passare il verde,
il fondo non era perfettamente asciutto















  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 03/10/2022 : 17:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
È questa è l’altra con il bianco opaco che fa le veci del fondo…










  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 03/10/2022 : 17:59:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
E adesso è diventata blu genziana….













  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 03/10/2022 : 18:15:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Nel frattempo ho dato in altra mano di blu, ora è perfetta!

N. B. Sotto il quadrato blu delle foto c’è in altra foto, basta cliccarci su
per aprirla!






Modificato da - Martino in data 03/10/2022 18:21:54

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 03/10/2022 : 18:33:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Bravo, stai procedendo a ritmo incalzante!
Resto sintonizzato.
Mauro






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 26/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 03/10/2022 : 18:35:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ben fatto. Sei stato molto rapido
Hai notato che quella coi fendinebbia stuccati ha i fori per i tergicristalli?
Una cosa che non ho mai sopportato della 250gto bburago era proprio l'assenza dei tergi...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 03/10/2022 : 18:46:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Alekar ha scritto:

Ben fatto. Sei stato molto rapido
Hai notato che quella coi fendinebbia stuccati ha i fori per i tergicristalli?
Una cosa che non ho mai sopportato della 250gto bburago era proprio l'assenza dei tergi...

Si come dicevo prima, il vecchio proprietario o chissà chi, aveva provato a
modificarla un po’, non sempre con ottimi risultati, aveva sostituito le gomme, ma solo le gomme, tenendo i cerchi con delle orribili rondelle nere
ricavate forse da qualche tubo di gomma di adeguate dimensioni, brutte brutte, avevano tagliato gli scarichi all’altezza dei collettori, ma comunque
lasciandoli cromati, motivo questo che mi trovo con due scocche complete
ma una sola meccanica completa di tutto!
Per quanto riguarda i tergi è vero, non ho mai capito perché Burago non li
avesse previsti così come per la Mercedes 300 sl anche quella priva di tergi
Boh !
Comunque se trovo qualcosa di adattabile, ci saranno i tergi!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mario86
automodellante



Inserito il - 03/10/2022 : 21:47:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario86 Invia a Mario86 un Messaggio Privato Aggiungi Mario86 alla lista amici
Belle entrambe ma la verde ha un eleganza strepitosa! Eventualmente da abbinare con interni tabacco...





 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Cercepiccola  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 03/10/2020  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.