Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - nuovi arrivati- MAN TG-A XXL
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 nuovi arrivati- MAN TG-A XXL
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

karlokappa70
automodellantino



Inserito il - 12/01/2023 : 07:09:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlokappa70 Invia a karlokappa70 un Messaggio Privato Aggiungi karlokappa70 alla lista amici
buongiorno a tutti,
allego le foto dei nuovi arrivati nella mia flotta di autogru e camion 1/87.
si tratta di due Man TGA XXL con carrellone ribassato di Ainscough.
benvenuti!!






 Firma di karlokappa70 
datemi una leva...... e vi solleverò il mondo.
cit. Archimede

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sant'Olcese  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 10/01/2023  ~  Ultima visita: 10/02/2024

Google Adsense


Mountain View

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 12/01/2023 : 14:54:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Ciao Carlo, come mai ne hai presi due uguali? C'è un motivo specifico o semplicemente non resisti e quando ti imbatti in un 'pesante' 1/87 lo prendi a prescindere?

Anche se non è il mio genere, sono modelli interessanti e molto accurati in rapporto alla scala, e ti ringraziamo perché li stai condividendo con noi con tante immagini e dettagli.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1971  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

karlokappa70
automodellantino



Inserito il - 12/01/2023 : 15:35:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlokappa70 Invia a karlokappa70 un Messaggio Privato Aggiungi karlokappa70 alla lista amici
ciao.
intanto ti ringrazio per le belle parole.
la mia flotta è in via di creazione/allargamento e tutte le novità le proporrò in questo bel forum, sperando di non annoiarvi, in quanto il modellismo a mio parere è bello se condiviso con altri e non fine a se stesso.
Premetto che le decals che vedi sui camion sono tutte di mia produzione.
in merito ai due modelli uguali la motivazione è principalmente dettata dalla necessità reale di avere la flotta di camion necessari al trasporto delle attrezzature e degli accessori necessari all'approntamento operativo delle stesse.
nella realtà per operare con i grandi sollevamenti è necessario approntare le maxi gru con il montaggio del gancio, delle zavorre di contrappeso, funi catene e bilancini di sollevamento, piastre di ripartizione del carico, ecc.
ad esempio una maxi gru telescopica come quelle della mia flotta, nella realtà, arriva ad avere fino a 204 tonnellate di contrappesi che vanno trasportati in loco e montati per configurare la macchina in base al piano di sollevamento previsto.
quindi la compagnia deve possedere, oltre alle autogru, anche una corposa flotta di autoarticolati soprattutto con carrelloni ribassati per carichi pesanti ed eccezionali, visto che spesso il lavoro richiesto dai clienti ( grandi compagnie ed aziende) è " chiavi in mano", comprensivo di trasporto dei pesanti manufatti e sollevamneto in locodegli stessi ( es. barche, prefabbricati, macchinari, parti di impianti, montaggi e smontaggi industriali,ecc.).
quindi la flotta di camion a breve sarà incrementata proprio per questi motivi.
spero di avere chiarito i tuoi dubbi.
a presto.



franciazzi ha scritto:

Ciao Carlo, come mai ne hai presi due uguali? C'è un motivo specifico o semplicemente non resisti e quando ti imbatti in un 'pesante' 1/87 lo prendi a prescindere?

Anche se non è il mio genere, sono modelli interessanti e molto accurati in rapporto alla scala, e ti ringraziamo perché li stai condividendo con noi con tante immagini e dettagli.






  Firma di karlokappa70 
datemi una leva...... e vi solleverò il mondo.
cit. Archimede

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sant'Olcese  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 10/01/2023  ~  Ultima visita: 10/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 12/01/2023 : 16:18:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Molto chiaro.
E, scusa la sfrontatezza (ma l'appetito vien mangiando...), una volta messa insieme la flotta adeguata, potrebbe essere nei tuoi piani allestire un diorama di un grande cantiere, ad esempio per la costruzione di un ponte o per il montaggio di pale eoliche o tanto altro, in modo da vedere all'opera questi mezzi? L'1/87 corrisponde alla scala H0 del fermodellismo, e lì si dispone già di una scelta enorme di oggetti e materiali per diorami, almeno per iniziare... poi mi pare di capire che non ti tireresti indietro a sporcarti le mani e fare da te...






Modificato da - franciazzi in data 12/01/2023 16:20:24

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1971  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Michele
automodellante


Inserito il - 12/01/2023 : 20:46:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele Invia a Michele un Messaggio Privato Aggiungi Michele alla lista amici
Ciao Carlo
i trattori sono a 2 assi perchè la flotta è così dotata o perchè non c'è la riproduzione a doppio ponte?






Prov.: Pavia  ~ Città: Avgevan  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 03/09/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

karlokappa70
automodellantino



Inserito il - 13/01/2023 : 07:03:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlokappa70 Invia a karlokappa70 un Messaggio Privato Aggiungi karlokappa70 alla lista amici
infatti la mia idea sarebbe quella, una volta ultimata la flotta e visto che in questo forum avremo sicuramente qualcuno che possiede già diorami h0, chiedere la possibilità di collaborare per fare una bella collaborazione che sarebbe davvero bello anche per fare un bell'album di foto.
io ci metterei tutti i mezzi e magari si potrebbe simulare il recupero di vagoni ferroviari e/o l'utilizzo in un impianto industriale o cantiere edile........(sicuramente non sono interessato a creare un mio diorama, anche per motivi di tempo e di spazio).
io però sono nuovo e non conosco nessuno, magari potresti farmi da tramite vista la tua esperienza nel forum e se son rose.........


franciazzi ha scritto:

Molto chiaro.
E, scusa la sfrontatezza (ma l'appetito vien mangiando...), una volta messa insieme la flotta adeguata, potrebbe essere nei tuoi piani allestire un diorama di un grande cantiere, ad esempio per la costruzione di un ponte o per il montaggio di pale eoliche o tanto altro, in modo da vedere all'opera questi mezzi? L'1/87 corrisponde alla scala H0 del fermodellismo, e lì si dispone già di una scelta enorme di oggetti e materiali per diorami, almeno per iniziare... poi mi pare di capire che non ti tireresti indietro a sporcarti le mani e fare da te...






  Firma di karlokappa70 
datemi una leva...... e vi solleverò il mondo.
cit. Archimede

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sant'Olcese  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 10/01/2023  ~  Ultima visita: 10/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

karlokappa70
automodellantino



Inserito il - 13/01/2023 : 07:04:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlokappa70 Invia a karlokappa70 un Messaggio Privato Aggiungi karlokappa70 alla lista amici
ciao, no solamente per una scelta personale ho iniziato con i trattori a 2 assi, ma poi calerò i pezzi ....pesanti.....anche del trasporto dei carichi eccezionali....

Michele ha scritto:

Ciao Carlo
i trattori sono a 2 assi perchè la flotta è così dotata o perchè non c'è la riproduzione a doppio ponte?






  Firma di karlokappa70 
datemi una leva...... e vi solleverò il mondo.
cit. Archimede

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sant'Olcese  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 10/01/2023  ~  Ultima visita: 10/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 13/01/2023 : 07:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grazie Carlo per le foto e l'esauriente spiegazione in ambito dei trasporti di grandi sollevamenti!!!
Complimenti anche visto che crei tu le decals!!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

karlokappa70
automodellantino



Inserito il - 13/01/2023 : 09:13:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlokappa70 Invia a karlokappa70 un Messaggio Privato Aggiungi karlokappa70 alla lista amici
grazie a questo forum che dà opportunità di esporre le proprie collezioni.
per quanto mi riguarda la flotta è in grande allargamento e i modelli cresceranno.
vi terrò aggiornati.




Pucci ha scritto:

Grazie Carlo per le foto e l'esauriente spiegazione in ambito dei trasporti di grandi sollevamenti!!!
Complimenti anche visto che crei tu le decals!!!






  Firma di karlokappa70 
datemi una leva...... e vi solleverò il mondo.
cit. Archimede

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sant'Olcese  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 10/01/2023  ~  Ultima visita: 10/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/01/2023 : 11:04:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
la ditta di karlokappa è in forte espansione





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 13/01/2023 : 13:33:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Questi mezzi sono spettacolari!
Se anche gli 1/43 fossero così particolareggiati…………






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

karlokappa70
automodellantino



Inserito il - 13/01/2023 : 13:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlokappa70 Invia a karlokappa70 un Messaggio Privato Aggiungi karlokappa70 alla lista amici
devi considerare che arrivano grezzi, poi io mi autoproduco le decals, le attrezzature correlate e spesso pure i lampeggianti che acquisto separatamente e poi applico.
i modelli 1/87 non sono minimamente paragonabili ai modelli 1/50 che possedevo in passato e dei quali mi sono liberato pe rmotivi di costi e di spazio.
quelli erano davvero la riproduzione esatta dei mezzi reali con tutte le funzionalità ( es. braccio sfilabile per intero, prolunghe tralicciate montabili, contrappesi modulabili, ecc.....
ciononostante, 1/87 ha il vantaggio dei costi e degli spazi ridottissimi che sono due importanti necessità del sottoscritto.
al netto di ciò, la passione rimane e faccio il possibile per coltivarla.


Martino ha scritto:

Questi mezzi sono spettacolari!
Se anche gli 1/43 fossero così particolareggiati…………






  Firma di karlokappa70 
datemi una leva...... e vi solleverò il mondo.
cit. Archimede

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sant'Olcese  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 10/01/2023  ~  Ultima visita: 10/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

karlokappa70
automodellantino



Inserito il - 13/01/2023 : 18:24:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlokappa70 Invia a karlokappa70 un Messaggio Privato Aggiungi karlokappa70 alla lista amici
esattamente.....
sto investendo risorse economiche ed umane per espandere la mia flotta fino ad arrivare chissa dove.......
scherzo....... comunque la mia passione non è sopita, benchè per circa 10 anni abbia dovuto accantonarla ed ora mi sto scatenando....
vedremo dove arriverò.....comunque condividerò tutto il mio percorso su questo bellissimo forum....
a presto

Luciocabrio ha scritto:

la ditta di karlokappa è in forte espansione






  Firma di karlokappa70 
datemi una leva...... e vi solleverò il mondo.
cit. Archimede

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sant'Olcese  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 10/01/2023  ~  Ultima visita: 10/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 13/01/2023 : 18:43:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Carlo, capisco che sei molto preso dalla cosa, mi domando
come hai fatto ad accantonare questo hobby per ben dieci anni….
Comunque complimenti, ti autoproduci le decal ed addirittura gli
accessori, belli belli i tuoi bestioni!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

karlokappa70
automodellantino



Inserito il - 13/01/2023 : 18:53:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlokappa70 Invia a karlokappa70 un Messaggio Privato Aggiungi karlokappa70 alla lista amici
ciao Martino, purtroppo ho avuto altre priorità, ma il fuoco non è stato mai sopito ed ora finalmente posso riprendere la mia passione, chiaramente nel rispetto delle mie possibilità economiche e familiari.
ciò, in quanto comunque come tu sai il modellismo è un hobby abbastanza costoso ed impegnativo.
ti ringrazio molto per le tue parole che m danno incoraggiamento a proseguire.
ci sentiamo alla prossima

Martino ha scritto:

Ciao Carlo, capisco che sei molto preso dalla cosa, mi domando
come hai fatto ad accantonare questo hobby per ben dieci anni….
Comunque complimenti, ti autoproduci le decal ed addirittura gli
accessori, belli belli i tuoi bestioni!






  Firma di karlokappa70 
datemi una leva...... e vi solleverò il mondo.
cit. Archimede

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sant'Olcese  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 10/01/2023  ~  Ultima visita: 10/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 15/01/2023 : 16:16:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Ciao karlokappa70, complimenti per i modelli e per l'approccio! Molto interessante l'idea dei diorami per ambientare i modelli. Forse lo sai già, ma anni fa, sul forum MMT, vi erano dei veri e propri wip di lavori di costruzione dove operavano decine di splendidi modelli in genere in scala 1/50. Purtroppo le foto non sono più visibili da tempo, ma ricordo dei lavori veramente spettacolari, in particolare di un certo "Markus" che, a giudicare dalla competenza, doveva essere un addetto ai lavori.
Su quel Forum ho però trovato questo link che illustra la costruzione di un ponte. Dura oltre un' ora e mezza e al minuto 1h e 12 circa, per posizionare la trave principale del ponte, entra in scena la mostruosa Liebherr 11200, che ha un braccio telescopico che arriva a 100 metri e ha una portata massima di 1200 ton. Modello credo NZG piuttosto costosetto...

https://www.youtube.com/watch?app=d...dBrah4&t=15s







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 15/01/2023 : 17:21:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
marconolasco ha scritto:

Ciao karlokappa70, complimenti per i modelli e per l'approccio! Molto interessante l'idea dei diorami per ambientare i modelli. Forse lo sai già, ma anni fa, sul forum MMT, vi erano dei veri e propri wip di lavori di costruzione dove operavano decine di splendidi modelli in genere in scala 1/50. Purtroppo le foto non sono più visibili da tempo, ma ricordo dei lavori veramente spettacolari, in particolare di un certo "Markus" che, a giudicare dalla competenza, doveva essere un addetto ai lavori.
Su quel Forum ho però trovato questo link che illustra la costruzione di un ponte. Dura oltre un' ora e mezza e al minuto 1h e 12 circa, per posizionare la trave principale del ponte, entra in scena la mostruosa Liebherr 11200, che ha un braccio telescopico che arriva a 100 metri e ha una portata massima di 1200 ton. Modello credo NZG piuttosto costosetto...

https://www.youtube.com/watch?app=d...dBrah4&t=15s



Ciao Marco Fotovideo impressionante, per ora l’ho visto a grandi linee, ma mi riprometto di rivederlo tutto fotogramma per fotogramma!
Ho paura a pensare al tempo che ci è voluto il ponte costruito dall’inizio alla fine…….Spettacolo!
Bravi Bravi !!!!!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 15/01/2023 : 18:07:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Sì Martino, è impressionante! E ti assicuro che in quel Forum c'erano dei lavori anche più spettacolari, con decine di modelli e accessori NZG, Conrad e simili. Gli autori, evidentemente, sono degli addetti ai lavori...o degli umarèll molto navigati!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

karlokappa70
automodellantino



Inserito il - 15/01/2023 : 18:47:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlokappa70 Invia a karlokappa70 un Messaggio Privato Aggiungi karlokappa70 alla lista amici
ciao, io sul quel forum ci sono ancora adesso (MMT).
ho anche il mio album fotografico con la mia flotta 1/50 che avevo fino al 2012 circa, quando poi me ne sono liberato.
ecco il link del mio album su MMT, sul quale ho pubblicato per molti anni ed anche ultimamente con i miei modelli 1/87 che sto pubblicando pure qui:
http://www.album-mmt.it/foto/v/mode...arlokappa70/

ho abbandonato la scala 1/50, che comunque ha una definizione dei particolari nemmeno paragonabile alla 1/87 ( es. ruote sterzanti autogru, sfilo delle prolunghe del braccio, contrappesi modulabili, ecc.) e praticamente uguale ai mezzi reali.
ho pure deciso di proseguire la mia strada sui forum solo su questo ed a giudicare dall'accoglienza direi che ho fato bene.
ribadisco che non ho intenzione di creare diorami, comunque fra poco posterò il mio primo sollevamento che riguarda l'assemblaggio di un ponte ed il suo varo ( 120 ton) proprio nella sezione dedicata ai diorami.
a presto.


marconolasco ha scritto:

Ciao karlokappa70, complimenti per i modelli e per l'approccio! Molto interessante l'idea dei diorami per ambientare i modelli. Forse lo sai già, ma anni fa, sul forum MMT, vi erano dei veri e propri wip di lavori di costruzione dove operavano decine di splendidi modelli in genere in scala 1/50. Purtroppo le foto non sono più visibili da tempo, ma ricordo dei lavori veramente spettacolari, in particolare di un certo "Markus" che, a giudicare dalla competenza, doveva essere un addetto ai lavori.
Su quel Forum ho però trovato questo link che illustra la costruzione di un ponte. Dura oltre un' ora e mezza e al minuto 1h e 12 circa, per posizionare la trave principale del ponte, entra in scena la mostruosa Liebherr 11200, che ha un braccio telescopico che arriva a 100 metri e ha una portata massima di 1200 ton. Modello credo NZG piuttosto costosetto...

https://www.youtube.com/watch?app=d...dBrah4&t=15s








  Firma di karlokappa70 
datemi una leva...... e vi solleverò il mondo.
cit. Archimede

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sant'Olcese  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 10/01/2023  ~  Ultima visita: 10/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

karlokappa70
automodellantino



Inserito il - 15/01/2023 : 19:43:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlokappa70 Invia a karlokappa70 un Messaggio Privato Aggiungi karlokappa70 alla lista amici
ecco il link del mio primo diorama appena pubblicato nella relativa sessione del forum:
http://www.automodellando.it/forum/...itle=DIORAMI

PS non capisco perchè IMAGEBAM mi ruota alcune foto automaticamente, pur avendo rispettato la procedura.
ho notato che queste foto sono quelle che hanno un margine superiore senza oggetti ( es. muro /cielo).
non so se qualche esperto potrà aiutarmi.
grazie
un saluto






  Firma di karlokappa70 
datemi una leva...... e vi solleverò il mondo.
cit. Archimede

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sant'Olcese  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 10/01/2023  ~  Ultima visita: 10/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,92 secondi.