Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - BMW 350 csl:galeotti furono i capicorda
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 BMW 350 csl:galeotti furono i capicorda
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex85
automodellante


Inserito il - 18/03/2023 : 15:36:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
Dopo aver generato tanta diatriba,modifica e foto vi erano dovute

Acquisto su store del malvagio Jeff bezos a 7 euro di scatolina di capicorda non isolati, o più precisamente di "terminali a crimpare non isolati" di varie misure, due capicorda da 0,75 che sono la misura perfetta sia per sfruttare alloggiamento dello scarico originale (che si rimuove molto semplicemente a mano,essendo incastrato con un piolino nel fondo del modello)e forse anche dal punto di vista delle proporzioni (da 0,50 mi sembrava nemmeno si vedessero), un po' di Attack ed ecco a voi il risultato,ovvero il famoso terminale di scarico:



In aggiunta ho dato anche una carteggiatina leggera alle bandelle sottoporta,che nel mio modello presentavano un po' di sbavatura da stampo.
Sicuramente chi di voi con maggiore manualità del sottoscritto avrebbe fatto di più e meglio,ma per quanto mi riguarda mi ritengo soddisfattissimo ;)
Fra l'altro, nella scatolina a occhio ci saranno almeno una cinquantina di pezzi per misura, quindi ho da fare scarichi e tromboncini per del bello.


PS:Grazie ancora a martino e deddy per le dritte in merito!






 Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

illeader
automodellantone



Inserito il - 18/03/2023 : 17:34:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Messaggio di alex85


In aggiunta ho dato anche una carteggiatina leggera alle bandelle sottoporta,che nel mio modello presentavano un po' di sbavatura da stampo.
Sicuramente chi di voi con maggiore manualità del sottoscritto avrebbe fatto di più e meglio,ma per quanto mi riguarda mi ritengo soddisfattissimo ;

Hai aperto il modello?

Secondo te le pseudo-retine dei parafanghi posteriori potrebbero essere incassate nei parafanghi stessi, per un maggiore realismo?






  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1146  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante


Inserito il - 18/03/2023 : 20:09:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
illeader ha scritto:

Messaggio di alex85


In aggiunta ho dato anche una carteggiatina leggera alle bandelle sottoporta,che nel mio modello presentavano un po' di sbavatura da stampo.
Sicuramente chi di voi con maggiore manualità del sottoscritto avrebbe fatto di più e meglio,ma per quanto mi riguarda mi ritengo soddisfattissimo ;

Hai aperto il modello?

Secondo te le pseudo-retine dei parafanghi posteriori potrebbero essere incassate nei parafanghi stessi, per un maggiore realismo?


Nn mi sn azzardato,xò a me dà l'idea che siano una sorta di adesivo






  Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 18/03/2023 : 20:44:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Bravo Alex, bel lavoro, ha guadagnato in fedeltà !






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5347  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante


Inserito il - 18/03/2023 : 23:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
Martino ha scritto:

Bravo Alex, bel lavoro, ha guadagnato in fedeltà !



Grazie Martino,per certo così è migliorata,e in più ho incamerato esperienza su questo genere di modifica.
Lo scatolino multimisura del malvagio bezos è stato ottimo acquisto






  Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante


Inserito il - 19/03/2023 : 19:29:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
PS: piccola chicca che ho scoperto e che condivido, è che i capicorda non isolati (o perlomeno quelli che ho acquistato come comunque altri visti in vendita su internet)hanno anche un lato svasato, proprio come gli scarichi delle auto da corsa.






  Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Deddy
automodellante


Inserito il - 25/03/2023 : 14:36:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi Deddy alla lista amici



AhahahahahahahAhahahahahahah scusa , sono un pelino ritardato . Sara l'età. Io ho cambiato ruote e rifatto totalmente abitacolo . Purtroppo non si vede l'interno però






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Feltre  ~  Messaggi: 222  ~  Membro dal: 17/01/2023  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Deddy
automodellante


Inserito il - 25/03/2023 : 14:40:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi Deddy alla lista amici
Illeader, le pseudo retine , CONSIGLIO NON TOCCARLE . Credo si frantumino , lasciando frammenti impossibile da staccare dalla carrozzeria , senza fare danni alla vernice





 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Feltre  ~  Messaggi: 222  ~  Membro dal: 17/01/2023  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 25/03/2023 : 14:47:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Deddy ha scritto:

Illeader, le pseudo retine , CONSIGLIO NON TOCCARLE . Credo si frantumino , lasciando frammenti impossibile da staccare dalla carrozzeria , senza fare danni alla vernice

Grazie!






  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1146  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante


Inserito il - 25/03/2023 : 14:48:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
Veramente belli i cerchi col canale rovesciato deddy!anche sedile in rosso la rende più completa alla vista.
Ne approfitto per farti una domanda:per colorare plastiche,hai utilizzato vernice e pennellino o pennarelli acrilici?






  Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Deddy
automodellante


Inserito il - 25/03/2023 : 14:53:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi Deddy alla lista amici
Io uso colori della zero paint con aerografo . Ma se devi iniziare puoi utilizzare la bomboletta acrilica o nitro . Consiglio talken o dupli color. Anche tamiya é buono. Fondo primer e poi vernici con manj leggere . Chiudi con trasparente . SCONSIGLIATO PENNELLO !! Plastica ovviamente acrilico ed in questo caso , meglio tamiya





 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Feltre  ~  Messaggi: 222  ~  Membro dal: 17/01/2023  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Deddy
automodellante


Inserito il - 25/03/2023 : 14:55:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi Deddy alla lista amici
Ti ricordo , se serve , che la plastica é diversa dalle resine poliuretaniche, materiale quest'ultimo, più utilizzato in modellismo





 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Feltre  ~  Messaggi: 222  ~  Membro dal: 17/01/2023  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi.