Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Cosa sta succedendo?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Cosa sta succedendo?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 02/04/2023 : 10:06:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Buongiorno a tutti noi Automodellanti!
Cosa sta succedendo? Cosa ci ha trasformato in “censori”? Più che parlare di modellini vuoi da negozio, vuoi da edicola, dei problemi, sempre dei modellini, delle cose belle, delle cose brutte che riguardano il nostro Hobby, sembra quasi che interessi di più se tizio ha scritto nel tread giusto, se per errore qualcuno ha aperto una discussione già esistente ma magari dimenticata da mesi, non tutti hanno il tempo, la voglia, o più semplicemente non sapere se tale discussione esistesse già, magari solo qualche pagina più indietro
Noi Automodellanti dovremmo interessarci o più semplicemente parlare dei modellini, questo è bello, questo non mi piace perché, a questo non hanno messo le decal giuste e a quest’altro non le hanno messe proprio, ecco questo è lo scopo del nostro forum, parlare dei modellini e magari lasciare agli amministratori il compito di controllare, modificare o tirare le orecchie agli indisciplinati, sempre con i dovuti modi e motivazioni
Io ho notato per esempio che nessuno ha commentato, criticato o elogiato l’ultima Brabham della collezione “ le grandi F1 in scala 1/24” possibile? È piaciuta a tutti? Non è piaciuta a nessuno? Non lo sappiamo!
E della Porsche 911 Monte 1978? Ne vogliamo parlare? Fa letteralmente c….e, eppure è passata quasi inosservata, parliamone di questi modellini, quando sono belli o quando inguardabili, visto che ci leggono, facciamogli sapere a questi editori, cosa ne pensiamo dei loro modellini, magari i prossimi saranno migliori dei precedenti o no?
Perché ridurre il nostro forum a qualcosa di didascalico, tizio ha pubblicato le foto, si le ho guardate,Embe’? Non meritano commento? Parlo sempre del modellino rappresentato non delle foto in se, no no si commenta solo se tizio o caio ha pubblicato in maniera politicamente corretta o nel tread giusto, mmmahhh è così!
Ripeto cosa ci sta succedendo?
Comincio a non divertirmi più……..








Modificato da - Martino in Data 02/04/2023 10:09:09

 Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5402  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

Viper
automodellantino



Inserito il - 02/04/2023 : 12:03:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Viper Invia a Viper un Messaggio Privato Aggiungi Viper alla lista amici
Ciao Martino e buona domenica innanzitutto.
Purtroppo ci sono passato in prima persona, avendo fondato un forum (su altro tema) che è durato ben 10 anni, dopo ho dovuto chiuderlo perché ormai i social hanno praticamente soppiantato i forum, bisogna ammetterlo. Questo accade perché sui social non c'è limite, non ci sono freni, dunque la gente può scrivere le cattiverie che vuole e passarci giornate intere senza ricevere sanzioni. Bisogna però anche focalizzare il tutto ad un punto ben preciso: ho notato in questi anni che noi italiani, in linea di massima, abbiamo meno attitudine a costruire dialoghi articolati e che ci impegnino a sviscerare un argomento come invece avviene oltreoceano o anche nei paesi vicini come Spagna e Francia.
È anche vero che alcuni sono bloccati dal voler scrivere proprio perché magari intimoriti da alcuni utenti che magari hanno la tendenza a "bacchettare" chiunque e, quindi, per evitare di far discussione, evitano di scrivere.
Io, nel mio piccolo, commento nelle discussioni che mi interessano o che parlano di una collezione che ho in corso, su altre posso dare uno sguardo ma, naturalmente, senza avere sotto mano il modello, difficilmente potrei dire la mia.
Ci sono parecchie variabili da considerare, non è un discorso semplice perché appunto ha più facce da considerare.








 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 12/03/2023  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

8_X_2
automodellantino


Inserito il - 02/04/2023 : 16:42:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 8_X_2 Invia a 8_X_2 un Messaggio Privato Aggiungi 8_X_2 alla lista amici
Mi piacerebbe rispondere a questa discussione.
Sono anni che seguo in silenzio questo forum, credo 15 e più. Purtroppo c'è stata un'intera involuzione sia del collezionismo in genere e sia tra i rapporti umani. I social sono stati portatori di questo cambiamento dove pubblicare fa rima con mostrare e mostrare fa spesso il paio col sentirsi appagati per le cifre fuori controllo che hanno raggiunto molti marchi o modelli. Va anche detto nei social commentare e interagire è più facile, veloce e lo si può fare contestualmente seguendo più gruppi o pagine contemporaneamente. Forum come questo sono sempre più a diventare di nicchia e meritano un plauso chi lo mantiene ancora attivo.
Questo forum è fatto di persone appassionate a più livelli che portano tanta qualità al die-cast. E spero che così resti.








  Firma di 8_X_2 
Invecchiamo quando smettiamo di avere ambizioni

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Sorbolo  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 02/02/2022  ~  Ultima visita: 19/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 02/04/2023 : 18:49:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Si tutto quello che dite è vero, però Forum e social sono due cose diverse
Il Forum suddiviso in tante sezioni e’ li, sempre, se si vuole si può consultare ogni qualsivoglia pagina, foto
o commento fatto da tizio o da caio, c’è sempre…….è lì
Il social lascia sempre il tempo di un giorno, e ritrovare vecchie discussioni, vuoi per approfondire, vuoi per
commentare è impossibile, sparito, ogni volta una cosa nuova ed il “vecchio” non c’è più
Sono due mondi completamente diversi, che camminano su binari diversi!
Ma non è delle differenze tra Forum e Social che è scaturito il mio sfogo, ma
proprio dalla deriva che ha preso il nostro Forum, noi Automodellanti quando si ha qualcosa da dire sui modellini si può e si deve dire, ma lascerei a chi di dovere gli altri compiti, altrimenti il giocattolo rischia di rompersi e sarebbe un peccato
Per dire, Martino ha detto o scritto qualcosa al di fuori del nostro hobby?
Bene, c’è chi è preposto per tirare amichevolmente le orecchie a Martino…..
Lasciamolo fare a loro…….








Modificato da - Martino in data 03/04/2023 08:43:20

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5402  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 02/04/2023 : 23:11:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
bah io non mi diverto più da anni, e sto tenendo in piedi la cosa solo perchè molti di voi me lo hanno chiesto accoratamente.
Ai primi problemi grossi sono però molto pronto a tirare giù tutto.
Non so a cosa si riferisce questo post e se è intervenuto a moderare qualcuno che moderatore non è in tal caso è bene aprire comunque una segnalazione. Ma sono sempre più convinto che questo forum oramai non abbia più tanto da dire.

(p.s. non so chi mi conosce ma sono il fondatore di questa baracca)








  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 03/04/2023 : 09:09:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Buongiorno allegritti, so che lei è il responsabile del nostro Forum approfitto anzi per chiedere
di tenere duro, non può toglierci questo Forum, spazio di incontro e socializzazione per noi
automodellanti, una famiglia, si per me è come una famiglia, ci si confronta, si scambiano
esperienze, mostriamo con orgoglio i nostri nuovi acquisti, qualche volta critichiamo ciò che
ci viene proposto in edicola o in negozio, poi c’è chi è d’accordo in queste critiche e chi no e ci
si confronta qualche volta si discute anche animatamente, come in tutte le famiglie, ma si trova sempre
il modo di incontrarci, questo è per me il nostro Forum
Ora il motivo di questa discussione, per carità non diretta a persone specifiche, ma forse un po’
ci siamo lasciati prendere la mano, se tizio o caio hanno inserito la risposta o aperto la discussione
nel tread giusto e magari perdere di vista il motivo di essere del nostro Forum, parlare o discutere del
Nostro hobby che sono i modellini di tutte le scale di riproduzione
Ecco alla fine questa mia discussione vuole essere un invito a tutti, me compreso, a rimanere nei giusti
binari, noi Automodellanti dobbiamo continuare ad essere Automodellanti e gli Amministratori, naturalmente
Automodellanti anche loro che come noi spinti dalla passione per il nostro hobby continuano a mantenere in
piedi la “ baracca”, a volte con una amichevole tirata di orecchie a volte alzando appena un po’ la voce
Ecco questo è il loro motivo di essere, cercare di tenere tutti uniti nel Nostro Forum, lasciamogli fare, a loro,
e solo a loro il proprio “lavoro” nel nostro Forum
Alla fine di tutto questo, rinnovo la mia preghiera ad allegritti, tieni duro, noi tutti siamo qui, noi tutti vogliamo
rimanere qui!








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5402  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 03/04/2023 : 10:10:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ragazzi ne abbiamo discusso l'altra volta però,con tanto di topic apposito.
Abbiamo detto che ci sono 8000 sezioni per postare correttamente.
Se uno dice educatamente a un'altra persona che sta "sbagliando" o gli da un consiglio non deve per forza di cosa essere un moderatore. Ne anche noi possiamo esser esempr epresenti per intervenire. In verità io nemmeno li vedo i motivi per intervenire.
Se uno parcheggia a cacchio occupando metà strada credo sia normale che anche un "non vigile" possa consigliare all'automobilista di parcheggiare meglio per non ostruire il traffico

Martino...se i modelli che citi sopra son passati inosservati e tu dici che sono brutti o fan cagare...magari non li ha comprati nessuno per questo motivo








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 03/04/2023 : 11:01:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici


Martino...se i modelli che citi sopra son passati inosservati e tu dici che sono brutti o fan cagare...magari non li ha comprati nessuno per questo motivo
[/quote]

È possibile anche questo!
Hai ragione!








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5402  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 05/04/2023 : 12:26:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Ragazzi ne abbiamo discusso l'altra volta però,con tanto di topic apposito.
Abbiamo detto che ci sono 8000 sezioni per postare correttamente.
Se uno dice educatamente a un'altra persona che sta "sbagliando" o gli da un consiglio non deve per forza di cosa essere un moderatore. Ne anche noi possiamo esser esempr epresenti per intervenire. In verità io nemmeno li vedo i motivi per intervenire.
Se uno parcheggia a cacchio occupando metà strada credo sia normale che anche un "non vigile" possa consigliare all'automobilista di parcheggiare meglio per non ostruire il traffico

Martino...se i modelli che citi sopra son passati inosservati e tu dici che sono brutti o fan cagare...magari non li ha comprati nessuno per questo motivo

Concordo! Segnalare educatamente che si è fuori tema è giusto, altrimenti si deraglia verso l'anarchia, ma tutto deve rimanere nei canoni dell'educazione. Come tutte le cose deve sempre prevalere il buonsenso. Detto questo credo che ultimamente il forum abbia viaggiato su binari abbastanza tranquilli, mi pare che in passato ci siano stati periodi ben più 'irrequieti'...








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/04/2023 : 15:38:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
il forum è tranquillissimo,praticamente gli unici interventi sono degli utenti fittizzi che mettono pubblicità di qualsiasi cosa. Per il resto siete bravi







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.