Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Sondaggio x la scala 1/8
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Sondaggio x la scala 1/8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 07/07/2023 : 17:30:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno a chi risponde un grazie e una speranza.

Chi è disposto a spendere un'Euro in più a settimana (sia abbonamento che in edicola) per ridurre da 110 a 100 o da 100 a 90 i fascicoli delle uscite per terminare due mesi e mezzo prima i nostri modelli.???

Esempio: io sto prendendo la Stratos di Centauria a €.10,99 a fascicolo x 108 uscite totale €. 1186,92 oppure 98 uscite a €. 11,99 totale €. 1175,02 (i primi due numeri costano meno e non li ho considrati.)








Modificato da - Andreas in Data 07/07/2023 17:31:25

 Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: 11/05/2024

Google Adsense


Mountain View

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 07/07/2023 : 17:36:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
non ne vedo tanto il senso (almeno per chi produce). con più settimane tengono il prezzo più basso e invogliano più l'acquirente. alla fine 2 mesi più o due mesi meno cambia poco anch eper l'utente finale







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15061  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 07/07/2023 : 17:45:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Messaggio di Andreas

Buon giorno a chi risponde un grazie e una speranza.

Chi è disposto a spendere un'Euro in più a settimana (sia abbonamento che in edicola) per ridurre da 110 a 100 o da 100 a 90 i fascicoli delle uscite per terminare due mesi e mezzo prima i nostri modelli.???

Esempio: io sto prendendo la Stratos di Centauria a €.10,99 a fascicolo x 108 uscite totale €. 1186,92 oppure 98 uscite a €. 11,99 totale €. 1175,02 (i primi due numeri costano meno e non li ho considrati.)


In parte è vero che il prezzo basso invoglia, ma anche l'editore avrebbe i suoi vantaggi: risparmio sulla percentuale all'edicola e al distributore, meno confezioni meno fascicoli da stampare. non credi?








  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: 11/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 07/07/2023 : 18:56:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Andreas ha scritto:

Messaggio di Andreas

Buon giorno a chi risponde un grazie e una speranza.

Chi è disposto a spendere un'Euro in più a settimana (sia abbonamento che in edicola) per ridurre da 110 a 100 o da 100 a 90 i fascicoli delle uscite per terminare due mesi e mezzo prima i nostri modelli.???

Esempio: io sto prendendo la Stratos di Centauria a €.10,99 a fascicolo x 108 uscite totale €. 1186,92 oppure 98 uscite a €. 11,99 totale €. 1175,02 (i primi due numeri costano meno e non li ho considrati.)


In parte è vero che il prezzo basso invoglia, ma anche l'editore avrebbe i suoi vantaggi: risparmio sulla percentuale all'edicola e al distributore, meno confezioni meno fascicoli da stampare. non credi?

ma tanto confezioni e tutto il resto gliele paga l'acquirente. E pur ela percentuale all'edicola forse va col prezzo...quindi aumenti il prezzo,aumenta la percentuale








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15061  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

8_X_2
automodellantino


Inserito il - 08/07/2023 : 10:55:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 8_X_2 Invia a 8_X_2 un Messaggio Privato Aggiungi 8_X_2 alla lista amici
Mi sono appena avvicinato a questi modelli da costruire. Vengo dall'1/18, ho venduto tutto ed ora voglio cimentarmi in questi progetti. Io la vedo in questo modo.
Preferirei più aumentare le uscite mensili per guadagnare un anno sul termine della raccolta, sulla stessa riga di Agora Models con l'abbonamento della Miura. Creare una doppia possibilità di scelta verso l'utente finale che può decidere se guardare il costo finale o delle singole uscite. Il bello di questi modelli è anche la bassa spesa che sia ha mensilmente nel portare avanti la raccolta, spesa che può essere soggettiva ma che anche il singolo € può fare la differenza se si seguono più raccolte contemporaneamente.
Forse però sbaglio modo di guardare a questi modelli?








  Firma di 8_X_2 
Invecchiamo quando smettiamo di avere ambizioni

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Sorbolo  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 02/02/2022  ~  Ultima visita: 19/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 08/07/2023 : 11:13:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
8_X_2 ha scritto:

Mi sono appena avvicinato a questi modelli da costruire. Vengo dall'1/18, ho venduto tutto ed ora voglio cimentarmi in questi progetti. Io la vedo in questo modo.
Preferirei più aumentare le uscite mensili per guadagnare un anno sul termine della raccolta, sulla stessa riga di Agora Models con l'abbonamento della Miura. Creare una doppia possibilità di scelta verso l'utente finale che può decidere se guardare il costo finale o delle singole uscite. Il bello di questi modelli è anche la bassa spesa che sia ha mensilmente nel portare avanti la raccolta, spesa che può essere soggettiva ma che anche il singolo € può fare la differenza se si seguono più raccolte contemporaneamente.
Forse però sbaglio modo di guardare a questi modelli?



Io penso ai due anni o più.
Certo hai ragione anche Tu, io lo scorso anno ero arrivato ad impegnarmi con tre uscite, terminare "100 uscite" la 250 GTO (è arrivata x colpa del covid a tre anni e un problema con il produttore cinese dei pezzi, e con la Miura "100 uscite" e l'inizio della Stratos.!!!) è stato un sacrificio, ma ho stretto i denti ora ho solo la stratos "110 uscite" e per il mio compleanno mia moglie ha contribuito con la Lotus di Pocher che sto per terminare. Ti allego un'immagine.











  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: 11/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

8_X_2
automodellantino


Inserito il - 08/07/2023 : 12:21:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 8_X_2 Invia a 8_X_2 un Messaggio Privato Aggiungi 8_X_2 alla lista amici
Quella Pocher è uno spettacolo. Se non fossi in piena ristrutturazione casa avrei preso la Aventador ma non è detta l'ultima parola.
In definitiva dipende tutto dal singolo. Anche disponendo della possibilità economica non è detto che si preferisca l'acquisto diretto. Ma avere una scelta di diversi abbonamenti potrebbe premiare chi non abbia voglia di attendere i due o tre come la GTO per vedere la luce. Consideriamo anche il fatto che alcuni utenti preferiscono montare tutto alla fine.








  Firma di 8_X_2 
Invecchiamo quando smettiamo di avere ambizioni

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Sorbolo  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 02/02/2022  ~  Ultima visita: 19/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 09/07/2023 : 08:38:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Se devo investire 1 o 2€ in più a fascicolo mi piacerebbe avere modelloni migliori piuttosto che raccolta più breve.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 10/07/2023 : 08:50:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Andreas ha scritto:

Messaggio di Andreas

Buon giorno a chi risponde un grazie e una speranza.

Chi è disposto a spendere un'Euro in più a settimana (sia abbonamento che in edicola) per ridurre da 110 a 100 o da 100 a 90 i fascicoli delle uscite per terminare due mesi e mezzo prima i nostri modelli.???

Esempio: io sto prendendo la Stratos di Centauria a €.10,99 a fascicolo x 108 uscite totale €. 1186,92 oppure 98 uscite a €. 11,99 totale €. 1175,02 (i primi due numeri costano meno e non li ho considrati.)


In parte è vero che il prezzo basso invoglia, ma anche l'editore avrebbe i suoi vantaggi: risparmio sulla percentuale all'edicola e al distributore, meno confezioni meno fascicoli da stampare. non credi?

ma tanto confezioni e tutto il resto gliele paga l'acquirente. E pur ela percentuale all'edicola forse va col prezzo...quindi aumenti il prezzo,aumenta la percentuale


Preparazione fascicoli, stampaggio, confezionamento e trasporto in realtà sono una parte importante e il costo va considerato. Poi il costo del modello, edicolante, guadagno editore, tasse e altre cose a posteriori.

Ci sono molte più persone e molte più spese di quel che sembra per portare un prodotto del genere in edicola.

Come dice Alekar, spendere 1/2€ in più per aumentare la qualità mantenendo gli stessi tempi la vedo una cosa più interessante:

- fotoincisioni
- tubazioni in gomma (no PVC) o treccia metallica
- desing mirato a nascondere le viti di montaggio e, dove si vedono, sostituirle con dadi/bulloni in scala


Questo è un vero plus ai modelli per me.

2 mesi in più o in meno non fanno la differenza.








Modificato da - adriano in data 10/07/2023 10:36:03

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.