Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alex 85 2.0 : ricomincio da capo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 Alex 85 2.0 : ricomincio da capo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alex85
automodellante


Inserito il - 15/08/2023 : 10:44:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici

Approfittando della fantastica giornata di Ferragosto che passeró in mutande sul divano,evitando accuratamente qualunque contatto sociale avendo raggiunto un oramai consolidato contratto matrimoniale che prevede che moglie vada al mare in mezzo al delirio con l'amica e io possa vegetare in casa all'ombra,ne approfitto per rendervi edotti di quanto segue:

In quattro anni di raccolta di edicolosi e die cast usati a tema racing 70/80/90,lo zoccolo duro della collezione,quelle per cui ho iniziato erano e sono senzadubbio le Ferrari di Gilles,il team lancia martini Rally e le 155 da dtm,modelli comprati anche più volte complici difetti notati in seguito o tentativi di modifica andati male,alle quali si erano aggiunte poi varie ed eventuali sempre a tema e comunque legate a un particolare momento del Motorsport trovate man mano in edicola o nei mercatini,sino ad arrivare a un quarantina di pezzi.

Erano mesi però che qualcosa non quadrava:guardavo la vetrina sempre con meno interesse,gli acquisti erano sempre meno fatti col cuore e significativi,e quando la guardavo puntualmente notavo ogni volta nei vari modelli difetti o cose che nOn mi facevano quetare,come modelli sproporzionati,oppure "rifiniture"più da giocattolo che da modello da collezione.

Sino a che l`idea folle:

Tenere soltanto lo zoccolo duro della collezione,regalare il resto a mio nipote che ha 16 sperando così inizi ad appassionarsi all'automobilismo (un tempo a 16 anni noi lo eravamo già,loro ora pensano a i social ) e ripartire praticamente da zero, comprando solo e soltanto i modelli che hanno per un particolare significato sportivo ed affettivo,e piuttosto quando questi in versione edicolosa siamo carenti o addirittura inesistenti,aspettare momento propizio economicamente e prendere un die cast non dico da orefice,ma che sia di buon livello.

E quindi ecco a voi la collezione di Alex 85 in versione 2.0



Sono matto io,o anche voi avete già fatto qualcosa di simile? ;)







 Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 15/08/2023 : 13:14:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Se la tua collezione non ti dava più le sensazioni o le emozioni
che ti dava prima, e ti ha portato a delle riflessioni, bene, sintomo
chiaro di stanchezza e quel sapore strano di inadeguatezza che solo
i modellini da edicola sanno dare……Che dire? Hai preso una decisione
forse dolorosa ma giusta……Ricominciare da quello che ti appaga ancora
hai fatto bene……
Io questo momento di riflessione lo sto vivendo ora, non fino al punto di
liberarmi di buona parte della collezione, ma acquisti mirati, questo sì,
forse anzi sicuramente più costosi, vero…… Ma mettendo dei giusti paletti,
un limite massimo oltre cui non andare questo si!
Limite massimo? Spark, limite minimo? IXO!
Ecco questo è il mio pensiero, finito le collezioni che sto acquistando tuttora
in edicola……Punto! Basta! La delusione di due collezioni su tre mi ha portato
a queste riflessioni, e di questo “ringrazio” Centauria, la collezione Porsche?
A parte qualche rarissima eccezione fa c….e, così come se non peggio la coll.
24 H. di Le Mans……ma cosa è questa roba? Cosa che 20 anni fa si sarebbe
gridato allo scandalo…….Si salva appena un po’ la collezione delle grandi
formula 1, me le hanno portate a 101 (centouno) uscite……
Basta così per me …….Ciao Ciao Edicola…..Ciao Ciao Centauria ……






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5402  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante


Inserito il - 15/08/2023 : 14:17:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
Martino ha scritto:

Se la tua collezione non ti dava più le sensazioni o le emozioni
che ti dava prima, e ti ha portato a delle riflessioni, bene, sintomo
chiaro di stanchezza e quel sapore strano di inadeguatezza che solo
i modellini da edicola sanno dare……Che dire? Hai preso una decisione
forse dolorosa ma giusta……Ricominciare da quello che ti appaga ancora
hai fatto bene……
Io questo momento di riflessione lo sto vivendo ora, non fino al punto di
liberarmi di buona parte della collezione, ma acquisti mirati, questo sì,
forse anzi sicuramente più costosi, vero…… Ma mettendo dei giusti paletti,
un limite massimo oltre cui non andare questo si!
Limite massimo? Spark, limite minimo? IXO!
Ecco questo è il mio pensiero, finito le collezioni che sto acquistando tuttora
in edicola……Punto! Basta! La delusione di due collezioni su tre mi ha portato
a queste riflessioni, e di questo “ringrazio” Centauria, la collezione Porsche?
A parte qualche rarissima eccezione fa c….e, così come se non peggio la coll.
24 H. di Le Mans……ma cosa è questa roba? Cosa che 20 anni fa si sarebbe
gridato allo scandalo…….Si salva appena un po’ la collezione delle grandi
formula 1, me le hanno portate a 101 (centouno) uscite……
Basta così per me …….Ciao Ciao Edicola…..Ciao Ciao Centauria ……


Ovviamente è tutto molto personale,ognuno ha il suo personale standard minimo sotto cui non si può andare,e al contrario quello in alto dovuto ovviamente a una Mera questione economica,e tutto questo ovviamente senza voler essere né snob,ne precisino.
Resta il fatto che è indubbio ci siano modelli da edicola ben fatti dove diciamo sono più i punti positivi,e quelli dove è il contrario.
A questo va ad aggiungersi il personale significato affettivo che ognuno attribuisce al singolo modello,insomma i parametri sono tanti.
Voglio fare un esempio:
L'S4 monte 86 della rally Montecarlo,modello per me che idolatro la Lancia, l's4 e toivo un punto fisso: nonostante sia un edicoloso lo trovo un bel modello nell' insieme ben fatto e ben proporzionato,a cui ho apportato piccola modifica a sostituendo i cerchi perché trovavo gli originali troppo grossi.
Allo stesso tempo penso alla Stratos:altro mio punto fermo,ma non c'è n'è una in versione edicola che trovo sia minimamente accettabile,e dopo aver preso tt le stratos Alitalia uscite in edicola e averle puntualmente segate perché non ne ho trovato una che non assomigliasse un buondì motta,alla fine ho deciso che sarà il prossimo acquisto in die cast,sperando di trovare a settembre a Novegro.. uno Spark a cifre operaie ;)






  Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante


Inserito il - 15/08/2023 : 14:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
E comunque in sunto finale:dopo aver fatto questa epurazione in stile staliniano..sono tre giorni che ogni volta che passo davanti a vetrina per sedermi su divano mi fermo a guardarla, quindi tutto sommato, perlomeno per quanto riguarda il sottoscritto..ho fatto bene
E poi come già anticipato,oggi io e il divano saremo un tutt'uno,quindi bottiglia di vermentino in frigo,vetrinetta, documentari a tema gruppi B su YouTube e rutto libero (semi cit.)






  Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 16/08/2023 : 11:03:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
alex85 ha scritto:

E comunque in sunto finale:dopo aver fatto questa epurazione in stile staliniano..sono tre giorni che ogni volta che passo davanti a vetrina per sedermi su divano mi fermo a guardarla, quindi tutto sommato, perlomeno per quanto riguarda il sottoscritto..ho fatto bene
E poi come già anticipato,oggi io e il divano saremo un tutt'uno,quindi bottiglia di vermentino in frigo,vetrinetta, documentari a tema gruppi B su YouTube e rutto libero (semi cit.)


Grande alex85!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5402  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 16/08/2023 : 21:22:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Beh Alex, ad essere sincero, letto il primo post ho subito pensato:
"Le mato" (è matto)
Ma passato lo shock iniziale e leggendo che ora a vetrina ridotta alla sostanza, hai ripreso a soffermarti e gustartela, penso proprio che hai fatto bene.
Hai il mio rispetto (e vorrei essere nei panni di tuo nipote) visto che gli hai fatto un regalo meraviglioso!

...passato poi il caldo ed avvicinandoci lentamente verso l'autunno, ...ti consiglierei però di cancellare questo post sia mai sia stato uno svarione estivo e rileggendo l'accaduto ti pentissi!!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante


Inserito il - 16/08/2023 : 23:51:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
@martino: è stata una giornata meravigliosa (caldo a parte)..mia moglie mi aveva preparato pure le verdure ripiene, e solo cipolle e peperoni come come vado matto io..meglio di così

@pucci: il gesto folle sembrerebbe aver destato l'attenzione del nipote, è da giorni che mi manda link e chiede delucidazioni, mi ha pure chiesto "ma perché quel villeneuve anche se nOn ha mai vinto mondiale è diventato così famoso?"
E al che ho pensato : Se l'indottrinamento continua così,da qua a l'anno prossimo me lo porto al Minardi day e l'anno dopo ancora al Legend






  Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 17/08/2023 : 09:30:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Alex85 hai tutto il mio rispetto.
Siamo molto vicini come filosofia. Certo, ognuno è libero di fare quello che vuole con i suoi soldi, ma io continuo tuttora a chiedermi come 10 modelli da 20€ possano soddisfare più di 1 da 200€.
Eppure il mondo è vario come vedi.
Appoggio pienamente la tua scelta, hai fatto un bellissimo gesto verso tuo nipote e hai eliminato il senso di insoddisfazione verso la tua collezione.
Continua così? Ciao






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante


Inserito il - 17/08/2023 : 17:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
Alekar ha scritto:

Alex85 hai tutto il mio rispetto.
Siamo molto vicini come filosofia. Certo, ognuno è libero di fare quello che vuole con i suoi soldi, ma io continuo tuttora a chiedermi come 10 modelli da 20€ possano soddisfare più di 1 da 200€.
Eppure il mondo è vario come vedi.
Appoggio pienamente la tua scelta, hai fatto un bellissimo gesto verso tuo nipote e hai eliminato il senso di insoddisfazione verso la tua collezione.
Continua così? Ciao


Grazie Alekar, sarebbe bello un mondo dove gli edicolosi avessero sempre un livello qualitativo nOn dico alto,ma perlomeno decente, quel minimo da poter dire"non posso permettermi di spendere 70 euro al mese per un modellino ma così comunque ho un bell'oggetto anche se magari con qualche limite",ma dato che così non è,a questo punto preferisco ridurre gli acquisti,limitarmi solo a pezzi mirati e quando compro,comprare qualcosa che una volta messo in vetrina mi dia soddisfazione.
Questo ben inteso nOn vuol dire chiudere con le edicolose,guai al mondo,ma anche in questo caso fare le debite valutazioni sul reale interesse personale del soggetto proposto,e poi (e in questo sia lode al forum) valutare la qualità costruttiva.
Vedi esempio Lc2:belin se l'avrei presa,ma già quella che avevo della collezione francese era carente,e leggendo il forum ho appreso che il livello qualitativo non si era alzato,anzi forse è sceso,per cui,ho passato la mano.
E per quanto riguarda il nipote.. dato che a differenza di quando eravamo adolescenti noi, determinate passioni da adulti sembrano non interessargli minimamente e a volte è anche difficile trovare un punto comune per stabilire un dialogo,voglio sperare che questo possa aiutare ;)








  Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 18/08/2023 : 08:39:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ottimo. Poi io ci aggiungerei il fatto che comprando troppo si arriva al classico problema dello spazio. E allora poi li se ne vedono di tutti i colori.
Ultimo ma non per ultimo la sindrome dell'acquisto compulsivo. Da evitare come la peste.
Tu ti sei preoccupato di essere preso per matto ma per me sei un collezionista che io definisco "sano".






Modificato da - Alekar in data 18/08/2023 08:40:39

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 30/08/2023 : 10:41:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Alex85. Penso che tutti maturando abbiamo ad un cero punto operato una selezione nelle nostre collezioni, liberandoci per così dire di quei modelli che per varie ragioni non ci davano più le emozioni e sensazioni positive di quando acquistati (in tanti casi ancora ragazzini), anzi quasi una stretta allo stomaco nel contemplarli in mezzo agli altri.
Nel mio caso soprattutto perché scoprivo non fedeli, o non corrispondenti a vetture/versioni reali, o sostituiti da versioni più vincenti o rappresentative, tutte conoscenze acquisite documentandomi nel tempo e volendo seguire un certo percorso necessariamente anch'esso figlio degli anni che passano e delle idee che cambiano. Lo ritengo quindi un passaggio comune se non a tutti a molti, moltissimi di noi, soprattutto se con diverse primavere alle spalle (non sei matto, oppure lo siamo tutti).
Riguardo i giovani, anche nel mio caso i miei figli (16 ed 11 anni, sono un primiparo attempato) tutto coltivano tranne la passione per i modellini (e sì che l'esempio in casa ce l'hanno), le auto o le corse quando io, hai detto bene

Messaggio di alex85


... regalare il resto a mio nipote che ha 16 sperando così inizi ad appassionarsi all'automobilismo (un tempo a 16 anni noi lo eravamo già,loro ora pensano a i social )...

già piccolissimo (fine anni 60) impazzivo per un'unica Alfa 6C 1750 Zagato Politoys che ogni tanto mio padre tirava fuori dall'armadio per farmela vedere (da lontano con le manine dietro la schiena), a 10 anni mi appassionavo alla F1 e dalle medie cominciavo a trattare meglio i Polistil 1:25 e Burago 1:24 (certo, andati ugualmente distrutti in improbabili tentativi di miglioramento). Certo oggi hanno richiami differenti, io giocavo con macchinine, indiani e cowboys, tu 20 anni dopo avrai avuto altri giochi ed oggi hanno videogiochi e stimoli dall'esterno che entrambi ci sognavamo, ma non penso che per tutti i giovani sia così e che la passione per le auto e conseguenti riproduzioni in scala sopravviva. Ciao.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2617  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 31/08/2023 : 09:19:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Alekar ha scritto:

Alex85 hai tutto il mio rispetto.
Siamo molto vicini come filosofia. Certo, ognuno è libero di fare quello che vuole con i suoi soldi, ma io continuo tuttora a chiedermi come 10 modelli da 20€ possano soddisfare più di 1 da 200€.
Eppure il mondo è vario come vedi.
Appoggio pienamente la tua scelta, hai fatto un bellissimo gesto verso tuo nipote e hai eliminato il senso di insoddisfazione verso la tua collezione.
Continua così? Ciao

Ieri mi è arrivata la mia prima (e al momento unica dato che di italiano non fanno altro) Ilario Models. Regalo di anniversario per 5 anni di matrimonio. Sono a circa 1600 modelli...si va dal cararama in su...
Di un modello reale cerco la miglior riproduzione possibile. E senza gli edicolosi avrei grossi buchi in collezione. Se poi esce un modello fatto meglio,prendo quello e vendo l'edicoloso.
Ma io "voglio bene" a tutti i miei modelli (come ai mezzi reali ) allo stesso modo. quindi 10 modelli edicolosi fatti bene e INEDITI (vedi collezione abarth) per me hanno molto valore.
L'unica cosa che mi da spesso da pensare è che...se vendessi tutto (anche le 1\18) non in blocco, mi ci scapperebbe una bella spider e una moto nuova...
quindi meglio non pensarci (tutti i sacrifici fatti per sta collezione...da quando ero universitario a ora che lavoro con stipendio bassino)






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15053  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante


Inserito il - 08/09/2023 : 00:19:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
Era il 1990,avevo 5 anni: complici una promozione al lavoro e l'idrosublitá della carrozzeria del 33 prima serie mio padre compró la 75:lo ricordo tutt'ora come un evento familiare,da lì destino vuole il momento delle vittorie dell'Alfa nel dtm e nel superturismo seguite su tmc2,poi la Ferrari di Schumacher,e con l'avvento di internet la scoperta pian piano dell'epopea dei B di cui sentivo parlare come di una sorta di mitologia dell'auto,insomma un po' per tradizione famigliare un po' per mia passione sono cresciuto con la passione per le auto e per le corse.
Ora, nonostante un accesso illimitato a internet e quindi a pagine e video di ogni genere con i quali reperire qualunque informazione,mi sembra di vedere un calo nell'interesse generale da parte del giovane maschio italico nei confronti dell'automobilismo,di cui porto un esempio:al lavoro negli ultimi anni hanno fatto un infornata di pivelli su i 20/25 anni,e di 20 assunti,se va bene 4)5 hanno la passione per i mezzi meccanici in genere, per gli altri quando va bene l'auto(o la moto)sono al massimo uno status simbol da esibire nel parcheggio del locale al sabato sera :(
Mentre il sottoscritto quando era neopatentato sognava un 155 q4 col quale girare sul passo dei Giovi
Ma Probabilmente è un segno dei 40 che si avvicinano:guardo i 20enni e penso "a i miei tempi.."






  Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 08/09/2023 : 10:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Alex, non sei il solo a pensare” ai miei tempi” pensa era il 1980 ed io avevo 23 anni,
decisi di cambiare la mia Mini Cooper 1300 Export ( ah l’avessi ancora!) e la mia scelta cadde,
visto che all’epoca lavoravo in Renault, su una R5 Alpine Coupe semiufficiale , andammo a prenderla
a Rieti dalla concessionaria frequentata dalla Amati già in odore di F1, comunque per tornare alla R5,
Era bella, gialla con i vetri verdi roll bar sedili da gara e gomme Dunlop bollino rosso da gara, assetto pista,
la provai e non volevo più scendere, la portai a casa e non dimenticherò mai l’espressione di mio padre,
quando si riprese mi mise di fronte ad un ultimatum “se compri quell’auto non tornare a casa”
Così tornato a più miti consigli virai verso una più tranquilla R5 Ts 1300, un polmone…….
Ancora oggi mi trovo a pensare …..Ah avessi comprato quella R5 Alpine Coupe……
Tutto questo per dire, i ragazzi di oggi hanno altri interessi, per loro comunque validi, noi che abbiamo passato
gli “anta” abbiamo vissuto Villeneuve Senna Prost Mansell Schumacher………Ma che ne sanno loro che vivono di
Internet e You tube…….E con questo non voglio fare certo di tutta l’erba un fascio…….
La tua firma è una frase di Alen altro bel piede pesante, quindi sono certo che capirai il succo di tutto questo pistolotto!
Ciao!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5402  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/09/2023 : 11:36:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi il problema non è a 18 anni...ma molto prima...i 14enni non vogliono il motorino (molto spesso) tanto c'è mamma che scarrozza...o le famiglie non possono permetterselo (vedere assicurazioni)...è venuta meno la passione...io guardavo tutto il guardabile (superturismo,f1,sbk,motomondiale ecc) ma devo dir ech egià allora (oggi ho quasi 40 anni) ero quello più appassionato...gli altri lo erano meno...
oggi fortuna che ci sono i social ,così quel povero 15 enne che in classe non ha nessuno con cui parlar edi macchine,almeno può venire qua o su fb






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15053  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 08/09/2023 : 14:00:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

ragazzi il problema non è a 18 anni...ma molto prima...i 14enni non vogliono il motorino (molto spesso) tanto c'è mamma che scarrozza...o le famiglie non possono permetterselo (vedere assicurazioni)...è venuta meno la passione...io guardavo tutto il guardabile (superturismo,f1,sbk,motomondiale ecc) ma devo dir ech egià allora (oggi ho quasi 40 anni) ero quello più appassionato...gli altri lo erano meno...
oggi fortuna che ci sono i social ,così quel povero 15 enne che in classe non ha nessuno con cui parlar edi macchine,almeno può venire qua o su fb

Ciao Lucio, riflessione amara, ma è la realtà!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5402  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 08/09/2023 : 21:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Beh ragazzi, vi ho letto stamattina e non vedevo l'ora di ritornare a casa per scrivere e quotare il tutto di tutti, dalla 33 di papà (alex, non dirmi che pure quella di tuo papà era di quell'ocra/oro metalizzato ), all'auto venduta (io Martino avrò avuto 25 anni, è stato quando mi sono trasferito) ed ora dire "ah, se l'avessi ancora" come dici tu ! Ai finesettimana a correre a casa perchè c'era il GP/ i GP come dici te Lucio, superturismo, F1 SBK o Motomondiale e se si arrivava tardi prima di fare l'ultima rampa di scale entrare da mio zio e chiedere a lui come stavano messi , pure lui non se ne perdeva uno!
Ah, che bei ricordi mi avete fatto tornare in mente, è proprio bello il ritrovarci qui a scrivere, scambiarci consigli e pareri per il nostro hobby e pensare che alla fine abbiamo molto in comune.
A volte penso che se ci trovassimo in qualche bar a discutere, il proprietario per chiudere dovrebbe sbatterci fuori col bastone !!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 08/09/2023 : 22:26:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Pucci, si, sarebbe veramente bello incontrarci da qualche parte a ridere
e scherzare sulla nostra età, che ancora sbaviamo davanti ai modellini che ci
fanno affiorare ricordi, personaggi, i nostri eroi, io con qualche anno in più vedevo
le gare delle moto dalle 50, 125, 350, 500, vedere Aho in sella alla sua MV e poi
Yamaha, Villa, Pasolini, Saarinen,e poi via via gli altri con il passare degli anni, Barry Sheene,
Lucchinelli, mamma mia……. Si in un bar tutti insieme a parlare di loro, veramente
il proprietario per mandarci via dovrebbe accendere lo zolfo
Ciao Pucci è sempre un piacere!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5402  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante


Inserito il - 09/09/2023 : 09:47:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici

Sarò ripetitivo,ma proprio non comprendo come le generazioni attuali non sviluppino quella passione per i motori che per un ragazzo trovo naturale, tanto più adesso che con internet come detto la possibilità di reperire informazioni e filmati è enorme,a differenza nostra che per anni ci siamo dovuti sbattere per reperire VHS, riviste e libri.
È un po' come il porno ..facile dare una ditata su uno schermo e avere qualunque cosa in tasca,più difficile entrare in bagno con un videoregistratore e un VHS di Moana e Cicciolina al Mundial

@pucci :
era rosso veneziano, inguardabile inusitati viaggi estivi sino in trentino seduto su i tipici terribili sedili posteriori alfa,90 km/h di media e in sottofondo in loop: primissimi album Guccini e Venditti.
Sono cose che ti segnano,io a 5 anni sapevo a memoria "cinque anatre" e "Lilly",ovvio che poi cresce un adulto disturbato

comunque anche per il sottoscritto è sempre un piacere chiacchierare con voi,a Novegro si potrebbe tentare un randevú per caffè con chi ci sarà!








  Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante


Inserito il - 25/09/2023 : 15:34:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
Dopo essere stato sabato a Novegro alla ricerca di uno stratos Alitalia della Spark o di un beta montecarlo turbo Martini della Best ed essere tornato a mani vuote con un po' di delusione (vendita di statico auto c'era un po' poco,ma non solo, anche per quanto riguarda libri o oggettistica varia a tema,treni in compenso tutto quello che volevate), l'indomani sono andato per fare contenta la moglie a una sagra di paese nell'entroterra genovese (Rossiglione),e gironzolando per le bancarelle..



Nell'ultimo posto dove avrei pensato di trovarlo,un bellissimo quadretto votivo della mamma della regina, oltretutto a 8 euro,che è andato a fare compagnia alla vetrinetta ;)






  Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 27/09/2023 : 07:58:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Bah, la dove non te lo aspetti...
Fatto bene, bellissimo!!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,04 secondi.