Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Proposte modelli italiani per Autodelta43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Proposte modelli italiani per Autodelta43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 07/09/2023 : 19:55:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Come da titolo, parlando con il signor Maurizio di autodelta43, mi sono proposto di proporgli (scusate il gioco di parole) dei modelli italiani da realizzare. Lui ha accettato volentieri ed allora eccoci qua.
I vincoli sono:
Auto italiane
Inedite (o quantomeno non riproposte in diecast negli ultimi anni)
Più vecchie di 25 anni (per i soliti diritti delle case)
Tenete presente che realizza modelli di alta gamma (quindi qualità e prezzi proporzionali)
Proponete modelli che ritenete possano essere venduti agevolmente sul mercato, e non modelli che comprereste solo voi (e io... Si perché io le vorrei tutte in tutte le versioni) :D
Quindi sbizzarritevi
Per chi non conosce i modelli di Maurizio, c'è il relativo sito appunto di autodelta43. Occhio che plse le vedete poi le vorrete comprare!








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 07/09/2023 : 21:16:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Lucio, complimenti per l’iniziativa che spero vada a buon fine
Io vorrei proporre, visto che in questi giorni se ne parla tanto, una
bella Alfa Romeo 33 stradale 4 fari appunto con la qualità di Autodelta43
E poi, ma qui la vedo dura, una bella A.R. Canguro o là Disco Volante Coupe’, spero di non essere andato troppo sul complicato, ma ragazzi,
queste sono proprio belle
Un piccolo aneddoto e poi chiudo OT : quanti di voi vedono la Jaguar E Type nella disco volante Coupe’? Provate a vederle di profilo insieme…….








Modificato da - Martino in data 07/09/2023 21:23:31

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5397  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone



Inserito il - 07/09/2023 : 21:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Ho visto i prodotti proposti sul sito, vere e proprie opere d'arte. Non nascondo che fatico a pensare a qualcosa da proporre, soprattutto tenendo conto del livello altissimo di Autodelta43.
Paradossalmente proporre le solite A111, 124 ecc. mi pare uno spreco. Forse, dico forse, un'idea per quel livello potrebbe essere la Ferrari Pinin, macchina incompresa che adoro, o la 130 Opera.








  Firma di johnnysilver 
Silvano

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/09/2023 : 00:38:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao Lucio, complimenti per l’iniziativa che spero vada a buon fine
Io vorrei proporre, visto che in questi giorni se ne parla tanto, una
bella Alfa Romeo 33 stradale 4 fari appunto con la qualità di Autodelta43
E poi, ma qui la vedo dura, una bella A.R. Canguro o là Disco Volante Coupe’, spero di non essere andato troppo sul complicato, ma ragazzi,
queste sono proprio belle
Un piccolo aneddoto e poi chiudo OT : quanti di voi vedono la Jaguar E Type nella disco volante Coupe’? Provate a vederle di profilo insieme…….



MM per la 33 stradale 4 fari la vedo dura dato che ci sono state già altre 33 stradali come minichamps e tsm
Per la canguro l'ha già fatta qualche anno fa la neo scale e mi pare pure bos models

Parlando di 33 io vorrei una 33 prima serie e seconda serie. Una delle alfa più prodotte in assoluto non ha degne realizzazioni tranne la sportwagon kess, che è decente.
Oltre a questo alfasud berlina








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/09/2023 : 00:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
E lancia delta seconda serie







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 08/09/2023 : 13:28:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Per inediti li intende inediti assoluti ( tipo Lancia Dedra berlina) o di variante ( tipo Fiat 131 Special MK1 o Supermirafiori mk3)?
Gli inediti non assoluti ( tipo Fiat 125 berlina 67) di cui esiste una versione sostanzialmente differente vengono presi in considerazione?
Fascia di prezzo? Chi spende xy per non Ferrari non è sempre disposto a spendere la stessa cifra per una Fiat 126 Personal...








Modificato da - 512s in data 08/09/2023 13:29:55

 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/09/2023 : 17:06:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
512s ha scritto:

Per inediti li intende inediti assoluti ( tipo Lancia Dedra berlina) o di variante ( tipo Fiat 131 Special MK1 o Supermirafiori mk3)?
Gli inediti non assoluti ( tipo Fiat 125 berlina 67) di cui esiste una versione sostanzialmente differente vengono presi in considerazione?
Fascia di prezzo? Chi spende xy per non Ferrari non è sempre disposto a spendere la stessa cifra per una Fiat 126 Personal...

per gli inediti sono prefeiti inediti assoluti.
Il prezzo purtroppo è quello delle altre autodelta (ovvero 200\200 euro), tiratura 50 esemplari
Il discorso che fai tu...l'ho pensato pure io. Ma se tu vuoi quel modello ,ti manca in collezione e non lo fa nessuno se non a 200€? In teoria,per uqel ch emi riguarda,una 126 ha la stessa dignità automobilistica di una ferrari 250 gto...ma in pochi ragionano come me,lo so.
ma anche fare solo l'ennesimo esemplare unico...prototipo...one off ...siamo sicuri che venda tanto di più (e parlo anche per altri marchi).
Una lancia delta seconda serie la vendi al collezionista lancia...al collezionista di auto italiane...a quello che fa solo Delta (e ce ne sono) e anche a quello che vuole l'auto che aveva in famiglia. La cifra è importante e da iper-appassionati.
Ma la tiratura sarebbe 50 pezzi...alla fine..in tutto il mondo. Credo che ci siano 50 persone che l'acquistino no?
e questo discorso vale per tutti i marchi. Nel museo alfa ci sono auto da milioni assieme all'alfasud

Fra i modelli che aveva in mente di fare lui ci sono:

Lancia Fulvia Hf Competizione


Nardi Lancia Aurelia


Maserati 450 S Costin Stradale


Tutte e 3 belle,o affascinanti, ma sempre di 3 prototipi\esemplari unici o giù di li parliamo.
Io preferirei prima avere una delta 2°A e una dedra berlina rispetto a queste 3 ,a pari prezzo
Mi sono preso una K Replicar station introvabile e purtroppo l'ho pagata più di 200€. è fatta benino. E c'era solo quella. e costavano 150€ già anni e anni fa. e la qualità non è minimamente paragonabile ad autodelta43.
Ripeto capisco il tuo ragionamento e l'ho fatto pure io. ma il nostro è un mondo strano. Ho visto un botto di duna edicolose andar via a 70€ oltre 10 anni fa. Adesso c'è chi elabora ,anche male,modelli edicolosi e li vende a 90€ e fa sold out
siamo sicuri che non ci sia spazio per certi modelli?








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 08/09/2023 : 22:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
....si butta anche lui sulle saloon car...mah....
Le esperienze passate di produttori artigianali che si buttarono sul mercato delle popolari , non sono state esaltanti : ricordo Bonini con le Lancia K e Y , Replicar che fece Beta Montecarlo, Thema , 130 coupè e altro,
Racing 43 che fece la Delta 2008 ; tutte belle iniziative che sfiorirono presto .
Gli edicolosi ebbero un fuoco di paglia con certi modelli venduti su ebay a prezzi irragionevoli, ( ricordo una 1500 cabrio passata a un belga per 150 euro) ma oggi le trovi ai mercatini a poco prezzo ad esclusione di certi modelli rari come la Tempra e l'Argenta. Ma non vedo molti acquirenti per la Tempra berlina artigianale a 220 euro .
L'unico vero successo che ricordo fu la serie di Alfa Romeo Giulia di ELite Models, autentici capolavori, ricercatissime già all'epoca e ora introvabili.
Ecco se si mettesse fare la Giulia nelle sue varie versioni non sarebbe male, le Elite non si trovano, le altre sono inguardabili ( Look Smart, Minichamps e Norev) o superate (Progetto K)
Per vendere a più di 200 euro o fai Ferrari & GT o un modello molto desiderato ; per modelli che sono stati flop gia in 1:1, la vedo dura ( tipo Delta 1993)
E se stai fuori dalle GT, l'unico marchio che può assicurarti un certo successo è l'Alfa Romeo, ma non ne sono rimaste tante inedite, tante fatte male si, ma tante inedite no. Ma anche qui, un Alfasud berlina 4 porte a 220 euro venderebbe? Andò bene a Neoscale con la TI , ma ad un prezzo inferiore di oltre un terzo....








Modificato da - 512s in data 08/09/2023 22:47:09

 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 09/09/2023 : 01:09:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
512s ha scritto:

....si butta anche lui sulle saloon car...mah....
Le esperienze passate di produttori artigianali che si buttarono sul mercato delle popolari , non sono state esaltanti : ricordo Bonini con le Lancia K e Y , Replicar che fece Beta Montecarlo, Thema , 130 coupè e altro,
Racing 43 che fece la Delta 2008 ; tutte belle iniziative che sfiorirono presto .
Gli edicolosi ebbero un fuoco di paglia con certi modelli venduti su ebay a prezzi irragionevoli, ( ricordo una 1500 cabrio passata a un belga per 150 euro) ma oggi le trovi ai mercatini a poco prezzo ad esclusione di certi modelli rari come la Tempra e l'Argenta. Ma non vedo molti acquirenti per la Tempra berlina artigianale a 220 euro .
L'unico vero successo che ricordo fu la serie di Alfa Romeo Giulia di ELite Models, autentici capolavori, ricercatissime già all'epoca e ora introvabili.
Ecco se si mettesse fare la Giulia nelle sue varie versioni non sarebbe male, le Elite non si trovano, le altre sono inguardabili ( Look Smart, Minichamps e Norev) o superate (Progetto K)
Per vendere a più di 200 euro o fai Ferrari & GT o un modello molto desiderato ; per modelli che sono stati flop gia in 1:1, la vedo dura ( tipo Delta 1993)
E se stai fuori dalle GT, l'unico marchio che può assicurarti un certo successo è l'Alfa Romeo, ma non ne sono rimaste tante inedite, tante fatte male si, ma tante inedite no. Ma anche qui, un Alfasud berlina 4 porte a 220 euro venderebbe? Andò bene a Neoscale con la TI , ma ad un prezzo inferiore di oltre un terzo....


Le auto di serie gliel'ho proposte io. Per Bonini, replicar ecc, se tu le cerchi non trovi più quasi nulla. E costavano tanto. Per dire l'ultima ypsilon chi l'aveva fatta? Costava un botto ma non si trova. Ripeto capisco e condivido il tuo ragionamento. Ma sarebbero 50 pezzi. Non impossibile da vendere visto chi si è preso le delta hpe artigianali bruttarelle. Nemmeno le alfa che ha a catalogo ora le ha vendute tutte ancora. Come detto i 3 modelli sopra sono bellissimi... Ma siamo sicuri siano più attraenti di una thema fatta come Dio comanda? Costerebbe tanto, è vero... Ma sono modelli per appassionati, e l'appassionato mica guarda se un'auto era bella o brutta o se ha avuto successo commercialmente.. 50 matti che comprano una 33 restyling 1.7 rossa a 200 euro per me li trovi in tutto il mondo. Uno sono io :D

Guarda anche nel mio gruppo Facebook. Esemplari unici, prototipi ecc stanno passando inosservati. La gente si rompe le scatole di vedere riprodotti sempre modelli semisconosciuti.








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 09/09/2023 : 01:32:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Andando a memoria, di modello Italiani non riprodotti di recente:
Fiat 1100/103 familiare
Fiat 1100 D berlina e familiare
Fiat 1100 R berlina
Fiat 1800/2100 familiare
Fiat 2300 Lusso
Fiat 124 familiare
Fiat 125 I°serie
Fiat 126 personal
Fiat 126 Bis
Fiat 127 III serie
Fiat 127 familiare Coriasco
Fiat 127 Panorama
Fiat 128 familiare
Fiat 131 Special 4 porte
Fiat 131 Supermirafiori III serie e volumetrico
Fiat 132 GLS
Fiat Uno 5p 1989
Fiat Tempra SW
Fiat Tipo DGT
Alfa 2000 71
Alfa 2000 GTV
Alfa Giulia 1600 TI
Alfasud 4p
Alfa 75 1985
Lancia Delta II serie
Lancia Dedra berlina
Lancia Fulvia berlina 1970
Innocenti Im3, J4 , J5, spider
Innocenti Mini 90/120
Maserati Quattroporte II serie 1974.
Autobianchi Primula e coupé
Autobianchi Stellina
A111












 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone



Inserito il - 09/09/2023 : 16:22:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Vedo la lista di 512S e sono onesto, personalmente non spenderei 200 euro per nessuno di quei modelli, tenendo conto che alcuni (con diverso nome) sono usciti in collezioni straniere ed altri mi bastano come obsoleti, ma non sono nessuno ed ognuno ha il sacrosanto diritto di fare le proprie scelte.
Visto però da un'altra prospettiva, se la domanda fosse stata "per quale modello italiano investiresti 200€" direi la fiat 124 sport coupé 1.8 blu di mio zio Gino, assolutamente inedita.








  Firma di johnnysilver 
Silvano

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 10/09/2023 : 09:47:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ragazzi, le vetture a "larga diffusione" sto provando a proporgliele io.
Il prezzo purtroppo è quello data l'artigianalità del tutto. Mi è venuto in mente dato le lacune nelle nostre collezioni e dato che il 90% delle auto italiane che lanciano i costruttori è un prototipo o una one off o similari è leggonun certo malcontento per questo.
I modelli proposti da lui sono i 3 sopra. Tu Jonny compreresti uno di quei 3 modelli per esempio?
Bisogna anche vedere come uno intende la propria collezione.
Per quanto mi riguarda non tengo conto dell'estetica di un modello.
Kess ha presentato una Ferrari Fioravanti mi sembra a 100 euro. Io avrei di certo preferito un modello stradale più importante storicamente ecco.
Come ho detto prima, i ragionamenti che fate voi li faccio tuttora io, però siamo davvero sicuri non ci siano 50 collezionisti che prenderebbero una delta o Dedra inedite? Per me ad esempio sono più importanti delle due lancia postate sopra








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 10/09/2023 : 10:52:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Lucio, ora non voglio fare il bastian contrario e nemmeno far sembrare
di saperla lunga……..Ma hai provato a parlare con Spark? Conosciamo la qualità
di questi modelli, il prezzo a questo punto non esagerato, attraverso fonti attendibili
so che il minimo ordine sono 300 pezzi (forse l’unico ostacolo) e ti riproducono
ciò che vuoi senza problemi ………








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5397  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone



Inserito il - 10/09/2023 : 11:13:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Ragazzi, le vetture a "larga diffusione" sto provando a proporgliele io.
Il prezzo purtroppo è quello data l'artigianalità del tutto. Mi è venuto in mente dato le lacune nelle nostre collezioni e dato che il 90% delle auto italiane che lanciano i costruttori è un prototipo o una one off o similari è leggonun certo malcontento per questo.
I modelli proposti da lui sono i 3 sopra. Tu Jonny compreresti uno di quei 3 modelli per esempio?


Lucio, io sono con te al 100%, io quei tre modelli non li prenderei, addirittura farei fatica a prendere quelli che ho proposto io (pinin e 130 opera - la 124 ha un valore affettivo troppo alto e per lei la follia la farei). Non si discute nè la correttezza del valore dei prodotti di Autodelta43 (se pensi che la 130 introzzi matrix, introvabile, ora su ebay è a 180 euro!!! per averla a meno ho dovuto fare follie con amazon.jp) nè il desiderio che condivido di possedere i modelli "normali" che hanno circondato la nostra gioventù. Come ci siamo ripetuti mille volte e come dici anche tu ognuno ha la sua strada, io ho una tara mentale a 100€ e oltre - se non in rarissime eccezioni - non vado, ma ti assicuro, da parte mia nessun intento polemico né mai mi sognerei di criticare chi ha la passione per investire cifre più alte di me. A 60 anni le polemiche le evito come le zanzare.








  Firma di johnnysilver 
Silvano

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 10/09/2023 : 11:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Buongiorno a tutti!
Viste le caratteristiche di questo produttore vedrei molto bene le vincitrici della Mille Miglia anteguerra, a cominciare dalla splendida 2900B spider Touring del 1938








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 10/09/2023 : 13:49:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Visti i prezzi di questa azienda, io proporrei di fare dei modelli italiani a BBR, tanto costano più o meno uguale







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2547  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Inserito il - 10/09/2023 : 17:36:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Perdonate l'ignoranza, il vincolo dei 25 anni di età minima delle auto significa che a questa condizione chiunque, avendone le capacità, potrebbe realizzare e commerciare automodelli senza disporre di autorizzazioni, e senza dover corrispondere nulla alle Case?








Prov.: Parma  ~ Città: Torrile  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 19/04/2016  ~  Ultima visita: 10/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 10/09/2023 : 18:27:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Non ho (ancora) modelli Autodelta43, e ho pochissimi BBR, ma, a giudicare dalle foto, i primi mi sembrano di una categoria superiore. La casa di Saronno non è esente da errori, mi risulta per esempio che monti regolarmente galletti a tre lobi uguali sui due lati dei modellini 1/43 con ruote a raggi.
Ho recentemente acquistato una Ferrari 340/375 1/43 in versione Carrera 1954, le linee mi sembrano azzeccate, è un modello fine e ben verniciato, ma presenta alcuni errori, piuttosto grossolani, che, viste le pretese, mi disturbano il giusto.
Mi interesserebbe leggere i vostri pareri al riguardo.








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/09/2023 : 16:30:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao Lucio, ora non voglio fare il bastian contrario e nemmeno far sembrare
di saperla lunga……..Ma hai provato a parlare con Spark? Conosciamo la qualità
di questi modelli, il prezzo a questo punto non esagerato, attraverso fonti attendibili
so che il minimo ordine sono 300 pezzi (forse l’unico ostacolo) e ti riproducono
ciò che vuoi senza problemi ………

in spark se non hai agganci non ti ascoltano. o vai li coi soldi pronti allora forse ti fanno i modelli.ho trovato solo succursali europee che di queste cose non ne sanno una ceppa. non saprei con chi comunicare. l'unico aggancio purtroppo è deceduto tempo fa








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/09/2023 : 16:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
johnnysilver ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Ragazzi, le vetture a "larga diffusione" sto provando a proporgliele io.
Il prezzo purtroppo è quello data l'artigianalità del tutto. Mi è venuto in mente dato le lacune nelle nostre collezioni e dato che il 90% delle auto italiane che lanciano i costruttori è un prototipo o una one off o similari è leggonun certo malcontento per questo.
I modelli proposti da lui sono i 3 sopra. Tu Jonny compreresti uno di quei 3 modelli per esempio?


Lucio, io sono con te al 100%, io quei tre modelli non li prenderei, addirittura farei fatica a prendere quelli che ho proposto io (pinin e 130 opera - la 124 ha un valore affettivo troppo alto e per lei la follia la farei). Non si discute nè la correttezza del valore dei prodotti di Autodelta43 (se pensi che la 130 introzzi matrix, introvabile, ora su ebay è a 180 euro!!! per averla a meno ho dovuto fare follie con amazon.jp) nè il desiderio che condivido di possedere i modelli "normali" che hanno circondato la nostra gioventù. Come ci siamo ripetuti mille volte e come dici anche tu ognuno ha la sua strada, io ho una tara mentale a 100€ e oltre - se non in rarissime eccezioni - non vado, ma ti assicuro, da parte mia nessun intento polemico né mai mi sognerei di criticare chi ha la passione per investire cifre più alte di me. A 60 anni le polemiche le evito come le zanzare.

tranquillo che stiamo solo parlando e confrontandoci amichevolmente. Pure io ho una tara mentale...ma se alla fine il modello che ti manca costa il doppio...fai la formichina per tanto tempo e alla fine lo prendi. Oppure se arriva su ebay inaspettatamente ,lo prendi e poi non compri altro per un pezzo. Con lo stipendio che ho i modelli dovrebbero costare 50€ per non fare sacrifici








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/09/2023 : 16:37:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Visti i prezzi di questa azienda, io proporrei di fare dei modelli italiani a BBR, tanto costano più o meno uguale

BBr rispondono a ogni morte di papa. QUando chiesi di far ela giulia berlina NON quadrifoglio (quindi bastavano poche modifiche e potevano tenere gli stessi cerchi)han detto che costava troppo e non avrebbero venduto.
In compenso han fatto la veloce 1\18 ,coi cerchi diversi...e sono rimaste invendute per un bel pezzo. senza contare ch ela qualità non rispecchia il prezzo purtroppo(ne ho una 30ina)e pensare che sono fatti in cina,quindi dovrebebro costare un po' meno








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,11 secondi.